Fazz ha scritto:
Premesso che è pagato troppo sì, ma come franchise player proprio no (prende da secondo miglior giocatore, cioè sì e no il 75% di un franchise player... Ma di quelli a buon mercato, perché quelli veri vengono via quasi al doppio di Martin)...
Ok, ci sta che OKC ci abbia perso qualcosa.
Ma Harden da primo violino è sui numeri di Monta Ellis eh, per tendenze, percentuali, passaggi, etc.
Va tanto in lunetta, quello sì.
Ha tempo per imparare? Un'infinità. Sono SICURO che diventerà molto meglio di Monta.
Però se dobbiamo valutare cosa ha dato a oggi da spalla a OKC e cosa ha dato da Stella altrove e cosa Martin ha fatto nella sua carriera da spalla a OKC e non solo e da Stella altrove (le citate stagioni a Sacto)..,
A oggi io non vedo tutta 'sta differenza.
I Playoffs sono altra roba? Eh certo. Però se mi dite che "abbiamo preparato il piano partita su di lui" sia equivalso a trovarsi addosso ogni notte un Tony Allen, un Marion o tutta 'sta gente qui lasciando voragini a KD e RW temo di aver visto altre partite di PO.
O meglio, quelle in cui ciò è successo le ho viste... E ho visto che è successo ad Harden. Che, lo ripeto, ha margini. E non per forza pochi.
Ah già, la difesa... Harden zero virgola, Martin negativo.
Forse quando ho parlato di stipendio da franchise player ho un po esagerato, però se non sbaglio oggi è a libro paga per i Thunder per 12 e rotti, che mi sembran tantini. non tutti i giocatori di medio/alto rango pigliano sti soldi....
Per il resto, parere personale, mi sembra errato dire che siamo sullo stesso livello, anche se chiaramente non è mai facile paragonare uno ad inizio carriera ad uno che ha già parecchio kilometraggio.
Martin ha già una carriera decennale. Una serie di playoff giocata, tra l'altro, ma vado a memoria potrei sbagliare, mi sembra che la stella dei Kings all'epoca fosse Artest e non lui. Sicuramente ha buoni numeri, in effetti sono il primo a riconoscere che, in un sistema che gli garantisca i suoi tiri, i punti nelle mani li ha e li ha sempre avuti. Ma la mia sensazione è che sia uno che, in NBA, sposta poco, ma poco davvero.
Harden nella lega è entrato l'altro ieri. Un premio da miglior sesto uomo. una finale di conference e una finale NBA.
Mi dirai che non era il protagonista assoluto, e hai ragione, ma nemmeno uno che ha giocato i garbage time. Il peso del barbuto nei risultati dei Thunder di questi anni credo sia riconosciuto da tutti.
Adesso gli si chiede di fare la stella in un contesto, diciamolo, dove il talento medio è un attimo più basso di dove giocava prima.
è presto per giudicarlo chiaramente, ma non capisco chi dice che fino ad ora ha deluso.
Io credo che, se la domanda sia chi sposta di più in assoluto la risposta non possa essere che una.
Se invece ragioniamo sul solo contesto Oklahoma city, un giudizio lo potremo dare solo a fine stagione, ma la sensazione, piuttosto forte per il sottoscritto, è che la risposta sia uguale alla precedente.