Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Radio Playit: Ball don't Lie

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Re: Radio Playit: Ball don't Lie

Messaggio da FletcherLynd » 06/03/2012, 16:53

iL_jAsOne ha scritto:Fazz lo scrivo anche qui :forza:

Vinto di 16 e ribaltato differenza canestri :gogogo:

grande!

potresti cucinare qualche piatto d'eccezione per festeggiare, tipo la pasta corta al sugo di pomodoro. :stralol: :stralol: :stralol:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 06/03/2012, 17:12

FletcherLynd ha scritto:
Mr. Sloan ha scritto: 1) non ha il minimo senso dire che il passaggio era giusto perche' di solito li' c'e' Bosh che segna col 70%. Semplicemente perche' li' Bosh non c'era, ma c'era Haslem. Il passaggio era giusto perche' derivava da una lettura ottima dell'azione, in cui LeBron ha spostato la difesa e ha permesso ad un compagno un piazzato apertissimo da 5 metri, una specie di tiro libero; il fatto che di solito li' ci sia Bosh non influisce sulla qualita' della giocata.

direi che quanto detto da Fazz in trasmissione riassume perfettamente quello che imho dovrebbe essere l'approccio in questi casi, cioè valutare CASO PER CASO se la lettura è stata corretta.

Mi associo alla grande nel succo del discorso.

Per le giocate decisive a me piace molto semplificare dividendo in 4 possibilità:
1-scelta giusta andata bene
2-scelta giusta andata male
3-scelta sbagliata andata bene
4-scelta sbagliata andata male

Premesso che può non essere facile sapere quanto una scelta sia giusta o sbagliata perché non hai il riscontro dell'alternativa, penso comunque che ci siano sempre sufficienti parametri oggettivi per potersi sbilanciare in ogni caso. Ed allora solo la 4 merita veramente di essere criticata e stigmatizzata.

E' chiaro poi che se fai tante volte la 1 (MJ) sei meglio di chi fa tante volte la 2 o la 3 (LeBron) o hai meno campanelli d'allarme di chi fa spesso la 3 (LeBron appena prima di fare le 4 :stressato: :laughing: ), ma se siamo in uno sport di squadra io mi accontento lo stesso di una delle prime 3 e quella di LeBron con Haslem rientrava certamente nella 2. Quindi, evviva LeBron che la passa ad Haslem. :ok:

Invece l'NBA, tritacarne micidiale su queste cose, non riesce mai a scindere la scelta dal risultato, dividendo solo tra bianco e nero, scelta andata bene e scelta andata male, vincenti e perdenti.
Ma il basket è un'altra cosa.

P.S.: Hibbert Tardelli grande immagine, apprezzo molto il primo posto assoluto di Wall nella top6. Ma Howard deve partire oraaaaaaa!
P.P.S.: Jas +16, dominante! E coi playoff il suo rendimento storicamente cresce... :icon_paper:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/03/2012, 20:53

eh io lo sapevo che finivamo con l'inascoltabilità. (semicit.) :biggrin:

rispondo velocemente a Sloan; non voleva essere una filippica (ma so che tra volontà e risultato c'è una discreta differenza), ma semplicemente un discorso a specchio.
il senso è che discutere di uno che la passa ad haslem (tiratore dalla media decisamente sottovalutato peraltro, per quanto sia un attaccante mediocre) non mi riesce, è una lettura
sacrosanta, ed era la cosa giusta, la "right way". Se la cosa fosse in qualche modo influenzata dal fatto che nel quarto periodo lbj ha un complesso da superare non lo so, credo che in quei momenti vinca l'istinto.
l'istinto è quello che c'è scritto nell'ideale libro del gioco. Forse potevo dire solo quello, ma probabilmente mi sono lasciato trasportare.

mi è sembrato più normale paragonarlo (dato che era in diretta ed era già partito il paragone) ad uno contro cui giocava in diretta e che quel passaggio (almeno la storia dice quello)
non ce l'ha proprio nel dna; semplicemente in antitesi con quell' altro e che stava giocando una pallacanestro di puro machismo con wade nel mezzo del guado della regular, pallacanestro che mi rivolta lo stomaco, come nemmeno un film di muccino (a caso, quello piccolo o quello grande).
mettici che la contemporaneità in qualche modo ha pesato sulle emozioni "live"!
se vedo uno che fa cosi (kobe, o anche mio cugino) mi parte il complesso del maestrino della "palla rossa"! chiamala pessima selezione di tiro, da parte mia, ci sta tutta.

se ricapiterà l'argomento, cercherò di attenermi maggiormente al testo, prometto :biggrin:
tutto qua, non tutte le ciambelle riescono col buco :gogogo: :gogogo:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 06/03/2012, 21:19

dreamtim ha scritto:eh io lo sapevo che finivamo con l'inascoltabilità. (semicit.) :biggrin:
Yes...non ho resistito per tutta la durata dell'intermezzo.
Dopo 75 ore di bdl siete caduti in tentazione...ritornate in sesto dai

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/03/2012, 21:42

FletcherLynd ha scritto:
NckRm ha scritto:http://radio.playitusa.com/?p=2509

massimo rispetto per l'ammiraglio, per carità, ma secondo me già oggi (e non dimentichiamoci mai che oggi howard ha VENTISEI anni, quindi è ancora in piena evoluzione, basti guardare cos'era shaq a 26 e cos'era shaq a 30) è già migliore del miglior robinson; che rispetto a DH12 era un passatore molto superiore, e aveva quel tiro dalla media efficacissimo, ma Howard è migliore come rimbalzista offensivo e difensivo, come stoppatore, come presenza in post basso e gioco spalle a canestro, come mobilità difensiva anche lontano dal canestro.
no way.

ecco qua, invece dissento con la fermezza tipica di chi Robinson ce l'ha dentro come fosse il mare per un genovese. E che di solito sa, che il "suo" beniamino viene spesso sottovalutato anche da parte di chi, tifa neroargento e pensa solo al 21.

per dirla veloce: "Robinson is a much more versatile than howard. Better jumpshot, better handle, better moves, better legwork, much more quicker in his prime. Robinson is a legend, Dwight needs to earn it in the next 10 years.

ah e tirava i liberi col 75% circa.... :piango: ah quanto mi mancano i centri capaci di giocà.
per dirla lunga:
Howard è senza ma e senza se il miglior centro attuale, e lui si per tool fisici poteva battersela con quelli degli anni 90. Ma è un dinosauro.
mi volto e non vedo emuli di olajuwon, ewing, ma nemmeno un Daugherty o un giovane shaq che spaccava le tabelle a inizio anni 90. I centri dominanti sono morti. Lui ha un vantaggio in termini fisici unici, è una cosa a parte. non li massimizza ancora come potrebbe e dovrebbe.
anche mio zio sa difensivamemte prepare una gara con dh contro ; fa 4 cose,e se non riceve in un certo modo è notte fonda.

lui ha un corpo che mi ricorda l'ammiraglio, con caratteristiche superiori persino (gli anni passano e gli atleti diventano sempre meglio) ma Robbo ha sviluppato il 90% della base del suo gioco nei primi due anni nba, e nel primo portando una franchigia sull'orlo del trasferimento tipo new orleans a una squadra da 50 w fisse (record nba per squadra maggiormente migliorata da un anno all'altro con lui a giocare). si è inventato san antyonio squadra da po fissa, prima era al massimo la squadra "messicana"-
Howard, nella lega da una vita ancora ha un gioco offensivo moscio, floscio, che si basa per ora principalmente sul fatto che i pariruolo non possono nemmeno fargli il solletico.
a 26 anni robbo faceva regolarmente coast co coast da un canestro all'altro, questo non è ancora di quella parrocchia. In più aveva già il suo bel midrange game (del quale annzi abusava bellamente, rendendolo inefficace certe volte) col tiretto dalla lunetta brevettato.
anche difensivamente siamo su lune diverse, anche se come stats.....
come evoluzione del suo gioco (a parte aver imparato l'arte di leggere i raddoppi) complessiva, sono deluso.
Robbo dofensivamente parlando faceva sembrare decenti charles smith e del negro.......(invito a vedere gli zozzoni del roster dei bei tempi)
e come presenza difensiva assoluta, per ora dh sta prendendo appunti. che poi contro uno scaldapizzette faccia 15 rb....non mi impressiona, è il minimo.
in una partita anni 90 di intensità selvaggia queste cifre calarebbero come il potere d'acquisto nell'ultimo anno.

come evoluzione dh ci sta mettendo tanto tempo, Olajuwon è diventato immarcabile dopo 4-5 di anni. è diventato the dream solo in nba, non al college.
Ewing si affino come centro tiratore, quando prima di lui, era impensabile uno sviluppo del ruolo, in quel senso almeno offensivamente. A Ny e ho detto tutto, questo sta a orlando con pressione "quasi" zero.
lui sto ancora aspettando, oggi non credo valga di striscio chi li ha preceduto, idealmente Robbo.

hakeem e soci, non cominciamo nemmeno il discorso.
cmque, sono opinioni ci mancherebbe. :biggrin:

http://www.youtube.com/watch?v=CKVqpXl3M18
(dh questa coordinazione e questo trattamento palla se la sogna)
Ultima modifica di dreamtim il 06/03/2012, 23:25, modificato 8 volte in totale.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 06/03/2012, 21:45

The Patient ha scritto:
dreamtim ha scritto:eh io lo sapevo che finivamo con l'inascoltabilità. (semicit.) :biggrin:
Yes...non ho resistito per tutta la durata dell'intermezzo.
Dopo 75 ore di bdl siete caduti in tentazione...ritornate in sesto dai

Perché abbiamo parlato di pallacanestro e non di idiozie? :forza:

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 06/03/2012, 21:55

Ma no Fazz...è che vi siete immersi in paragoni che non sopporto più da tempo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/03/2012, 22:04

The Patient ha scritto:Ma no Fazz...è che vi siete immersi in paragoni che non sopporto più da tempo.

dai non ha sicuramente fatto la storia di bdl la puntata, sono d'accordo, probabilmente il limite era il tipo di argomento, ma non sempre si azzeccano quelli da "cassetta"
resta il limite (me lo dico da solo) di una lettura del gioco molto similare per tutti e 6, che forse tende a diventare monocorde.
la cosa dà dei vantaggi di chimica lampanti, ha i suoi limiti, in altri aspetti. ci lavoreremo.

la critica è strapositiva da questo lato, e ne va fatto tesoro.

cmque normalissimo certi passaggi non piacciano (ricordo clamorose prese per il culo a tranquillo per il pro-ginobilismo, figuratevi noi che siamo 6 scemi), o siano poco appetibili.

a difesa posso dire chenon è si è usciti da un binario di buon senso, ma appena dici "kobe", "lebron" è come dire "berlusconi" in un bar o in pubblica piazza: scatta la baraonda e uno si stanca prima di sentire, a prescindere. Ma non è che non ne puoi parlare affatto. Facile stancare però, lo so.

per me, ripeto; ho fatto un airball, succede :biggrin:

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 06/03/2012, 22:24

Ma sì tranquillo...c'ho provato ad ascoltare il resto dell'intermezzo, ma non ci sono riuscito.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 06/03/2012, 22:43

vabbe' ma poi mi avete tirato fuori la storia di Morrow usato come penalita' che quasi fa vincere la Dinasty a Denver, vi siete abbondantemente fatti perdonare :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/03/2012, 22:52

eh beh speriamo di attirare nuove leve per la dinasty (voi che ci ascoltate, iscrivetevi e misurate la vostra abilità :truzzo: ), dai. :thumbup:

::::::::pelvisavantiedietrotuttiquanti::::::::::: :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/03/2012, 23:22

Da Brawl ha scritto:Sono d'accordo, anche perchè Haslem un tiro del genere lo mette comunque con buone percentuali, come ha già dimostrato in passato.
lo metteva.
quest'anno tira il 37 dalla media.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/03/2012, 23:35

SafeBet ha scritto:
Da Brawl ha scritto:Sono d'accordo, anche perchè Haslem un tiro del genere lo mette comunque con buone percentuali, come ha già dimostrato in passato.
lo metteva.
quest'anno tira il 37 dalla media.

una tendenza, non so se una costante, col tiretto dalla media ci ha campato, e non poco.
io fossi bron, gliela passo sempre, perchè ce l'ha nelle corde e perchè era una opzione da cavalcare.
non so francamente le stats dell'aspetto singolo, ma so che quel tiro ad haslem meglio non darlo, poi il jump shot è come l'amore, prima o poi arriva, o torna nel suo caso.

a parte anthony, era un tiro percorribile per chiunque a roster degli heat.

e povero haslem, e poveri balldontliers :biggrin:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/03/2012, 23:48

dal campo ha il 50 in carriera. quest'anno il 40. c'è infortunio di mezzo, ma pare che nessuno se lo ricordi.

il che vuol essere solo una precisazione, il passaggio di lebron ci può anche stare.
vero è che se hai fatto il cinema fino a quel momento, un po' di effetti speciali nel finale non te li avrebbe contestati nessuno (che poi, anche lì, dice raddoppio. se prende il jumper da dove l'ha passata forse forse millsap gli mette una mano mezzo metro da dove lui rilascia. raddoppio è un'altra cosa).

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/03/2012, 23:58

SafeBet ha scritto:dal campo ha il 50 in carriera. quest'anno il 40. c'è infortunio di mezzo, ma pare che nessuno se lo ricordi.

il che vuol essere solo una precisazione, il passaggio di lebron ci può anche stare.
vero è che se hai fatto il cinema fino a quel momento, un po' di effetti speciali nel finale non te li avrebbe contestati nessuno (che poi, anche lì, dice raddoppio. se prende il jumper da dove l'ha passata forse forse millsap gli mette una mano mezzo metro da dove lui rilascia. raddoppio è un'altra cosa).

Haslem ha un cuore che fa la florida, altro che provincia, che non stia benone (fisicamente ed emotivamente) è lampante, ma quel tiro, è praticamente il suo trofeo, la sua attestazione tecnica per cui disegnano i giochi gli altri sulla base dello scoutin (haslem; occhio che da 5 metri la mette) e per cui, presumo si allenino gli heat in qualche situazione.

che poi, mi dici "se lo doveva prendere lo stesso il tiro Bron", allora siamo su un ordine di cose diverse, e il discorso cambia.
Bron (che non amo, e non odio, ma che francamente gode di eccessiva cattiva stampa) ragione basket più coem magic che come mj; vede un compagno libero, con un eccellente possibilità di metterla, il suo capitano e la passa 9 volte su 10.
Il fatto che non forzi necessariamente l'ultimo tiro, non inficia granchè della partita; la giocata è corretta.

trovo forzato dire semmai che doveva prendere il tiro lo stesso, ma ormai qualunque cosa faccia questo nel 4 periodo diventa un cinema, anche se fa la giocata giusta.

Rispondi

Torna a “NBA”