Cine-Sondaggione: FANTASY & SUPERHEROES (votazioni chiuse)
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Re: Cine-Sondaggione: FANTASTICI, FANTASY & SUPERHEROES
avevo dato spiegazioni più corpose ma ho chiuso il browser inavvertitamente per cui vi puppate il breviario.
Gremlins (1984, di Joe Dante): sottovalutato, tanto humour, sottotesto socio-politico non indifferente.
Edward Mani di Forbice (1990, di Tim Burton): il mio film preferito a cavallo tra infanzia e adolescenza.
Essere John Malkovich (1999, di Charlie Kaufman): trip mentale esagerato. tante invenzioni, per una volta ben congegnate.
The village (2004, di M. Night Shyamalan): credo il film meno compreso degli ultimi dieci anni.
Il cavaliere oscuro (2008, di Christopher Nolan): ha convinto pure me, scettico verso supereroi, fumetti e guazzabugli vari.
Gremlins (1984, di Joe Dante): sottovalutato, tanto humour, sottotesto socio-politico non indifferente.
Edward Mani di Forbice (1990, di Tim Burton): il mio film preferito a cavallo tra infanzia e adolescenza.
Essere John Malkovich (1999, di Charlie Kaufman): trip mentale esagerato. tante invenzioni, per una volta ben congegnate.
The village (2004, di M. Night Shyamalan): credo il film meno compreso degli ultimi dieci anni.
Il cavaliere oscuro (2008, di Christopher Nolan): ha convinto pure me, scettico verso supereroi, fumetti e guazzabugli vari.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
Io butto lì una cosa, il Joker di Nolan, sebbene interpretato in modo incredibile, non è tutto questo personaggio per via di una semplicità e linearità di fondo piuttosto banale. Rimane arenato nella solita dicotomia buoni\cattivi ed è il classico anarchico che rappresenta un male fine a se stesso e poco sviluppato... Il Joker di Nolan è Beppe Grillo cit. Frusciante
Aldilà della trollata in spoiler (lol) per me questa banalità di fondo non lo rende tra i cattivi più riusciti, tantomeno i personaggi. Anche se l'intensità della prova attoriale di Ledger lo nobilita e pure parecchio.
Aldilà della trollata in spoiler (lol) per me questa banalità di fondo non lo rende tra i cattivi più riusciti, tantomeno i personaggi. Anche se l'intensità della prova attoriale di Ledger lo nobilita e pure parecchio.
vogliamo anche parlare di alcuni colpi di regia strepitosi specialmente quando è coivolta la ragazza cieca? Il miglior film di Shamacoso che onestamente c'entra il giusto col tema fantastico, lo ritengo più un triller psicologico perchè l'idea di fondo rimane attuabile nel mondo reale per quanto improbabile. Insomma di realtà\fatti\cose\personaggi\animali\mostri non replicabili cosa ci sarebbe?SafeBet ha scritto:sei un mito.Bluto Blutarsky ha scritto: 1) The village (2004, di M. Night Shyamalan), perchè è un trattato sociologico. Come si governano le folle? Con la paura. Stupefacente.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1179
- 3454
- Contatta:
GecGreek ha scritto: vogliamo anche parlare di alcuni colpi di regia strepitosi specialmente quando è coivolta la ragazza cieca? Il miglior film di Shamacoso che onestamente c'entra il giusto col tema fantastico, lo ritengo più un triller psicologico perchè l'idea di fondo rimane attuabile nel mondo reale per quanto improbabile. Insomma di realtà\fatti\cose\personaggi\animali\mostri non replicabili cosa ci sarebbe?
Vero, però in fondo levarlo dai fantasy e metterlo nei thriller voleva dire spoilerare

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
si ci avevo pensato, buon per i barboni che ancora non l'hanno visto :D.Bluto Blutarsky ha scritto:GecGreek ha scritto: vogliamo anche parlare di alcuni colpi di regia strepitosi specialmente quando è coivolta la ragazza cieca? Il miglior film di Shamacoso che onestamente c'entra il giusto col tema fantastico, lo ritengo più un triller psicologico perchè l'idea di fondo rimane attuabile nel mondo reale per quanto improbabile. Insomma di realtà\fatti\cose\personaggi\animali\mostri non replicabili cosa ci sarebbe?
Vero, però in fondo levarlo dai fantasy e metterlo nei thriller voleva dire spoilerare
In linea di massima a me Shamacoso piace na cifra, persino Unbreakable (che penso che trollvoterò per un'incomprensione di fondo nel finale :D).
Cmq nonostante non mi piaccia molto il genere (tipo Burton, tra gli altri) stranamente li ho visti quasi tutti. Mi recupererò quelli che riesco tra questo Malkovich, Hellboy 2, un paio di Raimi che dovrei verificare se sono altrove e quello di Zemeckis e i'm good to go.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Il corvo (1994, di Alex Proyas)
Il miglio verde (1999, di Frank Darabont)
Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello (2001, di Peter Jackson) - il secondo e il terzo film sono decisamente migliori -
Il cavaliere oscuro (2008, di Christopher Nolan)
Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello (2001, di Peter Jackson) - il secondo e il terzo film sono decisamente migliori -
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Ghostbusters (1984, di Ivan Reitman)
Batman (1989, di Tim Burton)
Big Fish (2003, di Tim Burton)
The village (2004, di M. Night Shyamalan)
Watchmen (2009, di Zack Snyder)
Batman (1989, di Tim Burton)
Big Fish (2003, di Tim Burton)
The village (2004, di M. Night Shyamalan)
Watchmen (2009, di Zack Snyder)
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- Puedo
- Rookie
- NBA Team: Houston Rockets
- 101
- 68
- Conan il barbaro (1982, di John Milius)
- Ghostbusters (1984, di Ivan Reitman)
- Beetlejuice - Spiritello porcello (1988, di Tim Burton)
- Blade (1998, di Stephen Norrington)
- Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello (2001, di Peter Jackson)
- Ghostbusters (1984, di Ivan Reitman)
- Beetlejuice - Spiritello porcello (1988, di Tim Burton)
- Blade (1998, di Stephen Norrington)
- Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello (2001, di Peter Jackson)
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5494
- 6276
Credevo sarei stato l'unico a votare Watchmen. Non passerà, ma

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Pro
- 423
- 757
Film cult e uno dei miei film preferiti da piccolo. Slimer...
Edward Mani di Forbice (1990, di Tim Burton)
Storia originalissima e ben realizzata. Il migliore, per me, di Tim Burton.
Il sesto senso (1999, di M. Night Shyamalan)
Gran thriller sul paranormale, storia anche qui originale e ben ideata. Finale sorprendente.
Donnie Darko (2001, di Richard Kelly)
Concordo con Penny. Film riuscitissimo e intrigante.
Appena uscito dal cinema, dopo averlo visto, avevo già voglia di rivederlo, cosa che poi ho fatto minimo altre 10 volte. Film pazzesco che intrattiene come pochi e ci da un idea del supereroe diversa dagli altri film di genere, con un Batman molto più cupo ed un Joker immenso grazie all'interpretazione magistrale di Ledger.
Film cult e uno dei miei film preferiti da piccolo. Slimer...

Edward Mani di Forbice (1990, di Tim Burton)
Storia originalissima e ben realizzata. Il migliore, per me, di Tim Burton.
Il sesto senso (1999, di M. Night Shyamalan)
Gran thriller sul paranormale, storia anche qui originale e ben ideata. Finale sorprendente.
Donnie Darko (2001, di Richard Kelly)
Concordo con Penny. Film riuscitissimo e intrigante.
Appena uscito dal cinema, dopo averlo visto, avevo già voglia di rivederlo, cosa che poi ho fatto minimo altre 10 volte. Film pazzesco che intrattiene come pochi e ci da un idea del supereroe diversa dagli altri film di genere, con un Batman molto più cupo ed un Joker immenso grazie all'interpretazione magistrale di Ledger.
-
- Hero Member
- 7226
- 15539
- Contatta:
La storia infinita (1984, di Wolfgang Petersen)
Ladyhawke (1985, di Richard Donner)
La storia fantastica (1987, di Rob Reiner)
Il cavaliere oscuro - il ritorno (2012, di Christopher Nolan)
ammetto che per i primi tre è stata una scelta di cuore: 3 favole che mi hanno accompagnato quando ero bimbo e anche qualche anno dopo, visto che i miei fratelli riguardavano la storia fantastica una volta a settimana. tanto che qualche pezzo lo ricordo ancora a memoria.
dimenticavo: menzione d'onore per lei.

Ladyhawke (1985, di Richard Donner)
La storia fantastica (1987, di Rob Reiner)
Il cavaliere oscuro - il ritorno (2012, di Christopher Nolan)
ammetto che per i primi tre è stata una scelta di cuore: 3 favole che mi hanno accompagnato quando ero bimbo e anche qualche anno dopo, visto che i miei fratelli riguardavano la storia fantastica una volta a settimana. tanto che qualche pezzo lo ricordo ancora a memoria.
dimenticavo: menzione d'onore per lei.

- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1373
- 3468
Scusate ma non manca Dracula di Bram Stoker nella lista?
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
hai controllato che non sia negli horror?Leviathan ha scritto:Scusate ma non manca Dracula di Bram Stoker nella lista?
comunque vedo una pletora di voti per donnie darko.
il film mi piacque parecchio alla prima visione. trip notevole, da interpretare, da vedere almeno una seconda volta.
poi l'ho visto la seconda volta e c'ho capito ancor meno.
poi l'ho visto la terza volta e ho capito che semplicemente non ha né capo né coda.
altro guazzabuglio di idee ad opera di un regista molto mediocre (controllare il resto della sua filmografia per credere).
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1373
- 3468
SafeBet ha scritto:hai controllato che non sia negli horror?Leviathan ha scritto:Scusate ma non manca Dracula di Bram Stoker nella lista?
Ma non ha molto senso mettere Dracula in Horror e altri film sui vampiri qui... a sto punto era più giusto metterlo qui anche lui.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3684
- 3809
SafeBet ha scritto:hai controllato che non sia negli horror?Leviathan ha scritto:Scusate ma non manca Dracula di Bram Stoker nella lista?
comunque vedo una pletora di voti per donnie darko.
il film mi piacque parecchio alla prima visione. trip notevole, da interpretare, da vedere almeno una seconda volta.
poi l'ho visto la seconda volta e c'ho capito ancor meno.
poi l'ho visto la terza volta e ho capito che semplicemente non ha né capo né coda.
altro guazzabuglio di idee ad opera di un regista molto mediocre (controllare il resto della sua filmografia per credere).
Si imho è un pò sopravvalutato, ma lo considero comunque un film più che riuscito e degno di menzione. Non son stato a scervellarmi giorni sul significato preciso, non era quello che mi interessava, c'era qualcosa di più dietro ai vaneggi fini a se stessi.
Un pò quello che fa 1000 volte meglio Lynch, impossibile spiegare tutto al 100%, ma rimani comunque estasiato
-
- Hero Member
- 642
- 869
Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello (2001, di Peter Jackson)
Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello (2001, di Peter Jackson)