Cine-Sondaggione: FASE FINALE - Finalissima
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Re: Cine-Sondaggione: FASE FINALE - Quarti di Finale
Gara 1: The Godfather
Sulla gara 2, non avendo visto 8 e 1/2 (che ho in coda-visione) debbo astenermi
Sulla gara 2, non avendo visto 8 e 1/2 (che ho in coda-visione) debbo astenermi
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
1. con la morte nel cuore, ma devo votare Il Padrino, la cui potenza prevale sulla goliardia
2. astenuto
2. astenuto
Still taking my time to perfect the beat
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Il Padrino
Schindler's list
Schindler's list
Never Underestimate the Heart of a Champion
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
otto e mezzo, amici miei
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
astenuto
8 e mezzo
8 e mezzo
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Re: Cine-Sondaggione: FASE FINALE - Ottavi di Finale
Gara 1:
Amici Miei
Per le ragioni ripetutamente espresse, ritengo che Amici miei sia superiore. Ancora oggi è tra le migliori commedie, nonchè spaccato di vita sociale italiana. Il Padrino invece a mio avviso è stato superato, e non di poco, da altri gangsta movies usciti successivamente.
Gara 2:
Otto e mezzo
Per quanto lo ritenga il miglior film di Spielberg, l'opera suprema di Fellini si attesta su un livello di cinema troppo superiore. Il confronto per quanto mi riguarda non inizia nemmeno.
Amici Miei
Per le ragioni ripetutamente espresse, ritengo che Amici miei sia superiore. Ancora oggi è tra le migliori commedie, nonchè spaccato di vita sociale italiana. Il Padrino invece a mio avviso è stato superato, e non di poco, da altri gangsta movies usciti successivamente.
Gara 2:
Otto e mezzo
Per quanto lo ritenga il miglior film di Spielberg, l'opera suprema di Fellini si attesta su un livello di cinema troppo superiore. Il confronto per quanto mi riguarda non inizia nemmeno.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Quoto su entrambi. Otto e 1/2 non è superiore, è semplicemente un altro prodotto. Ovviamente perderà, però questi sono problemi che solo Platone risolverebbefrancilive ha scritto:Gara 1:
Amici Miei
Gara 2:
Otto e mezzo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Il Padrino
Schindler's list
Schindler's list
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
1 - Il padrino
2 - Schindler's List
2 - Schindler's List
- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
1- il Padrino
2- Schindler
2- Schindler
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
francilive ha scritto:Il Padrino invece a mio avviso è stato superato, e non di poco, da altri gangsta movies usciti successivamente.
Per me invece proprio questa motivazione - ossia che "Il Padrino" sia il capostipite del genere, ne fa una pietra miliare insuperabile. Questo genere, prima, forse neanche esisteva...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
- Il Padrino
- Schindler's list
- Schindler's list
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
rowiz ha scritto:francilive ha scritto:Il Padrino invece a mio avviso è stato superato, e non di poco, da altri gangsta movies usciti successivamente.
Per me invece proprio questa motivazione - ossia che "Il Padrino" sia il capostipite del genere, ne fa una pietra miliare insuperabile. Questo genere, prima, forse neanche esisteva...
i gansta movies esistono da ben prima che coppola decidesse di fare il padrino. non è dunque nemmeno quello il problema di fondo.
se mai, rimarcavo il fatto che amici miei, nel contesto delle commedie all'italiana, non solo rimane un punto di riferimento, ma al tempo stesso il punto più alto, insieme appunto al filone fantozziano. proprio perchè hanno saputo cogliere quegli aspetti sociali che più il tempo passa, più diventano attuali.
per il resto, qualche buon tentativo, qualche scopiazzatura, sempre roba effimera e superficiale, o molto divertente ma senz'anima.
ma amici miei rimane non solo il "capostipite" ma anche la miglior espressione.
e per questo motivo, in maniera ovviamente del tutto personale, lo ritengo superiore al padrino.
chiaro che a questo punto del torneo parliamo di film che sono tutti delle milestone, non si tratta più di distinguere il buon film dal film mediocre.
preferire amici miei non vuol dire sminuire il padrino.
nell'altra sfida, per quanto adori schindler's list e l'abbia sempre sostenuto finora, ritenendolo un film straordinario nel suo messaggio e nella sua realizzazione, otto e mezzo rappresenta un prodotto artisticamente su un altro livello. un film di cinquant'anni fa che tuttora è in grado di polverizzare qualsiasi confronto. un'espressione artistica ai massimi livelli.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
francilive ha scritto:Gara 1:
Amici Miei
Gara 2:
Otto e mezzo
D'accordissimo che non sia un capostipite, ma quali sarebbero i film di genere che l'hanno superato non di poco???
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Non sarà il capostipite dei gangster-movies e ok, ma è il capostipite dei mafia-movies. E ancora oggi in America fanno fatica a fare un film di mafia senza metterci dentro l'onore, la famiglia, e tutte quelle cose che nascono con Il Padrino.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"