T-wolves ha scritto: 09/04/2017, 14:43
aeroplane_flies_high ha scritto: 09/04/2017, 13:03
Secondo te quali sono i suoi limiti più evidenti?
Per me lui in Nba se vuole giocare SF farà una fatica incredibile e sarà quasi certamente obbligato a giocare da PF. Se deve giocare PF i suoi problemi di statura sono ancora più accentuati. Per me è un passatore sopravvalutato, non ha gioco in post, ha un tiro che va perfezionato, se deve fare l'esterno farà fatica a crearsi un tiro da solo, il suo effort difensivo andrà valutato. Per me ha tanti punti di domanda che lo rendono un prospetto rischioso, poi magari li risolve tutti perchè può farlo, ma per me rimane abbastanza un boom or bust, anche perchè nel migliore dei casi salta fuori un bel giocatore, ma nel peggiore finito il rookie contract se ne va in europa. In attacco quanto e come lo coinvolgi? In difesa sicuri sicuri che può difendere sia sulle SF che sulle PF? Io non sono manco sicurissimo possa difendere bene uno di quei due ruoli. Poi non vorrei essere frainteso, non è un brutto prospetto, a me sembra uno che vada alla 9-10, prima vedo altri giocatori.
mi pare che il punto più problematico che sottolinei sia la collocazione difensiva e credo che tu abbia centrato la questione: diciamo che arriva a due metri, wingspan mediocre (pare 6-9) al college difendeva sui lunghi ed il progetto è farlo diventare un 4 difensivo anche in NBA
occhio però perchè secondo me parliamo di un giocatore già molto competente in difesa, grazie ad un atletismo fuori dal normale (vabbè, ce ne sono a bizzeffe di super atleti in America) cui però unisce grandi letture e voglia di sbattersi
per grandi letture intendo capacità di riconoscere la situazione difensiva e scegliere movimento, tempo e posizionamento del corpo... togliere la sedia o andare a stoppare... disturbare col corpo o togliere l'appoggio... gli ho visto fare tante cose diverse in difesa, per un freshman con quelle doti atletiche credo sia sorprendente... di solito uno con quell'esplosività tende a strafare e cercare sempre la stoppata...
poi in NBA troverà ben altro livello di attaccanti e corpaccioni su cui cozzare, ma uno con quell'intensità a mio parere è destinato a venir fuori... citavo Barkley, proprio per l'energia dirompente che a mio parere può accomunarli... poi Sir Charles è stato un dominatore della lega per almeno 2-3 stagioni... difficile arrivargli anche solo vicino
Bridges in NBA parte come sesto uomo a mio parere, sperando di finire in uno spogliatoio con un veterano del suo ruolo che gli insegni velocemente come stare in campo per 82 partite contro dei cristoni (cit.)