Bluto Blutarsky ha scritto:Però allora bisogna mettere paletti più rigorosi sul genere "Cinema dei supereroi".
Cioè, se parliamo di supereroi in senso stretto film come Star Trek, Avatar, Charlie's angels, Wanted qui non ci stanno.
Se poi restringiamo ulteriormente il campo alle supereroine (io farei così, altrimenti avrebbero poco senso i confronti) saltano anche la Portman di V per Vendetta e simili.
te lo dico io dove devi metterli i paletti
fighe! bluto, basta che siano fighe!
scherzi a parte, mi sono basato sostanzialmente su film tratti da graphic novels e affini (Wanted, V per Vendetta, The Losers, ecc.), in cui magari non c'è la classica supereroina in costume, ma siamo in un contesto comics in cui la protagonista è comunque l'eroina. non metterei ad esempio la kyurilenko in hitman, tanto per capirci, dove la fa solo vedere e basta prima di crepare. mentre ragionerei sul ruolo di mila kunis nello stesso film.
oppure al fantasy (e infatti stavo per arrivare con il prossimo filone con le varie evangeline lily, liv tyler, ecc.).
e cosi via.
un personaggio femminile molto fiction.
secondo me se a bonaz va bene, possiamo fare cosi
1- allunghiamo la lista
2- facciamo una selezione appropriata dopo aver definito dei criteri abbastanza oggettivi, ma almeno abbiamo un banco fighe di partenza
cosi facendo, abbiamo l'opportunità di scoprire tanti ruoli femminili e soprattutto tanti film che magari non abbiamo visto.
che è per me la cosa piu' interessante al di là di un sondaggio poi abbastanza fine a se stesso, in cui so già dirti chi vincerà, dal momento che è più scontato che Sanremo