Champions League 2011-12
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Re: Champions League 2011-12
non si può vedere perchè voi,con ragione o meno,non stimate le squadre che hanno preso 7 goal...
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
inter apole invece sarebbe stato un partitoneTeo ha scritto:
Giuro che se viene fuori Marsiglia-Apoel non rispondo delle mie azioni. Potrebbe essere la più brutta accoppiata di partite all time.

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Sicuramente di più di Marsiglia-Apoel, oltre al fatto del blasone dei nerazzurri.

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
fatto sta che l'inter è uscita contro il marsiglia,e sono 2 squadre ad ora di un livello simile.
del blasone nei 180 minuti in campo sinceramente me ne fotte zero,anzi,un po' meno.
del blasone nei 180 minuti in campo sinceramente me ne fotte zero,anzi,un po' meno.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Ma alla fine sono discorsi che si fanno sempre, e se il campo dice che il Basilea meritava di arrivare agli ottavi, lo si deve accettare.
Anche se ieri sera magari un paio anche i miei soci di calcetto li facevano.
Riguardatevi i tabelloni delle scorse Coppe dei Campioni, quelle che ancora si chiamavano così.
Era stupendo, c'era l'eliminazione diretta ma il primo turno erano i sedicesimi e il secondo erano già gli ottavi.
Non era raro vedere squadre non di primissima fascia arrivare avanti.
E nell'era moderna per esempio ricordiamo come l'anno scorso lo Schalke 04 sia arrivato in semi, l'anno in cui la vinse la Juve arrivò il Panathinaikos per poco in finale.
Sono discorsi che si faranno sempre, quest'anno forse le prime 4 sono largamente più forti delle altre, e quindi si può assistere a dei massacri
Anche se ieri sera magari un paio anche i miei soci di calcetto li facevano.
Riguardatevi i tabelloni delle scorse Coppe dei Campioni, quelle che ancora si chiamavano così.
Era stupendo, c'era l'eliminazione diretta ma il primo turno erano i sedicesimi e il secondo erano già gli ottavi.
Non era raro vedere squadre non di primissima fascia arrivare avanti.
E nell'era moderna per esempio ricordiamo come l'anno scorso lo Schalke 04 sia arrivato in semi, l'anno in cui la vinse la Juve arrivò il Panathinaikos per poco in finale.
Sono discorsi che si faranno sempre, quest'anno forse le prime 4 sono largamente più forti delle altre, e quindi si può assistere a dei massacri

- orevacam
- Rookie
- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 2
- 11
la partita di ieri è un brutto colpo per il calcio italiano...l'Inter DOVEVA passare il turno
- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
lele_warriors ha scritto:fatto sta che l'inter è uscita contro il marsiglia,e sono 2 squadre ad ora di un livello simile.
A te. A me no.

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1707
Teo ha scritto:Sicuramente di più di Marsiglia-Apoel, oltre al fatto del blasone dei nerazzurri.
Tatticamente e tecnicamente per me c'è stata una dimostrazione di superiorità francese nei confronti dell'Inter. Ma poi perchè valutare così male l'Apoel, capace di buttare fuori il Lione e giocare in quel modo in quel tipo di girone?
L'OM mi piace tantissimo, fisicamente è la prima-seconda squadra in questa competizione. E Dechamps ieri ha portato a scuola Ranieri, tatticamente l'OM era disposto in maniera perfetta e, infatti, non capisco secondo quale base logica Ranieri abbia detto che sono usciti solo per 3 episodi su 180 minuti. Quella squadra è un mix perfetto: una difesa di roccia, un centrocampo misto ed un attacco velocissimo ma forte tecnicamente e di testa.
Secondo me se ieri fosse passato l'Inter sarebbe stata una qualificazione risicatissima. E se in Francia l'Inter ha avuto qualche occasione in più rispetto all'OM, io ieri ho visto un Inter che ha rischiato poco ma, eccetto le occasioni di Milito e Sneijder nel primo tempo, non ha mai fatto così tanto paura a Mandanda. Per una squadra che doveva ribaltare un 1 a 0 in Francia, decisamente troppa poca roba.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Teo ha scritto:lele_warriors ha scritto:fatto sta che l'inter è uscita contro il marsiglia,e sono 2 squadre ad ora di un livello simile.
A te. A me no.
certo,a sto punto fosse arrivato il city immagino avresti fatto gli stessi discorsi,visto il blasone.
a me sinceramente non cambia nulla,e ripeto che ad ora inter e marsgilia sono squadre di caratura simile.quindi sul piano tecnico,o sul campo cambia poco come valori complessivi.
radio,sulla qualificazione ripeto che potevano passare entrambe,2 brutte partite decise dagli episodi,ma a me sto marsiglia piace proprio poco.
sono settimi in ligue 1 a 20 punti dalle prime 2. il prossimo anno probabile manco andranno in europa league.
fisicamente sono ben messi,avendo praticamente 4 difensori centrali,visto che i 2 mediani sono 2 giganti che non si propongono mai e sono ottimi in copertura,per quanto mvila sia molto meglio di diarra.
hanno morel che è roba da serie b,diawara non siamo molto lontani,azipilcueta è un discreto terzino ma prometteva immensamente di più.nkolou invece può venir fuori bene.
davanti hanno gente di buon talento,assolutamente discontinua e cmq non di altissimo livello,forse eccetto valbuena.e lo stesso amalfitano rimane semplicemente un onesto giocatore.
poi in tutto ciò ha segnato brandao,che è un altro da serie b.
ovviamente discorso che non si riferisce solo al match di ieri,ma sulla base delle varie volte che li ho visti.
per me cmq saranno la più debole delle 8 e usciranno contro chiunque.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12673
- 2202
Radiofreccia ha scritto:E se in Francia l'Inter ha avuto qualche occasione in più rispetto all'OM, io ieri ho visto un Inter che ha rischiato poco ma, eccetto le occasioni di Milito e Sneijder nel primo tempo, non ha mai fatto così tanto paura a Mandanda.
Più occasioni Inter in Francia, più occasioni Inter in Italia, ma han meritato loro. Mi sfugge il processo logico, devo essere onesto.
Ah, la difesa di ferro si è fatta superare più volte da Zanetti e dal mezzo polpaccio restante a Maicon, non da Garrincha, e poteva tranquillissimamente stare sotto 2-0 dopo un quarto d'ora. Ho una concezione di "difesa di ferro" un pò diversa.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Radiofreccia
- Hero Member
- 1953
- 1707
Hobbit83 ha scritto:Più occasioni Inter in Francia, più occasioni Inter in Italia, ma han meritato loro. Mi sfugge il processo logico, devo essere onesto.
Ah, la difesa di ferro si è fatta superare più volte da Zanetti e dal mezzo polpaccio restante a Maicon, non da Garrincha, e poteva tranquillissimamente stare sotto 2-0 dopo un quarto d'ora. Ho una concezione di "difesa di ferro" un pò diversa.
Il punto è nel mezzo, potresti dire che l'Inter ha surclassato l'OM? Io no.
All'andata ha avuto occasioni ( una molto nitida di Forlan ), ma sembrava giocare per il pareggio ( se ne discusse anche sul forum nel topic del live, l'atteggiamento era totalmente sbagliato ). Alla fine è stata purgata da Ayew al 93esimo: perchè un giocatore di 176 cm non deve segnare di testa nell'ultima azione della partita da calcio d'angolo.
Al ritorno, oltre 2 azioni nitide nel primo tempo, non avete giocato come una squadra capace di ribaltare il risultato. Ed il gol preso da Brandao è da difesa di Lega Pro: sono sbagliati gli accoppiamenti, roba detta e ridetta nel post partita di Sky. Nel mentre l'OM ha fatto la sua partita, soprattutto a centrocampo dove ha giocato benissimo e lateralmente avete avuto i vostri problemi.
A margine, ti dico i dati delle due partite:
OM - Inter
Possesso palla: 54 - 46
Tiri: 17 - 6
Tiri in porta: 5 - 5
Inter - OM
Possesso palla: 49 - 51
Tiri: 13 - 11
Tiri in porta: 7 - 4
Le stats vanno contestualizzate, discusse e ridiscusse. Ma dire che l'Inter non meritava di uscire ed è accaduto solo per 3 episodi in 180 minuti è, secondo me, molto ingiusto.
P.s.
Per difesa di ferro intendo molto fisica, non impenetrabile.
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
e va buò Teo, ma allora di osa stiamo discutendo non ho capito? cioè vuoi il blasone o il gioco? perchè dai gironi ad ora l'OM ha fatto molto meglio dell'Inter, non fossaltro per il girone che aveva e per come l'ha passato andando a vincere in Germania.Teo ha scritto:lele_warriors ha scritto:fatto sta che l'inter è uscita contro il marsiglia,e sono 2 squadre ad ora di un livello simile.
A te. A me no.
per me Inter-Apoel sarebbe stata una doppia sfida pure peggiore di un possibile Marsiglia-Apoel, anche io ho visto che l'OM per quanto abbia piedi di granito è una squadra che sa disporsi molto bene ed è (cosa fondamentale) ben allenata da un mister che ne sa, non da uno che perde 10 partite di fila o giù di lì e poi si presenta dopo tutte le sconfitte coi giornalisti col sorriso sulla bocca a dire "ci gira male". l'Inter potrà essere migliore a livello di nomi, ma abbiamo visto nella stagione dei nerazzurri quanto questo conti.
ho sentito dire che all'andata l'OM ha sculato... ma sculato de che? han preso gol di testa da corner da uno che è entrato e in 20 minuti ha avuto 3 nitide occasioni (e tutte di testa, che avrebbe far dovuto riflettere i difensori) su cross/angolo. al ritorno l'Inter ha sbagliato 2 gol e ha segnato in fuorigioco... poi Lucio, Samuel e JC (perchè nessuno ha coraggio di nominarlo, ma il tiro di Brandao era una scoreggia da dietro il dischetto e non capisco come si potesse non parare, addirittura tuffo dalla parte sbagliata) han fatto la frittata e gli altri ne hanno approfittato.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
RizzK8 ha scritto: e va buò Teo, ma allora di osa stiamo discutendo non ho capito? cioè vuoi il blasone o il gioco? perchè dai gironi ad ora l'OM ha fatto molto meglio dell'Inter, non fossaltro per il girone che aveva e per come l'ha passato andando a vincere in Germania.
Su quale possibile base il Marsiglia, che si è qualificato a tempo scaduto dell'ultima partita grazie al regalo del Dortmund (già eliminato), ha fatto meglio dell'Inter che ha vinto il proprio girone?
E comunque ripeto quello detto al Guerriero:
A te. A me no.

- Radiofreccia
- Hero Member
- 1953
- 1707
Il Marsiglia ha vinto nelle ultime 3 partite di Champions, sempre nei minuti di recupero. Perchè si parla di fortuna e non di mentalità di squadra?