Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Re: NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat

Messaggio da N3lLo » 03/06/2014, 11:13

Dai Kero, il gioco è cambiato.

Io come te, immagino, non sono un amante dei sistemi ritmo e corsa ma oggi l'NBA è questa, la struttura fisica e tecnica dei giocatori non è la stessa i fondamentali si sono adeguati a queste evoluzioni. Indi non sarei così drastico questa è l'NBA del 2014, se ti piacevano le belle esecuzioni i fondamentali puliti ed affini ti dovevi fermare al 2004 probabilmente.

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 03/06/2014, 11:37

San Antonio in 6.

Lo scorso anno sono stati ad 1 tiro dal vincere la serie, e quest'anno hanno il fattore campo che gli permette di giocare 3 partite a Miami consecutive e faccio a fatica a pensare che uno come Pop non riesca a fare aggiustamenti per 3 gare consecutive e a perdere tutte e 3.

Gli Heat di quest'anno sono peggiori rispetto a quelli dell'anno scorso e in generale degli ultimi 3 anni: Wade e Allen hanno 1 anno in più e credo si sia visto per quanto poco anche contro i Pacers dove Wade è calato alla lunga e dove Allen ha speso dei gettoni.
Non hanno più Mike Miller, che l'anno scorso è stato decisivo.
Nelle partite chiave delle scorse stagioni mi ricordo sempre un Chalmers extralusso, ma quest'anno mi sembra abbia perso un passo rispetto alle altre stagioni e di conseguenza anche la difesa di Miami.

San Antonio ha Leonard, Green, Mills e Splitter con 1 anno di esperienza Finals alle spalle e credo si sia visto moltissimo in questi playoffs quando la serie lo decideva. Splitter nelle prime 2 serie fantastico, mentre Green salito molto di colpi nell'ultima. Leonard semplicemente fantastico sempre, soprattutto nelle Western Finals contro Durant. Mills che può mettere in difficoltà Cole, che è un uomo molto importante per Miami, soprattutto se Chalmers conferma il calo di quest'anno..

Leonard oggi può limitare Lebron, è forse uno dei pochi, e Miami non ha la fisicità sotto canestro dei Thunder che può seriamente mettere in difficoltà San Antonio.

Ricordiamo inoltre la voglia degli Spurs di vendicarsi dall'anno scorso.

Uomini chiave della serie per Miami: Chalmers e Lewis.
Uomini chiave della serie per San Antonio: Ginobili e Diaw.

P.S. Tutto questo se Parker dovesse essere in condizioni decenti, altrimenti non si inizia nemmeno..

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 03/06/2014, 11:56

N3lLo ha scritto:Dai Kero, il gioco è cambiato.

Io come te, immagino, non sono un amante dei sistemi ritmo e corsa ma oggi l'NBA è questa, la struttura fisica e tecnica dei giocatori non è la stessa i fondamentali si sono adeguati a queste evoluzioni. Indi non sarei così drastico questa è l'NBA del 2014, se ti piacevano le belle esecuzioni i fondamentali puliti ed affini ti dovevi fermare al 2004 probabilmente.
No il gioco non è cambiato.
Sono i nuovi interpreti a non essere in grado di giocarlo. Il fatto che gli Spurs abbiano il miglior record della lega testimonia che chi è in grado di giocare a pallacanestro viene ancora premiato
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 03/06/2014, 12:02

Opinabile, gli spurs sono gli ultimi a giocare "bene" ma il concetto tecnico che c'è dietro agli Spurs è molto cambiato.
Pop si adegua meglio di altri e ci mette più qualità ma anche lui a suo modo si è abbassato ed ha alzato il ritmo, anche le scelte dei giocatori lo dimostrano Hill per prendere Leonard significa andare verso la pallacanestro attuale.

Oltre a questo credo non esista un'altra squadra NBA che ancora gioca alla vecchia maniera, gli stessi Hawks di Bud, erede di POP, per molti stanno facendo scelte diversissime.
Immagine
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 03/06/2014, 12:08

Miami in 5 o 6 partite...

determinanti le prime due,se San Antonio vuole una chance deve andare 2-0,secco

_angelus_
Senior
Senior
NBA Team: San Antonio Spurs
102
146

Messaggio da _angelus_ » 03/06/2014, 12:23

Spero vincano gli spurs, ma credo che gli heat chiudano la serie anche senza arrivare a gara 7

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 03/06/2014, 12:25

San Antonio in 6..anche se c'è forte la volontà di vedere un'altra Gara 7 :metal:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 03/06/2014, 13:07

Miami in 6,vincerà una gara a SA,andrà sul 3-1,poi gara 5 vincono gli Spurs e chiude Lebron e soci in 6 a Miami
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 03/06/2014, 13:32

Il gioco è cambiato, perchè lunghi che giocano in post ce ne sono sempre meno. E lo stesso i lunghi che hanno il fondamentale di andare a rimbalzo (vedi Hibbert). Se ci fossero Nesterovic-Duncan o Ben-Rasheed o ancor meglio Divac-Webber, il doppio lungo sarebbe ancora dominante nella NBA. Infatti a Indiana si dava la possibilità di battere Miami perchè ha questa struttura di squadra, poi Hibbert ci ha pensato a distruggere l'ossatura della squadra..

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 03/06/2014, 13:34

mr.kerouac ha scritto:Indipendentemente da come finirà, ci sono solamente due tipologie di persone che possono tifare miami in questa serie:

a. quelli che odiano questo gioco
b. quelli che non hanno proprio idea di cosa sia questo gioco

aggiungerei due categorie:

1) i tifosi storici di Miami: al cuor non si comanda
2) quelli a cui piace vincere facile (che è il principale motivo per cui non ho mai prediletto le squadre all-star

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 03/06/2014, 13:34

a me viene da ridere a pensare a tutti quelli che davano gli Spurs vecchi, cotti e bolliti anni fa, eppure sono ancora li, ancora una volta.

serie dal risultato non scontato, partendo dal presupposto che LBJ non è marcabile se non con un sistema difensivo che lo costringa a forzare (per quanto possibile) e che Wade può avere giornate si e anche alcune no, la chiave sarà la panchina e la rotazione di SA, su questo aspetto Popovich è decisamente superiore a Spoelstra nella gestione della squadra, ma credo che una partita Miami la cince in trasferta.

dico Miamo in 6, ma non nego che tifo Spurs tutta la vita.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 03/06/2014, 13:37

Steve Nash ha scritto:San Antonio in 6.

Lo scorso anno sono stati ad 1 tiro dal vincere la serie, e quest'anno hanno il fattore campo che gli permette di giocare 3 partite a Miami consecutive e faccio a fatica a pensare che uno come Pop non riesca a fare aggiustamenti per 3 gare consecutive e a perdere tutte e 3.

è cambiato il format, non ci sono più tre partite consecutive a Miami, si segue il format normale

jianji17
Newbie
Newbie

Messaggio da jianji17 » 03/06/2014, 14:55

Luketto ha scritto:
jianji17 ha scritto:Primo messaggio, iniziamo in grande stile. Non so poi quanto effettivamente parteciperò, spero tanto.

Non sono per nulla esperto di NBA, però me gusta e non poco, quindi eccomi qui. Provo a dire la mia su queste Finals.

Favori del pronostico che pendono tutti dalla parte di Miami. Hanno quello che verrà ricordato come il giocatore più devastante di tutti i tempi (tutti quei muscoli e quei centimetri associati a quella tecnica quando mai ripassano dal pianeta terra?), hanno 2 stelle di livello alto che per quanto non siano nella miglior fase della carriera potrebbero tranquillamente essere decisivi in almeno una partita. Ricordiamo, e lo sanno bene le due squadre in campo, che avere Ray Allen sul perimetro non fa schifo, specialmente quando James e gli altri ti creano spaziature di questo tipo che lasciano sempre metri ai tiratori (e infatti gli Heat i due anelli li hanno vinti in questo modo). Poi Chalmers, Battier, Cole... insomma, punti deboli pochi per non dire tendenti allo zero.

Dall'altra parte abbiamo probabilmente il più grande miracolo sportivo visto a livello di squadre nello sport in generale. Giocatori fortissimi messi insieme in maniera devastante da Coach Pop: hanno già fatto la storia, adesso puntano ad entrare nella leggenda. Ginobili è colui che, tra tutti, mi impazzire di più Quando c'è lui non riesco solo a guardare la partita, devo andare avanti e indietro con il MySky a rivedere come gioca perchè è qualcosa di orgasmico oltre l'immaginabile. Gioca ad un ritmo diverso da tutti, pensa in maniera diversa da tutti e questa cosa mi affascina troppo. Poca macchina e tanto cuore, sempre. Poi degli altri che dire, son forti. Duncan non ha bisogno di presentazioni, Parker nemmeno. Leonard cresce sempre di più ed è destinato a diventare la superstar della squadra quando non ci saranno più i big 3 (se mai si ritireranno, ormai inizio a nutrire seri dubbi), Diaw sta giocando a livelli cui non l'avevo mai visto (anche se la mia conoscenza è abbastanza limitata devo ammettere). Danny Green resta un'incognita ma quando entra in partita farlo uscire è impossibile e diventa una fabbrica di triple.

Se gli Heat giocano come sono capaci, o comunque alla fine mettendo la palla nelle mani di uno dei 3 che in qualche modo i punti li fa arrivare, per San Antonio è quasi una mission impossible. C'è da dire che per tanti motivi una vittoria degli Spurs varrebbe tanto tanto di più, senza nulla togliere all'importanza simbolica del three-peat.

Io ho ancora negli occhi il tiro sbagliato di Duncan dello scorso anno e il fatto che non si sia dato pace. Ho negli occhi come ha giocato San Antonio nella regular season e ai playoff. Ho negli occhi il genio di Ginobili e Diaw. Ho negli occhi tante cose che mi fanno tifare Spurs. probabilmente anche perchè vincere facile non mi pace. Sarà che c'è (anche se nelle ultime partite è stato un mezzo fantasma) Belinelli. Saranno tanti piccoli motivi, ma io non riesco a non tifare San Antonio.

GO SPURS.

Gran bel primo messaggio :thumbup:
:benvenuto:

Grazie mille, troppo buono :D

Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
7

Messaggio da Scap » 03/06/2014, 16:53

Non vedo Miami favorita.
Gli Spurs l' anno scorso la finale l' avevano praticamente vinta, senza avere il fattore campo.
In Gara 7 poi fecero la scelta giusta, limitare Lebron al jumpshot, peccato che quella sera Lebron li segnò tutti, ma la strategia era la migliore.

Quest' anno SAS ha il fattore campo, un anno di esperienza nella schiena dei giovani, mentre Miami si ritrova senza Miller e senza il fattore campo.

Dico 2 a 2 e Gara 5 fondamentale in casa degli Spurs.

SAS vincente in 6

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 03/06/2014, 17:10

Se gli spurs sono riusciti a ritornare alla finals dopo la pezza psicologica dell'anno scorso non possono che fare paura, molta paura

Rispondi

Torna a “NBA”