Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)
sti atteggiamenti da sborone e provocatore Ant li ha sempre avuti
io glieli criticavo anche in tempi non sospetti tupo a dicembre-gennaio di 2 anni fa
mi pare una volta perculò, tra gli altri, pure lo stesso Gobert quando era ai Jazz
ho praticmaente smesso di incazzarmici
prima o poi sbatterà il muso contro il muro che indirettamente sto atteggiamento gli sta costruendo
detto ciò ieri più che l'atteggiamento sborone, per me è andato fuori giri perchè troppo carico
prima G7 in carriera
uno che ha sempre voluto la palla in mano e che ha sempre voluot mettere la firma sulle partite
ieri non è che ha fatto male, è che ha fatto azioni/giocate gratuite senza senso in cui l'unico intento di quelle giocate erano mettere la firma sulla partita e dimostrare che lui c'era e dominava...
per fortuna non è andato troppo fuori giri e in difesa s'è sempre appliato al 200% senza strafare e finire fuori giri pure lì
ok Finch, ma in questa partita io non riesco a fare a meno di riconoscere il merito indiretto della presenza di Conley e Gobert, senza i quali sono convinto che tutti sarebbero andati fuori giri
tra l'altro ci son state 2-3 occasioni tra 3° e 4° periodo in cui i Timberwolves avevano smesso di eseguire e stavano andando incontro a perse o tiri senza una logica, la palla passa per Conley e si torna ad eseguire, risultato: canestro su un buonissimo tiro in tutte queste occasioni
io glieli criticavo anche in tempi non sospetti tupo a dicembre-gennaio di 2 anni fa
mi pare una volta perculò, tra gli altri, pure lo stesso Gobert quando era ai Jazz
ho praticmaente smesso di incazzarmici
prima o poi sbatterà il muso contro il muro che indirettamente sto atteggiamento gli sta costruendo
detto ciò ieri più che l'atteggiamento sborone, per me è andato fuori giri perchè troppo carico
prima G7 in carriera
uno che ha sempre voluto la palla in mano e che ha sempre voluot mettere la firma sulle partite
ieri non è che ha fatto male, è che ha fatto azioni/giocate gratuite senza senso in cui l'unico intento di quelle giocate erano mettere la firma sulla partita e dimostrare che lui c'era e dominava...
per fortuna non è andato troppo fuori giri e in difesa s'è sempre appliato al 200% senza strafare e finire fuori giri pure lì
ok Finch, ma in questa partita io non riesco a fare a meno di riconoscere il merito indiretto della presenza di Conley e Gobert, senza i quali sono convinto che tutti sarebbero andati fuori giri
tra l'altro ci son state 2-3 occasioni tra 3° e 4° periodo in cui i Timberwolves avevano smesso di eseguire e stavano andando incontro a perse o tiri senza una logica, la palla passa per Conley e si torna ad eseguire, risultato: canestro su un buonissimo tiro in tutte queste occasioni
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)
lebronpepps ha scritto: 20/05/2024, 9:38PENNY ha scritto: 20/05/2024, 9:17
Quoto sul francese, 3/4 dei giocatori ed ex giocatori NBA non perde occasione per tirargli merda addosso, ma è stato sontuoso in questa serie.
col canestro alla Jokic nell'ultimo quarto pure
Ho appena visto l'intervista a coach Finch post partita in cui dice che era un gioco disegnato per lui proprio per fargli prendere qel tiro.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 436
Dopo una manciata di minuti del terzo quarto l'avevo data per persa per i Twolves, invece poi l'hanno ripresa e da quel canestro di Gobert (mi pare ne avesse messo uno simile pure contro i Suns) ho pensato l'avrebbero vinta, pure quella tripla di Conley allo scadere dei 24 importantissima.
Alla fine pure G7 che conferma quello che si è visto nella serie, se le prime 6 però erano state blowout qua c'è stato un tempo a testa, è bastato veramente poco di partita in partita ed in questa di tempo in tempo per indirizzare la partita da una parte o dall'altra, a tratti mi è parso quasi inspiegabile.
Minnesota nelle ultime comunque ha trovato tanto da McDaniels anche in attacco che ha punito le scelte difensive di Denver e sono stati bravi a raddoppiare Jokic senza sbilanciarsi troppo sul perimetro, aiutati da un Porter Jr che deludente è dir poco e senza di lui erano troppo poco perimetrali per poter sfruttare al meglio la gravity di Jokic contro una squadra con quei difensori.
Nel complesso la serie di Minnesota è impressionante, pensavo fossero una squadra ottima per la RS ma avevo dei dubbi per i PO, invece si sono dimostrati pronti da tutti i punti di vista. Mi avevano fatto ricredere già nella scorsa serie e questa è un'ulteriore conferma, ora possono essere più leggeri perché raggiungere le WCF è un risultato straordinario, però per come son messi hanno anche un'occasione quasi unica.
Alla fine pure G7 che conferma quello che si è visto nella serie, se le prime 6 però erano state blowout qua c'è stato un tempo a testa, è bastato veramente poco di partita in partita ed in questa di tempo in tempo per indirizzare la partita da una parte o dall'altra, a tratti mi è parso quasi inspiegabile.
Minnesota nelle ultime comunque ha trovato tanto da McDaniels anche in attacco che ha punito le scelte difensive di Denver e sono stati bravi a raddoppiare Jokic senza sbilanciarsi troppo sul perimetro, aiutati da un Porter Jr che deludente è dir poco e senza di lui erano troppo poco perimetrali per poter sfruttare al meglio la gravity di Jokic contro una squadra con quei difensori.
Nel complesso la serie di Minnesota è impressionante, pensavo fossero una squadra ottima per la RS ma avevo dei dubbi per i PO, invece si sono dimostrati pronti da tutti i punti di vista. Mi avevano fatto ricredere già nella scorsa serie e questa è un'ulteriore conferma, ora possono essere più leggeri perché raggiungere le WCF è un risultato straordinario, però per come son messi hanno anche un'occasione quasi unica.
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1354
- 1250
epperò, come faceva giustamente notare @nolian, adesso per loro prima serie in cui partono da favoriti, qui di altro step mentale da fare per loro. Per me lo hanno in canna eccome, ma lo dovranno dimostrareIovi92 ha scritto: 20/05/2024, 21:15 Dopo una manciata di minuti del terzo quarto l'avevo data per persa per i Twolves, invece poi l'hanno ripresa e da quel canestro di Gobert (mi pare ne avesse messo uno simile pure contro i Suns) ho pensato l'avrebbero vinta, pure quella tripla di Conley allo scadere dei 24 importantissima.
-
- Rookie
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 13
- 40
Considerazione personale sugli atteggiamenti da sboroni.
Pur seguendo la Nba da quasi 10 anni, vengo da una vita nel mondo calcistico, anche giocato. Quando ho approcciato lo sport americano nella mia testa certi atteggiamenti facevano a pugni con la mia idea di professionismo, ma col tempo ho capito che si tratta proprio di una differenza culturale. Pensate lo scalpore che avrebbe potuto creare alle nostre latitudini un giovane calciatore qualsiasi che si fosse permesso di sbeffeggiare un veterano dopo averlo superato in dribbling. Poi pensate a Murray che fa il "too small" a Conley ai playoff dello scorso anno. C'è un abisso di mezzo, non possiamo valutarlo con la nostra educazione. Semplicemente lì funziona diversamente, che piaccia o meno.
Cercando di fare mio il loro modo di pensare, credo che Edwards non faccia niente di strano. A differenza di tanti, però, poi fa la differenza in campo. Lo scorso anno ha promesso che non sarebbero stati sweepati. Quest'anno dopo gara 5 ha promesso gara 7. Entrambe le promesse sono state mantenute. Che sia un personaggio molto "leggero" credo sia chiaro a tutti, ma fino ad ora non mi pare uno che apre la bocca a caso. Probabilmente la fortuna è stata dalla sua parte e sicuramente in tanti sono lì ad attendere il suo passo falso, ma per certi aspetti mi pare più maturo di quanto appaia in altri. Per quanto mi riguarda, che faccia lo sborone finché sa di poter avere ragione sul campo. Nella stessa serie ho visto Braun flexare dopo una schiacciata in campo aperto a partita finita: non può farlo Ant in gara 7 dopo aver recuperato 20 punti svantaggio?
Una cosa secondo me merita particolarmente attenzione: Edwards non dimentica MAI di citare il contributo dei suoi compagni. E questa invece è una cosa che in America non capita così spesso. McDaniels è uno che non esulta mai, a cui non strappi mai un sorriso in campo e che pare voler evitare la luce dei riflettori (e quella cosa a fine gara 7 ha sorpreso anche me). Ant sono almeno due anni che ne tesse pubblicamente le lodi, anche e soprattutto dopo le sue peggiori prestazioni. Sono convinto che in qualche modo abbia capito le insicurezze del compagno e stia facendo il possibile per spronarlo. Magari sono solo miei fantasie da tifoso, ma i fatti si ripetono con una certa frequenza.
Non voglio star qui ad elogiare Edwards da tifoso di Minnesota, tutti stiamo vedendo i fatti ora che la squadra sta ottenendo una certa visibilità. È solo la mia visione.
Pur seguendo la Nba da quasi 10 anni, vengo da una vita nel mondo calcistico, anche giocato. Quando ho approcciato lo sport americano nella mia testa certi atteggiamenti facevano a pugni con la mia idea di professionismo, ma col tempo ho capito che si tratta proprio di una differenza culturale. Pensate lo scalpore che avrebbe potuto creare alle nostre latitudini un giovane calciatore qualsiasi che si fosse permesso di sbeffeggiare un veterano dopo averlo superato in dribbling. Poi pensate a Murray che fa il "too small" a Conley ai playoff dello scorso anno. C'è un abisso di mezzo, non possiamo valutarlo con la nostra educazione. Semplicemente lì funziona diversamente, che piaccia o meno.
Cercando di fare mio il loro modo di pensare, credo che Edwards non faccia niente di strano. A differenza di tanti, però, poi fa la differenza in campo. Lo scorso anno ha promesso che non sarebbero stati sweepati. Quest'anno dopo gara 5 ha promesso gara 7. Entrambe le promesse sono state mantenute. Che sia un personaggio molto "leggero" credo sia chiaro a tutti, ma fino ad ora non mi pare uno che apre la bocca a caso. Probabilmente la fortuna è stata dalla sua parte e sicuramente in tanti sono lì ad attendere il suo passo falso, ma per certi aspetti mi pare più maturo di quanto appaia in altri. Per quanto mi riguarda, che faccia lo sborone finché sa di poter avere ragione sul campo. Nella stessa serie ho visto Braun flexare dopo una schiacciata in campo aperto a partita finita: non può farlo Ant in gara 7 dopo aver recuperato 20 punti svantaggio?
Una cosa secondo me merita particolarmente attenzione: Edwards non dimentica MAI di citare il contributo dei suoi compagni. E questa invece è una cosa che in America non capita così spesso. McDaniels è uno che non esulta mai, a cui non strappi mai un sorriso in campo e che pare voler evitare la luce dei riflettori (e quella cosa a fine gara 7 ha sorpreso anche me). Ant sono almeno due anni che ne tesse pubblicamente le lodi, anche e soprattutto dopo le sue peggiori prestazioni. Sono convinto che in qualche modo abbia capito le insicurezze del compagno e stia facendo il possibile per spronarlo. Magari sono solo miei fantasie da tifoso, ma i fatti si ripetono con una certa frequenza.
Non voglio star qui ad elogiare Edwards da tifoso di Minnesota, tutti stiamo vedendo i fatti ora che la squadra sta ottenendo una certa visibilità. È solo la mia visione.
-
- Pro
- 735
- 1209
In parte quello che dici è vero, in parte no.
Che da loro ci sia una mentalità molto diversa da quella in europa è vero.
Mentalità tra l'altro aiutata dal pugno duro che la lega ha messo, nel corso degli anni, contro le risse e la violenza in generale in campo.
Se McDaniels avesse fatto la cosa che ha fatto una trentina di anni fa, sarebbe stata rissa automatica.
Ricordo Jerry Sloan dire qualcosa tipo "il mio giocatore doveva colpirlo più forte", quando Davis, per fare una tripla doppia, sbagliò apposta un tiro per aggiungersi un rimbalzo e subì un colpo da un giocatore dei Jazz.
Personalmente il cinema che fanno molti, gli Wolwes in particolare, ma anche altri, non mi piace per niente perché si sa che è fine a se stesso.
Lo fai perché sai che non subirai conseguenze.
Se le cose stanno così, la trovo una deriva infantile e becera, non importa chi lo faccia.
Personalmente continuo a sperare che chiunque, a prescindere dalla squadra, umili inutilmente un avversario sconfitto come ha fatto McDaniels, si prenda un bel pugno in faccia.
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 583
Addirittura la violenza fisica per una stupidata del genere? Fatta senza pensarci? Certo avrebbe potuto evitare ma la punizione che auspichi mi sembra il peggiore dei mali.anto ha scritto:
In parte quello che dici è vero, in parte no.
Che da loro ci sia una mentalità molto diversa da quella in europa è vero.
Mentalità tra l'altro aiutata dal pugno duro che la lega ha messo, nel corso degli anni, contro le risse e la violenza in generale in campo.
Se McDaniels avesse fatto la cosa che ha fatto una trentina di anni fa, sarebbe stata rissa automatica.
Ricordo Jerry Sloan dire qualcosa tipo "il mio giocatore doveva colpirlo più forte", quando Davis, per fare una tripla doppia, sbagliò apposta un tiro per aggiungersi un rimbalzo e subì un colpo da un giocatore dei Jazz.
Personalmente il cinema che fanno molti, gli Wolwes in particolare, ma anche altri, non mi piace per niente perché si sa che è fine a se stesso.
Lo fai perché sai che non subirai conseguenze.
Se le cose stanno così, la trovo una deriva infantile e becera, non importa chi lo faccia.
Personalmente continuo a sperare che chiunque, a prescindere dalla squadra, umili inutilmente un avversario sconfitto come ha fatto McDaniels, si prenda un bel pugno in faccia.
Tra l'altro Jaden mi sembra un tipo a posto che mai ha dato adito a certi pensieri.
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- 735
- 1209
datruth34 ha scritto: 21/05/2024, 14:12 Addirittura la violenza fisica per una stupidata del genere? Fatta senza pensarci? Certo avrebbe potuto evitare ma la punizione che auspichi mi sembra il peggiore dei mali.
Tra l'altro Jaden mi sembra un tipo a posto che mai ha dato adito a certi pensieri.
Il mio era un discorso generico...
Non ce l'ho con McDaniels in particolare.
Ce l'ho con queste pagliacciate che dovrebbero finire, chiunque le faccia, e non finiscono perché si sa verso quale direzione sia andata la lega.
-
- Rookie
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 13
- 40
Non lo so, mi sembra un punto di vista un po' esagerato in relazione al fatto, ma è il tuo punto di vista.
Tra l'altro, non vorrei ricordare male, ma l'azione dopo Jokic è andato a schiacciare a partita ancora più chiusa.
Tra l'altro, non vorrei ricordare male, ma l'azione dopo Jokic è andato a schiacciare a partita ancora più chiusa.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Piero1791 ha scritto: 21/05/2024, 17:25 Non lo so, mi sembra un punto di vista un po' esagerato in relazione al fatto, ma è il tuo punto di vista.
sparagli piero, sparagli ora e dopo un colpo sparagli ancora, che ti fan veglia all'ombra dei portici...ma sono mille trifogli celtici...
@BruceSmith qui saliamo di livello

-
- Pro
- 735
- 1209
Piero1791 ha scritto: 21/05/2024, 17:25 Non lo so, mi sembra un punto di vista un po' esagerato in relazione al fatto, ma è il tuo punto di vista.
Sì beh...Jokic poteva evitare di schiacciare, visto che la partita era già finita, ma il suo era poco più che un appoggio, e la partita era strafinita.
Se lo fa lo sconfitto è molto meno grave. Peraltro non si tratta che poco più di un appoggio.
Avesse fatto qualcosa di più spettacolare si sarebbe reso a sua volta ridicolo, come ha fatto McDaniels.
Comunque ripeto...
Il mio è un discorso generico, e vale per chiunque manchi così palesemente di rispetto agli avversari.
Chiunque.
-
- Rookie
- 1489
- 74
Fammi capire: ti auguri che a una mancanza di rispetto, vera o presunta, mentre si gioca a pallone per lavoro, qualcuno reagisca con un pugno in faccia?anto ha scritto: 21/05/2024, 18:32Il mio è un discorso generico, e vale per chiunque manchi così palesemente di rispetto agli avversari.Piero1791 ha scritto: 21/05/2024, 17:25 Non lo so, mi sembra un punto di vista un po' esagerato in relazione al fatto, ma è il tuo punto di vista.
Chiunque.
-
- Pro
- 735
- 1209
Goffredo Mamelucchi ha scritto: 21/05/2024, 20:37 Fammi capire: ti auguri che a una mancanza di rispetto, vera o presunta, mentre si gioca a pallone per lavoro, qualcuno reagisca con un pugno in faccia?
Scusami eh?
Vera o presunta un'emerita cippa.
E' vera, e lo sanno tutti.
Se tu non lo sai, io non ci posso fare niente.
Normalmente ho un certo livello di tolleranza, ma non si umilia una squadra che hai appena eliminato tentando una schiacciata da all star game a punteggio acquisito ed uno contro zero.
Non è una partita di regular season. Non è una partita qualunque.
Li hai appena buttati fuori: rispettali, che non ti costa niente.
Se non lo fai sei un idiota ignorante, e se ti tirano un pugno in faccia te lo sei meritato.
-
- Rookie
- 1489
- 74
Non so cosa ci sia da cippare, perché questa non è una questione assoluta. Come molte altre questioni che hanno a che fare con norme, valori e culture, è del tutto relativa.anto ha scritto: 21/05/2024, 21:16Goffredo Mamelucchi ha scritto: 21/05/2024, 20:37 Fammi capire: ti auguri che a una mancanza di rispetto, vera o presunta, mentre si gioca a pallone per lavoro, qualcuno reagisca con un pugno in faccia?
Scusami eh?
Vera o presunta un'emerita cippa.
E' vera, e lo sanno tutti.
Se tu non lo sai, io non ci posso fare niente.
Normalmente ho un certo livello di tolleranza, ma non si umilia una squadra che hai appena eliminato tentando una schiacciata da all star game a punteggio acquisito ed uno contro zero.
Non è una partita di regular season. Non è una partita qualunque.
Li hai appena buttati fuori: rispettali, che non ti costa niente.
Se non lo fai sei un idiota ignorante, e se ti tirano un pugno in faccia te lo sei meritato.
Inoltre, ammettendo pure che l'intento sia stato quello di "umiliare", non è detto che tutti gli altri adulti presenti si siano per forza sentiti offesi e umiliati da un tale oltraggio.
Certo, nello sport è molto diffusa la cultura della vergogna: non mi piace, ma lo riconosco. Trovo però sconcertante che si arrivi persino ad auspicare la violenza fisica, invece di una ben più matura alzata di spalle. Si vede che abbiamo valori di riferimento molto diversi.
Mi limito solo a notare che ai cazzotti possono seguire azioni legali (quelle sì, ben meritate), mentre le schiacciate a partita vinta possono al massimo nuocere all'ego fragile di qualcuno.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
anto ha scritto: 21/05/2024, 14:24datruth34 ha scritto: 21/05/2024, 14:12 Addirittura la violenza fisica per una stupidata del genere? Fatta senza pensarci? Certo avrebbe potuto evitare ma la punizione che auspichi mi sembra il peggiore dei mali.
Il mio era un discorso generico...
Non ce l'ho con McDaniels in particolare.
Ce l'ho con queste pagliacciate che dovrebbero finire, chiunque le faccia, e non finiscono perché si sa verso quale direzione sia andata la lega.
Ha preso la direzione di non consentire a qualcuno di tirare un pugno in faccia ad un altro giocatore?
E grazie al cazzo direi