Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
-
- Rookie
Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
Ho trovato delle offerte del tipo 1,75 milioni??
Ma non si potrebbero fare, o sbaglio??
Se il minimo rilancio è di 100k è 0,1 milioni, non 0,01
o sono ubriaco io??
o sono ubriaco io??
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!
Let's go Mr. Z
Let's go Mr. Z
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
spoonman1981 ha scritto: Ho trovato delle offerte del tipo 1,75 milioni??
o sono ubriaco io??
E dove sta il problema?? il Minimo rilancio è 0,1...se l'offerta precedente era 1 mi spieghi perchè 1,75 cioè 750K di rilancio non è giusto??!

-
- Rookie
The Answer Palermitano ha scritto: E dove sta il problema?? il Minimo rilancio è 0,1...se l'offerta precedente era 1 mi spieghi perchè 1,75 cioè 750K di rilancio non è giusto??!
eh no...la matematica....750k non è multiplo di 100kÂ

IL REGOLAMENTO DICE QUESTO
"La base d'asta per qualsiasi giocatore sarà di 500 K, con rilancio minimo di 100 K"

Odio gli Athletics!
Let's go Mr. Z
Let's go Mr. Z
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- 5
- 546
spoonman1981 ha scritto: eh no...la matematica....750k non è multiplo di 100kÂ
IL REGOLAMENTO DICE QUESTO
"La base d'asta per qualsiasi giocatore sarà di 500 K, con rilancio minimo di 100 K"
:figo:
ma infatti con rilancio minimo di 100..nel senso che non puoi rilanciare 550K quando la prima offerta e 500K...ma mica c'è scritto che dev'essere 100K o multipli di 100...

-
- Rookie
The Answer Palermitano ha scritto: ma infatti con rilancio minimo di 100..nel senso che non puoi rilanciare 550K quando la prima offerta e 500K...ma mica c'è scritto che dev'essere 100K o multipli di 100...
Answer, prima la matematica, ora mi cadi sull'italiano....Â

non dev'essere un multiplo di cento, ma se il rilancio minimo è di 100k puoi rialzare di 100k, di 200k, di 300k ecc....e sono tutti multipli di cento....un'offerta di 1,75 milioni equivale a 1750k.....quindi o sono 1700k o 1800k, 1750k non possono essere :D
Odio gli Athletics!
Let's go Mr. Z
Let's go Mr. Z
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- 5
- 546
spoonman1981 ha scritto: Answer, prima la matematica, ora mi cadi sull'italiano....Â
non dev'essere un multiplo di cento, ma se il rilancio minimo è di 100k puoi rialzare di 100k, di 200k, di 300k ecc....e sono tutti multipli di cento....un'offerta di 1,75 milioni equivale a 1750k.....quindi o sono 1700k o 1800k, 1750k non possono essere :D
Spoon ma non ti sto cadendo su niente...
Il Regolamento dice CHE MINIMO il rilancio dev'essere cento, cioè non puoi offrire 10, non puoi offrire 20, non puoi offrire 99...ma 150 è un rilancio che SUPERA 100..
Il Regolamento non dice IL RILANCIO DEV'ESSERE FATTO A 100 A 100...ma dice solo che non dev'essere inferiore di 100..
A me sembra abbastanza chiaro..e non vedo qualche sia il problema...
E comunque il foglio lo direbbe che l'offerta non è valida...imho penso che questo toglie qualsiasi dubbio!

-
- Rookie
The Answer Palermitano ha scritto: Spoon ma non ti sto cadendo su niente...
Il Regolamento dice CHE MINIMO il rilancio dev'essere cento, cioè non puoi offrire 10, non puoi offrire 20, non puoi offrire 99...ma 150 è un rilancio che SUPERA 100..
Il Regolamento non dice IL RILANCIO DEV'ESSERE FATTO A 100 A 100...ma dice solo che non dev'essere inferiore di 100..
A me sembra abbastanza chiaro..e non vedo qualche sia il problema...
E comunque il foglio lo direbbe che l'offerta non è valida...imho penso che questo toglie qualsiasi dubbio!
Mah, secondo me per rilancio minimo di 100k si intende di 100 in 100, comunque ora quanda passano o Peyton o Renè, chiariranno il tutto...
in più, a supporto della mia tesi, c'è il punto 7 della sezione D del regolamento che cita:
"Per QUALSIASI CALCOLO, si arrotonda per eccesso alla centinaia più vicina. In pratica, la metà di 500K sarà 300K"
Da questo si evince che non si possono fare offerte di 1750K, ma possono essere o 1700K (1,7 milioni) o 1800K (1,8 milioni)
Odio gli Athletics!
Let's go Mr. Z
Let's go Mr. Z
-
- Senior
- 144
Le offerte che vengono messe solo sul foglio e non sul forum sono considerate non valide oppure no?

- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1238
- 2314
Se io mi aggiudico un giocatore infortunato, va direttamente nella DL?
-
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 1
- 112
spoonman1981 ha scritto: Mah, secondo me per rilancio minimo di 100k si intende di 100 in 100, comunque ora quanda passano o Peyton o Renè, chiariranno il tutto...
in più, a supporto della mia tesi, c'è il punto 7 della sezione D del regolamento che cita:
"Per QUALSIASI CALCOLO, si arrotonda per eccesso alla centinaia più vicina. In pratica, la metà di 500K sarà 300K"
Da questo si evince che non si possono fare offerte di 1750K, ma possono essere o 1700K (1,7 milioni) o 1800K (1,8 milioni)
senza il punto 7 della sezione D avrebbe assolutamente ragione Answer, perchè si potrebbe rilanciare tranquillamente anche di 120k rispetto all'ultima offerta.
ma alla luce di quel punto, credo che i commish debbano specificare la corretta interpretazione del regolamento.
-
- Rookie
no, fa fede il forumAnge86 ha scritto: Le offerte che vengono messe solo sul foglio e non sul forum sono considerate non valide oppure no?
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
mattew88 ha scritto: Se io mi aggiudico un giocatore infortunato, va direttamente nella DL?
va sulla DL se va sulla DL della sua squadra di competenza.
Esempio pratico: Liriano o Mulder sono infortunati e verranno messi sulla DL dalle proprie squadre, ma attualmente sono sul roster regolare, quindi non vanno direttamente in DL, e per liberare uno spazio per i loro sostituti bisogna aspettare che vi vengano messi.
Spike83 ha scritto: senza il punto 7 della sezione D avrebbe assolutamente ragione Answer, perchè si potrebbe rilanciare tranquillamente anche di 120k rispetto all'ultima offerta.
ma alla luce di quel punto, credo che i commish debbano specificare la corretta interpretazione del regolamento.
In realtà non so cosa si debba specificare. C'è scritto "per qualsiasi calcolo". Come si faccia a fare calcoli con 0.25 non lo so.
Perchè supponiamo che qualcuno abbia offerta 1,25 M per Pujols... il calcolo del payroll risulterà errato perchè bisogna arrotondare alla centinaia più vicina.
Ho visto adesso che di offerte simili ce ne sono tantissime. Purtroppo io posso concedere al fanta un'oretta scarsa al giorno (feriale) ed in quel periodo non leggo tutti i topic, ma guardo solo il foglio e solo per i giocatori che interessano a me. Guardando meglio ho visto questo caos. A questo punto credo sia inevitabile fare come da regolamento: Per qualsiasi calcolo, si arrotonda per eccesso alla centinaia più vicina, dunque un'offerta da 1,25 non è da annullare, ma semplicemente da arrotondare a 1,3.
Prego tutti quelli che non hanno letto o applicato interamente il regolamento (mi rendo conto che sia complicato, ma è lungo e complicato anche e soprattutto per evitare incomprensioni/interpretazioni/discussioni) di arrotondare le loro offerte. Non dovrebbe cambiare nulla di sostanziale in realtà.
Ange86 ha scritto: Le offerte che vengono messe solo sul foglio e non sul forum sono considerate non valide oppure no?
Assolutamente non valide. Le incongruenze devono essere prontamente segnalate. Fa fede il forum per date ed orari, ma DEVE essere aggiornato immediatamente e correttamente anche il foglio. Insomma, le offerte devono apparire in entrambi i posti e con correttezza.
Vorrei infine anticipare una domanda che verrà posta tra circa 11 giorni, quando le prime offerte da 14 giorni "approcceranno" la loro conclusione per durata massima. Supponiamo che un'offerta sia stata fatta il 13/02/07 alle 18:48:00 (in questa fase non contano i secondi), aprendo l'asta. Sarà vincente l'ultima offerta che apparirà sul forum PRIMA del 27/02/07 alle ore 18:48. In poche parole, l'ultimo possibile istante per offrire per un giocatore sarà, nel caso specifico, il 27/02/07 alle 18:47:59, e farà fede il forum. Quindi se il vostro orario non è in linea, oppure se ci mette molto a caricare, oppure se l'Internal Server Error vi fa perdere l'offerta, mi spiace, ma non si può fare nulla. Spero di essere stato chiaro sin da adesso per sgomberare il campo da qualsiasi equivoco.
-
- Pro
- 2
- 161
Su quello che succede alla scadenza dei 14 giorni onestamente non sono d'accordo. Sembra di stare a fare un'asta su ebay in questo modo. Si potrebbe usare la regola che si usa anche in altri fanta e cioè che in quei casi ciascuna offerta che viene fatta qualche minuto prima della scadenza la posticipa di qualche minuto (che ne so, 10) fino a che tutti lasciano (entro max un paio di ore tutto si risolverebbe comunque). Poi, renè, tu sei il commissioner e decidi tu, ma onestamente questo è un aspetto che non mi piace per niente, ma se così sarà mi adeguerò.
-
- Rookie
a me invece non dispiace questo metodo, meno sbattimento per tutti, e nessuno può avere da ridire per l'orarioall3n ha scritto: Su quello che succede alla scadenza dei 14 giorni onestamente non sono d'accordo. Sembra di stare a fare un'asta su ebay in questo modo. Si potrebbe usare la regola che si usa anche in altri fanta e cioè che in quei casi ciascuna offerta che viene fatta qualche minuto prima della scadenza la posticipa di qualche minuto (che ne so, 10) fino a che tutti lasciano (entro max un paio di ore tutto si risolverebbe comunque). Poi, renè, tu sei il commissioner e decidi tu, ma onestamente questo è un aspetto che non mi piace per niente, ma se così sarà mi adeguerò.
-
- Senior
- 88
- Contatta:
In questo caso però si premierà lo sbarbato che sta al pc tutto il pomeriggio a rilanciare, c'è gente che lavora e che ha da fare... se alle 18:48 l'asta si chiude e chi s'è visto s'è visto, ma io non posso rilanciare perchè non posso essere a casa che faccio?rene144 ha scritto: Vorrei infine anticipare una domanda che verrà posta tra circa 11 giorni, quando le prime offerte da 14 giorni "approcceranno" la loro conclusione per durata massima. Supponiamo che un'offerta sia stata fatta il 13/02/07 alle 18:48:00 (in questa fase non contano i secondi), aprendo l'asta. Sarà vincente l'ultima offerta che apparirà sul forum PRIMA del 27/02/07 alle ore 18:48. In poche parole, l'ultimo possibile istante per offrire per un giocatore sarà, nel caso specifico, il 27/02/07 alle 18:47:59, e farà fede il forum. Quindi se il vostro orario non è in linea, oppure se ci mette molto a caricare, oppure se l'Internal Server Error vi fa perdere l'offerta, mi spiace, ma non si può fare nulla. Spero di essere stato chiaro sin da adesso per sgomberare il campo da qualsiasi equivoco.