Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Premier League 2013-14

La gente vuole solo il goal
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Re: Premier League 2013-14

Messaggio da andreaR » 21/06/2013, 17:32

si ma non credo che borini prenda l'ingaggio di carroll, se vuoi paragonare per forza sti due giocatori è un elemento che non puoi lasciare da parte, paragone per altro impossibile visto che giocano in due ruoli diversi

prima hai citato adebayor, io mi prendo il togolose, anche quello che pensa solo ai soldi e la figa di adesso

JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 21/06/2013, 17:43

Se prendi Adebayor(quello dello scorso anno), ipotizzo che il Tottenham l'hai visto poco o niente quando c'era lui in campo.
Il togolese lo scorso anno è stato tra i peggiori di tutta la Premier League.
Certe sue partite con gol sbagliati a porta vuota ad 1 metro dalla linea di porta son rimaste nella leggenda!
Match impresentabili come quelli contro Basilea e Lione, il derby con il West Ham o la follia contro l'Arsenal...secondo me il peggior attaccante di tutta la Premier League nella passata stagione.
Anche Boas lo sapeva infatti per lo più l'ha schierato quando Defoe non era disponibile(ultima giornata a parte...scelta davvero scellerata, infatti il Tottenham rischiò di non vincerla contro il Sunderland, ovviamente solo Bale la risolse allo scadere).

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 21/06/2013, 17:48

pensa quanta stima nutro per carroll :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8927
14801

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2013, 19:09

non so se sia più un mistero che Carroll trovi ancora estimatori o che li trovi ancora Baldini, ancora una volta miracolato, casca in piedi in un progetto ambizioso come quello degli Hotspurs

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 21/06/2013, 19:36

lebronpepps ha scritto:non so se sia più un mistero che Carroll trovi ancora estimatori o che li trovi ancora Baldini, ancora una volta miracolato, casca in piedi in un progetto ambizioso come quello degli Hotspurs

Ripeto la domanda: quante volte lo scorso anno hai visto giocare Carroll con il West Ham?
Scommetto che ti mettevi con il tuo buon streaming, magari in concomitanza con la Serie A o B e ti guardavi il West Ham per giudicare se Carroll fosse una pippa o meno?
Dai.

Sono solo pregiudizi.
Ora non sto dicendo che sia un fenomeno perchè ha ancora da dimostrare ma sono certo che chi critica Carroll l'avrà visto giocare tipo 3 volte(forse 2 volte con il Liverpool ed 1 volta contro l'Italia agli europei).
E' indubbio che ad oggi non vale la metà di quanto spese il Liverpool ai tempi ma non è neanche uno scarpone come viene dipinto(anche perchè non è che ha già 30 anni quindi non si può neanche dire "ma è 12 anni che fa pena" alla fine ha sbagliato 1 stagione e mezza quella con il Liverpool, lo scorso anno ha giocato solo mezza stagione e non ha fatto neanche malissimo).
Per dire: scelgo 100 volte lui che un Bendtner(lu si nè carne nè pesce).

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 21/06/2013, 19:52

se vuoi sapere se ho visto carroll 38 partite più le coppe ti dico no, ho di meglio da fare il sabato pomeriggio che guardare il west ham, con tutto il rispetto per loro, fra match of the day e partite per intero vs reds, spurs, gunners e simili 2-3 volte l'avrò pure visto, e ripeto

1- non vale 16 mln di sterline (o euro, non ricordo)
2- non vale 6 mln a stagione (di, spero euro, ma ho paura siano sterlini)
3- con tutto il rispetto per gli hammers, uno come lui poteva finire solo in una squadra così, se fra 1 2 anni lo comprerà il chelsea o lo united o un big europea verrò qui a chiedere perdono, ma è una scommessa vinta in partenza
4- tornando al punto 3, il gioco di carroll funziona giusto nella medio bassa premier, dove il gioco fisico e le poche idee tattiche compensate da tanto agonismo sono ancora una formula attuale, fanno si che per me, nel 2013, una tipologia di giocatore così non possa, e non debba, trovare spazio nella mia squadra
5- tornando ai punti 3 e 4 uno così con la nazionale inglese non dovrebbe avere nulla a che fare, poi se in giro con i leoni ci andava pure haskey non è una buona scusante, il carroll visto contro l'italia a euro 12 mi fece un misto di pena e tenerezza, non essendo minimamente a quel livello di competizione giocava solo a gomiti alti e gioco ruvido
6- ma tu allo united lo vorresti ? cioè, se per sbaglio parte rooney, saresti contento di sostituirlo con carroll ?

bon, ho provato a fare il punto mio personale

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 21/06/2013, 20:08

1) I prezzi odierni sono grossomodo questi: un'esagerazione quanto speso dal Liverpool ai tempi, facendo mente locale alle sue stagioni con il Newcastle quanto speso dal West Ham ci può stare(parliamo di uno del 1989, non di 33 anni)
2) Su questo sono d'accordo.
3) Appunto, quale miglior squadra se non una piccola per trovare spazio con continuità e magari rilanciarsi?
4) Qui non sono assolutamente d'accordo.
Shearer giocava sino a 6-7 anni fa ed ho sempre amato quel tipo di giocatori.
Carroll non è Shearer ma la figura del centro-avanti di peso in Inghilterra funziona ancora ma direi che è efficacie anche in Europa(Drogba docet).
5) Contro l'Italia(ma non solo contro di loro) fu tutta l'Inghilterra a mancare, Rooney compreso(irriconoscibile).
Hodgson, un pò come Capello ai tempi, non ci capì assolutamente nulla.
Fosse stato solo Carroll il problema...
6) Rooney è un altro tipo di giocatore.
Ripeto, Carroll, almeno quello di oggi, ha bisogno di un ambiente tranquillo come può essere quello del West Ham.
In ogni caso...in una squadra che sfrutta molto le fasce e che pratica un 4-4-2 offensivo con 2 ali e che mette cross precisi in mezzo secondo me potrebbe essere molto utile(lo United ha quel tipo di giocatori: Valencia, Young, Nani).
Ovviamente quando parlo di 4-4-2 offensivo non mi riferisco al West Ham dato che non pratica quel tipo gioco però visto che Allardyce è uno che cura molto gli schemi su palla inattiva(corner, rimesse e punizioni)e predilige maggiormente un gioco palla lunga una sua utilità ce l'ha.
Non a caso lo scorso anno, malgrado l'infortunio, non ha fatto malissimo.

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 21/06/2013, 20:57

magari ho capito male io, ma hai messo sullo stesso piano DROGBA con CARROLL??

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 21/06/2013, 23:05

defendthestar ha scritto:magari ho capito male io, ma hai messo sullo stesso piano DROGBA con CARROLL??

E dove l'hai letto?
Intendevo come tipologia di giocatore per rispondere a chi diceva che le punte grosse non vanno più di moda.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 21/06/2013, 23:57

UFFICIALE: Reading, colpo Drenthe per i Royals

Il Reading ha ufficializzato l'ingaggio di Royston Drenthe. L'esterno olandese ex Real Madrid arriva dall'Alania Vladikavkaz e ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo.

:metal:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/06/2013, 1:05

ahahahahah ma in quale universo parallelo Carroll vale più di Borini!!!! Per cortesia se in forma fisicamente e non tormentato dagli infortuni Borini è un giocatore di discreto valore Carroll sa solo giocare di testa peccato che servano anche i piedi a calcio, ho sentito paragoni con Shearer. Il buon Alan sapeva che farsene della palla quando gli arrivava ai piedi

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 22/06/2013, 9:16

ghista ha scritto:ahahahahah ma in quale universo parallelo Carroll vale più di Borini!!!! Per cortesia se in forma fisicamente e non tormentato dagli infortuni Borini è un giocatore di discreto valore Carroll sa solo giocare di testa peccato che servano anche i piedi a calcio, ho sentito paragoni con Shearer. Il buon Alan sapeva che farsene della palla quando gli arrivava ai piedi

Dimmi dove avrei paragonato Carroll a Shearer o Drogba? Parlavo di tipologia di giocatore e son 2 volte che lo ripeto.

Quanto a Borini-Carroll il tuo è un discorso ipotetico.
Infatti non vi è dubbio che lo scorso anno tra i 2 chi si è fatto preferire è proprio Carroll.
Borini ha fatto proprio un campionato schifoso(nullo se preferisci).
Ha giocato poco(13 presenze in campionato e neanche tutte da titolare, presenze che salgono a 20 nel complesso)ma 2 gol(e 0 assist) rimangono pochi per un attaccante.
Ma al di là dei 2 gol in 20 presenze son state proprio le prestazioni scadenti quando è sceso in campo.
Carroll nel complesso ha giocato poco più di lui(23 presenze) ed al di là dei 7 gol e 4 assist ha giocato indubbiamente meglio(in una squadra, per altro, più debole del Liverpool e che ovviamente crea molto meno in attacco).
Quindi se dobbiamo andare avanti di pregiudizi andiamo pure ma se Carroll non merita di giocare in Premier League, ci son altri che non lo meritano ancor più di lui.

Mi ricorda un pò la storia di Van Der Sar.
Che per l'anno sballato alla Juventus venne considerato un pippone anche negli anni a venire.
Chi aveva questa idea su di lui probabilmente non lo vide mai giocare con il Manchester Utd.
Questi al paese mio si chiamano pregiudizi.
(a scanso di equivoci non sto dicendo che Carroll lo scorso anno ha fatto un campionato monumentale eh ma neanche così schifoso come si legge qui sopra)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 22/06/2013, 10:01

E dopo la strenua difesa del calcio inglese, la strenua difesa di.... Carroll :lmao: :lmao: :lmao:
Dai Jared, lascia stare... Inutile paragonarlo a Borini nel tentativo di smerdare il calcio italiano, come diceva andrea siamo su due mondi e due prezzi diversi. Quel prezzo per Carroll è altissimo, ma a livello di cartellino facciamo finta che possa starci. Quell'ingaggio è semplicemente follia.
Never Underestimate the Heart of a Champion

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 22/06/2013, 10:40

Che sarebbe sta strenua difesa? Rispondo solo a chi Carroll lo scorso anno NON l'ha mai visto giocare(ripeto, sempre se non vi mettete lì e guardate il West Ham in streaming, ne dubito però).

Siamo su due mondi diversi perchè magari ti fai condizionare dalla nazionalità.
Non siamo su due mondi diversi se invece hai seguito la Premier League lo scorso anno(anzi...come dicevo Carroll ha giocato meglio).

Ma poi spiegami una cosa visto che ci troviamo e si parla del confronto tra questi due giocatori(che ci può stare avendo più o meno la stessa età ed avendo giocato entrambi in Inghilterra): cosa avrebbe dimostrato(ad oggi) questo Borini? (per giustificare il tuo "siamo su due mondi a parte" ).
Per me ancora nulla.

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 22/06/2013, 10:50

Comunque si discuteva sull'ingaggio che verrà dato a Carroll. Pura follia.

Al mondo ci sono almeno un centinaio di attaccanti migliori di lui. L'ingaggio che percepirà non giustifica la buona stagione che potrà fare.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Rispondi

Torna a “Calcio”