Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

U/O Regular Season wins - NBA 2022/23

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Re: U/O Regular Season wins - NBA 2022/23

Messaggio da Longinus » 19/10/2022, 22:07

franzis ha scritto: 19/10/2022, 20:42
Longinus ha scritto: 19/10/2022, 15:25 Un veloce ranking delle favorite al titolo

1) Brooklyn Nets : Mills,TjWarren,S.Curry,J.Harris,O'Neale,M.Morris + almeno in altro paio di giovani già utili che possono stare in campo.
Tutto questo in aggiunta a tre all-nba.
E con due-tre prime scelte da poter scambiare per migliorare ancora;ma esattamente di cosa stiamo parlando??

2) Los Angeles Clippers: il roster è davvero profondissimo,poi passa tutto da quei due,anzi da Leonard.
Se giocherà almeno la metà delle partite più i playoff chi c'è di meglio in questa lega,esclusi dei nets a pieno regime??

3)Los Angeles Lakers: più una solida outsider che una favorita,non sono a livello delle prime due per lunghezza e solidità.
Rimane il fatto però che hanno due dei primi dieci giocatori della lega,un supporting cast cmq migliorato rispetto all'anno scorso e possono muoversi per rinforzarsi durante la stagione con ben due prime scelte a disposizione e giovani di valore da scambiare

Pronostico: sanguinoso derby alla Crypto arena che finisce in gara 7,poi finals a cui i clippers arrivano acciaccati e nonostante una eroica resistenza vengono spazzati via dai Nets inarrestabili.
subito sul pezzo dal Day 1.

la sicurezza di chi non ha più nulla da dimostrare   :notworthy:

a parte il pronostico trovami una cosa non vera scritta in quel post,una sola,una cazzo.

Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/10/2022, 9:50

penso una delle sconfitte casalinghe peggiori della storia dei nets.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/10/2022, 10:02

parlando seriamente, torniamo ad affidarci all'algoritmo più famoso e credibile nel mondo, che lo scorso anno ci ha regalato tante soddisfazioni:

https://projects.fivethirtyeight.com/20 ... edictions/

Immagine

celtics ovviamente con i favori del pronostico, secondo calcoli ben precisi hanno 4 volte in più la possibilità di vincere l'anello rispetto ai suns e gli heat. 3 volte rispetto grizz e sixers.
e ben UNDICI volte più favoriti dei nets.

ps: curioso di vedere i nuggets sempre così alti, probabilmente sono messi lì perchè una previsione tendono a sbagliarla.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/10/2022, 18:50

Premesso che credo abbiano veramente poche chance di vincere un titolo, ma se pariamo di RS non vedo cosa ci sia di strano nei Nuggets che vedo criticati da tanti. Sicuramente Porter avrà potenzialmente una carriera travagliata dagli infortuni e ci sono persone che sopravvalutano Murray (ricordandosi solo quello fatto nei Po del 2020).

Stiamo comunque parlando di una squadra che ne ha vinte quasi 50 e ha cambiato questi giocatori:
Morris  -> Murray 
Barton  -> Porter 
Ja.Green -> KCP 
Rivers -> Brown 
Campazzo -> I.Smith
Più Hyland da rookie aveva giocato bene

Non ho problemi a scriverlo nonostante il risultato di questa notte, per me il miglioramento è evidente, se non implodono internamente a caso oppure avranno ancora gravi problemi di infortuni quota 53 per me non è affatto impossibile. Il problema di quei modelli quando si parla di titolo è che a mio avviso non tengono conto abbastanza dello star power. Secondo me sono più affidabili sulla RS che non sui PO. 

Tra l'altro se cambi l'opzione in alto (passando da Raptors a Elo) cambiano a volte pure drasticamente le previsioni, secondo il loro modello sarà Celtics - Warriors la finale, Denver crolla a 42 W e solo l'1% di arrivarci. Non ho assolutamente idea di come possa cambiare così tanto e guardandola velocemente mi sembra che i Nuggets siano proprio la squadra che cambia di più da un modello ad un altro.  

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 20/10/2022, 23:36

Aggiungiamo

LeBron supera Kareem SI/NO
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/10/2022, 9:42

T-wolves ha scritto: 20/10/2022, 18:50 Premesso che credo abbiano veramente poche chance di vincere un titolo, ma se pariamo di RS non vedo cosa ci sia di strano nei Nuggets che vedo criticati da tanti. Sicuramente Porter avrà potenzialmente una carriera travagliata dagli infortuni e ci sono persone che sopravvalutano Murray (ricordandosi solo quello fatto nei Po del 2020).

Stiamo comunque parlando di una squadra che ne ha vinte quasi 50 e ha cambiato questi giocatori:
Morris  -> Murray 
Barton  -> Porter 
Ja.Green -> KCP 
Rivers -> Brown 
Campazzo -> I.Smith
Più Hyland da rookie aveva giocato bene

Non ho problemi a scriverlo nonostante il risultato di questa notte, per me il miglioramento è evidente, se non implodono internamente a caso oppure avranno ancora gravi problemi di infortuni quota 53 per me non è affatto impossibile. Il problema di quei modelli quando si parla di titolo è che a mio avviso non tengono conto abbastanza dello star power. Secondo me sono più affidabili sulla RS che non sui PO. 

Tra l'altro se cambi l'opzione in alto (passando da Raptors a Elo) cambiano a volte pure drasticamente le previsioni, secondo il loro modello sarà Celtics - Warriors la finale, Denver crolla a 42 W e solo l'1% di arrivarci. Non ho assolutamente idea di come possa cambiare così tanto e guardandola velocemente mi sembra che i Nuggets siano proprio la squadra che cambia di più da un modello ad un altro.  

ma i nuggets che siano una squadra molto interessante è indubbio.
hanno recuperato gli infortunati e migliorato qualitativamente il roster.
ma possibilità reali di anello superiori a quelle dei bucks/warriors/suns e heat? mmm....mi sembra eccessivo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/10/2022, 9:44

Hotel Supramonte ha scritto: 20/10/2022, 23:36 Aggiungiamo

come fa a non superarlo?

mancano una cinquantina di partite sui 25 punti di media, se non si rompe ce la fa già da quest'anno.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 21/10/2022, 9:59

Noodles ha scritto: 21/10/2022, 9:44
Hotel Supramonte ha scritto: 20/10/2022, 23:36 Aggiungiamo

come fa a non superarlo?

mancano una cinquantina di partite sui 25 punti di media, se non si rompe ce la fa già da quest'anno.

Sì intendevo in questa RS, quindi era più un
Rimane sano alla sua età SI/NO :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/10/2022, 10:01

Hotel Supramonte ha scritto: 21/10/2022, 9:59
Noodles ha scritto: 21/10/2022, 9:44

come fa a non superarlo?

Sì intendevo in questa RS, quindi era più un
Rimane sano alla sua età SI/NO :forza:

se risparmia il fiato (come sta facendo in difesa) , uno come lui ce la può fare. (semicit.)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 21/10/2022, 10:36

a meno che Lonnie SkyWalker non gli ruba i punti che gli servono, mi sembra abbastanza scontato

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/10/2022, 10:39

lebronpepps ha scritto: 21/10/2022, 10:36 a meno che Lonnie SkyWalker non gli ruba i punti che gli servono, mi sembra abbastanza scontato

Immagine

il playoff se ne va, Lonnie Walker arriva. 

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 21/10/2022, 18:07

Noodles ha scritto: 21/10/2022, 9:42 ma possibilità reali di anello superiori a quelle dei bucks/warriors/suns e heat? mmm....mi sembra eccessivo.
L'anello per me se lo giocano Bucks, Clippers, Celtics o Warriors. Secondo me Heat e Suns hanno perso il treno, l'altra se tutto gira alla perfezione che hanno una chance sono i 76ers.  

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 13/11/2022, 16:58

dopo una dozzina di partite...

l' EST pare confermare le attese
non mancano attualmente delle sorprese in posivo ed in negativo, destinate ad attenuarsi in emtrambo i sensi
Phila e Miami scaleranno posizioni, forse pure i Bulls che però stanno pagando molto l'assenza di Ball (*)

l' OVEST invece è meno decifrabile
non paioni imporsi al momento le corazzate attese: nè i Warriors che faticano (Klay sottotono e diversi elementi da rotazione variati), nè i Clips (ancora con problemi di acciacchi)
i primi due team al momento sono uno che avrebbe dovuto tankare, e un altro che lo scorso anno non ha fatto i PO e che quest'anno nessuno prevedeva tra le prime 4
oltre ai Warriors arrancano (eufemismo) i Lakers (al momento team delusione dell'anno: vanno peggio di quanto qualunque detrattore avesse potuto prevedere) e anche i Timberwolves (che sono chiamati alla conferma e crescita, ma al momento... si spera riusciranno a mettersi a posto)
Oltre ai Jazz (exploit clamoroso) sorprendenti in positivo anche gli Spurs

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 28/12/2022, 16:19

aggiornamento natalizio? Aggiornamento natalizio :forza:

previsioni su dove saranno a fine RS (non è un power ranking)

Eastern Conference
1. Brooklyn Nets (+2): come prevedevo c'è una contender qui, squadra più in forma della lega, chip on the shoulder, roster profondo, vanno al seed #1
2. Boston Celtics (+3): credevo patissero di più l'estate turbolenta, invece grande partenza, adesso sono un pò in regressione, la frenata continuerà un minimo (anche perchè i ritmi di inizio stagione sono insostenibili) e si risparmieranno in vista dei playoff perdendo il primo seed IMHO
3. Philadelphia 76ers (-2): li vedevo più in alto ad inizio stagione, ma stanno iniziando a carburare, L come quella di stanotte però mi fanno pensare che i primi due seed non li riguardano, MVBiid ed Harden però arriveranno ai playoff come una delle migliori coppie
4. Milwaukee Bucks (=): partiti meglio del previsto nonostante l'assenza di Middleton, le tre ripassate da Cavs, Nets e Celtics me li fanno mettere dietro però, fondamentale per loro riavere Middleton sano per i playoff per non buttare un anno di prime di Giannis 
5. Cleveland Cavaliers (+1): pensare che li avevo messi nel gruppone con Atlanta e Toronto, loro si sono dimostrati di un'altra pasta nel tier delle big invece
6. Miami Heat (-4): la più grossa delusione ad Est finora, sicuramente cresceranno ed avranno momenti positivi con il rientro dei titolari, però direi che al momento sembrano abbastanza disconnessi, ovviamente nessuno sano di mente vorrebbe prenderli ai playoff
7. NY Knicks (+2): un pò di L sfigate nelle ultime, ma nelle ultime settimane sono diventati una squadra vera, la loro difesa vuol dire vincere tante partite in RS (soprattutto contro squadre più deboli), ai playoff poi la mancanza di potenza di fuoco si farà sentire
8. Atlanta Hawks (=): li vedevo a livello dei Cavs, mi sbagliavo, però stanno comunque facendo meglio dei Raptors, non mi stupirei di vederli crescere nella seconda parte di stagione, come da loro tradizione, chissà se con un cambio in panchina
9. Indiana Pacers (+6), impronosticabili qui, Haliburton è un all star, Carlisle li allena per davvero, posto prenotato per l'uscita onorevole al playin dopo una seconda parte di stagione in calando (stile Cavaliers l'anno scorso)
10. Toronto Raptors (-3): altra squadra che mi sta deludendo, credevo continuassero la crescita, invece a parte Siakam (dominante), stanno avendo meno di quanto ci si aspettasse da Van Vleet (che sembra in parabola discendente) e Barnes
11. Chicago Bulls (+1): avevo previsto il calo rispetto all'anno scorso, potrebbero andare ancora più giù in caso di trade per tankare, progetto che mi sembra abbastanza alla deriva
12. Orlando Magic (+2): nelle ultime settimane si sono elevati dal fondo della conference, Banchero, Wagner, Fultz, di talento ne hanno, fossero partiti un pochino meglio il playin non sarebbe stato un'utopia, ci possono puntare già dall'anno prossimo
13. Washington Wizards (-2): Porzingis sta giocando bene, idem Kuzma, il problema è che sta mancando il giocatore a cui hai mollato il contratto della vita quest'estate, ed in queste condizioni sei una delle peggiori squadre della lega, nonostante le ultime partite incoraggianti
14. Charlotte Hornets (-1): ero stato anche troppo ottimista con loro, pur prevedendo la brutta stagione, adesso è tornato Lamelo quindi qualche partita la vinceranno, però l'obiettivo di arrivare tra le ultime 3-4 dovrebbero raggiungerlo
15. Detroit Pistons (-2): mi hanno un pò deluso devo dire, li davo borderline playin, sbagliando, adesso che hanno pure perso Cade per infortunio la danno sù definitivamente, Ivey e Duren molto bene comunque

Western Conference
1. Denver Nuggets (=): stanno ingranando come da previsione, anche se per Murray servirà del tempo ovviamente, terzo MVP per Jokic?
2. Memphis Grizzlies (+5): onestamente quando li ho messi così in basso credevo che JJJ stesse fuori per molto più tempo, invece si prospetta un'altra cavalcata al vertice (nonostante le ultime due con Phoenix e GS rimaneggiate sono un bel campanello d'allarme)
3. NO Pelicans (+6): avevo detto che erano in ascesa, ma non credevo così in ascesa, Zion già ha dimostrato che se resta sano una squadra con lui vale una top4 ad Ovest, auguri a tutti
4. LA Clippers (-1): Kawhi stanno crescendo, e loro insieme a lui, li metto qui perchè comunque fanno diverso load management che gli farà lasciare qualche partita per strada
5. Phoenix Suns (+1): certi momenti penso meglio del previsto, in altri penso male male (cosa che li accomuna a gran parte dell'Ovest in realtà), restano una squadra vera, e Booker-Bridges-Ayton è un core che ti dà 50W ogni anno finchè saranno lì, non male per poter costruire anche se dovessero andar male le cose quest'anno
6. GS Warriors (-4): squadra dal doppio volto casa/trasferta, adesso senza Curry ma con una lunga striscia di gare a San Francisco che li terrà in linea di galleggiamento, anche perchè un altro giro dalle forche caudine del playin non se lo vogliono fare, poi non importa il seed, quelli da battere ai playoff ad Ovest restano loro
7. Dallas Mavericks (-3): Doncic i numeri da MVP li sta mettendo sù come previsto, la squadra è quello che è però, e non ha fatto il salto di qualità che mi aspettavo, l'assenza di Brunson la stanno sentendo più del previsto
8. Sacramento Kings (+3): loro al playin ci vanno alla fine (che era l'obiettivo stagionale), attacco scintillante, difesa meno, però stanno facendo il loro, Sabonis all'ASG
9. Portland Trail Blazers (+1): il loro inizio di stagione li tiene in linea di galleggiamento nonostante il calo, solidi abbastanza da andare al playin, grazie al supporting cast rinnovato
10. Utah Jazz (+2): corrispettivo degli Indiana Pacers, partiti per tankare, faranno un giro rapido al playin dopo una seconda parte di stagione in calo, me li aspettavo meno putridi del previsto con una stagione stile prima di Stevens a Boston, ma non così
11. Minnesota T-Wolves (-3): se i tuoi momenti migliori li hai quando non c'è l'acquisto per la quale ti sei svenato in estate, non è un bell'indizio, soprattutto se poi non raggiungi manco il play-in, vediamo se si rialzano
12.LA Lakers (-7): onestamente credevo in un AD più sano (di lì li vedevo sereni ai playoff stile Nets ad Est), effettivamente nel breve periodo in cui è stato sano, sono stati una squadra da playoff con AD candidato MVP, durato troppo poco però 
13. OKC Thunder (=): teoricamente con questo Shai varrebbero tranquillamente qualcosa in più, ma gli conviene? Da capire quando inizieranno a far sedere gente
14. Houston Rockets (=): sono dove dovevano essere, hanno anche dei momenti divertenti, Jalen Green pare buono, devono solo aspettare di raccogliere a maggio quello che stanno seminando adesso
15: San Antonio Spurs (=): in Texas fanno le cose per bene, partito il tank dopo un inizio in cui avevano qualche W di troppo, adesso sono in velocità da crociera verso Wemby, in tutto ciò mi sembrano delle belle pescate degli ultimi due anni Vassell, Branham e Sochan, ma se non arriva il francese è ancora lunga la traversata

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/01/2023, 10:25

lebronpepps ha scritto: 28/12/2022, 16:19 aggiornamento natalizio? Aggiornamento natalizio :forza:

previsioni su dove saranno a fine RS (non è un power ranking)

Eastern Conference
1. Brooklyn Nets (+2): come prevedevo c'è una contender qui, squadra più in forma della lega, chip on the shoulder, roster profondo, vanno al seed #1
mi ero perso questo post durante le mie vacanze natalizie.

e Durant subito fuori un mese   :notworthy: :notworthy: :notworthy:
e salterà ben due gare contro i celtics.

dopo aver fatto fuori i poveretti dei sixers è bastato volgere lo sguardo verso i nets per annientare il loro mvp.

@evil_schuldiner ricordati una cosa, chiunque finisce primo nel power ranking di @lebronpepps è finito.

altro che @Longinus:piango:

Rispondi

Torna a “NBA”