Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fortza paris, diciosa, longa mala s'andala est

La gente vuole solo il goal
Rispondi
theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Re: Fortza Paris.

Messaggio da theanswer74 » 01/06/2016, 19:28

MarkoJaric ha scritto:
predu17 ha scritto:Fortza paris vuol dire -> forza tutti insieme, dubito sia un richiamo a partiti politici o operazioni militari, nulla di diverso da altri titoli con frasi dei vari dialetti.. State calmi (cit.) :biggrin:

Ecco non sapevo cosa voleva dire :biggrin:
Però.. predu sei sicuro che negli anni passati non era (e magari è ancora) il nome di un partito politico?
Sono rincoglionito eh.. ma mio zio (che viveva a Villacidro) mi ricordo mi disse tempo fa una roba del genere..

Vero, Maja.

Ma in Sardegna è usato per indicare qualcosa da fare, insieme, buttandosi nelle cose senza paura.

E' un "just do it", praticamente.

:thumbup:

Tra l'altro, i Tazenda dell'immenso Andrea Parodi fecero una canzone proprio con questo motto:
https://www.youtube.com/watch?v=AvULPdd0iwo

fortza paris, diciosa, longa mala s'andala est
fortza paris, durche isposas lassamus in coro in s'est

:notworthy:
Ultima modifica di theanswer74 il 01/06/2016, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 01/06/2016, 19:44

Ammetto che la mia simpatia per il Cagliari è nata quand'ero piccolo, sia grazie a Nico (ajo porca di quella troia! :stralol: ) e le sue lodi al Trap sia grazie agli album di figurine Panini.

Ancora ricordo i vari Scarpi, Grassadonia, O'Neil, Tinkler, Pascolo :notworthy: , Lulu Oliveira, Villa, Macellari, Cavezzi, Berretta, Carrus, Muzzi :notworthy: , Dario Silva, Mboma, Zebina, Diego Lopez, Abeijon :notworthy: , Pancaro, Vega (l'ho visto solo in figurina lo ammetto), Bisoli, Sanna, Allegri, Fiori, Festa e potrei andare avanti ancora e ancora :forza:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 01/06/2016, 19:57

Leviathan ha scritto:Ammetto che la mia simpatia per il Cagliari è nata quand'ero piccolo, sia grazie a Nico (ajo porca di quella troia! :stralol: ) e le sue lodi al Trap sia grazie agli album di figurine Panini.

Ancora ricordo i vari Scarpi, Grassadonia, O'Neil, Tinkler, Pascolo :notworthy: , Lulu Oliveira, Villa, Macellari, Cavezzi, Berretta, Carrus, Muzzi :notworthy: , Dario Silva, Mboma, Zebina, Diego Lopez, Abeijon :notworthy: , Pancaro, Vega (l'ho visto solo in figurina lo ammetto), Bisoli, Sanna, Allegri, Fiori, Festa e potrei andare avanti ancora e ancora :forza:

Levia, mò capisci Giggiriva quando parlava di 'sta magia tutta sarda?
Cioè, sei già in fase di assuefazione (perché uno che si ricorda Vega e Pascolo lo è: stacce!) senza manco vivere qui.

:biggrin:

Cmq, sia chiaro, se passi di qui, fammi un fischio.
Basta nn ti vesti da militare, e sarai trattato da principe. Dovunque.

:biggrin:

Pattarragusu, Pattagaio, Franco e il Trap: 'na stagione di merda ma che ricordi!
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 01/06/2016, 20:07

MarkoJaric ha scritto:
lele_warriors ha scritto:ma sta forza paris che minchia sarebbe?

se non ricordo male è una sorta di partito politico regionalista (molto di destra).
i sardi sono molto molto molto orgogliosi :biggrin:
jaric non così però eh :tze: :dohut0: :disgusto:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 01/06/2016, 20:08

il figlio di muzzi ha giocato l'ultimo periodo della stagione a trieste, non ha preso molto dal padre :laughing: :laughing:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 01/06/2016, 20:12

lele_warriors ha scritto:il figlio di muzzi ha giocato l'ultimo periodo della stagione a trieste, non ha preso molto dal padre :laughing: :laughing:

Il padre era un eroe in campo quanto a mangiare cozze crude da Marinella al Poetto.

Quindi è 'na pippa lo junior?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Re: Fortza paris, diciosa, longa mala s'andala est

Messaggio da lele_warriors » 01/06/2016, 20:14

è venuto a trieste in serie d, con una squadra di scarponi che si è salvata all'ultimo minuto dei playout, fai te :laughing:

in un girone dove godeas a 40 anni timbra ancora mi pare 20 gol o quasi...

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Messaggio da andreaR » 01/06/2016, 20:19

Cagliari :notworthy:

Anche a me è sempre stato molto simpatico, dopo il Torino e l'Hellas guardo sempre ai risultati dei sardi, purtroppo da ste tre squadre prendo anche spesso giocatori per il fanta, non è un caso infatti che ne ho vinto uno in vent'anni :gogogo:
Ultima modifica di andreaR il 01/06/2016, 20:26, modificato 1 volta in totale.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 01/06/2016, 20:24

lele_warriors ha scritto:è venuto a trieste in serie d, con una squadra di scarponi che si è salvata all'ultimo minuto dei playout, fai te :laughing:

in un girone dove godeas a 40 anni timbra ancora mi pare 20 gol o quasi...

Be', spero abbia una parlantina più brillante di Robi, xchè se no saranno cazzi in futuro.
:forza:

Ad esempio, il figlio di Enzo (my God) Francescoli, Marco, una volta che capì che il calcio nn era roba per lui, a 22 anni mollò tutto per laurearsi in Economia.

Ecco, i piedi erano differenti da quelli del padre, la testa no.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3348
3768

Messaggio da T-Time » 01/06/2016, 22:53

Ah comunque mi aggiungo alla folta schiera dei simpatizzanti, per ragioni prettamente familiari: mia madre e' sarda e mio nonno addirittura ha giocato nel Cagliari, moltissimi decenni fa :truzzo:
Still taking my time to perfect the beat

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 01/06/2016, 23:20

theanswer74 ha scritto:....

Metticele due emme a Mamoiada eh.

Mò capisco pure perché ti tirassero le pietre.

:forza:

Oh, le emme so sempre due, come le erre so sempre una ..... sino e` erore ..... :lingua:

Le pietre ce le tiravano perche rompevamo le scatole ai pastori, e perche son sparite un "paio" di pecore mentre stavamo li .... :naughty:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3348
3768

Messaggio da T-Time » 02/06/2016, 21:02

T-Time ha scritto:Ah comunque mi aggiungo alla folta schiera dei simpatizzanti, per ragioni prettamente familiari: mia madre e' sarda e mio nonno addirittura ha giocato nel Cagliari, moltissimi decenni fa :truzzo:

Su Wikipedia si trova veramente TUTTO.
Fila centrale, è il primo a destra:

Immagine

Sempre su Wikipedia ho scoperto che ha fatto anche l'allenatore, e che nel Cagliari ci ha giocato pure suo fratello :shocking:

A questo punto mi toccherebbe fare l'abbonamento alle partite dei rossoblu, peccato solo per la distanza :forza:
Still taking my time to perfect the beat

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 02/06/2016, 23:10

T-Time ha scritto:
T-Time ha scritto:Ah comunque mi aggiungo alla folta schiera dei simpatizzanti, per ragioni prettamente familiari: mia madre e' sarda e mio nonno addirittura ha giocato nel Cagliari, moltissimi decenni fa :truzzo:

Su Wikipedia si trova veramente TUTTO.
Fila centrale, è il primo a destra:

Immagine

Sempre su Wikipedia ho scoperto che ha fatto anche l'allenatore, e che nel Cagliari ci ha giocato pure suo fratello :shocking:

A questo punto mi toccherebbe fare l'abbonamento alle partite dei rossoblu, peccato solo per la distanza :forza:

Carrambata se ne esiste una!
:D

Come si chiamava?

Se dici di essere il nipote di un pioniere del Cagliari avresti l'abbonamento a metà prezzo: il risparmio compenserebbe i viaggi.

:D

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 03/06/2016, 15:09

Io con i tifosi del cagliari, gli sconvolts, ho un bruttissimo episodio legato a quello spareggio al S.Paolo Piacenza-Cagliari.
Nonostante questo meglio il Cagliari che tante altre squadracce in serie A.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 03/06/2016, 15:50

Ultime di mercato sul Cagliari, riportate da GianlucaDiMarzio.com. Per quanto riguarda Tomas Rincon, i due presidente di Cagliari e Genoa avrebbero trovato un'intesa ma è giocatore che non ha ancora accettato la destinazione. Inoltre, all'interno del Genoa non tutte le componenti sono favorevoli a questo trasferimento. Infine l'allenatore Rastelli insiste per Valdifiori.

Se vero parte col botto Giulini!

Rispondi

Torna a “Calcio”