Andiamo insieme!!!!BRANDONE ha scritto: anche io tifo per loro per questo,trasferta a un' ora di treno
SERIE B [2013-2014]
- La Grande T
- Pro
- NFL Team: San Diego Chargers
- 3177
- 2135
Re: SERIE B [2013-2014]
- La Grande T
- Pro
- NFL Team: San Diego Chargers
- 3177
- 2135
Andiamo insieme!!!!BRANDONE ha scritto: anche io tifo per loro per questo,trasferta a un' ora di treno
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2316
The goat ha scritto: fermor estando che - come ho già detto - per questioni affettive legate alla città di Latina, non mi dispiacerebbe battessero il Cesena... per il resto, sei serio? è un discorso che non ha né capo, né coda il tuo.
perché la serie A richiede contesti societari e logistici adatti alla massima serie del campionato di calcio italiano. il che non significa encessariamente grandi metropoli (anche perché Latina non è proprio piccola, anzi! e perché per quanto mi riguarda in A ci può finire anche la squadra della provincia più remota d'Italia), ma le situazioni a contorno, tutto ciò che gira attorno a una società di serie A, devono essere all'altezza: dalle strutture di tutti i tipi, al seguito, ai possibili investimenti, alla voglia soprattutto di fare bene.
una squadra che non investe, che non ha stadio, che non ha voglia o possibilità, non si può pensare che sia un valore aggiunto per la serie A. sennò poi non lamentiamoci di un campionato che si livella in maniera impressionante verso il basso, di tre o quattro squadre che a novembre hanno già fatto il vuoto dietro, di record su record che gli squadroni di turno inanellano (vittorie consecutive, vittorie iniziali, partite senza sconfitte, punti finali in campionato e chi più ne ha più ne metta) quando poi appena usciamo dall'italia le prendiamo da turchi e portoghesi e affini e manco ci avviciniamo alle tedesche, alle inglesi o alle spagnole.
la forza e il livello di un campionato non lo fanno tante le grandi squadre, quanto le medio-piccole.
detto questo, logico che il latina sta vincendo sul campo e sta meritando sul campo la A (cesena permettendo), ma ciò non significa che sia un bene per il campionato. perché l'annata è andata indubbiamente bene, la promozione sta per essere conquistata meritatamente senza fare investimenti (era una squadra partita per salvarsi!) e queste cose se da un lato sono motivo di vanto e orgoglio per giocatori, tecnici, direttori sportivi e società, dall'altro non promettono certo bene per il futuro e per il campionato. stesso discorso si può fare per tante altre squadre o società. ma il problema è quella della A a 20 squadre.
Mi pare di capire dalle tue parole che non sia il caso del Latina, ma questo lo dici tu. Io fino a prova contraria gli do il beneficio del dubbio.
Il mio è un discorso generale, perchè una struttura come quella del Sassuolo squadre più blasonate se la sognano. Il Sassuolo ha Squinzi e i suoi soldi, gliene facciamo una colpa?
Vogliamo parlare del Chievo? Squadra qualitativamente di merda, pochissimi giocatori buoni, ma gestione impeccabile. Bilanci non in profondo rosso.
E' un bene o un male per la serie A? Il Latina è più un Chievo bis o un Messina? Io non lo so, ma leggere ogni volta che certe squadre abbassano il livello medio della serie A è una minchiata e non ci posso fare nulla se tu non lo capisci.
Gli ultimi campionati del Bari (solo un esempio) in A come sono stati? Se non ricordo male osceni, retrocessi già a fine girone di andata. Eppure la società ha tradizione, bacino di utenza. Che non c'era la voglia di fare bene?
Ripeto, io non so nulla del Latina, ma se vince sul campo per me merita la A. Poi sta a loro dimostrare di valere la massima serie non solo con la squadra ma anche con tutto il resto.
Quello che dico io è che una "nobile" decaduta in automatico non rende il prodotto della seria A migliore.
Ultima modifica di boantos il 12/06/2014, 11:14, modificato 1 volta in totale.
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1201
- 2504
Re: R: SERIE B [2013-2014]
Guardate stavolta condivido quasi del tutto il post di the_goat.
Se il Latina dovesse andare in A ci sono molte più probabilità che farà la fine di una "comparsata" piuttosto che una Chievo 2.0 et simili.
É anche vero che la "voglia" sportiva e in parte economica della società (+comune+provincia ecc) é ben presente, però la A con tutti i suoi costi é difficile da sostenere..(già la rosa di quest anno sono praticamente tutti prestiti e molti credo addirittura con ingaggio a metà o gratis).
Ovvio che mi auguro (qualora si dovesse finire in A) che le promesse e il sostegno ci sia e che tutto possa andare nel verso giusto...
Però purtroppo la realtà d oggi é ben diversa..
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Se il Latina dovesse andare in A ci sono molte più probabilità che farà la fine di una "comparsata" piuttosto che una Chievo 2.0 et simili.
É anche vero che la "voglia" sportiva e in parte economica della società (+comune+provincia ecc) é ben presente, però la A con tutti i suoi costi é difficile da sostenere..(già la rosa di quest anno sono praticamente tutti prestiti e molti credo addirittura con ingaggio a metà o gratis).
Ovvio che mi auguro (qualora si dovesse finire in A) che le promesse e il sostegno ci sia e che tutto possa andare nel verso giusto...
Però purtroppo la realtà d oggi é ben diversa..
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Non capisco quale sia il problema, se il campo dirà che il latina sarà promosso vuol dire che se lo sono meritato più di altri. Sennò facciamo fuori anche il Parma che non ha mai vinto uno scudetto e riportiamo la pro Vercelli perché ne ha vinti 7
A questo punto creiamo una lega chiusa senza retrocessioni in cui la Juve vince lo scudetto tutti gli anni(non che cambi molto purtroppo
), Milan e Inter in champions e udinese che si fa eliminare ai preliminari di europa LEAGUE; magari anche senza giocare le partite, tanto conta solo il blasone

A questo punto creiamo una lega chiusa senza retrocessioni in cui la Juve vince lo scudetto tutti gli anni(non che cambi molto purtroppo

- The goat
- Moderator
- 44
- 766
boantos ha scritto: Mi pare di capire dalle tue parole che non sia il caso del Latina, ma questo lo dici tu. Io fino a prova contraria gli do il beneficio del dubbio.
beh, certo che lo dico io. il post è mio.

io conosco latina, la sua situazione e - in parte - speranze a spettative di società e tifosi.
quindi io ritengo - penso a ragion veduta - quello che ho scritto.
poi oh, magari diventa un nuovo chievo o un nuovo real vicenza del '78. ciò non toglie che le basi di partenza sono quelle che ho scritto io. e che l'annata 'eccezionale' che una squadra potrebbe fare, non cambia quella che è una tendenza ormai assodata.
boantos ha scritto: Il mio è un discorso generale perchè una struttura come quella del Sassuolo squadre più blasonate se la sognano. Il Sassuolo ha Squinzi e i suoi soldi, gliene facciamo una colpa?
Vogliamo parlare del Chievo? Squadra qualitativamente di merda, pochissimi giocatori buoni, ma gestione impeccabile. Bilanci non in profondo rosso.
E' un bene o un male per la serie A? Il Latina è più un Chievo bis o un Messina? Io non lo so, ma leggere ogni volta che certe squadre abbassano il livello medio della serie A è una minchiata e non ci posso fare nulla se tu non lo capisci.
Gli ultimi campionati del Bari (solo un esempio) in A come sono stati? Se non ricordo male osceni, retrocessi già a fine girone di andata. Eppure la società ha tradizione, bacino di utenza. Che non c'era la voglia di fare bene?
Ripeto, io non so nulla del Latina, ma se vince sul campo per me merita la A. Poi sta a loro dimostrare di valere la massima serie non solo con la squadra ma anche con tutto il resto.
Quello che dico io è che una "nobile" decaduta in automatico non rende il prodotto della seria A migliore.
il mio no. era un discorso particolare.
e comunque lasciamo pedere. è un discorso che va affrontato con cognizione di causa (e che coinvolgerebbe tanti aspetti, anche non strettamente legati al gioco, tipo suddivisione dei diritti televisivi e via dicendo) e non così giusto pourparler in linea di principio o su ciò che sarebbe eventualmente giusto o sbagliato. non ha nessun senso posto in questi termini. oltretutto travisando abbastanza il senso di un'analisi su quella che è la serie A di oggi.
- vanecka
- Senior
- 329
- 325
il problema non è la salita del Latina, che se verrà in A farà una comparsata e retrocederà alla fine dell'andata come è stato per Pescara o Livorno, tanto per dire di due piazze in situazioni economiche persino migliori e con più tradizione, semmai il problema è sempre il solito: l'eccessivo numero di squadre in massima serie; con una A a 20 squadre dove avremo robe tipo Empoli o una fra Latina e Cesena che già partiranno con mezzo piede in B, il Cagliari tragico degli ultimi anni con in più da smaltire il passaggio di proprietà, il solito Chievo e l'incognita sassuolo abbiamo già 1/5 delle squadre di livello imbarazzante; se si vuole alzare qualitativamente il livello del campionato si torni alle 18 squadre con 4 retrocessioni, farne 3 con 20 squadre è un'assicurazione nel rimanere mediocri per gran parte delle partecipanti a quello che dovrebbe essere il massimo torneo.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
ancora con sta stronzata delle 20 squadre... tutti i migliori campionati europei, hanno 20 squadre e 3 retrocessioni eccetto la Bundes (18 e 2 piu 1 ) qua volete 18 con 4 retrocessioni... mah
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Si...
il problema è che in Inghilterra il Latina della situazione sale in Premier ed ha strutture in grado di garantire una certa competitività...
magari retrocede subito ma fa una squadra dignitosa,il Chelsea della situazione va in casa sua e fatica...giocando di fronte ad uno stadio pieno e quello che comporta(cioè una campagna acquisti/cessioni nettamente migliore rispetto a quella del Livorno del caso)
il Latina se sale dovrà giocare al Flaminio il sabato o a Napoli...per mancanza di un impianto adatto alla Serie A...
ma di cosa stiamo parlando?
o si cambia il sistema totalmente da capo...oppure,in questa situazione,avere 20 squadre in A di cui sostanzialmente 5 materasso non fa che abbassare in maniera nettissima il livello del campionato
il problema è che in Inghilterra il Latina della situazione sale in Premier ed ha strutture in grado di garantire una certa competitività...
magari retrocede subito ma fa una squadra dignitosa,il Chelsea della situazione va in casa sua e fatica...giocando di fronte ad uno stadio pieno e quello che comporta(cioè una campagna acquisti/cessioni nettamente migliore rispetto a quella del Livorno del caso)
il Latina se sale dovrà giocare al Flaminio il sabato o a Napoli...per mancanza di un impianto adatto alla Serie A...
o si cambia il sistema totalmente da capo...oppure,in questa situazione,avere 20 squadre in A di cui sostanzialmente 5 materasso non fa che abbassare in maniera nettissima il livello del campionato
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
oddio in inghiterra a me pare che Man Utd, City Chelsea ma ci aggiungerei anche Liverpool e Arsenal vincono almeno una volta all'anno 5-0 se non di più... quindi il fatto che sudano mi sembra un po' tirata per i capelli eh
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
i risultati singoli mi interessano poco...
perchè non sono indice di competitività del campionato...altrimenti dovremmo dire che la Premier è una merda perchè la quarta squadra inglese(Arsenal)ha preso 6 goal dalla prima,5 dalla seconda e 6 dalla terza...
il campionato è più competitivo ma soprattutto le piccole hanno altre strutture che permettono altri tipi di budget e possibilità di fare squadra...
che magari sfruttano male eh...ma hanno potenzialità che il Latina non ha...
l'esempio migliore è il Cardiff City,retrocesso all'ultimo posto ma che in estate si è permesso di spendere 13 milioni di euro per un solo giocatore:Medel,centrocampista cileno...
13 milioni è una cifra con cui il Latina fa 5 campagne acquisti...e certo sono soldi che non sborserà l'anno prossimo se dovesse venire in Serie A
perchè non sono indice di competitività del campionato...altrimenti dovremmo dire che la Premier è una merda perchè la quarta squadra inglese(Arsenal)ha preso 6 goal dalla prima,5 dalla seconda e 6 dalla terza...
il campionato è più competitivo ma soprattutto le piccole hanno altre strutture che permettono altri tipi di budget e possibilità di fare squadra...
che magari sfruttano male eh...ma hanno potenzialità che il Latina non ha...
l'esempio migliore è il Cardiff City,retrocesso all'ultimo posto ma che in estate si è permesso di spendere 13 milioni di euro per un solo giocatore:Medel,centrocampista cileno...
13 milioni è una cifra con cui il Latina fa 5 campagne acquisti...e certo sono soldi che non sborserà l'anno prossimo se dovesse venire in Serie A
- The goat
- Moderator
- 44
- 766
Rasheed ha scritto:Si...
il discorso è appunto questo.
poi anche il manchester e il chelsea se lo pappano a colazione il latina di turno. ma penso sia indubbio che il livello sia mediamente più alto. perché partire da strutture a tutti i livelli e quindi anche economiche che ti garantiscono dignitosamente la serie non ti impedisce di retrocedere né di prenderne 5 dallo united, ma sicuramente eleva il livello medio e una competitività a lungo raggio maggiore.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Hanno le strutture anche perché prendono 50 milioni invece di 10 dai diritti tv, ma si torna al solito discorso di sempreRasheed ha scritto:Si...
- The goat
- Moderator
- 44
- 766
tornando alle piccole cose di casa nostra, stamattina il bari è arrivato in aeroporto da sconfitta.
questa l'accoglienza:
https://www.facebook.com/photo.php?v=10 ... =2&theater
https://www.facebook.com/photo.php?v=61 ... =2&theater
questa l'accoglienza:
https://www.facebook.com/photo.php?v=10 ... =2&theater
https://www.facebook.com/photo.php?v=61 ... =2&theater
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
John Doe ha scritto: Hanno le strutture anche perché prendono 50 milioni invece di 10 dai diritti tv, ma si torna al solito discorso di sempre
è vero,ma non è soltanto quello...
faccio l'esempio di Zamparini:anni fa Zampa trasloca il Venezia a Palermo per portarli subito in Serie A...
in Inghilterra non funzionerebbe esattamente cosi...lo Zamparini di turno(per dire uno con grosse possibilità economiche nell'ambito delle "piccole squadre")prima costruirebbe una struttura...
societaria,anzitutto...poi lo stadio,qualora non lo avesse...
a costo di rimandare la promozione in A di 5 anni per rientrare dei costi...ma di dotare la piazza di una forza economica in grado di garantire al club una solidità di un certo tipo