Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Udinese

La gente vuole solo il goal
Rispondi
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Udinese e Watford

Messaggio da LeatherBoy » 12/09/2016, 19:39

elfride4 ha scritto:3 punti d'oro, di quelli che possono fare la differenza a fine stagione in chiave salvezza.
Non ho visto la partita, ma si profila la ormai classica stagione di non gioco, poche soddisfazioni e tante domeniche passate a rodersi il fegato aspettando il gol avversario.

De Paul è tanto fumoso, ci mette impegno e non ha un brutto piede, mi sembra invece limitato a livello di comprensione del calcio.
Halfreddson non lo vorrei più vedere se possibile, nelle prime due non mi era dispiaciuto Fofana al quale darei delle chances al posto dell'islandese.
Penaranda ha estro ma deve essere scolarizzato, in contumacia Thereau Iachini ha preferito avanzare De Paul piuttosto che far giocare il venezuelano.
Io invece vorrei vedere Jankto, ma a quanto si legge è possibile venga venduto già a gennaio per la solita plusvalenza....

Iachini gli sta preferendo Perica e ieri ha messo addirittura Matos, ora passi il primo, ma figa Matos no dai

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 12/09/2016, 19:55

Perica mi ricorda l'indimenticabile Jancker come movenze, per quanto a fiuto del gol sia meglio (ha già doppiato la produzione di Carsten in un campionato... Non benissimo. Matos credo paghi per giocare, altre ragioni per la sua presenza non ne trovo.
Il mio pronostico su Penaranda è che si dovrà aspettare almeno qualche mese, o un infortunio di Zapata.
Ps. ok che i giocatori grossi stanno più tempo ad entrare in forma, ma son due anni che Duvan è impresentabile ad inizio anno

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3434
2044

Messaggio da joesox » 18/09/2016, 14:33

Polli i bianconeri, ma da quando il Chievo ha così tanti macellai?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 18/09/2016, 14:38

Con una mezz'ora vergognosa si riesce a perdere contro il Chievo.
I problemi ormai sono arci noti, quasi quanto l'impossibilità di vedere un cambiamento vero dentro questa squadra.
La difesa fa piangere, nessuno presentabile per la serie a, con Danilo che credo commetta di media due falletti da rigore a partita per sopperire ai suoi limiti. Kone pare un ex giocatore, ogni volta che entra prende un giallo e basta.
Zapata pare in ripresa, Thereau invece deve ancora carburare e serve come il pane. Il Chievo ci è superiore e l'ha confermato, fa veramente male ammetterlo ma qualitativamente sono una spanna più in alto

joesox
Moderator
Moderator
3434
2044

Messaggio da joesox » 18/09/2016, 14:59

Pazienza, lotteranno fino alla fine.

Zuniga. :forza:
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/09/2016, 16:08

Però ha vinto il Watford e buon pari esterno del Granada

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 18/09/2016, 16:12

LeatherBoy ha scritto:Però ha vinto il Watford e buon pari esterno del Granada

Granada non è più dei Pozzo. O no? :penso:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 18/09/2016, 16:22

Bonaz ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Però ha vinto il Watford e buon pari esterno del Granada

Granada non è più dei Pozzo. O no? :penso:

No è cinese il Granada.

Ma soprattutto....

MA CHE CAZZO ME NE FREGA DI WATFORD E GRANADA??

Come si è arrivati alla celebrazione della dirigenza invece che dell'Udinese in questo topic?

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/09/2016, 16:24

Elfride.. Magari sbaglio.. Ma credo che leather fosse abbastanza ironico con quel post..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joesox
Moderator
Moderator
3434
2044

Messaggio da joesox » 18/09/2016, 17:23

MarkoJaric ha scritto:Elfride.. Magari sbaglio.. Ma credo che leather fosse abbastanza ironico con quel post..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ironia evidentemente non viene apprezzata.

Watford vaffanculo!

elfride4
Senior
Senior
249
232

Re: Udinese e basta (non Dušan)

Messaggio da elfride4 » 18/09/2016, 17:42

No, ammetto che l'ironia non è stata apprezzata, per quanto consapevole che si trattasse di una battuta :biggrin:
Il mio problema è legato alla gestione societaria negli ultimi anni, inizio ad esserne veramente saturo.
Ma ancor di più, son stufo di non vedere giocare a calcio di principio, di avere gli stessi interpreti da anni in difesa e a centrocampo nonostante una netta involuzione di molti giocatori, di vedere campagne acquisti come l'ultimo gennaio fatte pescando tra gli scarti degli scarti (tipo Kuzmanovic, Lodi, Felipe, Armero..).
Quest'anno mi sembra che finalmente qualche talentino sia arrivato (magari mi illudo) ma l'unico nuovo che gioca, ovvero Kums, è in prestito dal Watford e già il prossimo anno sarà a Londra, continuando così a togliere linfa all'Udinese.
Son un 5 anni buoni che si vivacchia con l'idea che tanto ci sono 3 squadre che fanno più schifo, evitando la retrocessione per demeriti altrui più che per gioco e/o talento a disposizione.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/09/2016, 23:20

Infatti con quella battuta volevo dire esattamente questo, l'Udinese oggi è la squadra b del Watford, in difesa sono due anni che Danilo fa ridere e non solo gioca, ma è pure il leader.
L'Udinese di qualche anno fa è un lontano ricordo.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 19/09/2016, 7:45

ma l'ufficio scouting che era un vanto del club non esiste più ? abbastanza regolarmente tiravano fuori pepite, senza andare ai livelli di Sanchez (o Amoroso a livello di mld incassati) ma cmq giocatori buoni che ti facevano fare campionati di livello e che vendevano bene, il processo mi pare essersi fermato, e non dipende certo dal Watford visto che pure loro sono pieni di ricicli presi dalle panchine qua e la.

La costruzione dello stadio poi non credo possa essere preso come giustificazione per gli scarsi investimenti, se non ricordo male non costò molto con qualche agevolazione qua e la

joesox
Moderator
Moderator
3434
2044

Messaggio da joesox » 19/09/2016, 10:10

andreaR ha scritto: ...scouting... ...il processo mi pare essersi fermato, e non dipende certo dal Watford...

Questo è esattamente il punto.

Non lo so che metodi usasse l'Udinese per trovare i talenti alla Sanchez.
Forse molte altre squadre li utilizzano. Forse hanno perso qualche scout chiave.
Ed appunto la cosa non riguarda il Watford.

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 19/09/2016, 10:44

andreaR ha scritto:ma l'ufficio scouting che era un vanto del club non esiste più ?

La risposta purtroppo è no.
Non so il motivo che ha determinato il cambio di rotta in questo campo, ma l'Udinese è passata dall'avere il secondo monte salari di tutta la serie A per gli osservatori (dietro solo all'Inter) di 5 anni fa, ad essere nella media. Quando ero piccolo mi ricordo di essere andato a vedere alcune stanze in cui si conservavano come dei tesori le VHS che contenevano i filmati dei vari prospetti, non saprei dire il numero di queste ma immaginate che erano due (se non più) camere da 40 metri quadrati con solo scaffali delle varie registrazioni. Bene, adesso, da quanto so, quegli spazi vengono riservati ai VIP che vanno a vedersi la partita.
Per quanto le VHS non servano più, altrettanto sicuramente i VIP non vengono a Udine per vedere del bel calcio, ma tralasciamo questo fattore.
E' vero che il metodo Udinese è stato copiato da più squadre ed è vero che ripetere lo stesso sistema adesso sarebbe molto più complicato, ma mi sembra che la società si sia trovata un po' impreparata e temporeggi prima di trovare una nuova strategia.
Hanno tentato, per un paio di sessioni di mercato, comprando indistintamente un 30/40 giocatori da smistare poi tra Watford, Granada e Udinese nella speranza di far fruttare questi talenti in uno dei tre campionati.
Adesso credo si voglia far si che i vari progetti si autofinanzino, ma se per farlo bisogna accettare prestiti come quelli di Kums per fare un favore al Watford questo non mi sta più bene. Ci sono Penaranda, Jankto e Fofana che sono giovani e un minimo talentuosi, giocano in un reparto in cui sono anni che girano delle chiaviche incredibili e non capisco perché non gli si dia una chance per mettere in campo Halfreddson, Kone, Lodi...
Io ho fiducia che i Pozzo possano reinventarsi in qualche modo, ma son 3 anni che si attende un lampo di genio che al momento non arriva e nel frattempo la qualità del prodotto è scaduto nonostante l'investimento dello stadio e mi sembra un gran peccato.

Rispondi

Torna a “Calcio”