Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics
Abbiamo pescato il Jolly ieri sera con Smart in versione Curry nel quarto periodo.
Bene in difesa ma in attacco non vedevamo il canestro.
Li dobbiamo ammazzare in gara 3 perché tra le due squadre c'è meno margine di quel che si pensi.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Li dobbiamo ammazzare in gara 3 perché tra le due squadre c'è meno margine di quel che si pensi.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Vero, il margine tra le due squadre non è netto come il 2-0 farebbe capire, però c'è veramente differenza al momento tra quello che può fare Boston e quello che può fare Toronto. Boston sembra proprio più in "missione" con giocatori che se servono fanno la partita. Tatum, Smart, Kemba, Brown... uno alla volta la tira fuori e per questo i Raptors hanno meno possibilità di capire la partita, se fai il piano partita su Tatum, esce Smart, se la fai su Smart esce Brown, ecc. Toronto dal canto suo ha delle gerarchie da cui non può prescindere. Lovry-Siakam-VV la palla deve essere giocata da uno di questi o da tutti e tre perchè altrimenti la squadra non gira. Poi magari da gara3 troveranno un protagonista nuovo, ma al momento Boston sembra molto più convintapepper90 ha scritto: 02/09/2020, 12:32 Abbiamo pescato il Jolly ieri sera con Smart in versione Curry nel quarto periodo.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Lo scrivo qui, io sento quell'odore (Puzza direi) di Finals d'altri tempi nella bolla
Lakers vs Celtics is coming
-
- Hero Member
- 7256
- 15572
- Contatta:
nonsense ha scritto: 02/09/2020, 12:39 Lo scrivo qui, io sento quell'odore (Puzza direi) di Finals d'altri tempi nella bolla
sarebbe uno spettacolo (forumistico) meraviglioso.

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3344
- 3763
SMART MOVE
I Raptors fanno quello che devono fare, escono dai blocchi super aggressivi menando le danze per tutto il primo tempo, che finiscono... sul -2
Di nuovo nel 3° quarto dettano il ritmo, vanno sul +12, sembrano in controllo...poi un giocatore avversario vede la madonna e loro semplicemente non hanno nessuno in grado di ribattere colpo su colpo quando si entra in zona hero ball.
No star power, no party ai playoff
Siakam di nuovo imbarazzante, FVV e Lowry fanno quello che possono
Di là Tatum al solito dipinge basket, Robert Williams non ho capito si è fatto male? Qualcosa sposticchia e sarebbe un'altra perdita non simpatica per i verdastri

I Raptors fanno quello che devono fare, escono dai blocchi super aggressivi menando le danze per tutto il primo tempo, che finiscono... sul -2

Di nuovo nel 3° quarto dettano il ritmo, vanno sul +12, sembrano in controllo...poi un giocatore avversario vede la madonna e loro semplicemente non hanno nessuno in grado di ribattere colpo su colpo quando si entra in zona hero ball.
No star power, no party ai playoff

Siakam di nuovo imbarazzante, FVV e Lowry fanno quello che possono
Di là Tatum al solito dipinge basket, Robert Williams non ho capito si è fatto male? Qualcosa sposticchia e sarebbe un'altra perdita non simpatica per i verdastri
Still taking my time to perfect the beat
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Io che aspetto il post di Noodles

-
- Hero Member
- 8924
- 14797
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
come prevedibile ci hanno azzannato in avvio ma abbiamo resistito alla tempesta grazie all'insospettabile Robert Williams che in queste prime due gare ci ha dato tanto essendo un giocatore con caratteristiche uniche nella nostra frontline, peraltro in grado anche di piazzare blocchi competenti e passarla meglio di quel che si pensi, pur con i suoi limiti a livello di concentrazione
poi nel secondo quarto IMHO potevamo chiudere anche con più vantaggio, loro erano andati un pò in bambola e si sono iniziate a vedere le cose che ci hanno fatto vincere nell'ultimo quarto, in particolare in difesa dove abbiamo contestato tutto il contestabile a FVV, Lowry e Siakam lasciando spazio ad Ibaka, ci è mancata un pò di concretezza
nel terzo invece loro ci hanno asfissiato, onestamente non credevo potessimo riprenderla, invece in quel momento Tatum ci ha tenuto a galla, passando poi il testimone a Smart e Kemba nell'ultimo quarto, aldilà delle facili ironie, contro la zona dei Raptors che ci mette in tremenda difficoltà ho pensato che Hayward ci potesse tornare utile, prima che Marcus inizasse con il suo personalissimo spettacolo
c'è tanto anche della nostra difesa nelle difficoltà di Siakam, Brown (ma anche Tatum e Smart) stanno facendo un grandissimo lavoro tenendolo in single coverage, aiutato anche dall'attacco a metà campo dei Raptors che lo serve un pò troppo spesso da fermo e raramente in movimento, credo che già da gara3 Nurse lavorerà proprio sulle soluzioni con le quali viene servito Pascal
la serie è ancora lunga, già si è visto con gli adeguamenti di questa partita come i Raptors possano toglierci diverse cose in attacco, da gara3 mi aspetto qualche contromossa anche da parte di Stevens dato che non sempre peschi il jolly con Smart (che pure è un tiratore dal palleggio buono, anche se non necessariamente quello visto ieri), ce ne andassimo al Garden adesso dopo due vittorie in trasferta sarei stato più tranquillo, ecco
un ultimo appunto su Kemba, ieri è emerso nell'ultimo quarto dopo tre quarti difficili, ma sta facendo un grandissimo lavoro anche in difesa, cosa non necessariamente attesa e scontata, bene così
poi nel secondo quarto IMHO potevamo chiudere anche con più vantaggio, loro erano andati un pò in bambola e si sono iniziate a vedere le cose che ci hanno fatto vincere nell'ultimo quarto, in particolare in difesa dove abbiamo contestato tutto il contestabile a FVV, Lowry e Siakam lasciando spazio ad Ibaka, ci è mancata un pò di concretezza
nel terzo invece loro ci hanno asfissiato, onestamente non credevo potessimo riprenderla, invece in quel momento Tatum ci ha tenuto a galla, passando poi il testimone a Smart e Kemba nell'ultimo quarto, aldilà delle facili ironie, contro la zona dei Raptors che ci mette in tremenda difficoltà ho pensato che Hayward ci potesse tornare utile, prima che Marcus inizasse con il suo personalissimo spettacolo
c'è tanto anche della nostra difesa nelle difficoltà di Siakam, Brown (ma anche Tatum e Smart) stanno facendo un grandissimo lavoro tenendolo in single coverage, aiutato anche dall'attacco a metà campo dei Raptors che lo serve un pò troppo spesso da fermo e raramente in movimento, credo che già da gara3 Nurse lavorerà proprio sulle soluzioni con le quali viene servito Pascal
la serie è ancora lunga, già si è visto con gli adeguamenti di questa partita come i Raptors possano toglierci diverse cose in attacco, da gara3 mi aspetto qualche contromossa anche da parte di Stevens dato che non sempre peschi il jolly con Smart (che pure è un tiratore dal palleggio buono, anche se non necessariamente quello visto ieri), ce ne andassimo al Garden adesso dopo due vittorie in trasferta sarei stato più tranquillo, ecco
un ultimo appunto su Kemba, ieri è emerso nell'ultimo quarto dopo tre quarti difficili, ma sta facendo un grandissimo lavoro anche in difesa, cosa non necessariamente attesa e scontata, bene così
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Brad Stevens is optimistic about Gordon Hayward (ankle) being able to beat his four-week timetable.
"We don't anticipate him being available any time before the four weeks*, and I think four weeks might even be aggressive," said Stevens, when asked about Hayward's rehab on Tuesday. Four weeks from Hayward's injury comes on September 15, so it's extremely unlikely that he'll be back for this second-round series, and there are no guarantees that he'd be able to make it back for the Eastern Conference Finals if the Celtics make it that far. Marcus Smart will continue to start in his absence, with the rest of the starters seeing an uptick in usage.
* traduco = perchè giochiamo molto meglio senza, anche se ci manca...ci manca tantissimo.

(sono molto più bello)
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
di qua si parla di Hayward, nel topic Celtics di Smart, direi che pure sta gara2 si può omologare, adesso è davvero 2-0 

- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
seth curry ha giocato degli ottimi playoff, non mi permetterei mai.
-
- Senior
- 32
- 337
Ho l'impressione che questa sarà la serie più bella di tutti i playoffs. Certo se Siakam è così moscio si fa complicata, capisco che Smart sia un cagnaccio ma vorrà trovare il modo si sfruttare il vantaggio fisico?
Ad ogni modo la partita di stanotte è svoltata quando sul massimo vantaggio Raptors, Kyle Lowry ha affrettato un paio di giocate invece di rallentare il ritmo dato che comunque l'esecuzione a metà campo di Toronto era molto fluida e allo stesso tempo dall'altra parte Tatum si è messo a fare la point guard e ha rimesso nei binari i suoi con Smart che all'improvviso è diventato Ray Allen.
Menzione d'onore per Kemba, pessimo per 47 minuti ma quando la palla pesa, dai tempi di UConn è sempre una bestia.
Ad ogni modo la partita di stanotte è svoltata quando sul massimo vantaggio Raptors, Kyle Lowry ha affrettato un paio di giocate invece di rallentare il ritmo dato che comunque l'esecuzione a metà campo di Toronto era molto fluida e allo stesso tempo dall'altra parte Tatum si è messo a fare la point guard e ha rimesso nei binari i suoi con Smart che all'improvviso è diventato Ray Allen.
Menzione d'onore per Kemba, pessimo per 47 minuti ma quando la palla pesa, dai tempi di UConn è sempre una bestia.
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 583
In realtà nella gran parte dei possessi Siakam lo prende Browngianluca.t ha scritto:Ho l'impressione che questa sarà la serie più bella di tutti i playoffs. Certo se Siakam è così moscio si fa complicata, capisco che Smart sia un cagnaccio ma vorrà trovare il modo si sfruttare il vantaggio fisico?
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
-
- Senior
- 32
- 337
datruth34 ha scritto: 02/09/2020, 16:44In realtà nella gran parte dei possessi Siakam lo prende Browngianluca.t ha scritto: Ho l'impressione che questa sarà la serie più bella di tutti i playoffs. Certo se Siakam è così moscio si fa complicata, capisco che Smart sia un cagnaccio ma vorrà trovare il modo si sfruttare il vantaggio fisico?
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Sì ma contro Smart in 2 partite avrà lasciato lì 20 punti, poi lui bravissimo eh