Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Freddy Adu

La gente vuole solo il goal
Rispondi
sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Re: Freddy Adu

Messaggio da sognando california » 13/04/2010, 18:56

blackiesan74 ha scritto: Si può fare, ma costringi il centrocampo ad un superlavoro, considerando che dei 3 che stanno alle spalle di Altidore nessuno ha attitudini difensive. Considera perciò 2 incontristi con un regista arretrato e difesa a 3, oppure difesa a 4 ma uno dei 4 farà il libero "vecchia maniera".       

In realtà questo modulo (un tempo la batteria dei tre dietro al centravanti era un marchio Ajax, ndr) gli Usa lo hanno adottato con alterne fortune. Sia per il superlavoro del duo dei mediani (Clark e Bradley) e se l'avversario metteva alle loro spalle un giocatore questi creava non pochi problemi agendo tra le linee (esempio Rossi con l'Italia in Confederation nessuno lo prendeva in marcatura) e da situazioni del genere sono nate anche le espulsioni. Inoltre tatticamente, i due terzini risultavano molto bloccati, quindi le distanze erano enormi perchè nessuno accorciava con sovrapposizioni, e per di più quando salivano si ritrovavano in una morsa avversaria a causa dei mancati ripiegamenti...

freddyadu ha scritto: Altri 90' per Freddy che continua ad accumulare tempo di gioco! Johnson entrato al 70' gioca bene ma non incide, per Adu molti cross e giocate, qualche bel tiro sopratutto uno al volo che è uscito di poco. Bravo Freddy.

Ormai penso che Adu abbia i 90' nelle gambe visto che sono due partite di fila che gioca tutti e due i tempi, sta migliorando nel suo nuovo ruolo, ma dà ancora il 50% di quello che darebbe se fosse schierato nella sua posizione naturale. E' mia opinione dire che se Bradley non lo convocherà per i mondiali, sarebbe per altri motivi, e non per il solito "playing time". Devo dire che secondo me nella nazionale USA Freddy per adesso sia inferiore solamente a Dempsey e Donovan, ma allo stesso livello di Bradley e Altidore, di una spanna sopra Holden e Rogers. Pensando dunque proprio al reparto offensivo degli States, con: Rogers, Dempsey, Donovan, Holden, e Altidore, io inserirei tranquillamente Freddy Adu in grado ormai di giocare a destra sinistra e al centro della trequarti. Insisterei, come da un po faccio, su un reparto offensivo così costituito: Dempsey____Adu____Donovan, alle spalle di Jozy.
Che ne pensate di tutto ciò?

Adu, non è solo una questione di minutaggio... ma squisitamente di equilibri tattici. Il fatto che giochi è un bene, ma le tue cronache esulano da molteplici aspetti sia su come giochi l'Aris, sull'avversario e quantunque anche sui risultati. Io ho visto "pellegrini" stare in campo per novanta minuti e non imbroccarne una...

Sinceramente non credo che Rogers (per quanto ritengo sia un prospetto interessante) vada ai mondiali se Dempsey è pienamente recuperato, Bradley ha bisogno di un giocatore con altre caratteristiche e più esperienza (Beasley mi sembra favorito). Holden è impiegabile su più posizioni di Adu, ed è un vantaggio non secondario.
Ultima modifica di sognando california il 14/04/2010, 0:22, modificato 1 volta in totale.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"

francospicciariello
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da francospicciariello » 13/04/2010, 22:44

sognando california ha scritto: Adu, non è solo una questione di minutaggio... ma squisitamente di equilibri tattici. Il fatto che giochi è un bene, ma le tue cronache esulano da molteplici aspetti sia su come giochi l'Aris, sull'avversario e quantunque anche sui risultati. Io ho visto "pellegrini" stare in campo per novanta minuti e non imbroccarne una...

Sinceramente non credo che Rogers (per quanto ritengo sia un prospetto interessante) vada ai mondiali se Dempsey è pienamente recuperato, Bradley ha bisogno di un giocatore con altre caratteristiche e più esperienza (Beasley mi sembra favorito). Holden è impiegabile su più posizioni di Adu, ed è un vantaggio non secondario.

Sottoscrivo in pieno. Spero che Freddy Adu dimostri finalmente di essere un grande giocatore nei prossimi anni e che possa guidare gli USA ai Mondiali... in Brasile, nel 2014
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 13/04/2010, 22:57

Quindi siete tutti d'accordo che nelle convocazioni il suo nome debba eserci? Si può far entrare quando le squadre sono larghe, o, facendo le corna, se dovesse capitare un infortunio a Donovan. Secondo me nei 23 deve esserci.
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

JoK3R
Newbie
Newbie

Messaggio da JoK3R » 14/04/2010, 0:20

Io lo metterei nei 30 della "pre-lista" che devono consegnare prima le federazioni. Poi magari non lo convoca, ma nella prima lista vale la pena metterlo.
Immagine
Immagine Immagine

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 16/04/2010, 15:59

freddyadu ha scritto: Quindi siete tutti d'accordo che nelle convocazioni il suo nome debba eserci? Si può far entrare quando le squadre sono larghe, o, facendo le corna, se dovesse capitare un infortunio a Donovan. Secondo me nei 23 deve esserci.

Da cosa lo hai dedotto, Adu? Sia io che Franco abbiamo scritto apparentemente l'opposto... Da parte mia senza pregiudiziali, sia chiaro, ma solo per ragioni tecnico/tattiche. Per queste direi che hanno più chances di lui Holden, ed Alejandro BEDOYA in forza agli svedesi dell'Orebro. Penso che comunque ogni valutazione è meglio farla tra un mese!

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 16/04/2010, 18:01

BEDOYA?????? E  non FREDDY ADU ai mondiali???? Non capisco nulla di calcio allora... non riesco a concepire come uno sconosciuto che ha giocato due volte in nazionale A e attualmente gioca nel campionato Babilonese(solo li penso possa trovarsi l'Orebro) dovrebbe essere preferito a Freddy Adu che in 7 presenze ha fatto gli stessi gol di Bedoya in 27 partite... se dovesse essere convocato Bedoya e non Adu penso che andrei personalmente a chiedere a Bradley cosa gli abbia fatto il ghanese americano... probabilmente se giocassi anche io in quel ruolo convocherebbe pure me per lasciare fuori Freddy...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 16/04/2010, 18:23

sognando california ha scritto: Da cosa lo hai dedotto, Adu? Sia io che Franco abbiamo scritto apparentemente l'opposto... Da parte mia senza pregiudiziali, sia chiaro, ma solo per ragioni tecnico/tattiche. Per queste direi che hanno più chances di lui Holden, ed Alejandro BEDOYA in forza agli svedesi dell'Orebro. Penso che comunque ogni valutazione è meglio farla tra un mese!

freddyadu ha scritto: BEDOYA?????? E  non FREDDY ADU ai mondiali???? Non capisco nulla di calcio allora... non riesco a concepire come uno sconosciuto che ha giocato due volte in nazionale A e attualmente gioca nel campionato Babilonese(solo li penso possa trovarsi l'Orebro) dovrebbe essere preferito a Freddy Adu che in 7 presenze ha fatto gli stessi gol di Bedoya in 27 partite... se dovesse essere convocato Bedoya e non Adu penso che andrei personalmente a chiedere a Bradley cosa gli abbia fatto il ghanese americano... probabilmente se giocassi anche io in quel ruolo convocherebbe pure me per lasciare fuori Freddy...

:naughty: :naughty: :naughty:
Dovrei aver risolto.

christian85
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da christian85 » 16/04/2010, 20:45

freddyadu ha scritto: Non capisco nulla di calcio allora... non riesco a concepire come uno sconosciuto che ha giocato due volte in nazionale A e attualmente gioca nel campionato Babilonese(solo li penso possa trovarsi l'Orebro) dovrebbe essere preferito a Freddy Adu

Se ragioni così (in pratica "lei non sa chi sono io" e "che cazzo mi frega dell'Orebro") direi che sì, è un problema tuo.

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 16/04/2010, 21:41

era per contestare il fatto che si dice sia più meritevole di giocare ai mondiali un gocatore che ha fatto 2 goal in 30 partite nel Orebro rispetto ad Adu che comunque ne conosciamo le potenzialità e attuali capacità... penso comunque stesse scherzando california non penso si possa arrivare a tanto...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

nicecca
Newbie
Newbie

Messaggio da nicecca » 16/04/2010, 23:12

Io Adu ai mondiali lo porterei, anche se solo nel gruppo non può fargli che bene.

curvanordmarco
Newbie
Newbie

Messaggio da curvanordmarco » 16/04/2010, 23:48

ma chi é bedoya??????? bo me sembra che bradley gli piace rischiare....cmq c'é da dire che i risultati gli danno ragione....cmq io porterei sempre adu che uno sconosciuto che gioca in un campionato de rumeni zingari
superate gli ostacoli,macinate chilometri,per vedere la roma ce venite da napoli

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 17/04/2010, 0:11

freddyadu ha scritto: era per contestare il fatto che si dice sia più meritevole di giocare ai mondiali un gocatore che ha fatto 2 goal in 30 partite nel Orebro rispetto ad Adu che comunque ne conosciamo le potenzialità e attuali capacità... penso comunque stesse scherzando california non penso si possa arrivare a tanto...
Ceeeeerto Adu, ero tra il serio e il faceto, ho gettato una provocazione logica a quel tuo intervento. Però, ed è bene sottolinearlo tu hai collocato il ragazzo su un Olimpo per vestire una maglia in un team che se riguardiamo le convocazioni in gare ufficiali dell'ultimo biennio, raramente lo si è visto presente.
Tu risponderai che Adu sia meglio dei vari Altidore, Ching, Cooper, Casey, Findley, Twellman, Cunningham, Davies o Rolfe... Sicuramente, ma è un altro ruolo, sono altre caratteristiche... Adu va assimiliato ai vari Donovan, Dempsey, Holden, Rogers, Beasley, Kljestan, Torres, Bedoya... forse si, e forse no!Sicuramente parliamo di un talento, ma forse è altamente probabile che per questo mondiale gli Usa potrebbero scegliere di non puntare su di lui, perchè la coperta corta suggerisce prima le certezze, poi le scommesse, ed infine le promesse.
Ho visto giocare dal vivo Adu nell'amichevole contro la Juventus ai tempi del Monaco, bel tocco di palla, dribbling, discreta velocità, ma anche tante pause che lo estraniavano dal gioco.
L'Iinterrogativo Adu/Bedoya altro non è che l'ennesima piega di un interogativo che è presente anche nei media sportivi americani: qui Grant Wahl su Sport Illustrated: http://sportsillustrated.cnn.com/vault/article/magazine/MAG1168400/index.htm

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 17/04/2010, 0:31

io sono sicuro che debba giocare titolare, ma ormai il mio parere conta poco, lo vedo troppo con gli occhi del fan, quello di cui sono certo è che debba essere la prima riserva di Donovan. Bedoya restasse in israele a giocare con Mose e gli amici suoi... lasciamo il calcio a qualcuno più bravo...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

francospicciariello
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da francospicciariello » 17/04/2010, 12:02

freddyadu ha scritto: BEDOYA?????? E  non FREDDY ADU ai mondiali???? Non capisco nulla di calcio allora... non riesco a concepire come uno sconosciuto che ha giocato due volte in nazionale A e attualmente gioca nel campionato Babilonese(solo li penso possa trovarsi l'Orebro) dovrebbe essere preferito a Freddy Adu che in 7 presenze ha fatto gli stessi gol di Bedoya in 27 partite... se dovesse essere convocato Bedoya e non Adu penso che andrei personalmente a chiedere a Bradley cosa gli abbia fatto il ghanese americano... probabilmente se giocassi anche io in quel ruolo convocherebbe pure me per lasciare fuori Freddy...

Visto che si è parlato di Bedoya...

L'alternativa di sinistra: Bedoya
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10293
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...

JoK3R
Newbie
Newbie

Messaggio da JoK3R » 17/04/2010, 17:22

Conoscevo Bedoya solo di nome, spero di vederlo giocare quanto prima..ma non credo sia giusto portarlo al posto di Adu, tecnicamente parlando. Resta il fatto che ogni volta che vedo Adu..mi viene in mente Balotelli, poi faccio 2+2 e mi spiego molte cose..è solo una mia impressione?!
Immagine
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”