DODO29186 ha scritto: 01/09/2017, 16:51
- L'
Arsenal finalmente acquista un centravanti serio che mancava dai tempi di.... Henry!? Peccato però che il mercato finisca qui e Wenger si permetta anche la vendita di Oxlade-Chamberlain e sembra volesse disfarsi pure di Mustafi. Non il massimo dopo aver mancato la Champions, ma con le voci del City su Sanchez poteva andare anche peggio. Non che sia una consolazione per i tifosi dei Gunners... Francamente mi sembra la meno attrezzata delle sei e se l'Everton non avesse venduto Lukaku, non credo avrei messo mezza sterlina sul loro sesto posto. Contando pure il totem pieno di crepe che siede in panchina, se non riescono a compattare il gruppo c'è un serio rischio di implosione.
Non sarebbe male farlo giocare titolare quel centravanti che mancava dai tempi di Henry.
A me è piaciuto l'acquisto di Lacazette, ma il roster continua ad essere costruito malissimo, nel complesso.
In attacco c'è abbondanza, sulla trequarti pure (peccato che qui Santi Cazorla è perennemente ai box, per me è un giocatorone), ma poi dalla mediana in giù iniziano i problemi: Coquelin ed Elneny sono buoni ma non eccellenti, Wilshere avrebbe ancora 25 anni ma è resta un punto di domanda, Ramsey è fortissimo ma più congeniale se spostato più avanti. E non parliamo della difesa, dove il migliore (Mustafi) era quello dichiarato cedibile.
Dopo questo mercato, la mia griglia è:
- Il titolo se lo giocano il Man Utd, il Liverpool e il Chelsea, con lo United favorito.
- Man City e Tottenham subito dopo, con la squadra di Pochettino che pagherà il giocare le partite in casa a Wembley.
- L'Everton subito dopo queste 5. E, imho, vedo bene anche il WBA per un posto in EL.
Comunque si prospetta un bel campionato.