Masterchef in the World
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Re: Masterchef in the World
Speriamo facciano rifare la pasta a Huè
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Naaaa dopo cannavacciuolo rischia una sincope
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
:2piccioniconunafava:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 5506
- 6291
Wolviesix ha scritto: 18/02/2023, 9:41 Vi ricordo che anni fa in finale arrivarono Erika "braccialetto dello spago" e Lorenzo il macellaio, per cui facevo il tifo ma che dall'inizio pensavi non sarebbe durato un mese.
Grande Lorenzo, quando vado nella casa in montagna* vado sempre a far la spesa nel negozio/macelleria dei suoi (è nello stesso paese dell’Altopiano), e nei periodi di alta stagione sia estiva che invernale è sempre al banco. Credo che l’hype post Masterchef gli abbia fruttato non più di qualche mese di ospitate/cucinate in giro.
*ovviamente non mia ma dei genitori, precisazione per la GdF che ci legge e soprattutto per @BruceSmith
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
lorenzo ed erika che se non sbaglio sono fidanzati tra loro
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Erika che se non sbaglio è figa
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- 13106
- 9315
Si parlava di concorrenti trattati male, per carità in 10 (o quelli che sono) anni la sensibilità, soprattutto del pubblico, sarà pure cambiata, ma:
Da 15 minuti in avanti ci sono i giudizi. Ovviamente c'è il simpatico Iginio
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13883
- 9867
I primi 2-3 anni che c'è stato sparava veramente a zero su tutto e tutti.
Ricordo che a Michele nell'edizione 3 (?) consigliò di tornare a fare la malta dato che di mestiere era muratore (immagino ci sia nel video di aza che non ho guardato).
Ricordo che a Michele nell'edizione 3 (?) consigliò di tornare a fare la malta dato che di mestiere era muratore (immagino ci sia nel video di aza che non ho guardato).
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2606
- 2493
Wolviesix ha scritto: 17/02/2023, 8:52Sai che anche io ieri ho iniziato a pensare che potrebbero essere non solo amici?![]()
Quando Mattia sale in balconata i due a un certo punto sono davanti alla ringhiera, Mattia gli mette il braccio al collo e Roberto fa per prendergli la mano, l'altro allora toglie.
Boh, per essere due uomini ben oltre i 30 anni mi sembra un'amicizia molto "ossessiva" ecco, a livello delle 15enni che vanno ancora a scuola.
Parlando di cose serie visto che comunque son fatti loro, mi spiace per Francescone ma se l'è andata chiaramente a cercare, si è fatto obnubilare dalla possibilità di mettere in difficoltà i suoi nemici (che tra l'altro citava strega, burattinaio e poi diceva all'inizio un'altra parola che non ho capito due volte su due) e non ha pensato all'obiettivo primario ovvero mettersi al riparo in prima persona. Tra l'altro strategia che non ha pagato per niente perchè gli altri si sono arrabattati alla grande.
Su Mattia, che speravo uscisse francamente (e anche Roberto mi chiedo cosa ci faccia ancora lì, ma pure Hue e Sara a dirla tutta), devo fare un'osservazione: non mi sta simpatico, ma si è comportato in maniera matura. Già in passato con Francesco aveva detto "l'avversario si rispetta", e pure ieri ha detto "non ci andremo mai a bere un bicchiere di vino insieme, ma non mi faccio condizionare".
Poi l'impressione che mi dà è di uno che davanti a tutti si comporta bene per fare lo stronzo dietro le quinte, però per quello che si è visto è stato molto corretto e maturo.
Chef Crippa sempre pazzesco, uno così bravo nel suo campo che si comporta in maniera così gentile e umile con chi non può neanche pulirgli le scarpe denota una persona eccezionale prima ancora che uno chef eccezionale.
La parte su Roberto/Mattia la condivido al 100%. È stato nell'ultima puntata che la cosa è diventata "evidente"(poi magari non è vero quindi di evidente non ci sarebbe stato nulla). Quel gesto quando Mattia è arrivato in balconata anche a me è balzato all'occhio.
Francesco ha dimostrato di non essere capace di uscire dal personaggio che si è creato.
Sulla scelta degli ingredienti per me non è stato accecato dal danneggiare gli altri, è proprio che essendo incompetente quanto me ha preso le due verdure convinto(leggendo tra le righe di quanto detto da uno degli chef in merito ai pre-dessert) di fare qualcosa di leggero e rinfrescante. Chiaramente non aveva la più pallida idea di cosa farne.
Chef Crippa personaggio fantastico. Dalla puntata è emersa una persona davvero di altissimo livello.
Forse lo ricordo poco io, ma non mi pareva gli altri anni fossero uscite così tanto questa umiltà e disponibilità.
-
- Hero Member
- 13883
- 9867
In realtà a me aveva fatto un'ottima impressione già quando andarono a fare l'esterna al suo ristorante. 
Però non ricordavo fosse riapparso in seguito mentre anche mio zio mi diceva di sì.

Però non ricordavo fosse riapparso in seguito mentre anche mio zio mi diceva di sì.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2606
- 2493
Wolviesix ha scritto: 21/02/2023, 9:04 In realtà a me aveva fatto un'ottima impressione già quando andarono a fare l'esterna al suo ristorante.
Ora lo ricordo ... disponibilissimo anche là
-
- Hero Member
- 8948
- 14833
azazel ha scritto: 20/02/2023, 21:59 Si parlava di concorrenti trattati male, per carità in 10 (o quelli che sono) anni la sensibilità, soprattutto del pubblico, sarà pure cambiata, ma:
quindi questi sarebbero i concorrenti migliori rispetto a quelli di oggi? Cioè in termini di impiattamento vedo una differenza notevole a favore dei concorrenti attuali e devo dire che anche i giudici sono migliorati in termini di tempi televisivi, qui si vedeva che non c'era ancora grande confidenza con il mezzo
comunque, io sono alla terza edizione che seguo, ovviamente in questa edizione non si è arrivati ai livelli che vedo nel video che hai postato, però pure io ho notato dei giudici più cattivi rispetto alle precedenti due edizioni che avevo seguito, sarà che, umanamente, i concorrenti di quest'anno gli stanno più sul cazzo e si è creata meno empatia rispetto alle altre edizioni che avevo seguito
personalmente, anche per quel che mi riguarda, quest'anno faccio fatica a trovare concorrenti che mi sono simpatici, di quelli rimasti personalmente solo Edoardo ed in parte Roberto, detto che il culto della personalità di Mattia mi ha molto stranito

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
a livello di "simpatia", l'unico che reggo veramente è edoardo che è strano forte ma non dice mai una parola fuori posto, è il più umile di tutti, e mi sembra anche il più preparato insieme a bubu (ovviamente detto da uno che non ci capisce un cazzo)
mi sorprenderei veramente se il vincitore non fosse uno di loro due
mi sorprenderei veramente se il vincitore non fosse uno di loro due
-
- Rookie
- NFL Team: Chicago Bears
- Squadra di calcio: Genoa
- 418
- 369
azazel ha scritto: 20/02/2023, 21:59 Si parlava di concorrenti trattati male, per carità in 10 (o quelli che sono) anni la sensibilità, soprattutto del pubblico, sarà pure cambiata, ma:
Infatti nelle prime edizioni mi sono sempre chiesto come fosse possibile che neanche uno dei concorrenti rispondesse veramente male.
-
- Hero Member
- 13883
- 9867
La mitizzazione del passato, o nostalmagia, è una roba pazzesca.lebronpepps ha scritto: 21/02/2023, 11:17
quindi questi sarebbero i concorrenti migliori rispetto a quelli di oggi?

Poi che oggi siano più preparati sull'impiattamento mi sembra anche il minimo, dopo 12 edizioni se non hai ancora capito cosa sia un mappazzone e cosa chiedano da questo punto di vista meriti di stare a casa.
Ma anche su ricette "base" tipo l'uovo in camicia, maionese, e simili, preparazioni che hanno chiesto a piè sospinto in varie edizioni al pressure test.