Onestamente dopo i primi drive, con Allen che ha rischiato 2 intercetti su 2 lanci e i Chiefs che muovevano la palla senza quasi stancarsi, pensavo che la gara avrebbe avuto poca storia, invece i Bills non hanno mollato e sono rimasti sempre lì, anche se non ho mai avuto la sensazione che avessero la partita in pugno. Non si può dire che siano stati sfortunati, se recuperi tutti i fumble..., ma hanno fatto piccoli errori di esecuzione in una partita che secondo me hanno comunque preparato bene (poi va beh...io ad un QB come Allen non farei fare tush push ma cercherei più di allargare quanto più possibile il campo e sfruttare il suo fisico).
Partita comunque con diverse azioni, sia offensive che difensive, che mi hanno fatto dire "WOW" alla Genè, e partita per me meritatamente vinta dai Chiefs.
AFC Championship - #2 Buffalo Bills vs #1 Kansas City Chiefs
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
- vikings11
- Senior
- NFL Team: Minnesota Vikings
- 166
- 1368
- Contatta:
Re: AFC Championship - #2 Buffalo Bills vs #1 Kansas City Chiefs
Beh, sai, quando per 3 giorni si parla esclusivamente di un errore su una chiamata arbitrale come causa di una sconfitta, la fiera delle banalità ha già esaurito i biglietti all'ingresso
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Angyair ha scritto: 28/01/2025, 14:59 Io ad un QB come Allen non farei fare tush push ma cercherei più di allargare quanto più possibile il campo e sfruttare il suo fisico).
Guardando la partita e leggendo un tweet durante essa (non mi ricordo di chi) mi è venuto in mente un parallelo (forse una stronzata

Il tweet parlava di fargli fare uno jump pass in situazioni di goal line, qua tu parli di allargare il campo, boh per me il paragone (un po' forzato) ci sta.
- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Oddio, non è un tipo di QB che mi piace Allen ma non gli voglio certo così male!azazel ha scritto: 28/01/2025, 18:08Angyair ha scritto: 28/01/2025, 14:59 Io ad un QB come Allen non farei fare tush push ma cercherei più di allargare quanto più possibile il campo e sfruttare il suo fisico).
Guardando la partita e leggendo un tweet durante essa (non mi ricordo di chi) mi è venuto in mente un parallelo (forse una stronzata): ma Josh Allen è una versione di Tebow che ce l'ha fatta? O meglio è per la NFL quello che quel Tebow era per il college.
Il tweet parlava di fargli fare uno jump pass in situazioni di goal line, qua tu parli di allargare il campo, boh per me il paragone (un po' forzato) ci sta.

Jump pass ormai scomparso o seguo solo di meno?
Alla fine dovrebbero fare come con Mahomes: in situazioni di quarto down fanno uscire tutti a ricevere fuori: se la difesa si non si allarga e lascia qualche ricevitore scoperto o comunque rende più facile un WR screen vadi di lancio, se invece si si allarga cerco di sfruttare la sua mobilità nel breve tanto deve guadagnare poche yards.
La tush push lasciamola fare a quei zoticoni in verde!

- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
Angyair ha scritto: 28/01/2025, 18:13Oddio, non è un tipo di QB che mi piace Allen ma non gli voglio certo così male!azazel ha scritto: 28/01/2025, 18:08
Guardando la partita e leggendo un tweet durante essa (non mi ricordo di chi) mi è venuto in mente un parallelo (forse una stronzata): ma Josh Allen è una versione di Tebow che ce l'ha fatta? O meglio è per la NFL quello che quel Tebow era per il college.
Alla fine dovrebbero fare come con Mahomes: in situazioni di quarto down fanno uscire tutti a ricevere fuori: se la difesa si non si allarga e lascia qualche ricevitore scoperto o comunque rende più facile un WR screen vadi di lancio, se invece si si allarga cerco di sfruttare la sua mobilità nel breve tanto deve guadagnare poche yards.
che poi sarebbe lo schema con cui hanno giocato il quarto down all' overtime del SB l'anno scorso.

- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Non so assolutamente di cosa tu stia parlandocecaro ha scritto:Angyair ha scritto: 28/01/2025, 18:13 Oddio, non è un tipo di QB che mi piace Allen ma non gli voglio certo così male!
che poi sarebbe lo schema con cui hanno giocato il quarto down all' overtime del SB l'anno scorso.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
- cecaro
- Senior
- 70
- 598
Angyair ha scritto: 28/01/2025, 19:56Non so assolutamente di cosa tu stia parlando"cecaro" ha scritto:
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
hai ragione, scusa

poi nel delirio ho visto anche Wilks che chiamava un schema simile a quello che invece Spagnuolo ha chiamato sull'ultimo gioco dei Bills domenica

Ultima modifica di cecaro il 28/01/2025, 20:20, modificato 1 volta in totale.

- cecaro
- Senior
- 70
- 598