2020 NFL Draft - "Ti ricordi di Tua Tagovailoa, mezzo nero mezzo samoano?" (quasi cit.)
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13105
- 9315
Re: 2020 NFL Draft - "Ti ricordi di Tua Tagovailoa, mezzo nero mezzo samoano?" (quasi cit.)
I Patriots hanno avuto vagonate di scelte per anni e non hanno mai "tankato". Cosa significa "tankare" per avere più scelte?
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- 498
- 255
Re: 2020 NFL Draft - "Ti ricordi di Tua Tagovailoa, mezzo nero mezzo samoano?" (quasi cit.)
azazel ha scritto: 12/09/2019, 20:07 I Patriots hanno avuto vagonate di scelte per anni e non hanno mai "tankato". Cosa significa "tankare" per avere più scelte?
non so se ti riferisci a me. io ho risposto ad albi dicendo che stiamo accumulando scelte. non che tankando se ne hanno di più.
sui patriots hai ragione, per anni tantissime scelte. se lo potevano permettere perché avevano basi solide e la squadra è stata sempre competitiva. ai dolphins invece c'è tabula rasa e quindi vogliono ricostruire. sono due situazioni diverse e secondo me è difficile paragonarle.
sul tank mi sono già espresso, sia per le esternazioni (peraltro molto sicure) che riportano i giornalisti dolphins che per il lavoro della dirigenza che mi porta a pensare che sia quello il reale obiettivo.
io ricordo i bucs di lovie smith con mccown al qb che palesemente non ce la facevano proprio a giocare più di un quarto. la dirigenza voleva il nuovo qb da scegliere tra winston e mariota e alla fine ce l'hanno fatta a prendere la prima scelta. di certo posso dire che avendo visto tutte le partite di quella stagione, i giocatori si impegnavano ma era impossibile vincere perché erano troppo scarsi. la dirigenza voleva la prima scelta, e la prima scelta ha ottenuto. ci sta non vederla come me, sono pareri, ma ogni tot di anni una squadra che fa questo giochino c'è sempre possono essere 5 o 7 o 10 ma prima o poi ricapita. poi, ripeto, ognuno ha il suo pensiero, ci sta. ma per me ogni tanto le squadre lo fanno. chiudo qua sta querelle sul tank e spero si possa iniziare a parlare di giocatori. che vista la scarsezza del roster dei dolphins (e dei bucs) è la cosa che mi interessa di più.

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
- azazel
- Hero Member
- 13105
- 9315
Si ma in NFL non si costruisce una squadra vincente scegliendo con la 2 piuttosto che con la 10 o la 14. Non è che per diventare contender si deve passare per stagioni da 2-14 o da top 5 fissa al draft (mi pare ci siano molti esempi a riguardo), anzi....(ammesso e non concesso che ci sia) la società che scientemente decide di perdere partite per scegliere tizio al draft per me è una società perdente e non è certo scegliendo alla 2 che invertirà la propria opera.
Lo ri-linko Thank to the tank

-
- Senior
- NFL Team: Carolina Panthers
- 108
- 226
La prossima stagione si vedrà la "suck for Luck" atto secondo...
Sperando gli diano una OL almeno presentabile, non come a quel poveraccio nei primi anni ai Colts
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5127
2020 NFL Draft - "Ti ricordi di Tua Tagovailoa, mezzo nero mezzo samoano?" (quasi cit.)
slevin17 ha scritto: 12/09/2019, 17:38Buccaneer ha scritto: 12/09/2019, 17:07 Si tanka per far levare dalle scatole un FO o un HC che non piacciono. Per una scelta al draft non ci credo neanche io.
a miami sono in troppi a riportare questa cosa. e sono giornalisti con esperienza decennale e ben informati. molti dei giocatori dei dolphins, saputo l'andazzo, hanno richiesto di essere tradati. alcuni ci sono riusciti (stills, alonso, tunsil) altri sono in via di essere accontentati (reshad jones).
io non sto dicendo che chi prende la prima scelta al draft ogni anno ha tankato. lo sto dicendo dei dolphins di questa stagione. e nel corso degli anni, saltuariamente, lo ha fatto anche qualche altra squadra (io mi ricordo i colts per luck e i bucs per winston).
@esba accetto di tutto, non me la prendo, però con le parole stai un po più calmino. fortunatamente la testa mi funziona, magari altri non hanno la stessa fortuna di noi. quindi visto che purtroppo (o per fortuna) la conoscenza tra noi due è scarsa, non prenderti tutta questa confidenza. se scrivo puttanate o rispondi bene in tema (come fatto da aza e bucc) o ignora se devi scrivere cose simili.
Guarda senza ritenerti offeso direttamente, non era mia intenzione, come non è mia intenzione convicere una persona su un argomento che credevo fosse stato archiviato ma che evidentemente per alcuni non lo è.
Per me e lo ripeto, tankare nel football non esiste.
Non vinci se hai scelte alte oppure numerose, altrimenti i Browns erano i Patriots e viceversa.
Poi in una competizione compressa come quella dell NFL è praticamente impossibile perdere scentemente.
Ci sarebbero altre decine di motivi.
Comunque tranquillo, non mi prenderò nessuna confidenza.
Ultima modifica di esba il 12/09/2019, 21:28, modificato 1 volta in totale.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1127
- 1701
Ho Schiano (o un altro dalla medesima simpatia) in sideline, insieme ai miei compagni potrei anche voler toglierlo dalle scatole. Gioco male (o meno bene) appositamente per farlo segare a fine anno
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- Brainless49
- Senior
- NFL Team: 49ers
- 910
- 728
azazel ha scritto: 12/09/2019, 20:48Si ma in NFL non si costruisce una squadra vincente scegliendo con la 2 piuttosto che con la 10 o la 14. Non è che per diventare contender si deve passare per stagioni da 2-14 o da top 5 fissa al draft (mi pare ci siano molti esempi a riguardo), anzi....(ammesso e non concesso che ci sia) la società che scientemente decide di perdere partite per scegliere tizio al draft per me è una società perdente e non è certo scegliendo alla 2 che invertirà la propria opera.
Dipende
Se hai un buon QB non te ne frega niente di tankare, non ha senso, non ti aiuta a fare squadra, non migliora i tuoi giocatori.
Se non hai un QB la cosa più importante è trovarne uno, tutto il resto è secondario, e il sistema migliore è avere un posto in testa al draft. Fuori dal draft il meglio che riesci a trovare è Cousins, ed è già un miracolo trovarne uno così, nelle annate normali trovi Flacco e Bortles e li paghi pure cari.
Già qualcuno verrà a tirar fuori che c' è un QB abbastanza discreto che è stato chiamato al sesto giro, ma un caso dice poco, le statistiche raccontano che più in alto si pesca più probabilità c' è di trovare quello giusto.
- azazel
- Hero Member
- 13105
- 9315
Buccaneer ha scritto: 12/09/2019, 23:08
Ho Schiano (o un altro dalla medesima simpatia) in sideline, insieme ai miei compagni potrei anche voler toglierlo dalle scatole. Gioco male (o meno bene) appositamente per farlo segare a fine anno
Si...ed a fine anno ti trovi senza squadra, il tuo valore crolla, i contratti li vedi col binocolo e sei fottuto...oh però hai fatto fuori Schiano. Mah. Grazie comunque per aver sfamato la mia curiosità.
- azazel
- Hero Member
- 13105
- 9315
Brainless49 ha scritto: 12/09/2019, 23:15azazel ha scritto: 12/09/2019, 20:48Si ma in NFL non si costruisce una squadra vincente scegliendo con la 2 piuttosto che con la 10 o la 14. Non è che per diventare contender si deve passare per stagioni da 2-14 o da top 5 fissa al draft (mi pare ci siano molti esempi a riguardo), anzi....(ammesso e non concesso che ci sia) la società che scientemente decide di perdere partite per scegliere tizio al draft per me è una società perdente e non è certo scegliendo alla 2 che invertirà la propria opera.
Dipende
Se hai un buon QB non te ne frega niente di tankare, non ha senso, non ti aiuta a fare squadra, non migliora i tuoi giocatori.
Se non hai un QB la cosa più importante è trovarne uno, tutto il resto è secondario, e il sistema migliore è avere un posto in testa al draft. Fuori dal draft il meglio che riesci a trovare è Cousins, ed è già un miracolo trovarne uno così, nelle annate normali trovi Flacco e Bortles e li paghi pure cari.
Già qualcuno verrà a tirar fuori che c' è un QB abbastanza discreto che è stato chiamato al sesto giro, ma un caso dice poco, le statistiche raccontano che più in alto si pesca più probabilità c' è di trovare quello giusto.
Il punto secondo me che sfugge a questi discorsi è che non è fantasy in cui sommi dei punti, delle yard e vinci la partita. Scegliere un giocatore è solo la minima parte del lavoro....al di là del discorso qb-istico che è quanto meno minimalista.
L'hai scelto poi c'è l'inserimento in un sistema, il coaching staff e tutto il resto. Qua invece crediamo che a sceglie alla 2 invece che alla 10 ci fa svoltare. Boh.
- Brainless49
- Senior
- 910
- 728
Alla 1 trovi Peyton Manning, alla 2 Ryan Leafazazel ha scritto: 12/09/2019, 23:36 Qua invece crediamo che a sceglie alla 2 invece che alla 10 ci fa svoltare. Boh.

Dipende sempre dalle necessità e da quello che c' è al draft
Nell' annata in cui i QB fanno schifo tankare non serve, quando ci sono tanti prospetti tutti più o meno dello stesso livello anche.
Quest' anno c' è questo Tua Tagovailoa che sembra eccellente, l' anno prossimo Trevor Lawrence è già prenotato al primo posto chiunque ci sia, in questi casi, quando c' è un nome solo e una squadra ne ha disperatamente bisogno la posizione conta.
- azazel
- Hero Member
- 13105
- 9315
Un nome solo? A settembre.....o ancora peggio a settembre dell'anno prima?! Boh. (Hackenberg, Rosen, Brohm...un anno prima...)
Sulla boutade 1-2, perché c'è la faccina e perché ci sono tanti altri contro esempi, lascio stare
.
Il percorso non è così lineare come spesso viene fatto. E soprattutto non ci si può fermare su un ruolo, benché importante quale è il QB.
Sulla boutade 1-2, perché c'è la faccina e perché ci sono tanti altri contro esempi, lascio stare

Il percorso non è così lineare come spesso viene fatto. E soprattutto non ci si può fermare su un ruolo, benché importante quale è il QB.
- Brainless49
- Senior
- 910
- 728
Quel 1-2 era ovviamente una battutaazazel ha scritto: 13/09/2019, 8:49 Un nome solo? A settembre.....o ancora peggio a settembre dell'anno prima?! Boh. (Hackenberg, Rosen, Brohm...un anno prima...)
Sulla boutade 1-2, perché c'è la faccina e perché ci sono tanti altri contro esempi, lascio stare.

Quello che penso io è che in alcuni casi, non sempre e probabilmente neanche molto frequentemente, ma ad esempio quest' anno coi Dolphins si vede abbastanza bene, la dirigenza ( non certo i giocatori e probabilmente neanche gli allenatori ) preferisca avere un pick più alto perché pensa di poter così pescare uno specifico QB, magari non hanno deciso ancora quale, ma chiaramente oggi a Miami interessano più le relazioni degli scout dei risultati della squadra.
Come poi questo desiderio tagli le gambe a chi scende in campo prende varie forme, ad esempio tradare giocatori forti e/o rilasciare leader di squadra è un buon sistema per smontare i compagni e far scendere l' adrenalina.
Invece di chiamarlo tank lo puoi chiamare rebuilding, ma le due cose alla fine si assomigliano parecchio.
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- 498
- 255
Brainless49 ha scritto: 13/09/2019, 9:30Quel 1-2 era ovviamente una battutaazazel ha scritto: 13/09/2019, 8:49 Un nome solo? A settembre.....o ancora peggio a settembre dell'anno prima?! Boh. (Hackenberg, Rosen, Brohm...un anno prima...)
Sulla boutade 1-2, perché c'è la faccina e perché ci sono tanti altri contro esempi, lascio stare.
![]()
Quello che penso io è che in alcuni casi, non sempre e probabilmente neanche molto frequentemente, ma ad esempio quest' anno coi Dolphins si vede abbastanza bene, la dirigenza ( non certo i giocatori e probabilmente neanche gli allenatori ) preferisca avere un pick più alto perché pensa di poter così pescare uno specifico QB, magari non hanno deciso ancora quale, ma chiaramente oggi a Miami interessano più le relazioni degli scout dei risultati della squadra.
Come poi questo desiderio tagli le gambe a chi scende in campo prende varie forme, ad esempio tradare giocatori forti e/o rilasciare leader di squadra è un buon sistema per smontare i compagni e far scendere l' adrenalina.
Invece di chiamarlo tank lo puoi chiamare rebuilding, ma le due cose alla fine si assomigliano parecchio.
che in sostanza era quello che stavo dicendo io.

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
- azazel
- Hero Member
- 13105
- 9315
Rebuilding e tanking però sono due concetti diversi, secondo me.
- Cassa
- Senior
- 104
- 322
Macché draft 2020, a Miami stanno già pensando al dopo Brady 
Sarà il primo caso di tanking spalmato su più stagioni
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Sarà il primo caso di tanking spalmato su più stagioni
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk