Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca
- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
Re: Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca
Obama contro un Bush Sr. non avrebbe avuto speranze. Romney debole. 

- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Anche contro George Washington e Abraham Lincoln non avrebbe avuto speranze.dipper 2.0 ha scritto:Obama contro un Bush Sr. non avrebbe avuto speranze. Romney debole.

- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12673
- 2202
Bush Sr. contro FDR non l'avrebbe nemmeno vista 
Ma di cosa stiamo parlando??

*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- 3462
- 2100
E la Florida?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
- 26
vado leggermente in OT, mi sapete consigliare un buon giornale americano (chiaramente da leggere online)? che ne so, il washington post, il ny times, etc...
grazie
grazie

-
- Pro
- 38
- 1921
T-mac-T ha scritto:vado leggermente in OT, mi sapete consigliare un buon giornale americano (chiaramente da leggere online)? che ne so, il washington post, il ny times, etc...
grazie
Il Post e il Times, tutti e due. Il Times non e` prorpio aggratis on line, almeno negli states, ma se vuoi farti una buona idea di cosa succede bisogna leggerli entrambi.
P.S. Rico, non sopravvalutare i coltivatori di patate del Idaho ....... potendo scegliere non voterebbero mai per un Bush qualsiasi, troppo liberale.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
La borsa di tutto il mondo ha preso bene la rielezione di Barack.

- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Dietto ha scritto:La borsa di tutto il mondo ha preso bene la rielezione di Barack.
Ho come l'impressione che la causa sia più che altro questa => http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... -46108198/. Poi non metto in dubbio che l'elezione di Obama sia una concausa.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Todd Akin for PresidentGio ha scritto:T-mac-T ha scritto:vado leggermente in OT, mi sapete consigliare un buon giornale americano (chiaramente da leggere online)? che ne so, il washington post, il ny times, etc...
grazie
Il Post e il Times, tutti e due. Il Times non e` prorpio aggratis on line, almeno negli states, ma se vuoi farti una buona idea di cosa succede bisogna leggerli entrambi.
P.S. Rico, non sopravvalutare i coltivatori di patate del Idaho ....... potendo scegliere non voterebbero mai per un Bush qualsiasi, troppo liberale.

La cosa che mi fa piu ridere è che in Italia quelli che si reputano di "destra" supportano Romney perchè pensano che gli sia vicino come ideologia (cazzata enorme), mica perchè hanno letto che programmi aveva
Intanto le ultime riportano Obama vincente anche qui in Florida

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Vabbè, ma come tutte le cose anche la reazione dei mercati va vista nel breve, si, ma non nel brevissimo.
Se uno parla di ridurre le tasse e l'intervento pubblico, l'altro invece parla di aumentare i controlli, chiaro che se io lavoro nella finanza sul momento mi preoccupo se vince il secondo, ma poi occorre vedere anche come governa.
Per dire, tutti eravamo sicuri che Reagan fosse un guerrafondaio, ed ha iniziato la distensione con l'Unione Sovietica, tutti eravamo sicuri che Clinton non capisse nulla di economia (e di tante altre cose) e con lui l'economia americana volava.
E poi non sono del tutto sicuro che la vittoria di un politico che dice che il 47% degli americani è un parassita o altre perle del genere sarebbe piaciuto tantissimo alle borse. Anche perchè una politica economica reaganiana non sono sicuro sarebbe piaciuta molto oggi: Reagan rilanciò l'economia alla grande aumentando a dismisura il debito pubblico, cosa che piace tanto a pseudoeconomisti di casa nostra che cianciano di ricette keynesiane senza capirle (mezzi differenti, spesa pubblica a gogò per i nostri, tagli di tasse per Reagan, ma conseguenze simili), e di solito si dichiarano di sinistra, negli anni '80 funzionò, in parte anche bene, ma oggi il debito è già molto alto, con politiche del genere si rischierebbe di farlo andar fuori controllo, tanto è vero che anche Bush jr., che sia stato buon presidente o meno non importa nel discorso, si è guardato dal riproporle se non in misura minima.
Mi pare poi che il motivo vero dei dubbi delle borse sia quello indicato da Spree, e stia nei guai dell'UE, che paiono prolungarsi nei tempi.
Anzi, direi che se in alcuni paesi di fatto crisi non c'è, se non indiretta, vedi Germania e paesi scandinavi, in molti si sta cronicizzando e quell'articolo non fa che renderlo ancora più evidente.
PS Invece tralascerei di parlare di politica estera, non sono sicuro che sarebbe cambiato totalmente l'approccio, anzi. O si ritiene che solo una bella guerra possa rilanciare l'economia, ma direi che anche l'America mi pare stanca di interventismo, o si vuole un disimpegno totale, ma mi pare non ci siano le possibilità, o non ci sono stroppe alternative alla politica attuale, Romney avrebbe potuto rallentare, mostrare di più i muscoli, ma non penso avrebbe fatto cose tanto differenti.
Se uno parla di ridurre le tasse e l'intervento pubblico, l'altro invece parla di aumentare i controlli, chiaro che se io lavoro nella finanza sul momento mi preoccupo se vince il secondo, ma poi occorre vedere anche come governa.
Per dire, tutti eravamo sicuri che Reagan fosse un guerrafondaio, ed ha iniziato la distensione con l'Unione Sovietica, tutti eravamo sicuri che Clinton non capisse nulla di economia (e di tante altre cose) e con lui l'economia americana volava.
E poi non sono del tutto sicuro che la vittoria di un politico che dice che il 47% degli americani è un parassita o altre perle del genere sarebbe piaciuto tantissimo alle borse. Anche perchè una politica economica reaganiana non sono sicuro sarebbe piaciuta molto oggi: Reagan rilanciò l'economia alla grande aumentando a dismisura il debito pubblico, cosa che piace tanto a pseudoeconomisti di casa nostra che cianciano di ricette keynesiane senza capirle (mezzi differenti, spesa pubblica a gogò per i nostri, tagli di tasse per Reagan, ma conseguenze simili), e di solito si dichiarano di sinistra, negli anni '80 funzionò, in parte anche bene, ma oggi il debito è già molto alto, con politiche del genere si rischierebbe di farlo andar fuori controllo, tanto è vero che anche Bush jr., che sia stato buon presidente o meno non importa nel discorso, si è guardato dal riproporle se non in misura minima.
Mi pare poi che il motivo vero dei dubbi delle borse sia quello indicato da Spree, e stia nei guai dell'UE, che paiono prolungarsi nei tempi.
Anzi, direi che se in alcuni paesi di fatto crisi non c'è, se non indiretta, vedi Germania e paesi scandinavi, in molti si sta cronicizzando e quell'articolo non fa che renderlo ancora più evidente.
PS Invece tralascerei di parlare di politica estera, non sono sicuro che sarebbe cambiato totalmente l'approccio, anzi. O si ritiene che solo una bella guerra possa rilanciare l'economia, ma direi che anche l'America mi pare stanca di interventismo, o si vuole un disimpegno totale, ma mi pare non ci siano le possibilità, o non ci sono stroppe alternative alla politica attuale, Romney avrebbe potuto rallentare, mostrare di più i muscoli, ma non penso avrebbe fatto cose tanto differenti.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Nel 2014 fuori dall'Afghanistan, senza se e senza ma. Romney aveva detto "vediamo", anche perchè i lobbyisti repubblicani fabbricatori di armi avrebbero avuto qualcosa da ridire sulla questione. Occhio che con Romney si sarebbero inventati un altra guerra, aka Iran, visto che voleva inasprire le sanzioni per la storia dell'atomica, e un intervento prima poi sarebbe stato caldeggiato. Inoltre, come ha detto lui, on day one avrebbe dichiarato la Cina "currency manipulator" innescando una tensione senza precedenti con una nazione che tra l'altro ha giusto un piccolo credito con gli USA. Io le differenze sulla politica estera le vedo eccome, per rispondere al tuo intervento Doc.doc G ha scritto: PS Invece tralascerei di parlare di politica estera, non sono sicuro che sarebbe cambiato totalmente l'approccio, anzi. O si ritiene che solo una bella guerra possa rilanciare l'economia, ma direi che anche l'America mi pare stanca di interventismo, o si vuole un disimpegno totale, ma mi pare non ci siano le possibilità, o non ci sono stroppe alternative alla politica attuale, Romney avrebbe potuto rallentare, mostrare di più i muscoli, ma non penso avrebbe fatto cose tanto differenti.
- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
Hobbit83 ha scritto:Bush Sr. contro FDR non l'avrebbe nemmeno vista
FDR ?
Obama ha avuto vita facile, tutto qua

- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Cioè ma citi presidenti a caso e non sai chi è FDR?dipper 2.0 ha scritto:Hobbit83 ha scritto:Bush Sr. contro FDR non l'avrebbe nemmeno vista
FDR ?
Obama ha avuto vita facile, tutto qua
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Come rivista suggerisco atlanticT-mac-T ha scritto:vado leggermente in OT, mi sapete consigliare un buon giornale americano (chiaramente da leggere online)? che ne so, il washington post, il ny times, etc...
grazie