Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

OSCAR 20tutto

Rispondi
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Re: OSCAR

Messaggio da Bluto Blutarsky » 23/01/2019, 17:23

rowiz ha scritto: 23/01/2019, 16:16 Uniti gli ultimi due, gli altri dove sono?

Grandissimo Row :notworthy:

Qui gli altri:
2017
2016 (qui da segnalare il notevole live posting di franci durante la cerimonia)
2015
2014
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da rowiz » 23/01/2019, 17:42

fatto, ti do l'onore di scegliere il nome al topic!
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3688
3815

Messaggio da PENNY » 23/01/2019, 17:50

rowiz ha scritto: 23/01/2019, 17:42fatto, ti do l'onore di scegliere il nome al topic!

Anche quello di editare il primo post con le candidature per l'anno corrente, magari aggiungendole a quelle del 2014 che ora aprono il topic.
Così è più facile recuperarle.

Visto che ci siamo perchè da qui alla cerimonia non spostiamo questo topic in off-topic? Sia mai venga frequentato anche da qualche appassionato occasionale che se lo trova in mezzo ai piedi.
Poi lo rispostiamo qui.

Lo so che son rompicazzo, ma d'altronde non son cose che posso fare direttamente  :gogogo:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 23/01/2019, 22:22

Penny sta chiedendo potere, mi pare evidente
Never Underestimate the Heart of a Champion

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 23/01/2019, 22:38

PENNY ha scritto: 23/01/2019, 17:50
rowiz ha scritto: 23/01/2019, 17:42fatto, ti do l'onore di scegliere il nome al topic!

Anche quello di editare il primo post con le candidature per l'anno corrente, magari aggiungendole a quelle del 2014 che ora aprono il topic.
Così è più facile recuperarle.

Visto che ci siamo perchè da qui alla cerimonia non spostiamo questo topic in off-topic? Sia mai venga frequentato anche da qualche appassionato occasionale che se lo trova in mezzo ai piedi.
Poi lo rispostiamo qui.

Lo so che son rompicazzo, ma d'altronde non son cose che posso fare direttamente  :gogogo:

sullo spostarlo in OT ti direi di no, non so se c'è modo di linkarlo.
Per l'editing del primo post, o ti facciamo moderatore di sezione oppure ti assegno il primo post che è di franci
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

PENNY
Pro
Pro
3688
3815

Messaggio da PENNY » 23/01/2019, 23:06

Macché tranquillo erano giusto 2 idee se non c'era da rompersi più di mezzo minuto per metterle in pratica, anche così va benissimo, senza fare nuovi moderatori o robe simili :D

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 04/02/2019, 11:00

A proposito del fatto che gli Oscar sono anche un gioco di strategia tra le case di produzione (e come tale ci possono anche essere errori strategici e scelte che si rivelano sbagliate):

se Olivia Colman fosse stata proposta tra le non protagoniste (e ci poteva stare) avrebbe praticamente già vinto. Ma la Fox ha preferito tentare l'assalto a entrambe le categorie. Risultato: con tutta probabilità le tre protagoniste di La favorita torneranno tutte a casa a mani vuote.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 04/02/2019, 11:51

Bluto Blutarsky ha scritto: 04/02/2019, 11:00 A proposito del fatto che gli Oscar sono anche un gioco di strategia tra le case di produzione (e come tale ci possono anche essere errori strategici e scelte che si rivelano sbagliate):

se Olivia Colman fosse stata proposta tra le non protagoniste (e ci poteva stare) avrebbe praticamente già vinto. Ma la Fox ha preferito tentare l'assalto a entrambe le categorie. Risultato: con tutta probabilità le tre protagoniste di La favorita torneranno tutte a casa a mani vuote.

Ci sta, a volte funziona (tipo JK Simmons) a volte no. Ma per me la Colman ha buone possibilita' anche al premio grosso.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 19/02/2019, 16:21

Domenica va finalmente in scena una delle edizioni più movimentate degli ultimi anni, a causa di una serie di minchiate inizialmente pensate dall'Academy, che è puntualmente dovuta tornare sui suoi passi quando l'intero mondo del cinema ha cominciato a dire "Oh, ma siete seri?"

Solo per ricordare le principali: proposta – poi ritirata – di assegnare un Oscar al "Best Popular Film" (senza neanche un Di Maio a lanciare l'idea su Twitter); proposta – poi ritirata – di consegnare alcuni premi durante le pause pubblicitarie per snellire lo show (comprese due tra le più importanti: montaggio e fotografia. Come dire "Non abbiamo un'idea neanche vaga di cosa sia il cinema"); proposta – poi ritirata – di far esibire solo due dei cinque candidati alla miglior canzone.

Comunque sia, vado con i consueti pronostici, aspettando i vostri:

Miglior film
Chi dovrebbe vincere: Roma, senza dubbio. Con due giri di vantaggio sugli inseguitori. L'unico film del lotto che innalza veramente il prodotto cinematografico a opera d'arte.
Chi vincerà: Credo che Roma abbia più di una speranza, sarebbe un segnale politicamente molto forte. L'alternativa sembra essere Green Book.

Migliore regia
Chi dovrebbe vincere: Altrettanto indubbiamente Cuarón.
Chi vincerà: Cuarón. Questo è già assegnato (classica frase da evitare se non si vogliono fare figure di palta).

Migliore attore protagonista
Chi dovrebbe vincere: Non ho straveduto per la performance di Malek. Meglio Bale o Mortensen (oltre al sempre straordinario Dafoe). Ecco, fosse per me vincerebbe Dafoe di default (scusate il calembour), ma in generale tra gli uomini non vedo performance clamorose quest'anno.
Chi vincerà: Boh, non sono così sicuro di Malek. Resta favorito, ma chissà.

Migliore attrice protagonista
Chi dovrebbe vincere: Tra queste ho amato moltissimo Olivia Colman, mi sembra la più meritevole.
Chi vincerà: Glenn Close, un'altra statuetta già assegnata. Come l'anno scorso con Gary Oldman, ma la faccio andar bene per rispetto alla carriera.

Migliore attore non protagonista
Chi dovrebbe vincere: Ali è bravissimo, e lo sappiamo. Driver e Rockwell solitamente li adoro, ma in questi due film non li ho visti così meritevoli di una nomination. Gli altri due boh. Diciamo Ali.
Chi vincerà: Ali.

Migliore attrice non protagonista
Chi dovrebbe vincere: Amy Adams. All'interpretazione, alla carriera, a tutto.
Chi vincerà: Regina King.

Migliore sceneggiatura originale
Chi dovrebbe vincere: Il grande Paul Schrader per First Reformed, film – da quel che leggo – ingiustamente trascurato.
Chi vincerà: Green Book, che può contare su una sceneggiatura da manuale (anche nel senso di "incapace di uscire dallo spartito").

Migliore sceneggiatura non originale
Chi dovrebbe vincere: Tiferò Spike Lee per affetto, ma è anche l'unico della cinquina che ho visto, quindi passo.
Chi vincerà: Boh. Credo sarà un duello afro fra Lee e Jenkins.

Miglior film straniero
Chi dovrebbe vincere e chi vincerà: chiaramente Roma. Però il livello medio è di tutto rispetto. Almeno Un affare di famiglia e Cold War sono competitor di assoluto valore.

Sulle altre categorie non so/non mi esprimo/non ricordo.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 20/02/2019, 10:10

ho visto solo 3 degli 8 film in lizza per miglior film, e in generale veramente poco.
per ora:

roma ****/
blackkklansman ***/
a star is born ***

PENNY
Pro
Pro
3688
3815

Messaggio da PENNY » 20/02/2019, 11:20

SafeBet ha scritto: 20/02/2019, 10:10ho visto solo 3 degli 8 film in lizza per miglior film, e in generale veramente poco.
per ora:

roma ****/
blackkklansman ***/
a star is born ***

Io 2.
Credo sia un decennio che non arrivo così impreparato alla cerimonia ma anche con così poco interesse per i film in gara

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 20/02/2019, 11:42

A me mancano Vice (che non ho capito se deve ancora uscire qui oppure me lo son perso) e Black Panther di cui mi frega poco. Francamente un livello tale per cui qualsiasi cosa che non sia Best Picture (e regia) a Roma sarebbe un mezzo scandalo. Il secondo miglior film del lotto e' probabilmente BlackKKlansman che non e' nemmeno tra i migliori 3 film di Spike Lee e questo la dice tutto.

Anche tra gli attori anno abbastanza deludente. Malek pur essendo piu' o meno l'unica cosa che si salva di Bohemian Rhapsody fondamentalmente ha i dentoni (sto esagerando per amor di discussione), e Viggo pur bravissimo interpreta uno stereotipo. Spero lo si dia a Dafoe ma ci spero pochissimo. Ali fa il compitino ma essendo lui bravissimo e' stra-favorito. Non ho visto The Wife, quindi non posso giudicare Glenn Close ma la Colman per me da' un'interpretazione di quelle che ti definisce la carriera, quindi spero venga premiata.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 20/02/2019, 17:53

PENNY ha scritto:
SafeBet ha scritto: 20/02/2019, 10:10ho visto solo 3 degli 8 film in lizza per miglior film, e in generale veramente poco.
per ora:

roma ****/
blackkklansman ***/
a star is born ***

Io 2.
Credo sia un decennio che non arrivo così impreparato alla cerimonia ma anche con così poco interesse per i film in gara

Same here.
Sto cercando di recuperare il recuperabile, ma proprio perché mi sembra brutto non farlo.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 25/02/2019, 7:10

Sorprese agli Oscar
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/02/2019, 9:16

Alla fine Roma è stato gabbato dal cliche americano.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Cinema”