Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Re: Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Messaggio da Alberto Balsalm » 17/05/2016, 1:30

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
The Roots ha scritto:4-0 cavs e gone fishin' con TPoP#90 che guida la barca

Felice di guidarla a patto che mi si butti giù l'ammiraglio Casey.

ormai è Win for Life Casey, c'era una minima possibilità se avesse perso nei primi due turni ma ormai non verrà licenziato nemmeno se le perdiamo tutte e 4 con -30 di media.

Credo che Mo_Pete si riferisse al "ci accoppiamo bene", che mi suona tanto come un "può accompagnare Solo" :forza:
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 17/05/2016, 2:07

Alberto Balsalm ha scritto:
Felice di guidarla a patto che mi si butti giù l'ammiraglio Casey.

ormai è Win for Life Casey, c'era una minima possibilità se avesse perso nei primi due turni ma ormai non verrà licenziato nemmeno se le perdiamo tutte e 4 con -30 di media.

Credo che Mo_Pete si riferisse al "ci accoppiamo bene", che mi suona tanto come un "può accompagnare Solo" :forza:

Sì beh, per me Casey rimaneva anche se si usciva contro i Pacers, figuriamoci ora..

Immaginavo, ma anche su quello c'è poco da dire, queste sono squadre che per come giocano, noi non ci troviamo male sulla carta, ovvio che questo non significa niente, quando poi scendi in campo, vince chi gioca meglio, e qui lo scarto di talento che c'è è evidente e passa tutto dalle mani di James.
Detto questo, dire che noi a nostra volta ci accoppieremmo con i Warriors meglio di come lo farebbero i Cavaliers, così come a parti inverse con i Thunder, non sono delle bestemmie da dire.

Per quanto riguarda questa serie, se si vuole entrare nel tattico, il punto è semplice: hanno in James e forse Irving i giocatori in grado di battere l'uomo e scaricare per un tiro da 3 facile, considerato che stiamo difendendo molto male da 3 in questi PO (dove abbiamo concesso un sacco di tiri facili proprio sugli scarichi) e che il tiro da 3 da parte loro è entrato nella gran parte delle situazioni, viene facile fare 1+1.

Su JV, secondo me, si sentirà meno la sua mancanza che non contro gli Heat. Thompson e Mozgov hanno un discreto peso, niente a che vedere con Stoudemire e McRoberts.
Da un lato potrebbe tornarci più utile l'ottima difesa con tanto di stoppate di Biyombo, che non il talento e la mano educata di JV in attacco.

Poi, c'è poco da dire, JV non è uno che segna tanto, è solido e costante, ma non ti fa il trentello, in questo caso offensivamente bisogna andare sul backcourt e sperare che facciano dei partitoni. IMHO, il problema non si porrà, perché JV non rientrerà più.
Una o più partite (e la serie stessa) di una serie come questa, le vinci, difendendo forte cercando di fargli creare superiorità numerica il meno possibile e offensivamente tirare con % che non abbiamo avuto in questi PO (se non in alcune partite contro gli Heat).

Gara 1 sarà importantissima, noi dobbiamo mettere più pressione possibile, poi allora si potrà pensare anche a come mettere più di 100-105 punti a partita.
Secondo me, possiamo vincerne due, una magari proprio a Cleveland (considerato quanto siamo strani, magari vinciamo l'opener in cui siamo 0-8, e perdere comunque la serie con un risultato deciso). Una tra Gara 3 e Gara 4 penso che la vinceremo di sicuro.
Immagine

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 18/05/2016, 7:22

Sono poi i Raptors

Gita enogastronomica dei Cavs.....

The Cavs get their largest postseason win in franchise history, beating the Raptors, 115-84.

CAVS in 4 (cit.)
Immagine

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 18/05/2016, 9:53

Direi che Gara1 è andata bene :gogo:

Aspetto di rivederla stasera per ulteriori commenti. La temevo un po' dato che venivamo da una seria sin troppo facile e molti giorni di pausa; mentre loro erano sulle ali dell'entusiasmo.
Per fortuna l'entusiasmo è duranto più o meno un quarto :forza:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
7

Messaggio da Scap » 18/05/2016, 11:49

con loro ci accoppiamo bene
:forza:

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 18/05/2016, 12:27

Scap ha scritto:
con loro ci accoppiamo bene
:forza:

Dopo 27 punti di scarto, ancora trollate?
Dai, il gioco ve l'ho retto fin quando ce ne era motivo, ora tornate ad occuparvi del vostro luminescente futuro.

Worst fanbase l'avevo già sottolineato vero? :laughing:
Immagine

MIGUEL COTTO
Newbie
Newbie
NFL Team: minnesota vikings
NBA Team: cleveland cavaliers
7

Messaggio da MIGUEL COTTO » 18/05/2016, 13:21

Dai, per 2 minuti si è vista una partita quasi equilibrata
Quasi

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5893

Messaggio da andreaR » 18/05/2016, 15:25

Da quando i Cavs si sono sciacquati dalle palle quel cesso scheggiato d Varejao la sfiga li ha abbandonati e ormai posso veleggiari tranquilli verso il loro primo titulo :forza:

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 18/05/2016, 15:48

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 18/05/2016, 16:28

Immagine
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Messaggio da TheNightwatcher » 18/05/2016, 16:28

Immagine

Com'era la storia di non portare aiuto per non prendere triple?
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 18/05/2016, 18:30

che in 4 di quei 7 tiri non poteva esserci aiuto in quanto contropiedi o lob sotto canestro?

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
17
255

Re: RE: Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Messaggio da Mo_Pete » 18/05/2016, 20:06

TheNightwatcher ha scritto:Immagine

Com'era la storia di non portare aiuto per non prendere triple?
Purtroppo devi scegliere di che morte morire.

Atlanta è stata devastata dai tiri da 3, e leggevo critiche a Bud perché neanche in gara 4 ha modificato la difesa.
Qui Casey ha preferito gli 1 vs 1, e la combo James/Irving ci ha spazzato via.

È difficilissimo trovare situazioni ottimali di difesa, Casey dovrà studiarsela bene. La speranza è quella di ritrovare al più presto Valanciunas, che almeno in attacco crea qualche situazione in più.

Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 18/05/2016, 20:40

Ma io mi aspetto dei Raptors diversi da gara 2, perchè vabbè che James e Irving sono fenomeni ma non esiste che tutti i tuoi difensori perimetrali si fanno battere sul primo palleggio...

Poi i Raps erano talmente terrorizzati dalle triple che non ruotava nessuno e al ferro ci sono arrivati tutti, da Dellavedova a Jefferson.

Io penso lavoreranno sulle letture difensive e sui tempi di aiuto. Devono provare a vincerla in difesa, perchè sopra i 100 i Cavs non sono giocabili per loro. Imho ovviamente.

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 18/05/2016, 20:58

Oltre la difesa, che certo è stata penosa, in attacco abbiam fatto peggio. Lowry 0/7 da 3, Derozan che non fa mezza penetrazione, ergo zero tiri liberi (e lui se ne procura una marea), Carroll idem.

Oltretutto non abbiamo sfruttato i punti deboli in difesa dei cavs. Posso sperare che questa gara-1 ci sia servita per prendere la quadra sui Cavs, e magari sia dipesa anche dalla stanchezza della precedente serie.

Ma se con cambia niente in gara 2, difficile che si possa cambiare qualcosa dopo.

Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

Rispondi

Torna a “NBA”