Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Brooklyn Nets - We go hard (& la maledizione di Merdon Williams)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Re: Brooklyn Nets - We go hard (& la maledizione di Merdon Williams)

Messaggio da Longinus » 20/06/2021, 9:19

pepper90 ha scritto: 20/06/2021, 8:26 mi pare pacifico che con le squadre al completo sta serie arrivava al massimo a gara 5.

ma bastava anche uno,solo uno fra irving ed harden sani ed a gara 7 non si arrivava mai più.

una sola cosa i nets devono fare,andare a phoenix e strapagare lo staff medico(o comunque andare a prendere il migliore sulla piazza possibile)e pregare,se stanno sani vincono con il pilota automatico.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 20/06/2021, 9:33

1941geo ha scritto:Io continuo a pensare che squadra con più talento non equivalga a dire la squadra più forte.
Poi magari avete ragione voi.
Per me sono semplicemente i più forti della lega insieme ai Clippers che non significa vincere a mani basse ma a ranghi semi complete la serie la stavano conducendo senza problemi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/06/2021, 10:31

jason ha scritto: 20/06/2021, 7:17 Passata un'ora dall'eliminazione. Ovviamente non si dorme nulla, quindi mi sfogo un pochino e poi ci riprovo a rimettermi a letto.

Tengo sta squadra da quasi 20 anni. Ho vissuto stagioni in cui non abbiamo vinto nemmeno 15 partite, si è visto anche di peggio. Ma inutile negare che la delusione è totale (e permettetemi è anche deludente entrare in un forum come questo e leggere delle teste di cazzo enormi su altri topic di altre squadre, ma magari i mod ormai consentono quel tipo di format lì).

Io dico la mia: quando tutti dicevamo che avremmo vinto l'anello io ero straconvinto del contrario. E non per scaramanzia, amuleti, maledizioni e cagate varie.
Purtroppo conosco questa squadra e conosco bene i difetti che abbiamo come franchigia, parlo proprio di livello gestionale.

Ci sono stati una marea di infortuni. Giustissimo: ma Brooklyn è la squadra che ha più infortuni da 3-4 stagioni (prima di Durant, prima di Irving, prima di Harden). Traumatici e non. Non è solo sfortuna: questo staff medico non è all'altezza. Facciamo una marea di load management e poi non riusciamo a gestire il bicipite femorale di Harden per 3 volte in questa stagione.

i Nets oggi probabilmente sono la squadra più forte, quella con più talento. Ma non siamo per niente i più bravi. Ci sono squadre costruite meglio, squadre costruite apposta per battere i nostri (non pochi) difetti. Squadre che hanno le armi giuste per vincere le gare 7, per intenderci.
.....

togli il probabilmente.

e l'avete dimostrato pure stanotte.
in questa serie ai bucks mancava solo divincenzo, a voi prima harden, poi irving, poi entrambi e poi harden è rientrato al 30% forse.
jeff green mezzo morto.
dinwiddie col crociato rotto.
durant fuori in RS due mesi, harden uguale.

io direi che questo è stato uno tsunami durato una stagione intera e NONOSTANTE questo siete arrivati ad un paio di cm dalle conference finals.

sinceramente se c'è stata una dimostrazione di forza è per forza di cose la vostra.

il prossimo anno difficilmente riaccadranno in serie tutti questi infortuni, ma soprattutto aggiungerete ulteriore talento con le eccezioni salariali. 

inutile prendersela ora con joe harris dai... :nonsa:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1548

Messaggio da Jack » 20/06/2021, 10:33

jason ha scritto: 20/06/2021, 7:17 Passata un'ora dall'eliminazione. Ovviamente non si dorme nulla, quindi mi sfogo un pochino e poi ci riprovo a rimettermi a letto.

Tengo sta squadra da quasi 20 anni. Ho vissuto stagioni in cui non abbiamo vinto nemmeno 15 partite, si è visto anche di peggio. Ma inutile negare che la delusione è totale (e permettetemi è anche deludente entrare in un forum come questo e leggere delle teste di cazzo enormi su altri topic di altre squadre, ma magari i mod ormai consentono quel tipo di format lì).

Io dico la mia: quando tutti dicevamo che avremmo vinto l'anello io ero straconvinto del contrario. E non per scaramanzia, amuleti, maledizioni e cagate varie.
Purtroppo conosco questa squadra e conosco bene i difetti che abbiamo come franchigia, parlo proprio di livello gestionale.

Ci sono stati una marea di infortuni. Giustissimo: ma Brooklyn è la squadra che ha più infortuni da 3-4 stagioni (prima di Durant, prima di Irving, prima di Harden). Traumatici e non. Non è solo sfortuna: questo staff medico non è all'altezza. Facciamo una marea di load management e poi non riusciamo a gestire il bicipite femorale di Harden per 3 volte in questa stagione.

i Nets oggi probabilmente sono la squadra più forte, quella con più talento. Ma non siamo per niente i più bravi. Ci sono squadre costruite meglio, squadre costruite apposta per battere i nostri (non pochi) difetti. Squadre che hanno le armi giuste per vincere le gare 7, per intenderci.

Il contrattone di Harris è stato un errore, ma è stato ancora più grave prendere Landry Shamet (che è un Joe Harris 2.0) e spenderci una pick. Se sei una contender devi mettere veterani al fianco delle star: gente che abbia le palle per mettere canestri importanti. Non fare delle scommesse, non prendere giocatori ridondanti e che già in altre squadre (Clippers su tutti) avevano ampiamente fallito.

Siamo stati costretti a giocare una rotazione a 6 anche perchè in panchina abbiamo gente del tutto inadeguata: vogliamo tutti bene a TLC, Chiozza, Tyler Johnson meno a Shamet, ma non è sostenibile dare questo tipo di minutaggi. Vuol dire che qualcosa si è sbagliato.
Se si fa male uno dei big 3 sei nella cacca fino al collo. E considerando la storia medica di almeno 2 di loro non puoi affidarti ai Mike James mentre gli altri ti prendono i veterani come PJ Tucker per fotterti ai playoff e farti stancare il tuo miglior giocatore.

E veniamo a due delle note più dolenti: la mancanza TOTALE di "size". Essendo squadra di Nash e D'Antoni abbiamo perso gara 7 anche perchè abbiamo concesso per tutta la serie (ops tutta la stagione) una marea di rimbalzi contro ogni avversario. Ci mangiano vivi tutte le squadre.
Se fossero andati a vincere sta partita con Philadelphia non avremmo avuto una chance contro un Embiid sano senza alcun aiuto oltre ai poveri Griffin e Jeff Green. 

Altra cosa per cui io impazzirò per i prossimi 4 mesi: la gestione di questo parco giocatori durante la RS. Non è vero che la RS non conta nulla. Sono cazzate. Avere un seeding alto ed evitare certi avversari e certi turni massacranti conta eccome. Faccio un solo esempio tra le tante cazzate fatte quest'anno: far giocare nella prima notte di back to back Durant contro Minnesota (dandogli 30-35 minuti) e farlo sedere la notte dopo a Philadelphia (partita che assegna un cazzo di seed ed è anche in diretta nazionale). Quella partita oggi probabilmente fa la differenza tra giocare contro Atlanta e pigliarti Giannis al secondo turno (e se passi poi a Philadelphia devi andarci dopo 7 gare di massacro).

Sia chiaro io sono a favore del load management, quando è giusto farlo, quando ci sono le giuste circostanze, ma questo tipo di gestione a che cazzo serve se poi i tuoi atleti si fanno male ugualmente?

Se i Nets il prossimo anno si renderanno conto che non devono gestire Russell e LeVert ma Kevin Durant, Kyrie Irving e James Harden, se si renderanno conto che siamo forti ma bisogna anche essere bravi e intensi, forse avranno una chance. Altrimenti non vinceranno mai, perchè questa è stata un'occasione ENORME buttata via.
Il prossimo anno KD ha un anno in più, Harden idem, Irving è l'unico nel prime ma è molto fragile. E soprattutto poi c'è da vedere se vorranno estendere il loro contratto qui, mentre noi abbiamo speso l'impossibile per prendercelo...Harden.

I Bucks torneranno dopo un'esperienza importante (credo che andranno alle Finals) e sono più giovani. Torneranno anche i Lakers alla carica, ci sono Suns, Clippers, Jazz, i rampanti Atlanta Hawks.

Se Sean Marks vuole costruire una squadra da titolo deve mettere in piedi un sistema da titolo e mettere gente da titolo affianco a quelli bravi. Senza fare il fenomeno di sta cippa.
Questo lo dovremmo ricordare anche noi, che lo esaltiamo (giustamente) per aver messo in piedi i big 3, ma poi se vuoi restare nella leggenda le occasioni vanno capitalizzate seriamente.

Posso anche essere d'accordo su tante cose ma Harden si fa male dopo 43 sec della serie (dopo un primo turno giocato alla grande e alla terza ricaduta. Qui entra in gioco anche lo staff medico e forse il suo stato di forma ad inizio anno ma vista la sua storia è anche sfiga), Kryie si rompe a a metà serie, Dinwiddie fuori tutto l'anno (se non rifirma questo potrebbe essere stato l'errore peggiore perchè il contratto ad Harris sarà alto ma ci stava per tanti motivi) e mettiamoci anche Aldridge perchè se Blake è stato utile lui avrebbe potuto esserlo ancora di più. Anche Green era fuori nelle prime partite, arrivare quasi a vincere una serie contro una squadra sulla carta costruita per giocare contro di voi è un grosso merito perchè il roster al completo credo non abbia mai giocato e i big 3 assieme comunque poco.

La prossima stagione siete nuovamente i favoriti, c'è da rifirmare Dinwiddie a qualunque costo o forzare un sign and trade tornato di moda ultimamente perchè lui in ottica playoff mi sembra diverso da Harris che però non avrei voluto perdere gratis anche se questa serie qualche dubbio te lo fa venire ma sui soldi cambia poco, si può parlare se vale la pena tenere o no uno così in rotazione, se la risposta è sì cambia poco quanto prende, sarà più difficile scambiarlo nell'immediato ma più avanti potrebbe essere un vantaggio per una trade uno stipendio del genere.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 20/06/2021, 10:55

anto ha scritto: 20/06/2021, 10:15

Il contrattone di Harris è stato un errore, ma è stato ancora più grave prendere Landry Shamet (che è un Joe Harris 2.0) e spenderci una pick. Se sei una contender devi mettere veterani al fianco delle star: gente che abbia le palle per mettere canestri importanti. Non fare delle scommesse, non prendere giocatori ridondanti e che già in altre squadre (Clippers su tutti) avevano ampiamente fallito.

Siamo stati costretti a giocare una rotazione a 6 anche perchè in panchina abbiamo gente del tutto inadeguata: vogliamo tutti bene a TLC, Chiozza, Tyler Johnson meno a Shamet, ma non è sostenibile dare questo tipo di minutaggi. Vuol dire che qualcosa si è sbagliato.
Se si fa male uno dei big 3 sei nella cacca fino al collo. E considerando la storia medica di almeno 2 di loro non puoi affidarti ai Mike James mentre gli altri ti prendono i veterani come PJ Tucker per fotterti ai playoff e farti stancare il tuo miglior giocatore.

E veniamo a due delle note più dolenti: la mancanza TOTALE di "size". Essendo squadra di Nash e D'Antoni abbiamo perso gara 7 anche perchè abbiamo concesso per tutta la serie (ops tutta la stagione) una marea di rimbalzi contro ogni avversario. Ci mangiano vivi tutte le squadre.
Se fossero andati a vincere sta partita con Philadelphia non avremmo avuto una chance contro un Embiid sano senza alcun aiuto oltre ai poveri Griffin e Jeff Green. 

Altra cosa per cui io impazzirò per i prossimi 4 mesi: la gestione di questo parco giocatori durante la RS. Non è vero che la RS non conta nulla. Sono cazzate. Avere un seeding alto ed evitare certi avversari e certi turni massacranti conta eccome. Faccio un solo esempio tra le tante cazzate fatte quest'anno: far giocare nella prima notte di back to back Durant contro Minnesota (dandogli 30-35 minuti) e farlo sedere la notte dopo a Philadelphia (partita che assegna un cazzo di seed ed è anche in diretta nazionale). Quella partita oggi probabilmente fa la differenza tra giocare contro Atlanta e pigliarti Giannis al secondo turno (e se passi poi a Philadelphia devi andarci dopo 7 gare di massacro).

Sia chiaro io sono a favore del load management, quando è giusto farlo, quando ci sono le giuste circostanze, ma questo tipo di gestione a che cazzo serve se poi i tuoi atleti si fanno male ugualmente?

Se i Nets il prossimo anno si renderanno conto che non devono gestire Russell e LeVert ma Kevin Durant, Kyrie Irving e James Harden, se si renderanno conto che siamo forti ma bisogna anche essere bravi e intensi, forse avranno una chance. Altrimenti non vinceranno mai, perchè questa è stata un'occasione ENORME buttata via.
Il prossimo anno KD ha un anno in più, Harden idem, Irving è l'unico nel prime ma è molto fragile. E soprattutto poi c'è da vedere se vorranno estendere il loro contratto qui, mentre noi abbiamo speso l'impossibile per prendercelo...Harden.

I Bucks torneranno dopo un'esperienza importante (credo che andranno alle Finals) e sono più giovani. Torneranno anche i Lakers alla carica, ci sono Suns, Clippers, Jazz, i rampanti Atlanta Hawks.

Se Sean Marks vuole costruire una squadra da titolo deve mettere in piedi un sistema da titolo e mettere gente da titolo affianco a quelli bravi. Senza fare il fenomeno di sta cippa.
Questo lo dovremmo ricordare anche noi, che lo esaltiamo (giustamente) per aver messo in piedi i big 3, ma poi se vuoi restare nella leggenda le occasioni vanno capitalizzate seriamente.

Sei solo un povero coglione.
Dai del pezzo di merda a giocatori che, con i loro limiti, hanno sempre dato tutto alla tua squadra, e ringrazi mercenari che non sono altro che dei bimbiminkia come te.
Ti direi di vergognarti, ma sei chiaramente un minus habens, che poi ha anche il coraggio di lamentarsi della deriva del forum.
Fai un favore al mondo...
Buttati nel cesso, e tira l'acqua.
Continua a scrivere e a non dormire, che sto godendo come un riccio.
Idiota.

metto mi piace non perché concordi con sostanza o toni ma per lo stesso principio per cui laggente scrive "io c'ero" sui muri dopo un avvenimento

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/06/2021, 11:03

GecGreek ha scritto: 20/06/2021, 10:55

Dai del pezzo di merda a giocatori che, con i loro limiti, hanno sempre dato tutto alla tua squadra, e ringrazi mercenari che non sono altro che dei bimbiminkia come te.
Ti direi di vergognarti, ma sei chiaramente un minus habens, che poi ha anche il coraggio di lamentarsi della deriva del forum.
Idiota.

metto mi piace non perché concordi con sostanza o toni ma per lo stesso principio per cui laggente scrive "io c'ero" sui muri dopo un avvenimento

Allora potevi mettere mi piace quando il soggetto in questione ha dato del pezzo di merda ad Harris, oppure quando ha parlato di teste di cazzo enormi, evidentemente guardandosi allo specchio.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 20/06/2021, 11:11

anto ha scritto: 20/06/2021, 11:03
GecGreek ha scritto: 20/06/2021, 10:55

Allora potevi mettere mi piace quando il soggetto in questione ha dato del pezzo di merda ad Harris, oppure quando ha parlato di teste di cazzo enormi, evidentemente guardandosi allo specchio.

anto ho capito il tuo punto di vista e lo posso anche rispettare, ammiro la tua prosa, ma mi sa che qualche giorno di ban mo te lo rischi  :laughing:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/06/2021, 11:26

GecGreek ha scritto: 20/06/2021, 11:11
anto ha scritto: 20/06/2021, 11:03

anto ho capito il tuo punto di vista e lo posso anche rispettare, ammiro la tua prosa, ma mi sa che qualche giorno di ban mo te lo rischi  :laughing:

Ma io il ban me lo prendo, anche apposta...Non è che non mi renda conto delle cose...Il punto è che siamo alle solite...Io non ho mai, e ripeto mai, sfido chiunque a trovare qualcosa in merito, insultato nessuno che non mi abbia insultato per primo.
Questo ritardato viene nel topic dei Celtics ad insultare, e poi prosegue qui, costringendomi tra l'altro a scrivere in un topic su cui non ho mai scritto e forse non ci avevo mai nemmeno messo piede fino a qualche giorno fa, perché non è mia abitudine andare a provocare la gente. 
Vediamo quanti giorni danno a me, e quanti ne danno a chi ha insultato per primo...
Continua la mia battaglia senza speranza, visto che già so che mi prenderò le stessa sospensione di questo monumentale idiota, che però ha cominciato per primo.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 20/06/2021, 12:06

Per come la vedo io la notizia migliore di questa stagione è che pare che avete pescato un rookie coach e un coaching staff coi controcazzi.

E non era affatto scontato.

jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
209
178

Messaggio da jason » 20/06/2021, 12:14

jason ha scritto: 20/06/2021, 7:17  

Idiota.
Ti qualifichi da solo, tu e chi piazza like a sto messaggio.

Io l'insulto a caldo a Joe Harris gliel'ho pure dato, ma non gli auguro di certo quello che tu auguri a me o ai tuoi ex giocatori nel "tuo"/"vostro" topic.
Questa è la differenza tra me e te. Che non sarai bimbominkia e non apprezzerai i mercenari (giuro queste espressioni in un forum di sports USA mi fanno impazzire) ma ti comporti davvero come un adolescente pur avendo tempo e minuti per riflettere a ciò che scrivi. 

I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/06/2021, 12:20

jason ha scritto: 20/06/2021, 12:14

Idiota.

Io l'insulto a caldo a Joe Harris gliel'ho pure dato, ma non gli auguro di certo quello che tu auguri a me o ai tuoi ex giocatori nel "tuo"/"vostro" topic.
Questa è la differenza tra me e te. Che non sarai bimbominkia e non apprezzerai i mercenari (giuro queste espressioni in un forum di sports USA mi fanno impazzire) ma ti comporti davvero come un adolescente pur avendo tempo e minuti per riflettere a ciò che scrivi. 

:stralol: :stralol: :stralol:
Uno che da del pezzo di merda ad Harris perché ha perso, sta dando dell'adolescente a me...
Non ti basterebbe una vita intera, per riflettere su quello che scrivi. 

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 20/06/2021, 12:22

anto ha scritto: 20/06/2021, 12:20
jason ha scritto: 20/06/2021, 12:14

:stralol: :stralol: :stralol:
Uno che da del pezzo di merda ad Harris perché ha perso, sta dando dell'adolescente a me...
Non ti basterebbe una vita intera, per riflettere su quello che scrivi. 
Io non auguro infortuni, non godo per gli infortuni altrui, non offendo la mia intelligenza parlando di mercenari o robe del genere.

E soprattutto non mi pare che tu sia amico/parente/tifoso di Joe Harris, che vieni qui a giustificare i tuoi comportamenti per un insulto a caldo (anzi caldissimo) dopo una gara 7 drammatica in cui Harris purtroppo è stato protagonista in negativo.

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 20/06/2021, 12:35

Io sono venuto nel "tuo" topic a farti notare una schifezza che hai scritto.

Tu stai continuando ad insultare ad ogni post: ma come ho detto l'altro giorno lo ripeto ancora. Il problema non sei tu, il problema sono i moderatori a cui evidentemente va bene tutto questo.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 20/06/2021, 12:59

#freeAnto

Nessun ban

Nel frattempo godo per il terrapiattista, mi spiace per Nash e non me ne frega un cazzo di Harden.

Ciò posto, l’anno prossimo Mazinga Z è FA….hai visto mai.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 20/06/2021, 15:25

Nella delusione del day after fa piacere aver reso felici gli amici celtici, addolcendo un po' l'amarezza delle loro giornate  :forza:

Tornando a noi, per come si era messa, contro una squadra forte come i Bucks il team ha dato il massimo. Non ci sono dubbi su questo.
E' stato un anno di esperienza per Steve che deve migliorare le rotazioni, evitando scempi come Harris, palesemente in difficoltà dal punto di vista mentale, eppure mai tolto per levargli pressione. In sette partite non ha trovato una soluzione a questo. Inoltre anche la (non) gestione di DeAndre ci ha privati di un'opzione importante in una circostanza in cui siamo stati messi duramente sotto a rimbalzo (ieri sera nonostante tutto abbiamo perso a causa delle seconde occasioni che abbiamo loro concesso).

Quest'estate non sarà semplice perchè Marks si ritrova con molti free agent e deve capire su quali puntare.

Griffin - accetterà di rimanere per pochi denari? ha iniziato cosi cosi ma nei playoff è riuscito ad elevare il proprio rendimento. fino a quando è stato in campo ieri siamo riusciti a reggere il loro urto anche in small ball (che poi era più che altro slow ball non era perchè harden purtroppo camminava).
Brown - sempre criticato ma preziosissimo, classico uomo squadra, umile e dedito alla causa. Non bisogna però ripetere l'errore Harris, ossia strapagare un giocatore come ce ne sono tanti in giro, a saperli cercare. Ha fatto bene, potrebbe avere offerte, per cui bisognerà andarci coi piedi di piombo...
Green - preziosissimo, gran lavoratore e uomo squadra anche lui. Personalmente gli avrei dato più minuti ieri al posto di Joe, dal mometno che anche sulle triple sarebbe stato piu' efficace, oltre a garantire difesa e rimbalzi.
Dinwiddie - il nostro uomo più importante, quello che può essere la chiave di svolta potendo giocare di fatto tre ruoli in small ball, e tutti molto bene. Appassionato dal progetto dei Nets, si è detto disposto a rinunciare alla player option, sondando il mercato o "accontendandosi" dei 12.3 milioni previsti per l'anno prossimo. Troverebbe facilmente più soldi altrove, ma probabilmente in squadre con meno ambizioni. Si parla giustamente molto degli infortuni ai big3, ma la defezione di Spencer non è da meno nell'economia di questa squadra. Anche in questo caso Marks deve fare bene i conti, ma dovrebbe avere uno staff sanitario serio per prendere una decisione... se il ginocchio tiene, vale l'investimento, altrimenti va mandando altrove. Non si può rischiare un altro contrattone per un injury prone.

Vediamo ora cosa succede in vista del draft. Ma nonostante tutto, per vincere l'anno prossimo, sarà importante avere più fortuna e meno infortuni.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”