andreaR ha scritto:osignur, ma sei serio o ti limiti al box score ?
guarda, spero che nessuno si offenda ma copio e incollo da un altro forum, mi trovo d'accordo
Giochiamo ad una punta sola con uno che ignora i compagni, non sa cosa significa entrare in area o occupare l'area avversaria. Si allarga di continuo perchè il manager gli ha detto che lui "è il false number nine", fa solo serpentine palle al piede come Messi (e non lo è) e passa pure meno di Messi.
Ha fatto 10 goal?
Sta giocando in una squadra che basa tutto su di lui, tutto, passa ogni palla a lui, e gli costruisce 50 palle goal a partita.. Ne sbaglia 49, ne butta dentro una, e battiamo Southampton e Reading 1-0 in casa rischiando anche nel finale (WooooooW).
E tutti a cantare Suarez.
Tira da posizioni impossibili, sbraita non appena un compagno non gli passa 1 palla: non ho ancora capito perchè i vari Gerrard, Henderson, Shelvey, da lui puntualmente ignorati ogni volta che sono liberi a porta vuota, non gli hanno ancora menato.
Il manager vede e prosegue imperterrito: si vede che gli sta bene questo atteggiamento.
Stava bene anche a Dalglish, ma Dalglish giocava il 4-4-2 con Kuyt, Bellamy o Carroll: non basava tutto su di lui.
Rodgers basa tutto il nostro gioco su Suarez.
Suarez trova il numero (non fa altro che cercare il numero 90 minuti ignorando i compagni) si vince 1-0 e lui si divora una marea di goal, e bisogna difendere un 1-0 in casa con il Reading per colpa sua.
Dall'inizio della stagione la sola volta in casa che con lui in campo abbiamo vinto più di 1-0 è stato con il Wigan (wooow) e l'ha chiusa Enrique la partita.
Siamo il Liverpool: già questo nome deve suggerire che non possiamo campare sulle giocate di un singolo. Liverpool è sinonimo di ben altro.
4) I fatti parlano chiaro: il Liverpool sono due anni che ha problemi a segnare goal.
Sapete quando segniamo più di un goal? 9 volte su 10 succede quando Suarez non c'è.
Le migliori prestazioni di gioco della squadra l'anno scorso? Quando Suarez era squalificato.
Non può esistere che il Pool campi su 1 giocatore: il Pool deve avere un gioco di squadra punto e basta non esiste il contrario.
L'anno scorso senza di lui abbiamo fatto 3 pere al Newcastle, 4 ai Wolves, 2 al Manchester United in coppa, 2 al City in coppa. Abbiamo fatto le migliori partite dell'anno senza di lui.
Ha classe: ma o gli fai capire che la classe va messa al servizio della squadra, o gli fai rinfrescare la testolina bacata in panchina. Punto.
nb: questo post arrivava dopo liverpool aston villa, a caldo, forse in alcune fasi è troppo concitato, ma la realtà è questa insomma, io il pool e l'ajax di suarez l'ho visto qualche volta, diciamo, e mi pare che il focus sia qui
Ma quello che ha scritto ste cagate sa che non c'è un altro attaccante che può fare la prima punta in rosa, vero? Che se si fa male Suarez deve giocare Shelvey prima punta? E che Rodgers lo fa giocare così perchè non ci sono alternative? E che per quanto scarso sia, l'unica vera prima punta in rosa è stata data in prestito secco chissà per quale motivo?
Dalla cessione di Torres sono state fatte scelte di mercato completamente insensate, e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ma additare a Suarez colpe che non ha non so se mi fa venire da ridere o da piangere. Rodgers sta facendo ottime cose con una rosa limitatissima, sta dando spazio nella giusta maniera a gente come Sterling (che sta facendo vedere cose interessanti) e Suso senza "bruciarli", ma il vuoto davanti al momento è IL vero limite enorme di questa squadra e Suarez è l'unico che può momentaneamente metterci una pezza. Chiaro che solo uno stolto continuerebbe così fino a fine stagione.
L'ideale ora per completare l'attacco dopo l'acquisto di Sturridge sarebbe prendere una prima punta vera (Alfred Finnbogason dell'Herenveen è un gran bel giocatore e tra l'altro gioca in un sistema molto simile a quello del Liverpool, giusto per non nominare gente più famosa e che costerebbe di più, tipo Leandro Damiao) e spostare Suarez nella sua posizione.
Tranquillo, non mi limito al box score per giudicare se uno scrive una stronzata o no.