blackiesan74 ha scritto: Si può fare, ma costringi il centrocampo ad un superlavoro, considerando che dei 3 che stanno alle spalle di Altidore nessuno ha attitudini difensive. Considera perciò 2 incontristi con un regista arretrato e difesa a 3, oppure difesa a 4 ma uno dei 4 farà il libero "vecchia maniera".
In realtà questo modulo (un tempo la batteria dei tre dietro al centravanti era un marchio Ajax, ndr) gli Usa lo hanno adottato con alterne fortune. Sia per il superlavoro del duo dei mediani (Clark e Bradley) e se l'avversario metteva alle loro spalle un giocatore questi creava non pochi problemi agendo tra le linee (esempio Rossi con l'Italia in Confederation nessuno lo prendeva in marcatura) e da situazioni del genere sono nate anche le espulsioni. Inoltre tatticamente, i due terzini risultavano molto bloccati, quindi le distanze erano enormi perchè nessuno accorciava con sovrapposizioni, e per di più quando salivano si ritrovavano in una morsa avversaria a causa dei mancati ripiegamenti...
freddyadu ha scritto: Altri 90' per Freddy che continua ad accumulare tempo di gioco! Johnson entrato al 70' gioca bene ma non incide, per Adu molti cross e giocate, qualche bel tiro sopratutto uno al volo che è uscito di poco. Bravo Freddy.
Ormai penso che Adu abbia i 90' nelle gambe visto che sono due partite di fila che gioca tutti e due i tempi, sta migliorando nel suo nuovo ruolo, ma dà ancora il 50% di quello che darebbe se fosse schierato nella sua posizione naturale. E' mia opinione dire che se Bradley non lo convocherà per i mondiali, sarebbe per altri motivi, e non per il solito "playing time". Devo dire che secondo me nella nazionale USA Freddy per adesso sia inferiore solamente a Dempsey e Donovan, ma allo stesso livello di Bradley e Altidore, di una spanna sopra Holden e Rogers. Pensando dunque proprio al reparto offensivo degli States, con: Rogers, Dempsey, Donovan, Holden, e Altidore, io inserirei tranquillamente Freddy Adu in grado ormai di giocare a destra sinistra e al centro della trequarti. Insisterei, come da un po faccio, su un reparto offensivo così costituito: Dempsey____Adu____Donovan, alle spalle di Jozy.
Che ne pensate di tutto ciò?
Adu, non è solo una questione di minutaggio... ma squisitamente di equilibri tattici. Il fatto che giochi è un bene, ma le tue cronache esulano da molteplici aspetti sia su come giochi l'Aris, sull'avversario e quantunque anche sui risultati. Io ho visto "pellegrini" stare in campo per novanta minuti e non imbroccarne una...
Sinceramente non credo che Rogers (per quanto ritengo sia un prospetto interessante) vada ai mondiali se Dempsey è pienamente recuperato, Bradley ha bisogno di un giocatore con altre caratteristiche e più esperienza (Beasley mi sembra favorito). Holden è impiegabile su più posizioni di Adu, ed è un vantaggio non secondario.