Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2017: il draft LOADED

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/04/2017, 13:03

T-wolves ha scritto: 09/04/2017, 11:56 Da Michigan State comunque non è che esca sempre della roba pregiata, anzi ne esce uno ogni 15 anni tipo, Draymond è l'eccezione alla regola, non la regola per come lo vedo io. Per me Smith > Bridges senza pensarci due volte. Monk, Fox o lui per me si assomigliano, ma io prenderei i due di Kentucky prima, per me Bridges non è solo basso, ma ha tanti altri punti di domanda.

Secondo te quali sono i suoi limiti più evidenti?

Clippers Fan
Rookie
Rookie
14

Messaggio da Clippers Fan » 09/04/2017, 13:21

Per quello che ho seguito, ma soprattutto ho letto, tramite analisi statistiche avanzate e articoli dedicati, quelli che mi incuriosiscono di più sono:

-OG Anunoby, difensore elitè e che senza gli infortuni davano in top 5

-Justin Patton, che è cresciuto di tipo 25 cm negli ultimi 2 anni e ha seguito un percorso alla Anthony Davis, pur non essendo minimamente al suo livello sia chiaro.

-TJ Leaf, che potrebbe essere però uno stats-padder alla David Lee.

-Sindarius Thornwell, di cui si è già discusso qua.

Poi sinceramente tra gli europei ho letto buone cose di Jonathan Jeanne e Pasecniks, ma non so dirò di più.

Molto dipenderà da dove verranno draftati molti di questi,
Io giocatore pregherei per andare ad Indiana, dove si cresce bene e ci si avvia al Post George, e a Miami, dove Spoelstra ti rende per forza un giocatore utile.

Molta curiosità invece mi suscitano i Brooklyn Nets, dove mi stupirei se non usassero una scelta per prendere Harry Giles, visto il precedente con LaVert.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/04/2017, 13:50

Clippers Fan ha scritto: 09/04/2017, 13:21 Per quello che ho seguito, ma soprattutto ho letto, tramite analisi statistiche avanzate e articoli dedicati, quelli che mi incuriosiscono di più sono:

-OG Anunoby, difensore elitè e che senza gli infortuni davano in top 5

-Justin Patton, che è cresciuto di tipo 25 cm negli ultimi 2 anni e ha seguito un percorso alla Anthony Davis, pur non essendo minimamente al suo livello sia chiaro.

-TJ Leaf, che potrebbe essere però uno stats-padder alla David Lee.

-Sindarius Thornwell, di cui si è già discusso qua.

Poi sinceramente tra gli europei ho letto buone cose di Jonathan Jeanne e Pasecniks, ma non so dirò di più.

Molto dipenderà da dove verranno draftati molti di questi,
Io giocatore pregherei per andare ad Indiana, dove si cresce bene e ci si avvia al Post George, e a Miami, dove Spoelstra ti rende per forza un giocatore utile.

Molta curiosità invece mi suscitano i Brooklyn Nets, dove mi stupirei se non usassero una scelta per prendere Harry Giles, visto il precedente con LaVert.

tutto molto condivisibile
Patton lo conosco quasi niente, di primo acchito sono sempre scettico sui lunghi NCAA che pigliano pochi rimbalzi... giocando sostanzialmente contro ragazzini spesso non oltre i due metri

Giles l'ho visto un paio di volte ad inizio stagione e mi sembrava un cerbiatto impaurito dai fari... veramente spaesato... incapace di tenere il campo, a mio parere nessuno rischierà una prima scelta per un prospetto con tutte quelle red flags

Miami ed Indiana... oro colato quanto dici!
Agli Heat vedrei bene uno stretch four... Isaacs nel battaglione di Spoelstra significa che i bookmakers manco accettano scommesse sul suo diventare all star... ma quando sceglieranno gli Heat sarà già andato
Markkanen potrebbe invece essere ancora senza cappellino... ecco, dare uno con quelle mani che non ha mai difeso in vita sua a Spoelstra sarebbe interessante...

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/04/2017, 14:43

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/04/2017, 13:03
T-wolves ha scritto: 09/04/2017, 11:56 per me Bridges non è solo basso, ma ha tanti altri punti di domanda.
Per me lui in Nba se vuole giocare SF farà una fatica incredibile e sarà quasi certamente obbligato a giocare da PF. Se deve giocare PF i suoi problemi di statura sono ancora più accentuati. Per me è un passatore sopravvalutato, non ha gioco in post, ha un tiro che va perfezionato, se deve fare l'esterno farà fatica a crearsi un tiro da solo, il suo effort difensivo andrà valutato. Per me ha tanti punti di domanda che lo rendono un prospetto rischioso, poi magari li risolve tutti perchè può farlo, ma per me rimane abbastanza un boom or bust, anche perchè nel migliore dei casi salta fuori un bel giocatore, ma nel peggiore finito il rookie contract se ne va in europa. In attacco quanto e come lo coinvolgi? In difesa sicuri sicuri che può difendere sia sulle SF che sulle PF? Io non sono manco sicurissimo possa difendere bene uno di quei due ruoli. Poi non vorrei essere frainteso, non è un brutto prospetto, a me sembra uno che vada alla 9-10, prima vedo altri giocatori.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/04/2017, 15:03

T-wolves ha scritto: 09/04/2017, 14:43
aeroplane_flies_high ha scritto: 09/04/2017, 13:03
Per me lui in Nba se vuole giocare SF farà una fatica incredibile e sarà quasi certamente obbligato a giocare da PF. Se deve giocare PF i suoi problemi di statura sono ancora più accentuati. Per me è un passatore sopravvalutato, non ha gioco in post, ha un tiro che va perfezionato, se deve fare l'esterno farà fatica a crearsi un tiro da solo, il suo effort difensivo andrà valutato. Per me ha tanti punti di domanda che lo rendono un prospetto rischioso, poi magari li risolve tutti perchè può farlo, ma per me rimane abbastanza un boom or bust, anche perchè nel migliore dei casi salta fuori un bel giocatore, ma nel peggiore finito il rookie contract se ne va in europa. In attacco quanto e come lo coinvolgi? In difesa sicuri sicuri che può difendere sia sulle SF che sulle PF? Io non sono manco sicurissimo possa difendere bene uno di quei due ruoli. Poi non vorrei essere frainteso, non è un brutto prospetto, a me sembra uno che vada alla 9-10, prima vedo altri giocatori.

mi pare che il punto più problematico che sottolinei sia la collocazione difensiva e credo che tu abbia centrato la questione: diciamo che arriva a due metri, wingspan mediocre (pare 6-9) al college difendeva sui lunghi ed il progetto è farlo diventare un 4 difensivo anche in NBA

occhio però perchè secondo me parliamo di un giocatore già molto competente in difesa, grazie ad un atletismo fuori dal normale (vabbè, ce ne sono a bizzeffe di super atleti in America) cui però unisce grandi letture e voglia di sbattersi

per grandi letture intendo capacità di riconoscere la situazione difensiva e scegliere movimento, tempo e posizionamento del corpo... togliere la sedia o andare a stoppare... disturbare col corpo o togliere l'appoggio... gli ho visto fare tante cose diverse in difesa, per un freshman con quelle doti atletiche credo sia sorprendente... di solito uno con quell'esplosività tende a strafare e cercare sempre la stoppata...

poi in NBA troverà ben altro livello di attaccanti e corpaccioni su cui cozzare, ma uno con quell'intensità a mio parere è destinato a venir fuori... citavo Barkley, proprio per l'energia dirompente che a mio parere può accomunarli... poi Sir Charles è stato un dominatore della lega per almeno 2-3 stagioni... difficile arrivargli anche solo vicino

Bridges in NBA parte come sesto uomo a mio parere, sperando di finire in uno spogliatoio con un veterano del suo ruolo che gli insegni velocemente come stare in campo per 82 partite contro dei cristoni (cit.)

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/04/2017, 15:31

Difensivamente per l'età che ha non è male, soprattutto a livello collegiale, non è assolutamente uno che deve imparare da zero o quasi, la base c'è. Bisogna solo capire cosa potrà fare al piano superiore.

Forse sarò solo io, ma a me anche offensivamente non è che convinca a pieno. Ripeto per me il tiro va sistemato e sembra che abbia un grande repertorio offensivo, ma andrebbe valutato meglio. Sa chiudere al ferro da alley up o penetrazione e fin lì tutto ok, crearsi un tiro dal palleggio in ottica Nba vediamo, in post per me non sfrutta bene il suo corpo e dovrà imparare a farlo, come passatore a me non sembra nulla di straordinario (tra l'altro ha fatto più palle perse che assist).

Io la vedo così la top 10 divisa per tier:
Fultz / Jackson / Ball
Tatum / Smith
Monk / Fox / Isaac
Bridges / Markkanen
*Ntilikina (?) non lo conosco

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 09/04/2017, 15:48

fino alla lottery è un pour-parler (ma anche dopo...) ma dal mock di dx direi che sulle prime 10-11 scelte ci siamo, da lì in poi può succedere di tutto.

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 09/04/2017, 19:30

Sto guardando Real Madrid-Baskonia(uno dei derby più sentiti e importantissimo per la classifica); a fine secondo quarto Luka chiude con 10+6+3+2steals, guidando los blancos ad un recupero da -8 e mostrando il pacchetto completo: assist dietro la schiena, eurostep, rimbalzi offensivi in mezzo ai lunghi, coast to coast. Soprattutto dà la sensazione di essere il giocatore a cui tutta la squadra si affida nei momenti di difficoltà(oggi Lull è un fantasma), e tutta la squadra significa giocatori con il curriculum e la personalità di Nocioni,Reyes, Carroll.
Fine del Donciclover report
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/04/2017, 20:20

Bonner ha scritto: 09/04/2017, 19:30 Sto guardando Real Madrid-Baskonia(uno dei derby più sentiti e importantissimo per la classifica); a fine secondo quarto Luka chiude con 10+6+3+2steals, guidando los blancos ad un recupero da -8 e mostrando il pacchetto completo: assist dietro la schiena, eurostep, rimbalzi offensivi in mezzo ai lunghi, coast to coast. Soprattutto dà la sensazione di essere il giocatore a cui tutta la squadra si affida nei momenti di difficoltà(oggi Lull è un fantasma), e tutta la squadra significa giocatori con il curriculum e la personalità di Nocioni,Reyes, Carroll.
Fine del Donciclover report

Nessuno si sogni di aprire il topic del prossimo draft senza aver prima chiesto il titolo a Bonner :notworthy:
Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 09/04/2017, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/04/2017, 20:23

Doncic con la scelta dei Lakers sarebbe il delitto perfetto :icon_paper:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/04/2017, 20:55

Brian_di_Nazareth ha scritto: 09/04/2017, 20:23 Doncic con la scelta dei Lakers sarebbe il delitto perfetto :icon_paper:

oh manca più di un mese alla lottery... ce stai a prova'? :stralol: :stralol: :stralol:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/04/2017, 20:59

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/04/2017, 20:55
Brian_di_Nazareth ha scritto: 09/04/2017, 20:23 Doncic con la scelta dei Lakers sarebbe il delitto perfetto :icon_paper:

oh manca più di un mese alla lottery... ce stai a prova'? :stralol: :stralol: :stralol:

scelta 2018 ovviamente #karma

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/04/2017, 21:21

Brian_di_Nazareth ha scritto: 09/04/2017, 20:59
aeroplane_flies_high ha scritto: 09/04/2017, 20:55

scelta 2018 ovviamente #karma

ma a noi serve quella di quest'anno... :shades:
il prossimo anno vi diamo volentieri una attorno alla 15 :laughing:

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 10/04/2017, 12:01

E niente, a fine partita ha chiuso solo come Mvp della giornata Acb con 32 di valutazione. :metal:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MQFVht22LyE[/youtube]
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 10/04/2017, 14:07

Ma si dichiara l'anno prossimo Doncic? Leggevo distrattamente che il Real vorrebbe offrirgli un barca di denari per tenerlo un altro anno.
Chiaramente da tifoso Nets spero che accetti :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NBA”