Western semifinals: Golden State Warriors (1) vs Houston Rockets (4)
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1102
- 435
Re: Western semifinals: Golden State Warriors (1) vs Houston Rockets (4)
Nell'ultima azione su Harden non é mai fallo.
Detto questo non mi é piaciuto il metro arbitrale, hanno concesso troppo ai difensori sui tiratori (Harden, Curry e Thompson in particolare) quando ci potevano stare dei falli, e secondo me questo ha fatto innervosire parecchio i giocatori. E i grigi sono andati un po' in confusione. Fa niente...
Deluso per la sconfitta, si poteva e doveva vincere questa.
Adesso non riesco a fare un'analisi troppo lucida, mi viene solo da recriminare su qualche tiro da 3 preso bene e non entrato, un paio di rimbalzi offensivi concessi, Gerald Green disastroso in difesa e Nené (buona partita in generale) non so perché messo nell'ultimo minuto, con i Warriors che giustamente lo hanno puntato con Curry.
Detto questo non mi é piaciuto il metro arbitrale, hanno concesso troppo ai difensori sui tiratori (Harden, Curry e Thompson in particolare) quando ci potevano stare dei falli, e secondo me questo ha fatto innervosire parecchio i giocatori. E i grigi sono andati un po' in confusione. Fa niente...
Deluso per la sconfitta, si poteva e doveva vincere questa.
Adesso non riesco a fare un'analisi troppo lucida, mi viene solo da recriminare su qualche tiro da 3 preso bene e non entrato, un paio di rimbalzi offensivi concessi, Gerald Green disastroso in difesa e Nené (buona partita in generale) non so perché messo nell'ultimo minuto, con i Warriors che giustamente lo hanno puntato con Curry.
-
- Hero Member
- 567
- 1526
No, non era fallo sull'ultimo tiro. Arbitraggio pessimo ma alla lunga hanno fischiato anche cose assurde pro Houston. Comunque dovrebbero decidere cosa è fallo e cosa no e applicare quello che hanno scelto per tutto l'anno perchè oggi c'erano tante situazioni che durante tutto l'anno venivano fischiate e l'attaccante andava in lunetta, credo sia normale che uno si abitui anche a giocare in base al metro.
Partita bruttina, Draymond è in forma e Durant illegale. Non so come stavano Klay & Steph ma hanno vinto senza una gran partita del duo e con venti palle perse. Lato Houston hanno tirato male da fuori ma nei playoff non è un caso, è già difficile in regular season per chi sta fermo sull'arco a guardare Harden o Paul o Gordon per 20 secondi fare finte o cercare un fallo nei playoff secondo me avranno sempre problemi a tirare con percentuali alte però se la sono giocata anche questa e contro i Warriors giocano sempre il tipo di partita che vogliono. Però non mi convincono in generale e se anche dovessero fare l'impresa non li vedrei favoriti contro Toronto o Boston per fare due nomi a caso.
Partita bruttina, Draymond è in forma e Durant illegale. Non so come stavano Klay & Steph ma hanno vinto senza una gran partita del duo e con venti palle perse. Lato Houston hanno tirato male da fuori ma nei playoff non è un caso, è già difficile in regular season per chi sta fermo sull'arco a guardare Harden o Paul o Gordon per 20 secondi fare finte o cercare un fallo nei playoff secondo me avranno sempre problemi a tirare con percentuali alte però se la sono giocata anche questa e contro i Warriors giocano sempre il tipo di partita che vogliono. Però non mi convincono in generale e se anche dovessero fare l'impresa non li vedrei favoriti contro Toronto o Boston per fare due nomi a caso.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
io i warriors li ho visti con le idee chiarissime su cosa fare in difesa e in attacco
HOU come l'anno scorso capita che arriva alla fine dei 24 senza aver concluso niente
partita meno in bilico di quello che dice il boxscore
HOU come l'anno scorso capita che arriva alla fine dei 24 senza aver concluso niente
partita meno in bilico di quello che dice il boxscore
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Meno in bilico però, fallo a parte perché ripeto per molti oltreoceano quello era fallo, se Harden mette quella tripla siamo pari con 9 secondi sul cronometro.
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
Ok, ma tu hai avuto mai la sensazione che HOU poteva vincerla?
io no
io no
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Io neanche, però il punteggio è stato in bilico eccome nei fatti.
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3424
- 616
nonsense ha scritto: 29/04/2019, 0:21Ma siete andati tutti a nanna?
Comunque l'ha decisa Curry, spiace per Nooda e tutti gli haters del forum.
Ah, polemiche arbitrali a pioggia nel finale, per me risultato giusto.
curry chi?
ah si, curry, quello che non è mai clutch (cit.)

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
-
- Hero Member
- 8894
- 14769
bè quando ci sono gli Warriors in campo io personalmente non ho mai la sensazione che possano perdere anche quando erano sotto 3-2 l'anno scorso, ma stasera non è che servisse molto per fargliela perdere
sontuoso duello tra i due migliori attaccanti della lega, poi uno quando vuole fare un giro di riposo sull'ultimo tiro ha Curry come Robin l'altro quel che resta di CP3, c'est la vie
comunque va bene che i Rockets non possono dire ah perchè nel topic di questa serie verranno sempre considerati nel torto, ma stasera hanno subito dei fischi imbarazzanti, la Zaza move ormai fa parte del DNA dei Warriors e non è stata praticamente mai fischiata, sull'ultimo tiro per me il fallo ci sta (anche sullo scontro Klay Paul sulla persa seguente in stile Ronaldo-Iuliano un altro arbitro può chiamare qualcosa, però metro uniforme perlomeno), ultimo possesso si è messo il fischietto in bocca
pronostico 4-1 GS IMHO, la serie comunque già stasera mi è parsa un gradino sotto rispetto allo scorso anno
sontuoso duello tra i due migliori attaccanti della lega, poi uno quando vuole fare un giro di riposo sull'ultimo tiro ha Curry come Robin l'altro quel che resta di CP3, c'est la vie
comunque va bene che i Rockets non possono dire ah perchè nel topic di questa serie verranno sempre considerati nel torto, ma stasera hanno subito dei fischi imbarazzanti, la Zaza move ormai fa parte del DNA dei Warriors e non è stata praticamente mai fischiata, sull'ultimo tiro per me il fallo ci sta (anche sullo scontro Klay Paul sulla persa seguente in stile Ronaldo-Iuliano un altro arbitro può chiamare qualcosa, però metro uniforme perlomeno), ultimo possesso si è messo il fischietto in bocca
pronostico 4-1 GS IMHO, la serie comunque già stasera mi è parsa un gradino sotto rispetto allo scorso anno
- flash
- Pro
- 3424
- 616
cmq i rocket giocano una pallacanestro inguardabile.
harden, paul o gordon con la palla in mano per 20 secondi a fare finte o cercare di lucrare un fallo. ad ogni singola possesso. tutta la partita.
partita che si riduce, quando hanno palla, ad una sequela continua di 1vs1 con il tentativo continuo di lucrare il fallo.
chiaramente ne esce fuori una gara orrenda da vedere.
siamo al cholismo applicato al basket con l'aggiunta del gioco delle tre carte.
harden, paul o gordon con la palla in mano per 20 secondi a fare finte o cercare di lucrare un fallo. ad ogni singola possesso. tutta la partita.
partita che si riduce, quando hanno palla, ad una sequela continua di 1vs1 con il tentativo continuo di lucrare il fallo.
chiaramente ne esce fuori una gara orrenda da vedere.
siamo al cholismo applicato al basket con l'aggiunta del gioco delle tre carte.
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
Questi hanno fatto le ultime 4 finali vincendone 3, vincendone 73 l'unico anno che hanno perso in finale, e ancora si tira fuori zaza pachulia? 

Ultima modifica di franzis il 29/04/2019, 1:47, modificato 1 volta in totale.
- flash
- Pro
- 3424
- 616
lebronpepps ha scritto: 29/04/2019, 1:24bè quando ci sono gli Warriors in campo io personalmente non ho mai la sensazione che possano perdere anche quando erano sotto 3-2 l'anno scorso, ma stasera non è che servisse molto per fargliela perdere
parliamone.quando l'attaccante fa lo step back (tralasciamo che lo faccia commettendo infrazione di passi....), perde il diritto di spazio dal quale ha effettuato lo step back. il difendente può saltare in avanti per prendere quello spazio mentre contesta il tiro.
Il tiratore non può semplicemente saltare in avanti dopo avere rilasciato la palla per reclamare quello spazio come zona di atterraggio. è assurdo.
- flash
- Pro
- 3424
- 616
ma poi harden (e anche paul) pretende di: spingere con il braccio di richiamo il difendente per crearsi lo spazio di tiro, raccogliere la palla facendo uno step back di 2 passi senza che gli fischino passi, saltare in avanti dopo il tiro e fare uno scissor kick sulla ricaduta cercando lui il contatto per ottenere un fallo? e dopo tutto questo, dopo avere commesso 3-4 infrazioni nella stessa azione dovrebbero pure fischiargli il fallo a favore? 

-
- Rookie
- 9
- 82
Allora, io non sono di certo un estimatore dei Rockets, ma proprio per niente
MA
Oggi l'arbitraggio è stato scadente e, ahimè, gli errori sono stati prevalentemente a sfavore di Houston.
Non certamente l'ultimo tiro, nel qual la difesa dell'orso ballerino mi è parsa pienamente nelle regole e non ho visto nessun fallo commesso contro CP3 nel finale dell'azione. Purtroppo durante la partita ho visto, Invece, almeno 6 occasioni ( da entrambe le parti) in cui gli arbitri hanno deciso di non fischiare il contatto del difensore che salta sul tiratore da 3, e quasi sempre, invece, quello deve essere considerato un comportamento falloso, perché tale è.
Un fallo fischiato ad Iguodala che non sta né in cieleo ne in terra.
Peccato che Nene' non riesca a tenere neanche un palleggio del piccolo, altrimenti in campo starebbe lui e Kerr dovrebbe trovare un modo per difenderlo, perché D. GREEN manca assolutamente di chili e centimetri per tenere Nene.
Partita sporca, bruttina, ma a me è piaciuta, nel complesso.
Curioso di vedere gli adattamenti in gara2, sempre che Paul non venga sospeso.
MA
Oggi l'arbitraggio è stato scadente e, ahimè, gli errori sono stati prevalentemente a sfavore di Houston.
Non certamente l'ultimo tiro, nel qual la difesa dell'orso ballerino mi è parsa pienamente nelle regole e non ho visto nessun fallo commesso contro CP3 nel finale dell'azione. Purtroppo durante la partita ho visto, Invece, almeno 6 occasioni ( da entrambe le parti) in cui gli arbitri hanno deciso di non fischiare il contatto del difensore che salta sul tiratore da 3, e quasi sempre, invece, quello deve essere considerato un comportamento falloso, perché tale è.
Peccato che Nene' non riesca a tenere neanche un palleggio del piccolo, altrimenti in campo starebbe lui e Kerr dovrebbe trovare un modo per difenderlo, perché D. GREEN manca assolutamente di chili e centimetri per tenere Nene.
Provaci ancora Steph!
-
- Hero Member
- 8894
- 14769
franzis ha scritto: 29/04/2019, 1:42 Questi hanno fatto le ultime 4 finali vincendone 3, vincendone 73 l'unico anno che hanno perso in finale, e ancora si tira fuori zaza pachulia?
Oh ma che siano fortissimi non mi pare ci sia nulla da dire, è legittimo averli sul cazzo pur apprenzandoli cestisticamente, guardo la.partita da tifoso e sono ben lieto di foderarmi gli occhi di prosciutto, non è che devo venire sul forum a vendere la verità anche perché ne capisco il giusto

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18379
- 7229
Nasty15 ha scritto: 29/04/2019, 1:54 Allora, io non sono di certo un estimatore dei Rockets, ma proprio per niente
MA
Metro bello lasso come deve essere in una serie di Po che giocoforza porta all'aumento della fisicità, l'importante è che sia uniforme e mi pare che tutto sommato lo sia stato.