Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 23/05/2021, 10:34

Nuggets in 4
0
Nessun voto
Nuggets in 5
2
6%
Nuggets in 6
7
22%
Nuggets in 7
9
28%
Trail Blazers in 4
0
Nessun voto
Trail Blazers in 5
0
Nessun voto
Trail Blazers in 6
7
22%
Trail Blazers in 7
7
22%
 
Voti totali: 32

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da Birdman » 28/05/2021, 14:42

Iovi92 ha scritto: 28/05/2021, 14:32 Serie che mi attrae il giusto, ho visto gli ultimi 5' e Lillard stava per riprendere da solo una partita finita.

Guardando i boxscore Nurkic ha plus-minus +9 nelle due sconfitte, entrambe uscito per falli. Per chi ha visto la serie riesce effettivamente a difendere meglio su Jokic o in quel +9 c'è casualità? 
Semplificando, io riassumerei cosi' l'andamento della copertura di Nurkic su Jokic:
- gara1: tanti tocchi per Jokic in post: Nurkic se la cava benone
- gara2: dal post ci si sposta al gomito, iniziano i problemi per Nurkic, che non ha tutta questa mobilitä
- gara3: dal gomito ci si sposta alla linea da 3, copertura che rimane problematica

Ad ogni modo Nurkic rimane di gran lunga la loro migliore opzione difensiva su Jokic. Con tutto il bene che voglio a Kanter, in questa serie ci azzecca poco. Non ricordo le prime due partite, ma in G3, uscito Nurkic, hanno messo Covington che, come direbbe Luka, e' too fucking small (cit). Jokic li si mette spalle a canestro, e culata di qua, culata di lä, lo sposta fino a sotto il canestro per un paio di facili layups. O per un raddoppio che lascia spazio ai tiratori dei Nuggets.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 28/05/2021, 15:58

Rivers con 16 punti (4 triple) la vince nel quarto quarto per i Nuggets. Non ci avrei scommesso un euro, tra l'altro occhi che sia Barton che Dozier erano nel riscaldamento pre-partita, 1 o 2 gare e potrebbero tornare. L'uscita di Nurkic è stata importante, però Jokic nell'ultimo quarto è andato 2/8 i veri danni li aveva fatti nei primi tre quarti dove era dominante. Nella ripresa non ha messo Kanter, ma RHJ e nei minuti finali ha provato a tenere dentro Melo con Covington da C. Panchina dei Blazers abbastanza inesistente con giusto Melo che da uno squillo nel secondo tempo dopo essere andato 0/5 nel primo. Jokic nei primi tre quarti di tutte e tre le gare è veramente bravo, poi cala spesso nell'ultimo. Denver è talmente profonda che uno o due ad aiutarlo lo trovano sempre. 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3457
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
630
1306

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da casper-21 » 28/05/2021, 17:14

In realtà Kanter l'ha messo.
1 possesso, flagrant 1, "torna in panca". 😅

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da Birdman » 28/05/2021, 17:29

casper-21 ha scritto: 28/05/2021, 17:14 In realtà Kanter l'ha messo.
1 possesso, flagrant 1, "torna in panca". 😅
Nelle ultime due uscite, -29 in 23' di gioco.
Immagine

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 28/05/2021, 18:35

casper-21 ha scritto: 28/05/2021, 17:14 In realtà Kanter l'ha messo.
1 possesso, flagrant 1, "torna in panca". 😅
Si è vero, ha giocato 50 secondi. 

Nelle ultime due gara la panca dei Blazers è nulla c'è solo Melo che sparacchia con il 35% e già parte in quintetto Covington che in attacco è inutile. In gara 1 Melo e Simons avevano fatta la differenza. RHJ contro la second unit (Millsap / Green) forse ci può giocare al posto di kanter che tanto l'unica utilità che aveva è prendere rimbalzi, Jones magari può rompere le balle a Porer / matchare l'energia di Gordon.... Non lo so se vuole provare Little o Giles, qualcosa, però forse deve cambiare.

Lillard ne sta mettendo quasi 38 a sera, tirando pure bene e sono sotto 1-2. Nurkic è la seconda che va fuori per falli ed onestamente manco gara 1 giocò particolarmente bene (tanti dei punti arrivarono a partita finita). Migliorare in difesa la vedo dura dato che sono quelli da tutto l'anno, forse c'è bisogno del trentello di McCollum. 

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9355
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1899
2640
Contatta:

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da rodmanalbe82 » 28/05/2021, 22:19

Mamma mia l'ignoranza tattica di MPJ - un'azione su due vedeva il Joker dirgli di spostarsi in attacco perchè era in posizioni sbagliate. In difesa un disastro.

Campazzo mi fa stancare solo a vederlo :forza: 
Never underestimate the heart of a champion.

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
253
307

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da marat77 » 30/05/2021, 1:27

Denver non pervenuta in Gara 4.
Ma quello che dovevano fare cioè riprendersi il fattore campo lo hanno fatto in gara3.

Certo l’assenza di Murray pesa come un macigno per i Nuggets e già essere 2-2 senza di lui è un mezzo miracolo.

Oggi i Blazers hanno stravinto con un Lillard da 1/10.

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3016
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1162
992

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da Arvydas73 » 30/05/2021, 9:00

marat77 ha scritto: 30/05/2021, 1:27 Denver non pervenuta in Gara 4.
Ma quello che dovevano fare cioè riprendersi il fattore campo lo hanno fatto in gara3.

Certo l’assenza di Murray pesa come un macigno per i Nuggets e già essere 2-2 senza di lui è un mezzo miracolo.

Oggi i Blazers hanno stravinto con un Lillard da 1/10.
Non ho visto la gara, ma non approfittare di un Lillard così mi sembra una grossa occasione persa...

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11584
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da franzis » 30/05/2021, 11:24

Il -32 del MVP me l'ero perso.

Ieri ho visto qualche scampolo di partita, Joker in difesa continua a essere l'equivalente delle porte fatte con i fili di perline

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da T-wolves » 30/05/2021, 15:31

Mi ero dimenticato che tutti gli anni almeno una gara Norman Powell la vince da solo ai PO  :notworthy:
 

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13514
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2988
3375

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da T-Time » 02/06/2021, 8:41

Partitina
Team effort vs one man show vince correttamente il primo
Lillard riprende per i capelli in modo assurdo il match a fine regolamentari e 1OT, poi negli ultimi 3’ del 2OT delega e i Blazers fanno uovo. Covington sbaglia 2 schiacciate da percuoterlo, CJ non pervenuto, Melo fa tenerezza
Nuggets un’orchestra, potevano e dovevano chiuderla molto prima ma chiaramente con un backcourt Morris-Bustin a livello playoff è molto difficile chiudere le partite ed è già straordinario siano avanti 3-2
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Broncostwin
Senior
Senior
Messaggi: 1844
Iscritto il: 05/10/2005, 3:15
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
269

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da Broncostwin » 02/06/2021, 9:12

cmque il duo citato sopra ha messo 46 punti... per due che dovrebbero entrare dalla panchina non credo sia male.
il fatto è che il numero 0 ha fatto delle robe inraccontabili.
 
PS: almeno una delle due volte avrebbero potuto fare fallo, ma ormai rinuncio a sto discorso

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11584
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da franzis » 02/06/2021, 9:26

Immagine

Comunque vada a finire

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da Birdman » 02/06/2021, 9:48

T-Time ha scritto: 02/06/2021, 8:41 Partitina
Team effort vs one man show vince correttamente il primo
Lillard riprende per i capelli in modo assurdo il match a fine regolamentari e 1OT, poi negli ultimi 3’ del 2OT delega e i Blazers fanno uovo. Covington sbaglia 2 schiacciate da percuoterlo, CJ non pervenuto, Melo fa tenerezza
Nuggets un’orchestra, potevano e dovevano chiuderla molto prima ma chiaramente con un backcourt Morris-Bustin a livello playoff è molto difficile chiudere le partite ed è già straordinario siano avanti 3-2
Non sono molto d'accordo con i giudizi sui singoli dei Nuggets. O meglio, sono d'accordo sul fatto che, sulla carta, sono il backcourt piü scarso di questi PO. Anche buttandoci dentro il buon Facundo. :forza: Alla fine perö stanno rendendo oltre ciö che era lecito aspettarsi e, nella fattispecie, ieri non hanno demeritato.
Morris tra fine 4/4 e OT e' stato fondamentale. Vero che ha sbagliato un libero e un layup sanguinoso a fine OT1, ma si e' preso alcune responsabilitä come iniziatore di gioco e, complessivamente, ha messo una serie di canestri importanti. A naso direi sui 10-15 punti tra 4/4 e i due OT. Un lusso.
Rivers ha portato a casa praticamente da solo una partita di questa serie. E anche ieri imho non troppo male.

@franzis mi ha battuto sul tempo con la GIF di Dame Time. La partita di ieri comunque e' roba da leggenda ben oltre i numeri, che giä sono assurdi.
La tripla per forzare il primo OT oserei dire che me l'aspettavo da uno come lui.
Letteralmente incredibile invece come sia riuscito a portare i Blazers al secondo OT. Erano sotto di 9 con tipo 2' sul cronometro. Da li' in avanti, da solo, ne ha messi 12 con 4/4 al tiro. Tra cui due triple da 12 metri con l'uomo davanti. :shocking: Quando ha messo l'ultima tripla in fadeaway dopo quella specie di piroetta da fermo, mi sono messo a saltare in cucina :forza:

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11584
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da franzis » 02/06/2021, 9:56

Birdman ha scritto: 02/06/2021, 9:48
T-Time ha scritto: 02/06/2021, 8:41 Partitina
Team effort vs one man show vince correttamente il primo
Lillard riprende per i capelli in modo assurdo il match a fine regolamentari e 1OT, poi negli ultimi 3’ del 2OT delega e i Blazers fanno uovo. Covington sbaglia 2 schiacciate da percuoterlo, CJ non pervenuto, Melo fa tenerezza
Nuggets un’orchestra, potevano e dovevano chiuderla molto prima ma chiaramente con un backcourt Morris-Bustin a livello playoff è molto difficile chiudere le partite ed è già straordinario siano avanti 3-2
Non sono molto d'accordo con i giudizi sui singoli dei Nuggets. O meglio, sono d'accordo sul fatto che, sulla carta, sono il backcourt piü scarso di questi PO. Anche buttandoci dentro il buon Facundo. :forza: Alla fine perö stanno rendendo oltre ciö che era lecito aspettarsi e, nella fattispecie, ieri non hanno demeritato.
Morris tra fine 4/4 e OT e' stato fondamentale. Vero che ha sbagliato un libero e un layup sanguinoso a fine OT1, ma si e' preso alcune responsabilitä come iniziatore di gioco e, complessivamente, ha messo una serie di canestri importanti. A naso direi sui 10-15 punti tra 4/4 e i due OT. Un lusso.
Rivers ha portato a casa praticamente da solo una partita di questa serie. E anche ieri imho non troppo male.

@franzis mi ha battuto sul tempo con la GIF di Dame Time. La partita di ieri comunque e' roba da leggenda ben oltre i numeri, che giä sono assurdi.
La tripla per forzare il primo OT oserei dire che me l'aspettavo da uno come lui.
Letteralmente incredibile invece come sia riuscito a portare i Blazers al secondo OT. Erano sotto di 9 con tipo 2' sul cronometro. Quando ha messo l'ultima tripla in fadeaway dopo quella specie di piroetta da fermo, mi sono messo a saltare in cucina :forza:

Guardando la partita dei lakers la telecronaca m'aveva spoilerato punteggio alla fine di primo OT e i 50 di dame.
Quando me lo sono visto per vedere come finiva la partita al secondo OT, e arrivato a tipo 1.15 sul cronometro del primo OT, con i blazers sotto di 9 e dame a 41, per un attimo, solo un attimo, ho pensato "mi sa che ho capito male, 50 l'avra fatti a fine partita", ma subito dopo ho realizzato che ora era.

Rispondi

Torna a “NBA”