Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Semifinal: Pittsburgh(1) vs NY Rangers(2)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
31
102

Re: Eastern Conference Semifinal: Pittsburgh(1) vs NY Ranger

Messaggio da bure » 15/05/2014, 11:15

Rocky ha scritto:
jovocop ha scritto:Se pittsburgh avesse avuto un portiere non si arrivava a giocare gara 6. Il problema è che non cel'ha.
una volta sul 3-1 hanno giocato a tanto prima o poi la vinciamo passeggiando, viste anche le brutte prestazioni di NY nelle prime 4. Pensando troppo a tenersi per le finali di conference, sono andati sotto e non si sono più ripresi.
Sono d'accordissimo sulla seconda frase, da gara 5 in poi hanno completamente abbassato l'intensità. Già prima non che fosse altissima, eh. Ma sulla prima frase, secondo te è stata veramente colpa di Fleury?

Non è una domanda ironica, vorrei cercare di capire.
Da quel poco che ne capisco io mi sembra che il deficit più grosso sia stato l'attacco. Crosby, Neal, Kunitz tutti lontani parenti dei giocatori che erano in RS. Si sono salvati solo Malkin e Jokinen. Mentre il resto delle forwards, va beh, quelli mi sembrano scarsi di loro, c'è poco da fare.

MAF ha subito 15 gol in 7 partite (è anche vero che ne ha subiti 10 nelle ultime 3). Non sarà una media eccezionale, ma i suoi compagni hanno segnato 3 gol nelle ultime 3 partite. Colpe lui in questo caso mi sembra averne poche.

Da quando ha vinto la Stanley Cup, Bylsma è 27-27 ai Playoffs. Credo effettivamente che sia ora di cambiare. Secondo voi chi potrebbero essere i possibili sostituti? Capisco che sia ancora prestissimo, ma c'è già in giro qualche nome interessante?
Fleury ha fatto danni anche in questi playoff, ma sono d'accordo che il vero problema non stia lì, come evidenziato dalle cifre che hai citato.

Hai i 2 centri più forti del mondo, ma quando il gioco si fa duro segni poco pur offrendo sistematicamente il fianco ai contrattacchi avversari in 2 partite su 3.
Questo x anni.

Direi che dovrebbe bastare questo x segnare il destino dell'accoppiata Shero-Bylsma.

Come alternative, la prima ce l'avrebbero in casa, sarebbe anche la più semplice da percorrere perché permetterebbe di giocarsela senza dover intervenire pesantemente sul roster.
Si tratta di J.Martin, uno che ha sempre badato prima a difendere. Per intenderci, in questa serie la squadra pareva allenata da Martin in gara 3 e 4, per poi tornare al sistema Bylsma nelle successive 3.
Spero che non seguano questa strada perché troverei deprimente che una franchigia con Crosby e Malkin basi le sue chance su una strategia difensiva, e perché personalmente ho la sensazione che i 2 si siano ormai rotti i coglioni di tirare la carretta quasi da soli in attacco, ritrovandosi al fianco spesso e volentieri dei cani da caccia. E' quasi un decennio che va così.. qualunque superstar con una personalità diversa da Malkin avrebbe già chiesto di andarsene.
Cmq se resta Shero l'ipotesi Martin diventa realistica proprio perché è quella che gli consente di non dover cambiare troppo le cose.

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 15/05/2014, 12:01

Si ma mettiti d'accordo.. Il problema è il sistema che non sfrutta al meglio l'1-2 Crosby Malkin, o è che tirare la careetta in 2 su 7 gare non sempre la spunti?

E poi Malkin, pure se avesse una personalità diversa (?), dove chiederebbe di andare? A me sembra che essere perennemente contender a est non sia cosí male.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 15/05/2014, 12:14

Grazie per le delucidazioni, ad entrambi.

Bylsma, Shero, Fleury, il supporting cast. Insomma, sarà una bella off season in quel di Pittsburgh.

Ho fatto un giro su capgeek per vedere la situazione contrattuale del roster. Ho notato alcune cose.

- Fleury entra nell'ultimo anno di contratto. A questo punto non credo che il rinnovo sia cosa fatta e immediata.
- Jokinen, Niskanen, Orpik + una serie di giocatori che servono poco o niente sono UFA. Non credo verranno rifirmati. Tra di loro anche Vokoun, ma la sua situazione qual'è? Giocherà ancora?
- Brandon Sutter (uno dei migliori durante la post season) è RFA, si proverà a rifirmarlo?

In generale ragionavo anche sul fatto che non dev'essere comunque semplice per Shero (o chi per lui) mettere insieme un supporting cast con una situazione salariale perennemente ingolfata o quasi. Vedo che i due mostri (+ Letang) prendono una buona fetta di cap, poi ci sono diversi giocatori con contratti consistenti (Neal, Kunitz, Dupuis e Martin) e il resto è tutta feccia annuale o giù di lì.

Spero di non aver detto troppe castronerie. :forza:

EDIT.
Ho trovato questo link in cui si parla un po' di quello che stavamo dicendo. Le situazione di Shero e Byslma, i pensieri di Lemieux e in generale gli errori che sono stati fatti in questi anni.

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 15/05/2014, 12:47

jovocop ha scritto:Si ma mettiti d'accordo.. Il problema è il sistema che non sfrutta al meglio l'1-2 Crosby Malkin, o è che tirare la careetta in 2 su 7 gare non sempre la spunti?
perché, non possono essere vere entrambe le cose?

E poi Malkin, pure se avesse una personalità diversa (?), dove chiederebbe di andare? A me sembra che essere perennemente contender a est non sia cosí male.
Geno sta bene a Pittsburgh perché fuori dal ghiaccio è uno che non ama stare al centro del palcoscenico, quindi il fatto che i media siano 'assorbiti' da Crosby a lui fa solo che piacere.
Per una superstar normale immagino sarebbe invece un fastidio.
Quanti giocatori che possono tranquillamente venire considerati i più forti del mondo nel loro sport accettano volentieri di passare tutta la loro carriera come #2 della propria squadra, con tutto quello che comporta?
Giusto Malkin che è un bonaccione che pensa solo a giocare e non rompe i coglioni.

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 15/05/2014, 12:57

Rocky ha scritto:Grazie per le delucidazioni, ad entrambi.

Bylsma, Shero, Fleury, il supporting cast. Insomma, sarà una bella off season in quel di Pittsburgh.

Ho fatto un giro su capgeek per vedere la situazione contrattuale del roster. Ho notato alcune cose.

- Fleury entra nell'ultimo anno di contratto. A questo punto non credo che il rinnovo sia cosa fatta e immediata.
- Jokinen, Niskanen, Orpik + una serie di giocatori che servono poco o niente sono UFA. Non credo verranno rifirmati. Tra di loro anche Vokoun, ma la sua situazione qual'è? Giocherà ancora?
- Brandon Sutter (uno dei migliori durante la post season) è RFA, si proverà a rifirmarlo?

In generale ragionavo anche sul fatto che non dev'essere comunque semplice per Shero (o chi per lui) mettere insieme un supporting cast con una situazione salariale perennemente ingolfata o quasi. Vedo che i due mostri (+ Letang) prendono una buona fetta di cap, poi ci sono diversi giocatori con contratti consistenti (Neal, Kunitz, Dupuis e Martin) e il resto è tutta feccia annuale o giù di lì.
Non è facile soprattutto in virtù delle scelte che ha fatto lui negli anni.

è lui che ha dato questi 2 contratti osceni a due difensori (sopravvalutati):
http://capgeek.com/player/491" onclick="window.open(this.href);return false;
http://capgeek.com/player/482" onclick="window.open(this.href);return false;

è riuscito pure a tradare J.Staal senza curarsi di portare casa un'ala top 6 decente. Ha scelto di riempire Letang di soldi invece di tradarlo x un'ala.
L'ultimo esempio, alla deadline poteva facilmente prendere uno come Hemsky, ma evidentemente non aveva le caratteristiche 'giuste' x il suo tipo di squadra e il sistema Bylsma. Appunto..

Sutter lo devono rifirmare, è la contropartita principale che hanno avuto dal trade di J.Staal..

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 15/05/2014, 13:14

bure ha scritto:
Rocky ha scritto:Grazie per le delucidazioni, ad entrambi.

Non è facile soprattutto in virtù delle scelte che ha fatto lui negli anni.

è lui che ha dato questi 2 contratti osceni a due difensori (sopravvalutati):
http://capgeek.com/player/491" onclick="window.open(this.href);return false;
http://capgeek.com/player/482" onclick="window.open(this.href);return false;

è riuscito pure a tradare J.Staal senza curarsi di portare casa un'ala top 6 decente. Ha scelto di riempire Letang di soldi invece di tradarlo x un'ala.
L'ultimo esempio, alla deadline poteva facilmente prendere uno come Hemsky, ma evidentemente non aveva le caratteristiche 'giuste' x il suo tipo di squadra e il sistema Bylsma. Appunto..

Sutter lo devono rifirmare, è la contropartita principale che hanno avuto dal trade di J.Staal..

Eh ma io mi ricordo anche giù pippe e pompoloni quando ha preso Niskanen e Benn per Goligoski. E tornando indietro Hossa e Dupuis per 3 bustoni della Conad, Angelino Esposito incluso. Il fatto è che qualcuno deve saltare, di certo non saltano i due giocatori che sono cmq criticabilissimi...uno sicuramente più dell'altro.
Immagine

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 15/05/2014, 16:48

Hossa ovviamente andava benissimo.. peccato che poi l'abbia subito lasciato andare alla free agency x dare soldi a qualche difensore dei suoi. Il trade fatto alla deadline oltre ai bustoni comprendeva anche una 1st x la cronaca, ed era fatto col penoso Waddell che stava finendo di affossare Atlanta.

Niskanen quando lo presero da Dallas veniva da un paio di stagioni disastrose, gli fu dato dentro dagli Stars x disfarsene. E cmq sul resto dello scambio Neal (non Benn) - Goligoski non ricordo qualcuno che abbia trovato granché da ridire.. è stato l'unica volta in un decennio in cui Shero si sia degnato di prendere un'ala da top 6..

JS_53 ha scritto:Il fatto è che qualcuno deve saltare, di certo non saltano i due giocatori che sono cmq criticabilissimi...uno sicuramente più dell'altro.
non mi è chiaro il motivo x cui Malkin sarebbe criticabilissimo in questa serie, penso solo chi non ha visto le partite possa criticarlo x questa eliminazione.

The Anzer
Pro
Pro
NHL Team: Los Angeles Kings
19
12

Messaggio da The Anzer » 15/05/2014, 17:17

bure ha scritto:Sutter lo devono rifirmare, è la contropartita principale che hanno avuto dal trade di J.Staal..
E a mio parere devono rifirmare anche Orpik. E lo pagheranno caro.

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 15/05/2014, 18:36

Aprire il topic della finale di Conference...Thx

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 15/05/2014, 18:59

shaquille ha scritto:Aprire il topic della finale di Conference...Thx
Lo so che sei impaziente per i tuoi Habs, ma ce la fai ad aspettare domani pomeriggio? Dai via tanto la finale inizia sabato notte..:biggrin:

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 15/05/2014, 19:29

Staralfur ha scritto:
shaquille ha scritto:Aprire il topic della finale di Conference...Thx
Lo so che sei impaziente per i tuoi Habs, ma ce la fai ad aspettare domani pomeriggio? Dai via tanto la finale inizia sabato notte..:biggrin:

Impaziente si ma l'orario d'inizio di gara 1 è alle 7 del pomeriggio qui in Italia.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 15/05/2014, 19:32

shaquille ha scritto:Impaziente si ma l'orario d'inizio di gara 1 è alle 7 del pomeriggio qui in Italia.
Ops...errore mio :biggrin:
Dai vedo se ce la faccio stasera..

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 15/05/2014, 20:01

bure ha scritto:Hossa ovviamente andava benissimo.. peccato che poi l'abbia subito lasciato andare alla free agency x dare soldi a qualche difensore dei suoi. Il trade fatto alla deadline oltre ai bustoni comprendeva anche una 1st x la cronaca, ed era fatto col penoso Waddell che stava finendo di affossare Atlanta.

Niskanen quando lo presero da Dallas veniva da un paio di stagioni disastrose, gli fu dato dentro dagli Stars x disfarsene. E cmq sul resto dello scambio Neal (non Benn) - Goligoski non ricordo qualcuno che abbia trovato granché da ridire.. è stato l'unica volta in un decennio in cui Shero si sia degnato di prendere un'ala da top 6..

JS_53 ha scritto:Il fatto è che qualcuno deve saltare, di certo non saltano i due giocatori che sono cmq criticabilissimi...uno sicuramente più dell'altro.
non mi è chiaro il motivo x cui Malkin sarebbe criticabilissimo in questa serie, penso solo chi non ha visto le partite possa criticarlo x questa eliminazione.

Intendevo dire che Crosby è criticabile, Malkin molto meno, ma la questione non cambia, Blysma o no non hanno fatto la differenza i due centri più forti del mondo come li chiami te. D'altrone si ciucciano tanti soldi, la top 6 per giocare con loro la drafti o la paghi e con la questione salariale non è mica semplice. Ci sono squadre che o alzano la coppa o falliscono e loro sono una di queste ed è una bella scimmia da portarti addosso. Quella trade è stata una rapina, permetti che un individuo abbia la sua opinione dai non è difficile.
Immagine

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 15/05/2014, 21:53

The Anzer ha scritto:
bure ha scritto:Sutter lo devono rifirmare, è la contropartita principale che hanno avuto dal trade di J.Staal..
E a mio parere devono rifirmare anche Orpik. E lo pagheranno caro.
Orpik coi Penguins ha chiuso secondo me e credo l'infortunio attuale sia anche serio..

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 15/05/2014, 22:05

JS_53 ha scritto: D'altrone si ciucciano tanti soldi, la top 6 per giocare con loro la drafti o la paghi e con la questione salariale non è mica semplice.
Primo, è colpa solo sua e del suo staff se in OTTO ANNI non è stato capace di draftare un attaccante decente, se non appena arrivato nel 2006 quando aveva la 2a assoluta e potendo scegliere tra Backstrom, Toews, Kessel e J.Staal prese quest'ultimo.

Secondo, non gliel'ha ordinato nessuno di buttare i soldi su Letang e Scuderi.. è chiaro che se investi 11 milioni lì poi ne hai pochi x coprire i ruoli dove non hai saputo draftare nessuno in 8 anni.

Rispondi

Torna a “NHL”