da nubbio non ho la vostra stessa conoscenza dell'argomento, ma ci sono cose positive e negative in entrambi i casi:
per come è adesso è vero che le ripetute "dimenticanze" di lineaup falsano le partite, ma da quell'altra penalizzano notevolmente i protagonisti di queste azioni
con l'automatico le partite non sarebbero falsate (fino ad un certo punto perchè con l'inserimento automatico dei giocatori certi campioni potrebbero non essere schierati), ma poi sorgerebbe il problema dell'allontanamento del GM dopo X volte che non completa il lineaup.. e da qui partirebbero i problemi: quante volte sarebbe il giusto in un anno??? ok, potrebbe deciderlo la commissione, ma se il numero fosse basso potrebbe creare malumori
e se fosse per giustificato motivo? problemi personali gravi o quant'altro? e se capitasse (tocchiamo ferro) a uno dei GM storici? si chiuderebbe un occhio o si cambierebbe senza pensarci?
se poi dovessero essere allontanati abbiamo una richiesta tale di GM da poterli sostituire? io questo non lo so essendo l'ultimo arrivato, quindi attendo da voi delle risposte
nell'attesa ringrazio
P.S. un pò mi rode essere appena arrivato e non giocare a
chi cè l'ha più lungo io l'avevo detto