Maple Wolves ha scritto: 22/04/2025, 16:00
PENNY ha scritto: 22/04/2025, 15:24
Vabbè ora non esageriamo dall'altra parte...
Su Thibs o sul 2-0?
Sul punteggio, a parte la run di 21-0 vostra di Gara 1, Detroit è stata la squadra superiore.
Su Thibs, io non capisco come faccia ad avere un lavoro da HC nel 2025, seriamente. Sono aperto a spiegazioni, senza ironia.
Che i Pistons potessero essere tranquillamente sul 2-0 è verissimo, anzi lo meriterebbero pure probabilmente.
Sulla tua sottovalutazione di Thibs posso darti le mie di spiegazioni:
- il suo arrivo è coinciso con il periodo migliore dei Knicks da più di 20 anni a questa parte
- ha riportato i playoff a New York al suo primo anno, finendo 4° a est con una squadra di ragazzini guidati dal miglior Randle di sempre
- da quando c'è lui i playoff sono una piacevole abitudine, cosa non esattamente scontata per i Knicks post 2000
- ha dato un'identità alla squadra
- ha valorizzato come mai nelle loro carriere diversi giocatori che a lui devono il miglior basket della loro carriera
Poi ha pregi e difetti, ma tolti 2-3 nomi dimmi un allenatore che non ne ha.
Non è l'allenatore dei sogni nei playoff, dà il suo meglio in stagione regolare sicuramente, ma a se andiamo a vedere le serie che ha giocato di pessime figure non ne ricordo sinceramente.
Ora Bickerstaff sembra se lo stia portando a scuola, vatti però a leggere i commenti quando si incrociarono Knicks e Cavs 2 anni fa...
Vediamo come si concludono questi playoff, sono il primo a pensare si possa migliorare e che magari lui non abbia più molto da dare a questa squadra, ma da qui a farlo passare per un miracolato anche no, rimane un allenatore sopra la media NBA, per quanto lontano dai migliori.