Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference First Round: Boston Celtics (2) - Orlando Magic (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Come finisce?

Celtics in 4
16
44%
Celtics in 5
14
39%
Celtics in 6
4
11%
Celtics in 7
0
Nessun voto
Magic in 4
1
3%
Magic in 5
0
Nessun voto
Magic in 6
1
3%
Magic in 7
0
Nessun voto

Voti totali: 36

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (2) - Orlando Magic (7)

Messaggio da datruth34 » 24/04/2025, 10:46

Noodles ha scritto:
datruth34 ha scritto: 24/04/2025, 10:11 Partita durissima, questi picchiano dal minuto zero. Nonostante 57 tiri liberi (33 a 24 per noi) complessivi hanno fischiato meno di quanto potessero.
A me piacciono le partite così, piuttosto che il tiro al bersaglio.

Non ho visto nulla di particolare, da tifoso Celtics mi sono incazzato per due falli consecutivi fischiati a White, uno era una stoppata pulitissima, mentre loro erano tornati praticamente a -6. Poi se sbagliano i liberi noi che possiamo farci?

Se vogliono vincere la serie oltre a Tatum devono far fuori anche Brown altrimenti possono invocare i santi che preferiscono ma non basterebbe.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

quindi possiamo dire che se nella prima ha palesemente favorito i magic, in questa seconda gara l'arbitraggio è stato più equilibrato.
Ma io non ho mai parlato di arbitri dopo gara 1. Se trovi un mio commento sugli arbitri e su come giocano i Magic postalo.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 24/04/2025, 10:56

datruth34 ha scritto: 24/04/2025, 9:43
"casper-21" ha scritto:Altra dimostrazione di forza. La semplicità con cui lo fanno è proprio quella delle squadre vincenti.
Derrick White ai playoffs ormai si può ritenere una star.
Non capisco neppure il flagrant su Bitadze, però non cambia nulla.
Dai su. Che dopo la mazzata ha passato 5 minuti a far finta di avere male al braccio. È un contatto pesantissimo. È difficilissimo valutarne la volontarietà ma il flagrant ci può stare.

A me sembra completamente involontario. E' in volo, girato non da quel lato, lo spostamento lo porta a finire lì col gomito. Unnecessary o excessive se avesse cercato quel contatto, ma non cercandolo non vedo come possa essere ritenuto un movimento eccessivo o non necessario essendo causato dai contatti a rimbalzo.
Anche perchè se fischi il flagrant allora dovrebbe essere un 2.
Mi sembra la stessa situazione di poco prima con Horford che atterra col gomito sulla faccia di Carter a rimbalzo, solo che lì per fortuna il contatto non ha portato allo stesso danno.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/04/2025, 11:19

datruth34 ha scritto: 24/04/2025, 10:46
"Noodles" ha scritto:
quindi possiamo dire che se nella prima ha palesemente favorito i magic, in questa seconda gara l'arbitraggio è stato più equilibrato.
Ma io non ho mai parlato di arbitri dopo gara 1. Se trovi un mio commento sugli arbitri e su come giocano i Magic postalo.

non cell'ho con te...siccome avevo letto parecchie critiche per gara 1, cercavo un punto di vista interno.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 24/04/2025, 12:06

Noodles ha scritto: 24/04/2025, 11:19 non cell'ho con te...siccome avevo letto parecchie critiche per gara 1, cercavo un punto di vista interno.

Eccotelo il punto di vista interno.
Per me hanno picchiato eccome, ma picchiato nel senso che hanno fatto una marea di falli, e nel senso che c'è stato un arbitraggio totalmente squilibrato, che ha valutato in modo diverso i contatti da squadra a squadra.
Non ci sono stati falli duri tranne uno, che è stato sporco e pericoloso, ed infatti Tatum si è fatto male.
KCP non poteva più arrivare su Tatum ed è andato al contatto con incredibile ritardo, facendogli ovviamente male, perché Tatum si apprestava a schiacciare ed aveva staccato i piedi da terra da un bel po'.
Gara 2 del tutto diversa, con arbitraggio più in linea con le ultime tendenze, e punitivo rispetto qualsiasi contatto.
Persino qualche fischio di troppo, e comunque leggermente orientato alla squadra di casa.
Viene fischiato un flagrant secondo me ridicolo su Porzingis, e non viene fischiato quello che secondo me era un flagrant a KCP, che evidentemente non ha gradito le dichiarazioni di Horford ed è palesemente andato a cercare un contatto del tutto inutile.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 24/04/2025, 13:20

Io non ho visto la partita che ha visto Anto. È stata ancora più fisica di gara 1 e secondo me gli arbitri hanno lasciato correre tantissimo.
Qualcuno ha disquisito sul flagrant di Goga ma hanno passato quello di KCP che era intenzionale.
In campo si sono lamentati tutti, da una parte e dall'altra per mancati fischi.
Io non ho visto nulla di che e nemmeno un arbitraggio casalingo.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 24/04/2025, 13:38

datruth34 ha scritto: 24/04/2025, 13:20 Io non ho visto la partita che ha visto Anto. È stata ancora più fisica di gara 1 e secondo me gli arbitri hanno lasciato correre tantissimo.
Qualcuno ha disquisito sul flagrant di Goga ma hanno passato quello di KCP che era intenzionale.

Il mio post è parte su gara 1, parte su gara 2.
Differenza tra le due partite?
Tiri liberi totali, in gara 1 29, in gara 2 57, quasi il doppio.
Io da parte di Orlando ho visto più o meno la stessa fisicità, da parte nostra ne ho vista molta, ma molta di più in gara 2.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 24/04/2025, 14:00

anto ha scritto:
datruth34 ha scritto: 24/04/2025, 13:20 Io non ho visto la partita che ha visto Anto. È stata ancora più fisica di gara 1 e secondo me gli arbitri hanno lasciato correre tantissimo.

Il mio post è parte su gara 1, parte su gara 2.
Differenza tra le due partite?
Tiri liberi totali, in gara 1 29, in gara 2 57, quasi il doppio.
Io da parte di Orlando ho visto più o meno la stessa fisicità, da parte nostra ne ho vista molta, ma molta di più in gara 2.
È stata una partita con un pace sensibilmente diverso. Si è corso decisamente di più. Tante che i tiri dal campo delle due squadre sono praticamente gli stessi di gara 1.
Quante volte è andato in post Zinger rispetto a gara 1?
Tatum domenica ha preso 10 triple in step back, difficile guadagnarsi i liberi in queste condizioni.
Brown quante penetrazioni ha fatto rispetto a gara 1? Ieri era on fire da fuori e questo gli ha aperto le porte alle penetrazioni.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 24/04/2025, 14:35

è una vita che vorrei un NBA più fisica, non sarò certo qui a lamentarmi oggi 

tra l'altro considerando i contatti da NFL di Rockets-Warriors non è manco la serie più fisica questa qua :forza:

ed ho in mente che pure Pistons-Knicks e Lakers-Timberwolves quando si sposteranno a Detroit e Minneapolis diventeranno ancor di più delle battaglie

vediamo se Tatum torna già per gara3 o se gli danno un'altra partita di riposo (considerando che si gioca già domani notte)

free scalabrine
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: New Orleans Pelicans
1
16

Messaggio da free scalabrine » 24/04/2025, 17:36

Ieri ero a Boston a vedere la partita e Brown ha dato l'impressione di poter essere dominante quanto e quando vuole. 
Il flagrant su Porz è condivisibile, in realtà dal vivo mi sembrava una classica sbracciata a rimbalzo, ma rivedendola ha preso una tega non indifferente.
Celtics in pieno controllo per tutta la partita, Orlando che con solo quei 2 fa fatica a stargli dietro.
Unica pecca non aver visto giocare Tatum dal vivo.

Pritchard il primo tempo era evidente quanto fosse emozionato dopo essere stato premiato, ha sbagliato un paio di cose non da lui.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 24/04/2025, 20:55

PWillis52 ha scritto:
datruth34 ha scritto: 24/04/2025, 10:35 Orlando è davvero limitata offensivamente. Tranne quei due fa una fatica pazzesca. KCP a differenza di Denver anche se è libero non la mette mai. Al completo avrebbero cmq fatto più di 50 W e secondo me se la sarebbero giocata con NY per il terzo posto a est.
Difendono come degli ossessi. Mani addosso dappertutto, Hauser in questa serie è ancora a zero punti dopo due partite. Non riesce letteralmente ad avere mezzo metro di spazio.

Convieni che contro Nuggets, le due di LA, Twolves, Warriors e probabilmente anche Rockets saresti più preoccupato del passaggio del turno non avendo Tatum per qualche partita nella serie?

Certamente, magari meno contro i Grizzlies. Detto ciò l'est è sicuramente meno competitivo però alcune 2/3 squadre sono state fatte fuori da un botto di infortuni.
Certo, avessimo beccato i Clippers senza JT, insomma avrei tremato non poco.
Minnesota, i Rockets per esempio, a mio avviso, le avremmo battute anche senza JT. E con le altre ce la saremmo giocata. Che poi c'è da vedere se si tratta di una partita o di tutta la serie.

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1014
177

Messaggio da Raptor Longe » 26/04/2025, 16:49

Non sto leggendo lo psicodramma dei tifosi Celtics dove si accusano tutti i giocatori di essere degli scarsoni. 
Maturazione dei tifosi o devo spostarmi nel thread della squadra?

Comunque i Magic si sono giocati il Jolly questa notte, non credo che succederà più, ma almeno hanno evitato il 4-0.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 26/04/2025, 17:30

Raptor Longe ha scritto:Non sto leggendo lo psicodramma dei tifosi Celtics dove si accusano tutti i giocatori di essere degli scarsoni. 
Maturazione dei tifosi o devo spostarmi nel thread della squadra?

Comunque i Magic si sono giocati il Jolly questa notte, non credo che succederà più, ma almeno hanno evitato il 4-0.
Non concentrarti solo sul fuoco amico, perché per anni da fuori ci hanno detto che le nostre stelle non erano abbastanza buone per vincere.
Nonostante risultati di valore assoluto considerata la giovane età dei due.
Detto ciò non è che i tifosi Celtics siano un blocco unico.

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 28/04/2025, 2:36

Boston squadra di fighette come poche al mondo. Che pena 

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 28/04/2025, 3:38

Dai che ci siamo levati dai coglioni sti zappatori.

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 28/04/2025, 10:25

Che tristezza vedere i tifosi Celtics che si lamentano del gioco duro. Una franchigia che ha fatto del pride il suo marchio di fabbrica. I tempi cambiano ...

Rispondi

Torna a “NBA”