Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Washington Commanders - Est 1932

Rispondi
davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Messaggio da davelavarra » 29/08/2012, 9:56

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Intanto abbiamo tagliato Graham Gano e firmato Billy Cundiff, Gano aveva vinto il posto nella battaglia con Rackers ma non aveva mai convinto la dirigenza. Era lì perchè non c'era di meglio. Cundiff è un veterano, che però da oltre le 50 yards è calato parecchio, ma è senz'altro un upgrade notevole.

A Capitan Chaos un ideale abbraccio fortissimo, mi aspettavo il suo taglio perchè è in finito in IR troppe volte, e Fred Davis l'anno scorso l'aveva definitivamente soppiantato. Una bandiera di questa era di sofferenza, ci lascia con il ricordo di una fantastica partita contro Dallas, dove segnò 3 mete, mi pare a fine 2005. Un giocatore ed un personaggio fantastico.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Punkish
Rookie
Rookie
MLB Team: Atlanta Braves
NHL Team: Colorado Avalanche
3

Messaggio da Punkish » 29/08/2012, 10:10

davelavarra ha scritto:
A Capitan Chaos un ideale abbraccio fortissimo, mi aspettavo il suo taglio perchè è in finito in IR troppe volte, e Fred Davis l'anno scorso l'aveva definitivamente soppiantato. Una bandiera di questa era di sofferenza, ci lascia con il ricordo di una fantastica partita contro Dallas, dove segnò 3 mete, mi pare a fine 2005. Un giocatore ed un personaggio fantastico.

Si nella offseason anchio pensavo fosse nell'aria il taglio. Ma dopo i training e visto che nella preseason ha sempre giocato con gli starters, pensavo che un posto lo si sarebbe trovato.
Tra i Greatest Redskins. Subito. :truzzo:

Punkish
Rookie
Rookie
3

Messaggio da Punkish » 31/08/2012, 15:36

Dalla partita coi Bucs note positive per Helu, che alla prima apparizione mostra che potrebbe essere pronto per la week 1. 90 yards in 15 corse e 2 td. Numeri a parte, mi è sembrato a posto fisicamente. Brandon Banks ha fatto 166 yards tra ritorni,ricezioni e un paio di portate per garantirsi il posto. Le seconde linee in difesa hanno operato 5 sacks e 3 int. Sembra che abbiamo buona profondita. Ora tutti a new Orleans. :truzzo:

Punkish
Rookie
Rookie
3

Messaggio da Punkish » 01/09/2012, 9:11

Finalizzato il roster a 53. Tra i tagli da notare Tim Hightower, i WR Armstrong e Austin, il LB Kehl.

Punkish
Rookie
Rookie
3

Messaggio da Punkish » 03/09/2012, 14:49

Completato il roster con l'aggiunta di Crezdon Butler, CB che arriva dai Cardinals.

QB

Robert Griffin III
Rex Grossman
Kirk Cousins

RB

Roy Helu
Alfred Morris
Evan Royster

FB Darrel Young

WR

Brandon Banks
Dezmon Briscoe
Pierre Garcon
Leonard Hankerson
Josh Morgan
Santana Moss
Niles Paul
Aldrick Robinson

TE

Fred Davis
Logan Paulsen

OT

Tyler Polumbus
Trent Williams

OL Jordan Black

G

Chris Chester
Adam Gettis
Maurice Hurt
Josh LeRibeus
Kory Lichtensteiger
Will Montgomery

DE

Stephen Bowen
Adam Carriker
Kedric Golston
Jarvis Jenkins

NT

Chris baker
Barry Cofield

LB

Perry Riley
Brian Orakpo
Ryan Kerrigan
London Fletcher
Lorenzo Alexander
Rob Jackson
Keenan Robinson
Chris Wilson

S

Jordan Bernstine
Reed Doughty
DeJon Gomez
Brandon Meriweather
Madieu Williams

CB

Crezdon Butler
Richard Crawford
Cedric Griffin
DeAngelo Hall
Josh Wilson

K Billy Cundif
P Sav Rocca
LS Nick Sundberg

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 10/09/2012, 1:09

Ci sono solo due sedie libere in ultima fila, però in settimana facciamo dei lavori...e aumentiamo la capienza del bandwagon...portate pazienza.

:truzzo:

Per l'analisi tecnica lascio l'onore a dave e a punk, in caso poi aggiungo qualcosa.

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 10/09/2012, 10:16

Per prima cosa vi chiedo di darmi un pizzicotto per capire se sto sognando, sto tentando di non lasciarmi andare a facili ottimismi perchè prima o poi gli errori arriveranno com'è naturale che sia, ma ragazzi lasciatemelo dire, non sono neanche riuscito a dormire bene pensando a quelo scoreboard che diceva 40 punti per Washington. L'ultima volta che abbiamo messo assieme così tanti punti era il campionato 2005. Voi non immaginate la sofferenza sportiva nel vedere questa squadra costantemente impotente davanti a qualsiasi difesa, anno dopo anno, senza il benchè minimo progresso. Allora sì, mi vien da dire, il quarterback è davvero il ruolo più determinante del football.

Portate pazienza, ma sono anni (decenni) che il cuore di tifoso sogna di vedere ciò che ho visto ieri. Passiamo alla partita.

Allora:

- offensivamente si è girata la pagina, mi è piaciuta molto l'impostazione del piano partita offensivo di Shanny, con delle chiamate in option e snap sempre dalla shotgun per far acclimatare meglio RGIII alla sua prima partita professionistica. Abbiamo giocato 4 volte lo stesso schema con ricezione in screen del WR, i Saints non riuscivano ad arrivare all'uomo in tempo e dopo un pò la stanchezza nelle gambe si è fatta sentire, e si è vista l'utilità di avere uno veloce come Garcon, capace di esplodere nello spazio breve dopo la ricezione.

- il touchdown di 88 yards è in loop, vabbè anche qui portate pazienza, cioè una roba così l'avrà fatta Chris Cooley nel 2006 contro Carolina, me la ricordo perfettamente, negli ultimi 20 anni ne avremo fatti tre di questi big play. Qui però la colpa è di Roman Harper, che ha ciccato il placcaggio ed ha permesso l'enorme guadagno post ricezione di Garcon, che a giudicare dal distacco che ha dato al DB più vicino è veloce davvero. Ai Colts (mi correggano i tifosi blu se sbaglio) veniva utilizzato più in fly, ieri l'ho visto solo ed esclusivamente ricevere sul corto, forse i Saints si aspettavano un utilizzo diverso.

- Griffin: quando si legge di ragazzo maturo, è quello che è. Mai una volta in panico. Sempre il sorriso stampato in faccia, ma nel contempo serietà e professionalità già ad alto livello. Non è facile ascoltare le indicazioni di uno che gioca la prima gara pro della vita, ma se esegue queste giocate di continuo l'entusiasmo all'interno dello spogliatoio non può che restare alto. La sua freschezza atletica ha prolungato almeno cinque giocate dove un Grossman qualunque sarebbe finito a terra o avrebbe perso palla, non ho visto neanche un lancio forzato, tutto ciò che ha lanciato lo ha scagliato con forza e rapidità, uniti alla precisione, in particolare ricordo un big play con Fred Davis per un primo down.

- con Shanahan corre chiunque? Sì, ed ecco che Alfred Morris diventa il nuovo Olandis Gary, uno che anni fa giocò ai Broncos e per un pò si fece un pò di notorietà perchè accumulò dei bei numeri. Il sistema funziona sempre, la linea ha giocato molto bene rispetto alle aspettative, e Morris ha approfittato della sua occasione per lasciare il segno due volte, con Royster utilizzato (a memoria) una sola volta, ed Helu fisso come 3rd down back, dove è utile in ricezione. Qualcosa mi fa pensare che non sarà sempre questa l'impostazione della depth chart dei RB, vedremo.

- difesa: si giocava pur sempre contro Drew Brees e quella macchina da punti temibilissima che sono i Saints, se mi avessero detto che nel primo tempo avremmo costretto per quattro volte ad un 3 & out quell'attacco, avrei riso sonoramente. Però mi viene in mente che la difesa non è quasi mai stato il nostro problema, il reparto è giovane e completamente (non più parzialmente) impostato per giocare la 3-4, le scelte fatte di recente sono state ottime (Kerrigan, Orakpo, Perry Riley), e le secondarie hanno retto meglio del previsto. DeAngelo Hall è stato stavolta bravo anche contro le corse, Josh Wilson ha tenuto le marcature e Cedric Griffin ha causato un fumble su Colston che ha aiutato a mantenere di qua l'inerzia della partita. Ah, e London Fletcher, 37 anni, ha marcato in alcuni momenti splendidamente Darren Sproles, che in velocità avrebbe dovuto dargli la paglia.

Non sarà sempre così, perchè la prima partita della stagione è un test poco veritiero. E' troppo facile farsi prendere dagli entusiasmi, l'anno scorso sembrava bello aver vinto con i Giants all'opener, ma finimmo di nuovo nella miseria.

Di certo, però, è che RGIII è speciale. L'abbiamo aspettato tanto, ma se continua così cazzo se ne è valsa la pena...
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 10/09/2012, 10:48

RGIII bravissimo, ma io vorrei fare un applauso soprattutto a chi ha preparato il gameplan e a chi ha fatto le chiamate offensive perché sono state ottime. Poi tantissimi applausi a chi le ha eseguite perfettamente.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/09/2012, 12:02

firmo con angy, mai avrei detto un battesimo di questa qualità e oltretutto contro un avversario ostico come NO in trasferta, come ha detto angy gestione della partita dei eccellente fattura, sopratutto quando NO sembrava in rimonta, perchè si può dire tutto, ma nessuno QB nella lega come Brees ti fa il campo con tre passaggi.

bene Morris, difesa un pò di affanno a gestire una scheggia come Sproles, ma la secondaria ha fatto un grandissimo lavoro per gran parte della partita, poi Brees è Brees.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

azazel
Hero Member
Hero Member
13111
9323

Messaggio da azazel » 10/09/2012, 12:06

Angyair ha scritto:RGIII bravissimo, ma io vorrei fare un applauso soprattutto a chi ha preparato il gameplan e a chi ha fatto le chiamate offensive perché sono state ottime. Poi tantissimi applausi a chi le ha eseguite perfettamente.
Molti screen ad inizio partita, soprattutto per farlo "acclimatare" e metterlo un po' in ritmo, alcuni non precisissimi ma i ricevitori (Garcon nella fattaspecie) hanno fatto un buon lavoro di aggiustamento sulle palle evitando errori che sarebbero subito stati additati "eh..vedi non ha tocco". Poi piano piano l'OC ha preso confidenza e ha iniziato a lasciargli un po' le briglie e lui ha fatto quello che faceva a Baylor. Tiene vivi i giochi, si muove benissimo dietro la linea di scrimmage e ha il braccio per pescare i suoi ricevitori anche post traccia. L'hanno fatto anche correre un po', ma neanche troppo, il giusto insomma. Da questo punto di visto veramente ben preparata la partita dal coaching staff, è vero.

Essendo una sola partita è ovvio che il tutto va pesato sui singoli avversari e i Saints probabilmente non hanno eseguito bene in difesa e non sembravano avere proprio le idee giuste per contenerlo, ha fatto un primo tempo da professore, ammettiamolo. Ma secondo me quest'anno non saranno poche le difese, anche più blasonate, che faranno questa figura. La schedule è interessante da questo punto di vista perché la AFC North propene 4 (anche Cleveland per certi versi) difese molto forti e anche molto diverse tra loro.

Quindi discorso obiettivo: giusto, giustissimo esaltarsi, e più di tutto io son contento perché ho visto lo stesso giocatore che ho visto a Baylor. Però è solo "una di sedici" pur contro una avversario roboante che per di più giocava in casa....quanta gente ha vinto al superdome sotto l'era Payton?!? (ok...lui non c'era...ma il senso si capisce....)

Discorso da tifoso: sticazzi, so che eravate (molti di voi qui e al di là dell'oceano) pronti con il fucile piantato per sparare al primo, anzi ai primi intercetti (magari arrivano la prossima partita, per questa segniamo 0). Vi capisco eh, l'hype attorno al ragazzo era ed è tantissimo, e questo genera anche antipatia...però visto che appena sbaglierà qualcosa cercherete di massacrarlo...allora sticazzi (e 2) dell'obiettività: io godo, anzi IO GODO!! :yahoo:

mr.kerouac
Pro
Pro
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 10/09/2012, 12:10

Vick, dopo 10 anni, non fa quello che ha fatto RGIII in una partita... e c'è pure chi li ha paragonati
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

azazel
Hero Member
Hero Member
13111
9323

Messaggio da azazel » 10/09/2012, 12:13

mr.kerouac ha scritto:Vick, dopo 10 anni, non fa quello che ha fatto RGIII in una partita... e c'è pure chi li ha paragonati
Retwitto.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6035

Messaggio da ride_the_lightning » 10/09/2012, 12:19

darioambro ha scritto:
bene Morris, difesa un pò di affanno a gestire una scheggia come Sproles, ma la secondaria ha fatto un grandissimo lavoro per gran parte della partita, poi Brees è Brees.

insomma, han tenuto Sproles a 35yds, non si è praticamente mai visto, tant'è che per un attimo ho dovuto controllare se fosse attivo. il TD inutile vabbè, imho, l'han difeso benissimo e anche Fletcher, come già sottolineava Dave, ha fatto delle chiusure su di lui clamorose.

bene RG III, ottimo il gameplan, e aza, sì, su quel lancio in movimento - controflusso ho pensato a te. :truzzo:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Angyair
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 10/09/2012, 12:25

azazel ha scritto: Discorso da tifoso: sticazzi, so che eravate (molti di voi qui e al di là dell'oceano) pronti con il fucile piantato per sparare al primo, anzi ai primi intercetti (magari arrivano la prossima partita, per questa segniamo 0). Vi capisco eh, l'hype attorno al ragazzo era ed è tantissimo, e questo genera anche antipatia...però visto che appena sbaglierà qualcosa cercherete di massacrarlo...allora sticazzi (e 2) dell'obiettività: io godo, anzi IO GODO!! :yahoo:
Non ti stai certo riferendo a me no?

Ora bisogna vedere come reagirà agli adattamenti che si troverà di fronte, e forse questo è l'unico dubbio che ancora si ha, ma visto l'etica lavorativa (pur non essendo un fervente credente inviato da dio sulla terra) e i continui progressi fatti vedere non credo che affonderà costantemente (non penso che quest'anno farà tutte gare come questa ma certamente neanche tutte stile il Weeden di ieri). Sperando sempre che il coaching staff di Was riesca a sfruttarlo bene e farlo crescere con costanza.

azazel
Hero Member
Hero Member
13111
9323

Messaggio da azazel » 10/09/2012, 12:59

ride_the_lightning ha scritto: bene RG III, ottimo il gameplan, e aza, sì, su quel lancio in movimento - controflusso ho pensato a te. :truzzo:
Quello ce l'ha in faretra: mi ha ricordato quello contro Oklahoma dell'anno scorso....negli ultimi secondi del match, che era valso il TD :truzzo:

@angy: ovvio che non ce l'ho con te :shades: va bene che sei un hater.... :icon_paper: ma almeno su griffin sei equilibrato :biggrin: e vagamente simpatizzante.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”