Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Delfino Pescara 1936 - Rebuilding!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Re: Delfino Pescara 1936 - Rebuilding!

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 04/08/2012, 15:30

Joe formazione plausibilissima visto che Stroppa ha detto piu' volte che usera' il 4-3-3 o il 4-2-3-1, ma un appunto...ZANON NON SI TOCCA :thumbup:

Joe Montana
Rookie
Rookie
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Messaggio da Joe Montana » 04/08/2012, 15:48

Dici che Crescenzi partirà dalla panchina nelle gerarchie? Non lo so, sinceramente.
A me è un giocatore che piace molto e lo trovo anche tecnicamente superiore a Zanon.
Comunque sono sottigliezze, alla fine - come hai già sottolineato tu nel post precedente - è una squadra assai giovane, per cui ci sarà sicuramente qualcuno di questi giovani che sfonderà da subito e chi, invece, farà fatica ad imporsi nelle rotazioni. Vedremo quali saranno i più pronti, ad oggi è impossibile fare una previsione.

Per quel che riguarda il modulo, sì, penso che inizialmente l'idea di base sarà l'alternanza tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1, salvo poi vedere la squadra nei momenti (inevitabili) di difficoltà. A quel punto penso che Stroppa possa ripiegare su un rinforzo massiccio del centrocampo con l'inserimento di più fisicità e copertura (Blasi, Nielsen) a discapito della tecnica e della spregiudicatezza.

Per inciso: a mio modo di vedere, tra le 3 neopromosse è quella che ha fatto il mercato migliore, checché se ne dica :biggrin:
ImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 04/08/2012, 16:29

Joe Montana ha scritto:La rosa che affronterà la A dovrebbe essere questa, manca solo la prima punta di peso. Abbruscato e Jonathas (quasi ufficiale) partono in seconda fila secondo le idee di Stroppa.

PERIN
CRESCENZI - TERLIZZI - Capuano - Balzano
COLUCCI - Cascione
WEISS - BJARNASON - CELIK
VOSSEN? (JONATHAS)

Anania
COSIC
Romagnoli
Brosco
Zanon
BLASI
QUINTERO
Togni (verrà venduto)
Nielsen
RAGUSA
Caprari
MAXI RODRIGUEZ
CHIARETTI
ABBRUSCATO
Maniero (in partenza)
squadra totalmente imprevedibile,almeno per me,soprattutto dipende da cosa faranno quei 5-6 stranieri praticamente sconosciuti.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 04/08/2012, 16:38

mercato interessante del Pescara finora. Perdere Zeman Immobile Insigne Verratti non è facile. Però la società ha investito sui giovani e se questi esplodessero ci si potrebbe salvare tranquilli. Sennò anche in caso di retrocessioni credo che almeno per una serie B tranquilla questi male non sarebbero

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 04/08/2012, 19:20

Joe Montana ha scritto:Dici che Crescenzi partirà dalla panchina nelle gerarchie? Non lo so, sinceramente.
A me è un giocatore che piace molto e lo trovo anche tecnicamente superiore a Zanon.
Comunque sono sottigliezze, alla fine - come hai già sottolineato tu nel post precedente - è una squadra assai giovane, per cui ci sarà sicuramente qualcuno di questi giovani che sfonderà da subito e chi, invece, farà fatica ad imporsi nelle rotazioni. Vedremo quali saranno i più pronti, ad oggi è impossibile fare una previsione.

Per quel che riguarda il modulo, sì, penso che inizialmente l'idea di base sarà l'alternanza tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1, salvo poi vedere la squadra nei momenti (inevitabili) di difficoltà. A quel punto penso che Stroppa possa ripiegare su un rinforzo massiccio del centrocampo con l'inserimento di più fisicità e copertura (Blasi, Nielsen) a discapito della tecnica e della spregiudicatezza.

Per inciso: a mio modo di vedere, tra le 3 neopromosse è quella che ha fatto il mercato migliore, checché se ne dica :biggrin:

Guarda, ribadisco quello che ho scritto qualche tempo fa: per me Crescenzi giochera' a sinistra. Balzano e' davvero una sega, magari qualche partitella tutta corsa la fara', ma resta un giocatore limitato e per di piu' adattato(nasce come laterale di destra infatti).
Non so quanto segui il Pescara ma Zanon l'anno scorso era una spanna sopra tutti in difesa e a mio modo di vedere e' meglio di molti terzini che l'anno scorso facevano i titolari in serie A. Poi magari vai a vedere che soffre il salto di categoria piu' di altri e va un pochetto in affanno (come capito' a Lisuzzo ad esempio, anche se fu falcidiato dagli infortuni a parziale scusante), ma il 26 agosto non avrei dubbi su chi schierare. :thumbup:

Joe Montana
Rookie
Rookie
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Messaggio da Joe Montana » 04/08/2012, 22:39

A.F.D.U.I. President ha scritto:Guarda, ribadisco quello che ho scritto qualche tempo fa: per me Crescenzi giochera' a sinistra. Balzano e' davvero una sega, magari qualche partitella tutta corsa la fara', ma resta un giocatore limitato e per di piu' adattato(nasce come laterale di destra infatti).
Non so quanto segui il Pescara ma Zanon l'anno scorso era una spanna sopra tutti in difesa e a mio modo di vedere e' meglio di molti terzini che l'anno scorso facevano i titolari in serie A. Poi magari vai a vedere che soffre il salto di categoria piu' di altri e va un pochetto in affanno (come capito' a Lisuzzo ad esempio, anche se fu falcidiato dagli infortuni a parziale scusante), ma il 26 agosto non avrei dubbi su chi schierare. :thumbup:

Balzano è il classico terzino di Zeman, difatti: molta corsa nelle gambe ma poco incline a tenere la linea e a coprire nelle diagonali. Diciamo che dalla metà campo in sù ha il suo perché ma dietro dà pochissima sicurezza. In un 4-2-3-1 potrebbe ritagliarsi un ruolo importante poiché i terzini di spinta sono chiamati ad un lavoro parecchio dispendioso, dovendo spesso accompagnare l'azione offensiva e creare numericamente la parità nella mediana. E proprio per queste caratteristiche, che lui possiede, penso che lo si vedrà spesso nella squadra di Stroppa.
Zanon è più un terzino "all'italiana", se così possiamo definirlo, ovvero più abile nella fase difensiva, nelle chiusure e nelle coperture di zona rispetto all'ex Atletico Roma. In defintiva, insomma, io li vedo sullo stello livello ma con caratteristiche differenti.
Se proprio devo scegliere tra i due, prendo Balzano anche grazie ai piedi maggiormente educati. Zanon ha i piedi quadrati :biggrin:
ImmagineImmagineImmagine

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 05/08/2012, 3:27

A.F.D.U.I. President ha scritto:Zanon a mio modo di vedere e' meglio di molti terzini che l'anno scorso facevano i titolari in serie A.

Zanon >> abate,antonini (aka capitano) :thumbup:

Joe Montana ha scritto: Zanon ha i piedi quadrati :biggrin:

zanon = abate antonini :thumbsdownsmileyanim:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1820

Messaggio da PLATOON » 01/09/2012, 20:03

Ma poi ricollegandomi al discorso del live, Lund Nilsen non merita una chance dopo il bel campionato dell'anno scorso?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 01/09/2012, 20:08

nielsen oggi era indisponibile mi sembra,la prima ha giocato.

riporto qui la mia analisi,mi sembra il posto giusto :icon_paper:

concordo sulle cose negative,ce ne sarebbero altre,ma quelle lo sono proprio a priori,aldilà della partita odierna.
concordo anche sul discorso jonathas/vukusic.che poi il toro pressava molto,come minchia pensavi di uscire palla al piede con quella qualità in mezzo al camnpo?

perin bene,un po' così così sul secondo gol,a buona prova.weiss di sicuro gioca molto da solo,di sicuro si butta appena può,a cmq sa gicarla,ha tecnica,1vs1,e non è cosa da poco,oltre a correre parecchio.

l'islandese non saprei,piaciuto proprio poco,terlizzi per me anche può fare bene,ma temo che non potrete fare a meno di colucci come regista,anche perchè le alternative quali sarebbero?

cmq bene il toro eh,l'arbitro li ha aiutati,ma han dominato 90 minuti(il pescara al 80 non avevo fatto un tiro non in porta,ma proprio un tiro),giocano bene di squadra,sono rodati,pressano come ossessi,ottima prova.
i 2 centrali per quel poco non han sbagliato nulla,brighi e gazzi sono una coppia ben assortita,e se sgrigna gioca così è indubbiamente giocatore da serie a.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/09/2012, 16:51

In queste prime 2 gare quello che poteva andare storto è andato peggio (cit.) :biggrin:

Diciamo che una serie di fattori hanno contribuito a mozzare le ali del Pescara visto i primi 15 minuti contro l'inter, tanta disorganizzazione, inesperienza (praticamente 8/11 al loro primo campionato di massima serie), qualche svista arbitrale di troppo e anche un allenatore con le idee poco chiare. Si dirà che Stroppa non ha avuto tempo per provare i nuovi e mi sta bene, ma ai primi problemi si è completamente bloccato interpretando la gara sempre nella maniera sbagliata. Ora finalmente ha due settimane di tempo per provare ad inserire Quintero e Vukusic, aspettiamo fiduciosi.

La mia preoccupazione si chiama regista, o meglio...assenza totale del nuovo Verratti.
Se non fai un minimo di possesso palla in serie A ti distruggono, perchè devi sempre correre il doppio degli altri e la difesa è esposta ed attaccata a ripetizione...la domanda è: se davvero Quintero non se la sente di giocare alla Verratti, veramente il progetto prevede di giocare tutto l'anno con Colucci in mezzo?? :biggrin:

In sostanza, proviamo sto colombiano, se fa veramente male, mbè...mi sembra sia doveroso purtroppo abbandonare il 4-3-3 e trovare una nuova soluzione...

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 03/09/2012, 17:20

L'ho vista sabato, per la prima volta (l'ultima era stata a Genova, il giorno delle lacrime del boemo).
Beh, impressioni brutte brutte, dal giorno alla notte, dal banchetto con aragosta e scampi, al tavolino con pasta al burro.

Manca qualità, quella di chi ha fatto la differenza, in panca ed in campo.
Con tutto il rispetto per una squadra che lo scorso anno ho amato (e che continuo quindi a seguire con simpatia), se si continuerà con questo andazzo sarà serie B a fine Marzo.

Alcuni innesti sono dei veri oggetti misteriosi, altri, manco quelli (no dai, Colucci per Verratti. Ma è una battuta ?)...
C'e' solo una speraziella: uscire dal vortice zemaniano, e ricreare un nuovo sistema, perchè il motivetto "non stravolgiamo tutto", secondo me, è più pericoloso che redditizio. A prescindere dalla difficoltà di tenere a galla qualcosa di totalmente impossibile da riprodurre (Zeman non è qualunque allenatore del Catania che dice alla squadra "facciamo le identiche cose che faceva il precedente tecnico", tanto mica ci sono differenze copernicane tra di loro), mancano i cardini dell'orchestra che ha banchettato lo scorso anno: fosforo, talento e fame (Verratti, Insigne e Immobile).

Per me, bisogna fare non uno, non due, non tre, ma quattro passi indietro, pure in campo.
Basta con il 433 con la difesa altissima. Magari una bella difesa a cinque, che permetterebbe ai due terzini, Zanon e Balzano, di mettere a frutto le loro armi migliori, l'offesa quindi.
Non sarà semplice cambiare totalmente una mentalità che ha reso vincente questo gruppo, ma pure venire bastonati a colpi di tre pappine lo è.

Giusto peer giocare:

Perin (l'unico upgrade, per quanto mi riguarda)

Romagnoli Terlizzi Capuano
Zanon Nielsen Cascione l'islandese Balzano
Vujosevic Weiss

ps. forza delfino :metal:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/09/2012, 17:50

ehm...si chiama Vukusic e non Vujosevic, un paio di lettere te le concedo, il nome completo no :biggrin:

By the way, si farà conoscere meglio, a breve :shades:

(sperem)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 03/09/2012, 17:52

secondo me poi Jonathas non è lo scarso sembrato nelle prime due...
ma proprio non è attaccante da 4-3-3...piacerebbe vedere il duo Vukusic-Jonathas

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5886

Messaggio da andreaR » 03/09/2012, 17:52

da tifoso giustissimo nutrire speraze, da esterno non ce ne uno che non vi dava agilmente all'ultimo posto, squadra scarsina, stile ancona o treviso dei tempi recenti

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 03/09/2012, 18:06

theanswer74 ha scritto:
Per me, bisogna fare non uno, non due, non tre, ma quattro passi indietro, pure in campo.
Basta con il 433 con la difesa altissima. Magari una bella difesa a cinque, che permetterebbe ai due terzini, Zanon e Balzano, di mettere a frutto le loro armi migliori, l'offesa quindi.
Non sarà semplice cambiare totalmente una mentalità che ha reso vincente questo gruppo, ma pure venire bastonati a colpi di tre pappine lo è.

Giusto peer giocare:

Perin (l'unico upgrade, per quanto mi riguarda)

Romagnoli Terlizzi Capuano
Zanon Nielsen Cascione l'islandese Balzano
Vujosevic Weiss

ps. forza delfino :metal:

La prima cosa evidente che mi è saltata agli occhi nel vedere la partita di sabato è che negli 1 vs 1 va sotto praticamente con quasi tutti i suoi giocatori ed è un grande problema se non fai il solito metodo del chiudo, sfrutto i raddoppi e riparto con qualche traccia studiata.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Rispondi

Torna a “Calcio”