Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash talking (vi voglio beceri) - Stagione 2016

Bloccato
Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Re: FantaCiclismo

Messaggio da Luketto » 08/11/2015, 11:00

John Doe ha scritto:L'olimpiade è WT?

Le corse WT sono 27...niente Mondiale e Olimpiade...

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: FantaCiclismo

Messaggio da John Doe » 08/11/2015, 11:09

Luketto ha scritto:
John Doe ha scritto:L'olimpiade è WT?

Le corse WT sono 27...niente Mondiale e Olimpiade...
Io le aggiungerei allora, son corse pure più importanti di alcune semiclassiche

Luketto
Pro
Pro
1682
1049

Messaggio da Luketto » 08/11/2015, 11:16

Strade Bianche + De Brabantse Pijl + Paris - Tours + Mondiale + Olimpiade

Può essere una buona cinquina?...

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 08/11/2015, 12:59

Het Volk (o come si chiama ora) la metterei.
Qualche piccola corsa a tappe ancora non la mettereste?

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 08/11/2015, 13:50

Con le buste chiuse ognuno ha un budget con cui fa delle offerte per chi vuole. Il commissioner poi controlla tutte le buste e chi ha offerto di più si aggiudica il ciclista. Si può offrire per 20 giocatori a ogni busta. Ovviamente servirà più di un giro di buste per finire tutti i roster. E ovviamente nei giri successivi offri per 20 - il numero di ciclisti acquisiti.

Ipotizziamo un budget di 150, dopo il primo giro di buste arrivano 7 offerte per Pippo Pozzato, chi ha fatto l'offerta più alta se lo aggiudica.

Il metodo è più cervellotico rispetto al draft, ma ti evità la disparità tra chi ha la prima e chi la 14esima scelta.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 08/11/2015, 14:04

Io onestamente preferisco il draft, magari per velocizzare agli ultimi giri si potrebbe fare 2 scelte alla volta

GoPats
Pro
Pro
164
719

Messaggio da GoPats » 09/11/2015, 10:52

John Doe ha scritto:Io onestamente preferisco il draft, magari per velocizzare agli ultimi giri si potrebbe fare 2 scelte alla volta

No problem. :thumbup:

Riusciamo a capire quanti siamo entro fine settimana? E a decidere se adottare al 100% i punteggi di PCS o CQ Ranking?

A me quello di PCS sembra abbastanza equilibrato, non favorisce di molto gli scalatori. Kristoff, Sagan e Van Avermaet sono in top 10 insieme ai vari Valverde, Aru etc...

Luketto
Pro
Pro
1682
1049

Messaggio da Luketto » 09/11/2015, 14:47

1) Partecipano al Fantaciclismo di Play.it 2016, n. 14 Team gestiti da uno o più utenti regolarmente iscritti al Forum di Play.it;
2) Ogni General Manager dovrà comunicare entro il giorno ? il nome del proprio Team che parteciperà alla competizione;
3) La scelta dei corridori avverrà tramite draft da svolgersi sul Forum di Play.it a partire dal giorno ? , dopo sorteggio per decretare l'ordine di scelta effettuato dal Commissioner GoPats; l'ordine del secondo giro sarà inverso al primo e si procederà con lo schema cosiddetto a serpente fino al completamento del draft stesso; la scelta al draft sarà temporizzata dalle ore 9 alle ore 24. In questo lasso di tempo, ogni partecipante avrà a disposizione 3 ore per effettuare la propria chiamata;
4) I Team dovranno essere composti da 20 corridori;
5) I corridori che potranno essere scelti al draft sono coloro che faranno parte, nella stagione agonistica 2016, di Team facenti parte dell'UCI World Tour e Team UCI Professional;
6) Ogni General Manager dovrà comunicare la Start List del proprio Team composta da 7 corridori prima della partenza ufficiale di ogni corsa presente nel calendario del Fantaciclismo di Play.it 2016 (per i GT prima dell'inizio della prima tappa); se un General Manager non consegna la Start List di una corsa nei tempi previsti, verrà utilizzata la Start List della corsa precedente; alla prima infrazione verrà comminata una semplice ammonizione, ma dalla seconda infrazione il Team verrà penalizzato di 20 pnt per ogni Start List non consegnata;
7) Il calendario ufficiale del Fantaciclismo di Play.it 2016 sarà composto da tutte le corse dell'UCI World Tour + Strade Bianche + Milano-Torino + De Brabantse Pijl + Omloop Het Nieuwsblad + Paris-Tours + Mondiale in linea + Olimpiade in linea

http://www.uci.ch/road/calendar/#date=2 ... 0&classc=0
8) Il punteggio per ogni Team verrà calcolato al termine di ogni corsa (tappa per i GT), sommando i punti conquistati da ogni singolo corridore facente parte della Start List comunicata dal General Manager; i punteggi presi in considerazione saranno quelli del sito http://www.procyclingstats.com/ ; nelle corse a tappe verranno dati punti anche ai primi tre classificati finali delle maglie accessorie; i punti saranno corrispondenti a quelli conquistati per i primi tre posti di una tappa della corsa in questione;
9) Il mercato degli scambi tra Team sarà aperto per tutta la stagione a partire dal termine della prima corsa svolta; gli scambi saranno ufficiali dal primo giorno senza corse tra un appuntamento e l'altro del calendario; ogni Team che opererà degli scambi dovrà farlo avendo come vincolo di avere sempre 20 corridori a roster prima di ogni corsa;
10) Il mercato dei FA non scelti al draft sarà aperto per tutta la stagione a partire dal termine della prima corsa svolta; ogni Team avrà un budget di 50 crediti da utilizzare in eventuali aste; un Team che si aggiudica un FA avrà il vincolo, per far spazio al nuovo ingaggio, di tagliare un corridore già presente a roster, che diventerà a sua volta un FA e sarà a disposizione degli altri Team se interessati;

In grassetto quello che ho aggiunto rispetto alla versione precedente...leggete ed eventualmente modificate dove la pensate diversamente... :thumbup:

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 09/11/2015, 14:55

Le crono ai mondiali e alle olimpiadi le consideriamo all'interno di Mondiali e Olimpiadi o proprio niente?

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 09/11/2015, 15:05

Sui FA non mi pare giusto lasciare cambi illimitati però, soprattutto con 50 crediti, perché permetterebbe di cambiare i corridori praticamente ad ogni corsa. Inserirei una limitazione, tipo che i nuovi acquisti non sono tagliabili per x mesi(1? 2?).

Favorevole ad inserire pure le crono mondiali/olimpiche. Poi per le gare ci siamo

Edit. Ormai però aggiungerei anche un bonus per i corridori che diventano campioni nazionali(crono/linea) mentre sono a roster. Non dovrebbe essere troppo gravoso il calcolo, tanto si corrono praticamente tutti negli stessi giorni e non si sovrappongono a gare wt mi pare

GoPats
Pro
Pro
164
719

Messaggio da GoPats » 09/11/2015, 15:34

Ma la classifica generale come la teniamo? Sommiamo tutti i punti di tutte le gare?

Oppure facciamo una classifica stile Gran Premi di F1?

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 09/11/2015, 17:38

D'accordo sull'aggiungere anche le crono di olimpiadi e mondiali.
Un po' meno d'accordo sulla questione "campioni nazionali", mi pare eccessivo, anche perché sono corse un po' particolari.
D'accordo sull'inserire un numero massimo di acquisti a stagione in corso...non male anche l'idea che un giocatore selezionato deve restare a roster almeno 2 3 mesi...però non vorrei che questo rendesse complicata la gestione, visto che ci tocca fare tutto manuale.
Interessante la domanda di GoP: sinceramente l'ho sempre pensato come sommatoria di tutti i punti di tutte le gare, ma se vogliamo possiamo dare un bonus di punti alla fantasquadra che ha totalizzato più punti nella singola corsa (nel senso di corse a tappe mi riferisco alla classifica generale a fine "giro")

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 09/11/2015, 19:07

Ma se invece per i sostituti (punto 10) facessimo un paio di draft supplementari in ordine evangelico (ultimi saranno i primi) rispetto a quello di inizio anno? Potrebbe compensare un po' il vantaggio/svantaggio che inevitabilmente c'è in base all'ordine sorteggiato.
Diciamo che il primo a scegliere al draft supplementare ha facoltà di prendersi un corridore e nel contempo liberarne uno per chi sceglierà successivamente.

Luketto
Pro
Pro
1682
1049

Messaggio da Luketto » 09/11/2015, 21:40

Mondiale e Olimpiade a cronometro...sono d'accordo anch'io di aggiungerle al calendario...mi sembra che siamo tutti favorevoli...alla prossima revisione del regolamento le aggiungo così il calendario è definitivo...

Bonus per i campioni nazionali...sono d'accordo con Aza, sono corse particolari e poi PCS come punteggio al vincitore da 15 pnt per le nazioni migliori, quindi sarebbe un lavoro in più per chi calcola i punteggi che poi non cambia di molto i valori...

Sul mercato...gli scambi tra squadre li lascerei liberi perchè secondo me non ce ne saranno tanti durante la stagione, così a naso...sono d'accordo di rivedere invece il mercato dei FA...partendo dalle giuste osservazioni di John, Aza e Rod, potremmo fare qualcosa del tipo: niente discorso dei crediti...prendendo spunto da Rod, tre minidraft prima di ognuno dei tre GT con ordine di scelta inverso a quello del draft, per ridare qualcosina a chi è stato sfortunato nel numero di scelta al draft...seguendo il ragionamento di John e Aza sul limitarne il numero, due scelte per ogni minidraft con quindi alla fine la possibilità di poter prendere 6 FA liberi durante la stagione, ovviamente tagliando 6 corridori già a roster che diventerebbero a loro volta FA...aggiungerei che questi 6 nuovi ingaggi non potranno essere né scambiati e né tagliati, inoltre che i corridori tagliati da una squadra non potranno essere riscelti dalla stessa squadra...infine chi non è interessato a partecipare a questi minidraft, può farlo senza problemi se è soddisfatto dei 20 che ha a roster...

Su come calcolare la classifica generale...visto che comunque per ogni corsa verranno calcolati tutti i punteggi di ogni squadra, mi sembra un lavoro sprecato non utilizzarli sommandoli per calcolare la classifica generale...però mi piace l'idea di dare un bonus per la squadra con il punteggio migliore per ogni corsa...potremmo, per incentivare ancora di più il fatto di avere 7 corridori che portano tutti molti punti, quantificare questo bonus con 100 pnt che è il valore di una tappa vinta al Tour...

Ultima cosa...vorrei aggiungere la possibilità di, oltre ai 7 corridori "titolari", poter indicare anche 2 riserve...questo per diminuire ulteriormente la possibilità di correre sotto numero, soprattutto nei GT dove i ritiri sono sempre dietro l'angolo ma anche nelle classiche dove anche lì non si scherza...

Cosa ne pensate?... :icon_paper:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 10/11/2015, 1:48

Sul mercato di riparazione: inizialmente io ero per avere i mercati disponibili solo in determinate finestre, poi era stata proposta l'idea del mercato aperto tutto l'anno (pur con limitazioni), grosso modo entrambe hanno pro e contro, tra le due preferisco (per abitudine) le finestre prestabilite anche se rispetto a quanto fatto su direttaciclismo ne metterei più di una (lì ce ne è solo una prima del tour con possibilità di cambiare 3 corridori massimo). Se vogliamo farne tre sono d'accordo sulle limitazioni di due corridori cambiabili per volta, unica correzione che propongo rispetto quanto scritto da luketto qui sopra è che i giocatori da tagliare siano tagliati prima del draft di riparazione in modo che tutti si trovino con gli stessi giocatori disponibili, quindi se io decido di non tagliare nessuno vuol dire che non parteciperò a quel mercato di riparazione e se ne taglio solo uno, vuol dire che parteciperò solo al primo giro. Sull'ordine dei draft per i mercati di riparazione (se dovessimo usare questa modalità) propongo che il primo sia effettivamente uguale all'ordine inverso rispetto al draft generale, mentre il secondo (ed eventualmente il terzo) potremmo farlo con ordine inverso della classifica generale a quel punto della stagione. Nel caso nei draft di riparazione, pensate sia giusto mantenere l'andamento a snake?

Sinceramente su 280 corridori già draftati non ho idea di quanta roba valida possa rimanere disponibile, ma quello lo si impara solo con l'esperienza.

Sul discorso delle riserve, non sono sicuro di averlo capito, ma non credo di essere del tutto d'accordo :penso: intendi che se per esempio io schiero Pippo nelle classiche del nord (che si sa che sono le sue strade, cit.) ed incredibilmente lui cade sul primo ciottolame che incontra, poi posso considerare il punteggio della riserva che ho indicato? Secondo me quando uno parte è da considerare come corridore attivo nella corsa se poi cade o fora o semplicemente si ritira perché non gliela fa, fa parte della corsa.

Bloccato

Torna a “Fantaciclismo”