Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da PLATOON » 01/02/2021, 12:57

LukaV ha scritto: 01/02/2021, 12:00
Radiofreccia ha scritto: 01/02/2021, 11:09
2. Da che mondo è mondo i presidenti contattano altri allenatori in periodi di down della squadra. Non credo che Gattuso sia stato contattato da ADL ad esonero di Ancelotti fatto, anzi.
Non credo sia questo, quello che traspare dalle parole di Gattuso è che ADL, mentre di pesona gli giurava che non stava succedendo, uscito dalla stanza chiamava a destra e manca.
Il presidente di qualsiasi cosa è liberissimo di contattare chi vuole, ma non di non avere l'onestà di dirlo apertamente a domanda diretta. E Gattuso sembra far riferimento a questo.

Cose che credo che accadono in qualsiasi società non sono nel calcio. 
Adl ha 99% di difetti ed 1% di pregi. Ma attaccarlo su questo è ridicolo.
Gattuso è infantile a cavalcare questa cosa. Criticare invece gli attacchi alla sua persona da pseudo giornalisti falliti ecc. fà bene, anzi benissimo. Sono un branco di debosciati sfigati che si atteggiano a grandi esperti ma non capiscono niente. Per il resto mah....pure insistere sul fatto che i giocatori smanettano troppo sui social...sarà anche vero, ma lui neanche scherza.....
In generale ne escono tutti malissimo, società, allenatore, stampa e calciatori. Per fortuna che gli stadi sono chiusi e non si tirano in mezzo i tifosi per una volta.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 01/02/2021, 13:07

Avete un problema di gestione dei rapporti all'interno della società,mi pare evidente.

Ed altrettanto evidente che,aldilà dei meriti che ci sono e sono belli grossi in altri aspetti,con la gestione stile dela sia qualcosa di quasi endemico.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 01/02/2021, 13:36

PLATOON ha scritto: 01/02/2021, 12:57 Cose che credo che accadono in qualsiasi società non sono nel calcio. 
Eh probabilmente non così, non in questa maniera.
Gattuso è tutto tranne che scemo, se è uscito con questa cosa è perchè sa che questa cosa non può venir smentita. Evidentemente le parole di ADL sono state forti ed è per questo che lui rimarca come siano state false.
Che poi tutto questo sia un teatrino evitabile è sicuramente vero, ma se la società Napoli fosse un pò più "corretta" su certe cose, si eviterebbero ogni volta questi siparietti (a memoria me li ricordo con il pipita, con Sarri, ecc ogni volta c'è sempre un pò di rancore)

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 01/02/2021, 13:51

LukaV ha scritto: 01/02/2021, 13:36
PLATOON ha scritto: 01/02/2021, 12:57 Cose che credo che accadono in qualsiasi società non sono nel calcio. 
Eh probabilmente non così, non in questa maniera.
Gattuso è tutto tranne che scemo, se è uscito con questa cosa è perchè sa che questa cosa non può venir smentita. Evidentemente le parole di ADL sono state forti ed è per questo che lui rimarca come siano state false.
Che poi tutto questo sia un teatrino evitabile è sicuramente vero, ma se la società Napoli fosse un pò più "corretta" su certe cose, si eviterebbero ogni volta questi siparietti (a memoria me li ricordo con il pipita, con Sarri, ecc ogni volta c'è sempre un pò di rancore)

Ma quando l'anno scorso il Napoli valutava di esonerare Ancelotti e lo ha contattato lui che ha fatto? Ha detto "no guardate che non mi sembra corretto" ed ha attaccato, oppure ha detto "ok io sono disponibile" ed ha accettato? Il gioco è questo che piaccia o no (a me non piace), quando si esonera un allenatore a stagione in corso gli abboccamenti con il presunto sostituto iniziano prima. 
Come succede in tutti gli ambienti lavorativi; anche nelle aziende normali quando si vuole cacciare qualcuno di cui non si è soddisfatti ci si inizia a guardare in giro prima per il sostituto.
Questi atteggiamenti da verginella, da hombre vertical di Gattuso sono ridicoli, giusto per mantenere l'hype dell'uomo tutto d'un pezzo.
Lavora in un ambiente di merda e ne è perfettamente consapevole visto che lui l'anno scorso non ci ha pensato due volte ad accettare di salire in corsa accettando la proposta di Adl di cui ormai si conoscono pregi e difetti.
Sulle critiche ai media ecc ripeto ha ragione.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 01/02/2021, 13:59

PLATOON ha scritto: 01/02/2021, 13:51 Ma quando l'anno scorso il Napoli valutava di esonerare Ancelotti e lo ha contattato lui che ha fatto? Ha detto "no guardate che non mi sembra corretto" ed ha attaccato, oppure ha detto "ok io sono disponibile" ed ha accettato? Il gioco è questo che piaccia o no (a me non piace), quando si esonera un allenatore a stagione in corso gli abboccamenti con il presunto sostituto iniziano prima. 
Come succede in tutti gli ambienti lavorativi; anche nelle aziende normali quando si vuole cacciare qualcuno di cui non si è soddisfatti ci si inizia a guardare in giro prima per il sostituto.
Questi atteggiamenti da verginella, da hombre vertical di Gattuso sono ridicoli, giusto per mantenere l'hype dell'uomo tutto d'un pezzo.
Lavora in un ambiente di merda e ne è perfettamente consapevole visto che lui l'anno scorso non ci ha pensato due volte ad accettare di salire in corsa accettando la proposta di Adl di cui ormai si conoscono pregi e difetti.

Ci sono dichiarazioni in cui Ancelotti fa intendere che ADL gli stava giurando che non stava sentendo nessuno per rimpiazzarlo?
Se ci sono ok possiamo comparare le due situazioni.
Se non ci sono allora rimangono situazioni differenti.
Mi sembra che sia questo il punto che non ti è chiaro, non il fatto che NON si possa fare (l'ho scritto anche io un paio di post prima), ma il fatto che se lo fai, da UOMO, non lo neghi a chi te lo sta chiedendo. E' di questo di cui Gattuso si lamenta, non del fatto che stiano sondando per altri.
Poi possiamo parlare se è proprio il caso di farlo sapere, ma evidentemente la delusione c'è, e importa poco a lui se ADL è questo.

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 01/02/2021, 14:08

LukaV ha scritto: 01/02/2021, 13:59
PLATOON ha scritto: 01/02/2021, 13:51 Ma quando l'anno scorso il Napoli valutava di esonerare Ancelotti e lo ha contattato lui che ha fatto? Ha detto "no guardate che non mi sembra corretto" ed ha attaccato, oppure ha detto "ok io sono disponibile" ed ha accettato? Il gioco è questo che piaccia o no (a me non piace), quando si esonera un allenatore a stagione in corso gli abboccamenti con il presunto sostituto iniziano prima. 
Ci sono dichiarazioni in cui Ancelotti fa intendere che ADL gli stava giurando che non stava sentendo nessuno per rimpiazzarlo?
Mi sembra che sia questo il punto che non ti è chiaro, non il fatto che NON si possa fare (l'ho scritto anche io un paio di post prima), ma il fatto che se lo fai, da UOMO, non lo neghi a chi te lo sta chiedendo. E' di questo di cui Gattuso si lamenta, non del fatto che stiano sondando per altri.
Poi possiamo parlare se è proprio il caso di farlo sapere, ma evidentemente la delusione c'è, e importa poco a lui se ADL è questo.

Ma quando una società rinnova la fiducia ad un allenatore e poi lo esonera dopo una settimana cosa ha fatto?
Gattuso si aggrappa al fatto che gli è stato giurato? Allora gli dovrebbero consigliare di cambiare mestiere.....

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 01/02/2021, 14:08

LukaV ha scritto: 01/02/2021, 13:59

Ma quando una società rinnova la fiducia ad un allenatore e poi lo esonera dopo una settimana cosa ha fatto?
Gattuso si aggrappa al fatto che gli è stato giurato? Allora gli dovrebbero consigliare di cambiare mestiere.....

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 01/02/2021, 14:12

PLATOON ha scritto: 01/02/2021, 14:08 Ma quando una società rinnova la fiducia ad un allenatore e poi lo esonera dopo una settimana cosa ha fatto?

Secondo me fai finta di non leggere quello che ho scritto :wink:
A posto così dai

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 01/02/2021, 14:16

LukaV ha scritto: 01/02/2021, 14:12
PLATOON ha scritto: 01/02/2021, 14:08 Ma quando una società rinnova la fiducia ad un allenatore e poi lo esonera dopo una settimana cosa ha fatto?
Secondo me fai finta di non leggere quello che ho scritto :wink:
A posto così dai

A posto

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 01/02/2021, 14:19

Il punto è:

- da un lato Gattuso punta sulla sua figura e sul fatto che i giornalisti non gli fanno neanche una domanda scomoda per sputare nel piatto dove sta mangiando, facendo nomi non a caso (ha parlato dei suoi avvocati o di Lombardo) per portare sempre acqua al suo mulino, dopo che PARE il rinnovo non sia stato firmato prima per approfondimenti da parte dei suoi avvocati e poi dai suoi problemi di salute
- dall'altra una società carente (e non è una novità) che vista la posizione contrattuale ad un certo punto ha bloccato tutto perchè non contenta di ciò che stava accadendo e che ha contattato altri allenatori nel frattempo

Il problema, come ho scritto, è che a mio avviso la società ha utilizzato i soliti giannizzeri della stampa per fare uscire la notizia, e qui Gattuso probabilmente si è risentito. Ma è un gioco delle parti, ed il buon Rino sta puntando sulla stima che in tutti gli studi hanno di lui per uscirne pulito.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 01/02/2021, 16:19

Comunque, visto che non se ne esce, vi giro qualche episodio riguardante il nostro coraggioso capitano e che faranno sicuramente piacere a @PLATOON :laughing:

Le fonti sono certe, 1 amico ha partecipato come assistente alle riprese di uno spot e l'altro ha due punti di contatto con tutti i calciatori del Napoli: le elementari dove vanno i figli ed un ristorante dove spesso vanno a mangiare (quello dove abbiamo mangiato nel meeting 2015).

In pratica dovevano girare questo spot con l'Adidas e quindi c'era Insigne con la troupe e quelli dell'Adidas che lo seguivano. NESSUN dirigente o in generale nessuno della società è presente. In sequenza:
- Insigne quasi insulta quello dell'Adidas perchè non gli aveva dato il borsone per la moglie
- denigra un paio di scarpe regalate perchè "caggià fa o nfermier"
- entra Ounas (da poco a Napoli) e lui lo prende in giro "no, non ci servono fazzolettini"
- una volta in campo si fa dare un pallone colpendo uno dei funzionari e sbellicandosi dalle risate

Nelle serate di squadra con le famiglie, Insigne è solito pretendere un tavolo separato per lui, moglie e figli. In caso di buffet e similari, mica il nostro si alza per prendere il piatto? Non può essere...
Pare che una volta gridando per la sala "Albiooooooooo sta venenn o criatur, ranc' nu piatt" mentre gli altri erano in fila il buon Raul si sia lasciato scappare una (giusta) imprecazione dicendosi molto desideroso di cambiargli i connotati. Da molti descritto come un cancro nel nostro spogliatoio, sono vere le voci di sofferenza della notorietà di altri maggiore rispetto alla sua.

Il problema, societario, è anche qui: non è stata gestita bene la transizione di gente andata via e che magari faceva bene nello spogliatoio oltre che in campo e quindi ci troviamo queste situazioni. Ora, se ti prendo per il culo ma poi vai sul dischetto, segni e mi fai prendere il premio mi può stare anche bene, viceversa (come è accaduto) succede che poi ad ogni difficoltà ognuno fa i cazzi propri.

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 01/02/2021, 16:35

hispanico82 ha scritto: 01/02/2021, 16:19 Comunque, visto che non se ne esce, vi giro qualche episodio riguardante il nostro coraggioso capitano e che faranno sicuramente piacere a @PLATOON :laughing:

Le fonti sono certe, 1 amico ha partecipato come assistente alle riprese di uno spot e l'altro ha due punti di contatto con tutti i calciatori del Napoli: le elementari dove vanno i figli ed un ristorante dove spesso vanno a mangiare (quello dove abbiamo mangiato nel meeting 2015).

In pratica dovevano girare questo spot con l'Adidas e quindi c'era Insigne con la troupe e quelli dell'Adidas che lo seguivano. NESSUN dirigente o in generale nessuno della società è presente. In sequenza:
- Insigne quasi insulta quello dell'Adidas perchè non gli aveva dato il borsone per la moglie
- denigra un paio di scarpe regalate perchè "caggià fa o nfermier"
- entra Ounas (da poco a Napoli) e lui lo prende in giro "no, non ci servono fazzolettini"
- una volta in campo si fa dare un pallone colpendo uno dei funzionari e sbellicandosi dalle risate

Nelle serate di squadra con le famiglie, Insigne è solito pretendere un tavolo separato per lui, moglie e figli. In caso di buffet e similari, mica il nostro si alza per prendere il piatto? Non può essere...
Pare che una volta gridando per la sala "Albiooooooooo sta venenn o criatur, ranc' nu piatt" mentre gli altri erano in fila il buon Raul si sia lasciato scappare una (giusta) imprecazione dicendosi molto desideroso di cambiargli i connotati. Da molti descritto come un cancro nel nostro spogliatoio, sono vere le voci di sofferenza della notorietà di altri maggiore rispetto alla sua.

Il problema, societario, è anche qui: non è stata gestita bene la transizione di gente andata via e che magari faceva bene nello spogliatoio oltre che in campo e quindi ci troviamo queste situazioni. Ora, se ti prendo per il culo ma poi vai sul dischetto, segni e mi fai prendere il premio mi può stare anche bene, viceversa (come è accaduto) succede che poi ad ogni difficoltà ognuno fa i cazzi propri.

Un vero leader........   :stralol: :stralol: :stralol:
Il fatto più reale è che soffre da matti la maggiore notorietà di altri, mi era giunta pure a me questa cosa. E per me soffre da matti l'esplosione di Lozano di quest'anno che gioca in un ruolo simile....
Sugli altri aneddoti fà solo sorridere non provo niente...è un cafuncione arricchito ci stà che si comporti così......non ho capito una cosa però...lui al buffet non si alza quindi fà andare Jenny? O vuole essere servito a tavola?
Tornando seri si è smantellato un gruppo storico con annessi vari leader silenziosi come Albiol (perdita devastante per me a livello umano e di spogliatoio mai sottolineata abbastanza), Hamsik, Jorginho, Callejon senza pensare se nei nuovi c'era qualcuno che potesse prendere quel ruolo....
Il nuovo capitano è in linea con la cafonaggine della dirigenza la simbiosi è perfetta.

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 01/02/2021, 16:43

Comunquee se apriamo la sezione aneddoti andiamo nella leggenda.....

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 01/02/2021, 17:20

Vuole essere servito...

Detto questo, il punto è proprio che gente che aveva voce nello spogliatoio è andata via senza pensare ci fosse chi era in grado di sostituirla.
In meno di 1 anno abbiamo perso Hamsik e Albiol, assurdo.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10210
4602

Messaggio da Whatarush » 01/02/2021, 19:37

hispanico82 ha scritto: 01/02/2021, 17:20 Vuole essere servito...

Detto questo, il punto è proprio che gente che aveva voce nello spogliatoio è andata via senza pensare ci fosse chi era in grado di sostituirla.
In meno di 1 anno abbiamo perso Hamsik e Albiol, assurdo.

Eh.
E fare capitano uno così!?
Ch strunzat!!!

Rispondi

Torna a “Calcio”