Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel
-
- Rookie
- 8
Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel
Io per ora non vedo una numero 1 sicura in un draft abbastanza livellato verso il basso... Credo dipenderà dalle necessità della squadra che avrà la prima scelta. Ma se dovessi dire un nome ora io prenderei McClemore.
-
- Senior
Ultimamente ha esordito con il Gran Canaria il centro Walter Tavares, classe '92 di Capo Verde.
Due metri e venti di altezza per due e quaranta di wingspan, decisamente da affinare ma ha un potenziale piuttosto interessante visto il fisico asciutto e la notevole mobilità. Tiene il campo a livello di letture ed è già una presenza importante in area, la mano sembra educata e gli ho anche visto mettere palla a terra senza andare nel panico: in sintesi credo sia da tenere d'occhio in questi diciotto mesi di restante eleggibilità, soprattutto perchè parliamo di un ragazzo che di fatto ha cominciato a giocare a basket solo nell'estate 2009, con l'approdo in Spagna.
Due metri e venti di altezza per due e quaranta di wingspan, decisamente da affinare ma ha un potenziale piuttosto interessante visto il fisico asciutto e la notevole mobilità. Tiene il campo a livello di letture ed è già una presenza importante in area, la mano sembra educata e gli ho anche visto mettere palla a terra senza andare nel panico: in sintesi credo sia da tenere d'occhio in questi diciotto mesi di restante eleggibilità, soprattutto perchè parliamo di un ragazzo che di fatto ha cominciato a giocare a basket solo nell'estate 2009, con l'approdo in Spagna.
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
qualcuno più esperto di me mi può fare una graduatoria delle migliori SF del college basket????
ringrazio anticipatamente....
ringrazio anticipatamente....

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
-
- Rookie
- 8
Giusto per citare i primi 3-4 che mi vengono in mente senza però fare una graduatoria dico Oladipo di Indiana, Branden Dawson di Michigan St, Alex Poythress di KU e Otto Porter di Georgetown; io stravedo per Oladipo, difensore fantastico,tantissimo lavoro sporco ma quest'anno anche molto migliorato in attacco...
- Dollarino
- Senior
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: NBA
- 309
- 149
Ultimamente sta venendo fuori Glenn Robinson III,figlio dell'ex-Bucks che gioca a Michigan.
(Tra l'altro insieme ad un altro figlio d'arte Tim Hardaway Jr)
(Tra l'altro insieme ad un altro figlio d'arte Tim Hardaway Jr)
University of Miami
"THE U"
Please, bring back our Sonics!

"THE U"
Please, bring back our Sonics!
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Bruin88 ha scritto:Giusto per citare i primi 3-4 che mi vengono in mente senza però fare una graduatoria dico Oladipo di Indiana, Branden Dawson di Michigan St, Alex Poythress di KU e Otto Porter di Georgetown; io stravedo per Oladipo, difensore fantastico,tantissimo lavoro sporco ma quest'anno anche molto migliorato in attacco...
Concordo su Oladipo, mi ricorda Tony Allen
Otto Porter molto buono, a mio parere andrà tra 5-10
ecco i miei top5
1 McLemore
2 Noel
3 Smart
4 Muhammad
5 Zeller
-
- Rookie
- 8
Io ancora non vedo Smart così in alto ma sicuramente nelle prime 10... Direi
1 McLemore
2 Noel
3 Muhammad
4 Len
5 Zeller/Bennet
Guardando qualche mock draft in giro per la rete invece vedo che tanti danno Trey Burke fuori dalla lottery... Io sinceramente non lo farei andare oltre la 10, a mani basse il miglior playmaker del college basket e credo abbia tutto per fare bene anche al livello successivo!
1 McLemore
2 Noel
3 Muhammad
4 Len
5 Zeller/Bennet
Guardando qualche mock draft in giro per la rete invece vedo che tanti danno Trey Burke fuori dalla lottery... Io sinceramente non lo farei andare oltre la 10, a mani basse il miglior playmaker del college basket e credo abbia tutto per fare bene anche al livello successivo!
-
- Hero Member
- 8966
- 14843
ma secondo voi di questi chi è quello dal maggiore impatto nell'immediato,il più NBA ready insomma??
e chi invece avrà bisogno di più tempo per venir fuori,stiamo vedendo anche il tempo che ci sta mettendo uno come Anthony Davis per dire!
e chi invece avrà bisogno di più tempo per venir fuori,stiamo vedendo anche il tempo che ci sta mettendo uno come Anthony Davis per dire!
-
- Rookie
- 8
Io sinceramente non vedo in tutto il draft il "giocatore-franchigia", quello che chiunque lo scelga ha la quasi certezza di aver pescato un futuro all-star... Credo che molto dipenderà dalle squadre che li sceglieranno... Il prospetto più intrigante a mio parere è Noel, nella metà difensiva potrà essere un fattore fin da subito mentre in attacco c'è da lavorare ma il materiale c'è eccome!
-
- Pro
- 15
- 136
Bruin88 ha scritto:Guardando qualche mock draft in giro per la rete invece vedo che tanti danno Trey Burke fuori dalla lottery... Io sinceramente non lo farei andare oltre la 10, a mani basse il miglior playmaker del college basket e credo abbia tutto per fare bene anche al livello successivo!
Ci sono un paio di fattori che remano decisamente contro Burke:
in questo momento in NBA il ruolo di PG è decisamente quello dal livello generale più elevato;
è comunque piuttosto under-size in ottica pro, un qualcosa che quasi sempre tende a pagare decisamente in modo negativo in sede di draft.
Per quanto riguarda McLemore personalmente faccio fatica a vederlo davanti a tutti.
Atleta 5 stelle, tiratore eccellente soprattutto considerando l'età, ma è un ragazzo che ad oggi non sa creare praticamente niente dal palleggio tanto per se quanto per gli altri ed è praticamente nullo in situazioni di isolamento.
Un esterno per eccellere realmente nell'NBA attuale normalmente deve distinguersi proprio in quelle cose che al giocatore di Kansas fanno difetto.
Chiaramente rimane un prospetto di primo livello soprattutto nell'ottica di una classe draft non eccezionale come sembra essere quella 2013(un po' lo stesso discorso fatto per Shabazz).
-
- Rookie
- 8
Sono parzialmente d'accordo per quanto riguarda Burke ma pensando ad alcune delle squadre che probabilmente chiameranno tra le prime 10 ce ne sono alcune che potrebbero aver bisogno di un playmaker e nonostante il fisico credo che Burke abbia le capacità per poter fare bene anche al livello superiore... A tratti mi ricorda Chris Paul di cui magari non avrà la clamorosa visione di gioco ma come CP3 è una doppia minaccia perchè in grado di essere pericoloso sia come realizzatore sia come passatore e secondo me è atleticamente più forte, è in grado di assorbire i contatti e segnare a centro area e non è un tiratore battezzabile. Ovvio che faticherà contro i Westbrook, i Rose ecc ecc... ma io fossi una Sacramento o New Orleans un pensierino ce lo farei...
Per McClemore avevo lo stesso tipo di dubbio ma credo che il fatto di vederlo creare così poco dal palleggio possa anche essere dovuto al fatto di giocare in un sistema molto organizzato come quello di Kansas oltre al fatto che lui tende ad affidarsi spesso a quella che è ovviamente la sua arma migliore cioè il tiro da fuori... Poi in NBA le aree sono meno intasate e si gioca in modo completamente diverso e con i mezzi che ha McClemore credo possa diventare molto più multidimensionale all'occasione, anche se sicuramente dovrà lavorare sul ball handling
Per McClemore avevo lo stesso tipo di dubbio ma credo che il fatto di vederlo creare così poco dal palleggio possa anche essere dovuto al fatto di giocare in un sistema molto organizzato come quello di Kansas oltre al fatto che lui tende ad affidarsi spesso a quella che è ovviamente la sua arma migliore cioè il tiro da fuori... Poi in NBA le aree sono meno intasate e si gioca in modo completamente diverso e con i mezzi che ha McClemore credo possa diventare molto più multidimensionale all'occasione, anche se sicuramente dovrà lavorare sul ball handling
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- 3301
- 1292
- Contatta:
lebronpepps ha scritto:ma secondo voi di questi chi è quello dal maggiore impatto nell'immediato,il più NBA ready insomma??
Anthony Davis non ha alcun problema di "tempo". Le prime 13 partite in NBA, prima dell'infortunio, viaggiava a 15.3+9.1+1.8 stoppate di media...non mi sembra propriamente uno non pronto.
Il problema è che si è infortunato, ha un allenatore incompetente che lo sta facendo giocare pochi minuti e ora un mangiapalloni come Eric Gordon accanto. E nonostante tutto sta scrivendo quasi 13+8+2 di media con il 52% dal campo in meno di 29'!

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Senior
Fotografia perfetta, niente da dire. Soprattutto sull'"incompetente" a Monty Williams, che sarebbe da denuncia.Luca10 ha scritto:Il problema è che si è infortunato, ha un allenatore incompetente che lo sta facendo giocare pochi minuti e ora un mangiapalloni come Eric Gordon accanto.
Tra gli altri a me sembra stia passando un po' troppo sottotraccia Tony Mitchell: stagione deludente in termini di squadra e in parte individuali (cosa che tra l'altro credo lo porterà a dichiararsi quest'anno, dopo che già l'anno scorso ci era andato molto vicino), ma uno con quei mezzi potrebbe comodamente finire in top10 dopo il giro del pre-draft.
E quest'anno credo che anche dall'Europa uscirà qualcosa per la lottery.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- 3301
- 1292
- Contatta:
Aminu potrebbe dire un paio di parole su Monty e le sue "decisioni".Cava ha scritto:Fotografia perfetta, niente da dire. Soprattutto sull'"incompetente" a Monty Williams, che sarebbe da denuncia.Luca10 ha scritto:Il problema è che si è infortunato, ha un allenatore incompetente che lo sta facendo giocare pochi minuti e ora un mangiapalloni come Eric Gordon accanto.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Rookie
- 8
Cava ha scritto:
Tra gli altri a me sembra stia passando un po' troppo sottotraccia Tony Mitchell: stagione deludente in termini di squadra e in parte individuali (cosa che tra l'altro credo lo porterà a dichiararsi quest'anno, dopo che già l'anno scorso ci era andato molto vicino), ma uno con quei mezzi potrebbe comodamente finire in top10 dopo il giro del pre-draft.
Per il poco che ho visto mezzi atletici sicuramente incredibili ma ancora un pò tweener tra le posizioni di ala... C'è da lavorare ma il potenziale è enorme