Mondiale e Olimpiade a cronometro...sono d'accordo anch'io di aggiungerle al calendario...mi sembra che siamo tutti favorevoli...alla prossima revisione del regolamento le aggiungo così il calendario è definitivo...
Bonus per i campioni nazionali...sono d'accordo con Aza, sono corse particolari e poi PCS come punteggio al vincitore da 15 pnt per le nazioni migliori, quindi sarebbe un lavoro in più per chi calcola i punteggi che poi non cambia di molto i valori...
Sul mercato...gli scambi tra squadre li lascerei liberi perchè secondo me non ce ne saranno tanti durante la stagione, così a naso...sono d'accordo di rivedere invece il mercato dei FA...partendo dalle giuste osservazioni di John, Aza e Rod, potremmo fare qualcosa del tipo: niente discorso dei crediti...prendendo spunto da Rod, tre minidraft prima di ognuno dei tre GT con ordine di scelta inverso a quello del draft, per ridare qualcosina a chi è stato sfortunato nel numero di scelta al draft...seguendo il ragionamento di John e Aza sul limitarne il numero, due scelte per ogni minidraft con quindi alla fine la possibilità di poter prendere 6 FA liberi durante la stagione, ovviamente tagliando 6 corridori già a roster che diventerebbero a loro volta FA...aggiungerei che questi 6 nuovi ingaggi non potranno essere né scambiati e né tagliati, inoltre che i corridori tagliati da una squadra non potranno essere riscelti dalla stessa squadra...infine chi non è interessato a partecipare a questi minidraft, può farlo senza problemi se è soddisfatto dei 20 che ha a roster...
Su come calcolare la classifica generale...visto che comunque per ogni corsa verranno calcolati tutti i punteggi di ogni squadra, mi sembra un lavoro sprecato non utilizzarli sommandoli per calcolare la classifica generale...però mi piace l'idea di dare un bonus per la squadra con il punteggio migliore per ogni corsa...potremmo, per incentivare ancora di più il fatto di avere 7 corridori che portano tutti molti punti, quantificare questo bonus con 100 pnt che è il valore di una tappa vinta al Tour...
Ultima cosa...vorrei aggiungere la possibilità di, oltre ai 7 corridori "titolari", poter indicare anche 2 riserve...questo per diminuire ulteriormente la possibilità di correre sotto numero, soprattutto nei GT dove i ritiri sono sempre dietro l'angolo ma anche nelle classiche dove anche lì non si scherza...
Cosa ne pensate?...