Viaggi & Co.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1955
- 1712
Re: Viaggi & Co.
Eh ma 6/8 settimane prima poi mi costa un botto l'alloggio. Devo trovare il giusto compromesso.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Re: RE: Re: Viaggi & Co.
A Amsterdam dell'alloggio te ne fregherà pocoRadiofreccia ha scritto:Eh ma 6/8 settimane prima poi mi costa un botto l'alloggio. Devo trovare il giusto compromesso.

Ma poi una volta in cui trovi un posto non infestato dalle blatte va bene più o meno tutto, qualcosa a poco due mesi prima lo trovi facilmente
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
Vabbé, mi arrendo.Radiofreccia ha scritto:Eh ma 6/8 settimane prima poi mi costa un botto l'alloggio. Devo trovare il giusto compromesso.

- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- 3301
- 1292
- Contatta:
Oh, Radio è esagerato ma io non capisco perchè si dia per scontato che a tutti va bene qualsiasi cosa appena sopra (e nemmeno sempre da quel che leggo) il limite di decenza.
Io, per dire, non sono mai andato in un ostello e mai ci andrò. Poi se a voi piace buon per voi, ma non è che deve piacere a tutti.
Io, per dire, non sono mai andato in un ostello e mai ci andrò. Poi se a voi piace buon per voi, ma non è che deve piacere a tutti.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1955
- 1712
Luca10 ha scritto:Oh, Radio è esagerato ma io non capisco perchè si dia per scontato che a tutti va bene qualsiasi cosa appena sopra (e nemmeno sempre da quel che leggo) il limite di decenza.
Sai Luca, me lo chiedevo anche io. +1.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- 3301
- 1292
- Contatta:
Però Radio, con le cancellazioni gratuite proposte ormai da tutti l'alloggio puoi tranquillamente prenderlo molto prima del volo senza problemi![WINKING FACE]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Io credo che a 20 anni, se dici di non voler spendere troppo, in ostello ci puoi pure dormire; mica si muore per 3 giorni; soprattutto se ci devi solo dormire e posare le valige. Che non vuol dire dormire sotto un ponte o dentro una fogna.
-
- Hero Member
- 6320
- 2812
- Contatta:
Critico Radio perché da ciò che scrive qui sembra aver girato un po' per turismo, ma ultimamente pone domande che manco i ragazzi della prima media chiedono. Roba da: accendo la lampadina dall'interruttore e poi verifico che il pulsante dell'interruttore sia nella posizione corretta senza accorgermi se sono al buio o no.
Guardi i voli->le date (infrasettimanale costano meno) vanno bene a voi?->Sì->Prenoti->poi consulti i vari siti per l'alloggio.
Capita molto raramente che siano disponibili più voli che alloggi, ergo risolvi la situazione più critica all'inizio.
Guardi i voli->le date (infrasettimanale costano meno) vanno bene a voi?->Sì->Prenoti->poi consulti i vari siti per l'alloggio.
Capita molto raramente che siano disponibili più voli che alloggi, ergo risolvi la situazione più critica all'inizio.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3373
- 5893
John Doe ha scritto:Io credo che a 20 anni, se dici di non voler spendere troppo, in ostello ci puoi pure dormire; mica si muore per 3 giorni; soprattutto se ci devi solo dormire e posare le valige. Che non vuol dire dormire sotto un ponte o dentro una fogna.
io ne ho 30 e proseguo ancora fieramente su questa linea

- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Qualcuno è mai stato in Islanda? Mi sembra una terra di una bellezza rarissima e vorrei andarci il prossimo Marzo, quindi sto partendo con l'organizzazione. Ho visto alcuni documentari e video su youtube e ho visto robe che non esistono da nessuna parte nel mondo.
Come costi (Bari -Reykjavik con scalo a Londra) per il volo sto vedendo cifre abbastanza umane, circa 250 - 300 € tra andata e ritorno (pensavo mooolto peggio). Una volta arrivati vorrei girarla tutta in auto (resterei quindi una settimana abbondante)
Ps segnalo questo bel video su youtube :
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Wu4Ruo- ... e=youtu.be[/youtube]
Come costi (Bari -Reykjavik con scalo a Londra) per il volo sto vedendo cifre abbastanza umane, circa 250 - 300 € tra andata e ritorno (pensavo mooolto peggio). Una volta arrivati vorrei girarla tutta in auto (resterei quindi una settimana abbondante)
Ps segnalo questo bel video su youtube :
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Wu4Ruo- ... e=youtu.be[/youtube]
-
- Hero Member
- 6320
- 2812
- Contatta:
Anni fa costava parecchio il volo, ma vedo che i prezzi si sono abbassati. Conosco un paio di persone che ci sono stati e me ne hanno parlato in maniera entusiastica. Uno l'ho perso di vista e ci era andato dieci anni fa, mentre l'altro pochi anni fa e lo sento spesso. Se vuoi mi informo. Ti interessa sapere posti da vedere o informazioni economiche?
- Small Ticket
- Senior
- 582
- 748
Io ci sono stato quasi 5 anni fa, avevo 21 anni e ho pernottato in uno dei tanti ostelli nave situati non lontanissimo dalla stazione centrale.Radiofreccia ha scritto:Ragazzi, ma più o meno quanti mesi prima iniziano a vendere i biglietti per un determinato aereo ?
Io e i miei amici vorremmo andare ad Amsterdam ad Aprile, ed essendo degli studenti universitari squattrinati, volevamo sapere da quando si possono prenotare i biglietti così da ottenere il massimo risparmio. Io sapevo 6 mesi prima del volo, ma mi pare un po' esagerato.
Il posto non era malaccio, camera molto piccola, doccia e bagno in comune con altre 7-8 stanze, colazione ottima, possibilità di conoscere ( e perchè no, fare anche altro

Detto questo oggi non ci tornerei e se preferisci una sistemazione più "tranquilla" puoi verificare nei vari hotel, b&b (da non trascurare), case vacanze.
Dato che sarete (immagino) almeno 3-4 persone ti consiglio di verificare disponibilità di camere triple/quadruple in modo da dividere meglio le spese.
Per prenotare ti consiglio i soliti siti:
Booking.com
Expedia (possibilità di prenotare volo + hotel sullo stesso sito)
Trivago (comparatore prezzi dei vari portali di prenotazione)
Tripadvisor (per controllare le varie recensioni/prezzi e da integrare alle recensioni dei primi due siti)
Airbnb per i vari b&b e case vacenze (che spesso non hanno molto da invidiare a hotel e simili, presentando un prezzo molto più basso)
Edit : ovviamente non ho risposto alla domanda principale. Il volo (così come l'hotel) prima lo prenoti meglio è e già oggi puoi prenotare un volo del 2016.
Per quanto riguarda le tariffe considera che più è alta la domanda in una determinata data, più i prezzi vanno verso l'alto, mentre nelle date festive si parte sempre da una tariffa mediamente più alta (la stessa cosa vale per l'hotel, te lo dico per esperienza diretta, dato che ci lavoro).
Per vedere i prezzi più convenienti vai su skyscanner (c'è anche l'app), seleziona andata e ritorno e alle date anzichè mettere una data x, seleziona tutto il mese in cui intendi partire, così ti appare un grafico dove puoi verificare i giorni (ancora poco richiesti) in cui è possibile pagare meno. Dato che siete all'università dubito che abbiate troppe restrizioni per le date, quindi potete scegliere quelle che più convengono
Ultima modifica di Small Ticket il 08/09/2015, 0:50, modificato 1 volta in totale.
- Small Ticket
- Senior
- 582
- 748
Mi interessava più che altro sapere qualche consiglio sui luoghi più importanti dell'isola e se andarci a inizio Marzo è proibitivo per il climaThe Patient ha scritto:Anni fa costava parecchio il volo, ma vedo che i prezzi si sono abbassati. Conosco un paio di persone che ci sono stati e me ne hanno parlato in maniera entusiastica. Uno l'ho perso di vista e ci era andato dieci anni fa, mentre l'altro pochi anni fa e lo sento spesso. Se vuoi mi informo. Ti interessa sapere posti da vedere o informazioni economiche?

Spero di andarci e vedere l'aurora boreale, è un qualcosa che mi lascia senza fiato guardandola in foto, chissà come sarà di persona

-
- Hero Member
- 6320
- 2812
- Contatta:
Bravo Small, ma non hai risposto alla domanda di quel post di Radio. 

-
- Hero Member
- 6320
- 2812
- Contatta:
In Lapponia e Finlandia fanno tour organizzati per vedere le bore aureali, ma molti sono rimasti a bocca asciutta a causa delle condizioni del tempo.Small Ticket ha scritto:Mi interessava più che altro sapere qualche consiglio sui luoghi più importanti dell'isola e se andarci a inizio Marzo è proibitivo per il climaThe Patient ha scritto:Anni fa costava parecchio il volo, ma vedo che i prezzi si sono abbassati. Conosco un paio di persone che ci sono stati e me ne hanno parlato in maniera entusiastica. Uno l'ho perso di vista e ci era andato dieci anni fa, mentre l'altro pochi anni fa e lo sento spesso. Se vuoi mi informo. Ti interessa sapere posti da vedere o informazioni economiche?![]()
Spero di andarci e vedere l'aurora boreale, è un qualcosa che mi lascia senza fiato guardandola in foto, chissà come sarà di persona![]()
Anni fa ero parecchio tentato da andarci in Islanda, ma mi sono reso conto che preferisco mete desertiche.