Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
_marco_
Rookie
Rookie
99

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da _marco_ » 15/10/2015, 16:00

Pensa a quanta acqua devi metterci se vuoi riempire una vasca (enorme peraltro) anche solo per lavare la verdura o i funghi (visto che è periodo).
Io son contento di aver optato per 2 vasche

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Sberl » 15/10/2015, 16:26

2 vasche tutta la vita.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 15/10/2015, 16:46

Una basta e avanza. Tanto alla fine come dicono Pap e Kachlex serve giusto ad appoggiarci dentro i piatti in attesa di metterli in lavastoviglie ed al massimo a lavare un paio di tazze! :biggrin:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 15/10/2015, 17:27

Dipende se lavi i piatti o no. Se li lavi, due - non si inizia neanche a discutere.
Se invece serve solo a metterci roba in attesa della lavastoviglie ne basta tranquillamente una.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16665
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/10/2015, 19:16

Però sposo l'idea della seconda vasca in versione small, per lavare la verdura, ma anche solo per scolare la pasta, è molto comoda
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/10/2015, 19:24

A proposito di lavello, o meglio di scarichi, nel fine settimana ho scoperto l'enorme utilità di questo strumento:

Immagine

Il costo si aggira tra i 5 e i 30 euri a seconda della lunghezza e della qualità.
Consiglio almeno 7 m (a meno che uno non abbia i sifoni molto vicini alla colonna di scarico dell'appartamento).
Nel mio caso sono serviti tutti e 7 :dohut0:

PS: non me ne vogliano gli idraulici del forum, ma qualche lavoretto fai da te è indispensabile di questi tempi :thumbup:

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Re: R: RE: Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da kachlex » 15/10/2015, 19:40

Brian_di_Nazareth ha scritto:A proposito di lavello, o meglio di scarichi, nel fine settimana ho scoperto l'enorme utilità di questo strumento:

[img]http://www.eternalparquet.it/rep_immagini/prod/sturatubi_6mmx6m_large.jpg[/img]

Il costo si aggira tra i 5 e i 30 euri a seconda della lunghezza e della qualità.
Consiglio almeno 7 m (a meno che uno non abbia i sifoni molto vicini alla colonna di scarico dell'appartamento).
Nel mio caso sono serviti tutti e 7 :dohut0:

PS: non me ne vogliano gli idraulici del forum, ma qualche lavoretto fai da te è indispensabile di questi tempi :thumbup:

Non me ne parlare.
Ho dovuto chiamare gli spurghi con la sonda e la telecamera (figata :-P) e sono arrivati fino a 11m dal lavandino prima di trovare il tappo. Da inc*lare chi ha fatto l'impianto!!! :-X
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Re: R: RE: Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/10/2015, 19:47

kachlex ha scritto:
Non me ne parlare.
Ho dovuto chiamare gli spurghi con la sonda e la telecamera (figata :-P) e sono arrivati fino a 11m dal lavandino prima di trovare il tappo. Da inc*lare chi ha fatto l'impianto!!! :-X

Dopo i 6 metri ho temuto di dover chiamare sonda/telecamera anch'io (sì, vista all'opera in altra occasione è una figata) :forza:
Anche perchè oltre fai poi fatica a spingerla...
Per fortuna verso i 7 metri abbiamo raggiunto la colonna principale e ho tolto il tappo. :thumbup:

Il problema è che nelle case un po' più vecchie, spesso la cucina è stata spostata dalla sede originale e alla fine magari risulta lontana dalla colonna, con il "tubo di raccordo" troppo lungo o stretto o con poca pendenza.

Mi hanno consigliato di fare un "pozzetto di ispezione" verso i 3-4 m di distanza dal sifone, ma lì è davvero un lavoro da idraulico che sa cosa fare bene.

Cmq, quella sonda rientra di diritto tra i miei "mai più senza" :biggrin:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 15/10/2015, 20:01

Per i piani cottura qualche marca da suggerire? Penso resterò sul gas. Avevo visto dei piani lineari della smalvic che però costano un po' troppo e qualcosa della Foster, sempre con i fornelli allineati orizzontalmente.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12584
2199

Messaggio da Hobbit83 » 16/10/2015, 0:22

Io ho ordinato dei Franke, mi piace molto e ai miei è durato moltissimo

Inviato da me stesso medesimo in persona personalmente
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12977
3634

Messaggio da Bonaz » 16/10/2015, 6:26

Se dovesse ricapitarvi un tappo nel lavello della cucina ed avete la possibilita' di usare una canna dell'acqua, risolvereste il problema senza grossi problemi. L'importante è tappare bene con stracci, prima di aprire l'acqua della canna, il tubo di scarico sotto il lavello in cui avete inserito la canna altrimenti vi schizza acqua per tutta la cucina.
Svitate il sifone di plastica sotto lavello, inserite la canna fino a trovare l'ostacolo, quando la canna non avanza più, tappate l'ingresso con parecchi stracci e poi aprite la pressione dell'acqua della canna al max. Il tappo viene disgregato.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 16/10/2015, 9:17

Bonaz ha scritto:Se dovesse ricapitarvi un tappo nel lavello della cucina ed avete la possibilita' di usare una canna dell'acqua, risolvereste il problema senza grossi problemi. L'importante è tappare bene con stracci, prima di aprire l'acqua della canna, il tubo di scarico sotto il lavello in cui avete inserito la canna altrimenti vi schizza acqua per tutta la cucina.
Svitate il sifone di plastica sotto lavello, inserite la canna fino a trovare l'ostacolo, quando la canna non avanza più, tappate l'ingresso con parecchi stracci e poi aprite la pressione dell'acqua della canna al max. Il tappo viene disgregato.

Ci avevo pensato ma dove vivo, in città, l'acqua dell'acquedotto esce con una pressione di al massimo un paio di atmosfere scarse, quindi il rischio di non risolvere il problema e allagare la cucina era concreto :thumbup:
Diverso invece per chi vive in montagna ad esempio. Lì mi ricordo che la cosa funzionava bene.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16665
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 16/10/2015, 9:25

Luca79 ha scritto:Per i piani cottura qualche marca da suggerire? Penso resterò sul gas. Avevo visto dei piani lineari della smalvic che però costano un po' troppo e qualcosa della Foster, sempre con i fornelli allineati orizzontalmente.

Bora :truzzo:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 16/10/2015, 10:31

Luca79 ha scritto:Il lavello della cucina ad una o due vasche? Una mi sembra più bella esteticamente ma più scomodo se devo lavare e sciacquare due piatti.

Il mio problema del giorno :biggrin:

Io sono in affito, quindi mi sono trovato tutta la cucina, la lavastoviglie, che è quasi nuova, non l'ho mai usata dato che siamo un 2, ho il doppio lavello, e pagherei per everne uno solo e avere più spazio per appoggiare le cose, la cucina è piccola (mentre prima avevo cucina grande più cucinotto e ci infilavo ogni ben di dio) quindi lo spazio va trovato.

Per fortuna che ho un grande terrazzo coperto dove ci metto tanta roba.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Paperone
Hero Member
Hero Member
16665
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 16/10/2015, 11:21

Io la storia del "siamo in 2 perciò non usiamo mai la lavastoviglie" non riesco a capirla
Si può usare anche una volta ogni due giorni :nonsa:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”