lebronpepps ha scritto: 29/01/2024, 16:02
Noodles ha scritto: 29/01/2024, 15:49
la lazio e il bologna che hanno gli stessi punti ti sembrano migliori a livello di rosa?
tolti napoli e roma che si sono castrati da soli, il livello della fiorentina mi sembra quello.
aggiungici pure che il torino dista solo 3 punti.
Italiano non è male, per me ha una visione del calcio piuttosto positiva e le sue squadre un buon approccio, però mi sembra incorra sempre negli stessi errori.
la fiorentina ha comunque un nucleo calciatori di livello (milenkovic-biraghi -martinez-arthur-bonaventura-nico gonzales)
manca una punta questo è chiaro, però pure i panchinari tanto male non sono eh (maxime lopez, ikonè duncan)
più o meno si trova dove dovrebbe stare, tra il 5 e l'ottavo posto.
però erano quarti fino a ieri eh, hanno fatto due finali l'anno scorso, sono in semifinale di coppa Italia pure quest'anno, quindi mi pare una visione un pò limitante
la Lazio è una squadra migliore come organico della Fiorentina e di fatti gli arriva davanti da anni (Romagnoli, Zaccagni, Felipe Anderson, Luis Alberto, Pedro, Guendouzi) mentre il Bologna ha secondo me overperformato in questa prima parte di stagione (detto che Zirkzee, Orsolini, Ferguson, per me è gente migliore di tutti quelli che dici tranne Nico)
detto ciò
milenkovic-biraghi -martinez-arthur-bonaventura-nico gonzales
questo non mi pare materiale da questa posizione di classifica, Milenkovic e Martinez Quarta li trovo immensamente sopravvalutati dalla visione fantacalcistica (per cui sono difensori che segnano), ma dal punto di vista difensivo sono molto deficitari aldilà del sistema di Italiano, Biraghi un terzino come tanti, Bonaventura sta vivendo con Italiano le migliori stagioni della sua carriera
e di fatto diversi dei giocatori che citi erano la spina dorsale di una Fiorentina che battagliava a metà classifica e nulla più
oddio la Lazio mi sembra che arrivi davanti più per meriti dell'allenatore che meriti di organico.
tolto luis alberto che comunque salta molte partite, savic non è stato sostituito.
immobile e pedro oramai sono alla canna del gas.
zaccagni e felipe anderson ok sono due ottimi profili, guendouzi non è male ma Romagnoli non ha chissà quale impatto diverso da Milenkovic.
poi tutti sti discorsi cozzano col fatto che hanno 3 punti di vantaggio sulla decima in classifica.
quindi al momento possono arrivare quarti così come decimi e le valutazioni cambiano.
milenkovic però è un difensore quotato e credo in questo momento sia nel peggiore dei sistemi di gioco per lui, perchè espone maggiormente i suoi difetti.
bonaventura migliore stagione?
jack è uno che ha giocato nel milan da titolare, non ricordo i numeri ma almeno un paio di stagioni migliori di questa le ha fatte, sia in termini di gol che assists.
se italiano riesce a guidare questa fiorentina tra il quarto e il sesto posto, fa sicuramente un buonissimo lavoro.
tra il settimo e il decimo, siamo sostanzialmente sul livello della rosa.
ps: coppa italia sono 3-4 partite nelle quali giocano spesso le riserve, eviterei di prenderle in considerazione

conference league sì, lì ti seguo e siam d'accordo.