Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New Orleans: aperto nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da GecGreek » 22/12/2011, 13:53

Alberto Balsalm ha scritto:50 secondi di resoconto su nba.com :forza:
presi dal cellulare di qualcuno :notworthy:

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 22/12/2011, 15:34

Questa del riassunto su NBA.com proprio non me la spiego... :shocking: Allora è vero che NOLA finanziariamente è proprio messa male! :naughty:

bantu86
Newbie
Newbie
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da bantu86 » 23/12/2011, 12:44

Ma adesso che gordon diventerà a ragion veduta la guardia titolare obesinelli che ruolo avrà?

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 27/12/2011, 5:39

Bah, vinta la prima. Come prevedibile l'atteggiamento della squadra, e soprattutto di Monty, per ora non sembra essere quello di chi fa tanking; rimando i dettagli a un altro momento.

vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da vinnydelnegro » 27/12/2011, 8:59

Cava ha scritto:Bah, vinta la prima. Come prevedibile l'atteggiamento della squadra, e soprattutto di Monty, per ora non sembra essere quello di chi fa tanking; rimando i dettagli a un altro momento.

va beh capisco il possibile tanking da Marzo o giù di lì ma farlo dalla prima partita nn mi sembra una grande idea... anche xchè poi oltre ai progetti della squadra ci sono i singoli giocatori e coach che devono dimostrare qualcosa e non credo che una proprietà... ops anzi ancora peggio una NON proprietà... possa andare a chiedere alla squadra di tankare in nome di un non precisato progetto, soprattutto se qst non proprietà si chiama NBA poi...

Io ho visto solo il recap ma nelle stat mi hanno stupito non poco i 30 minuti dati al Beli... c'era chi diceva che senza cp3 avrebbe sofferto ancora di + nelle rotazioni... xrò sembra che Monty gli voglia dare minuti poi 0/5 da tre nn è una grande risposta ma vebeh nn ho visto la partita quindi nn posso giudicare e cmq nelle vittorie le controprestazioni contano obv di meno.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 27/12/2011, 12:10

vinnydelnegro ha scritto:va beh capisco il possibile tanking da Marzo o giù di lì ma farlo dalla prima partita nn mi sembra una grande idea... anche xchè poi oltre ai progetti della squadra ci sono i singoli giocatori e coach che devono dimostrare qualcosa e non credo che una proprietà... ops anzi ancora peggio una NON proprietà... possa andare a chiedere alla squadra di tankare in nome di un non precisato progetto, soprattutto se qst non proprietà si chiama NBA poi...
Vabbè, tante grazie. Non è che voglia perdere tutte le partite, e di sicuro non è questa vittoria che ci preclude una scelta alta al draft.
Il problema come detto è di atteggiamento generale: da tutti gli elementi in mano finora (questa prima partita è solo uno dei tanti), Williams non sembra avere minimamente in mente di giocare per la lottery, cosa che invece sarebbe logico fare.
E questo si rispecchia anche nelle mosse della dirigenza: Williams e Demps volevano tradare con i Lakers per rimanere competitivi nell'immediato, Stern ha tradato con i Clippers per abbattere i costi e ricostruire. La strada ormai è stata tracciata, non vedo perchè rischiare di trovarci in una via "intermedia" che non porterebbe a nulla.

vinnydelnegro ha scritto: Io ho visto solo il recap ma nelle stat mi hanno stupito non poco i 30 minuti dati al Beli... c'era chi diceva che senza cp3 avrebbe sofferto ancora di + nelle rotazioni... xrò sembra che Monty gli voglia dare minuti poi 0/5 da tre nn è una grande risposta ma vebeh nn ho visto la partita quindi nn posso giudicare e cmq nelle vittorie le controprestazioni contano obv di meno.
Partire prevenuti non è mai una buona cosa.
Lo 0/5 da tre (almeno due senza ritmo allo scadere dei 24) va contestualizzato in una partita dove la squadra ha faticato tantissimo a creare buoni tiri, chiudendo con un 2/16 complessivo: abbiamo vinto una partita pur facendo molta fatica in attacco, cosa anche prevedibile visto che abbiamo perso Chris Paul l'altro ieri.
Come PG, a causa anche della squalifica a Jarrett Jack, abbiamo ruotato Vasquez e lo stesso Belinelli, con qualche minuto a Gordon nel quarto quarto e una piccola passerella per Squeaky Johnson.
Marco non mi è affatto dispiaciuto: ha fatto quello che gli si chiedeva, giocando in modo molto ordinato nonostante fuori ruolo e mettendo qualche punto abbastanza pesante (ad esempio nel finale è andato in lunetta per un 2/2, un paio di azioni dopo Ariza ha fatto il suo 0/2). In generale molto bene per movimenti e atteggiamento in campo, deve recuperare qualche passo difensivamente ma c'è da tenere conto che anche su questo lato del campo si è trovato spesso fuori ruolo, ad esempio su Nash, e le scelte del coach in determinati frangenti lo hanno abbastanza influenzato.
Un problema esiste, e mi sembra anche abbastanza importante: come già l'anno scorso, per diventare un giocatore più completo mi sembra stia trascurando l'aspetto realizzativo, frangente da cui non può prescindere se vuole preservare la sua carriera in NBA. In quei 7 tiri sbagliati ce ne sono stati alcuni che non può non mettere.

Tornando a parlare della partita, migliore in campo decisamente Gordon, che in difesa ha sofferto molto ma che ci ha fatto vincere dall'altra parte, mettendo anche il canestro decisivo. Anche qui, il nostro attacco si deve comunque ancora adattare all'avere un grande realizzatore, nonchè nostro uomo di riferimento, tra gli esterni.
Bene anche Vasquez all'esordio, qualche palla persa di troppo ma la classica faccia tosta e improvvisazione offensiva che è stata a tratti vitale. E molto bene Ariza, vera chiave della nostra difesa, che nel finale aveva chiuso già la partita prendendo uno sfondamento da Lopez che però gli arbitri hanno tramutato in due liberi per il centro di Phoenix; in attacco i soliti problemi, conditi dal doppio errore in lunetta nelle battute finali, ma i tiri gli sono entrati.
Tra i lunghi da segnalare un buon impatto di Jason Smith e un Landry che, pur con qualche errore di troppo, ha raccolto rimbalzi fondamentali e tirato fuori dei canestri letteralmente dal nulla nei primi minuti. Male in difesa Kaman e Okafor, con Lopez in particolare che ha fatto a tratti quello che voleva; se non altro il tedesco ha messo punti importantissimi dall'altra parte.
Chiudo con Aminu, evanescente e autore di una prova anonima, al punto che Williams in un paio di frangenti per far riposare Ariza ha preferito ricorrere a Belinelli come SF.
Buona conduzione della gara per Monty, che però dovrà appunto mettere pesantemente mano al nostro attacco; in difesa invece al solito il sistema regge, con marcature adeguate e rotazioni puntuali, anche se è saltato qualche volta di troppo per via di amnesie individuali.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 27/12/2011, 13:20

bantu86 ha scritto:Ma adesso che gordon diventerà a ragion veduta la guardia titolare obesinelli che ruolo avrà?

Obesinelli, tra l'altro abbastanza obeso in questo inizio é partito come PG.. habemus playmaker :thumbup: Alla fine anche Monty non ha resistito alla tentazione di provarlo playmaker, come praticamente quasi tutti gli allenatori che ha avuto :forza: Ha fatto il suo, in generale gli hornets non sono una squadraccia, c'è abbastanza talento..

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da fammi entrare coach! » 27/12/2011, 14:38

io ho visto che quando era in campo con Gordon era quest'ultimo che portava e gestiva la palla con Marco a fare la SG.. e l'ho vissto abbastanza bene fisicamente
comunque il "proprietario2 della franchigia nella sua infinita distrazione si è dimenticato di avvisare Monty che quest'anno dovrebbero tankare,ho visto una squadra concentrata e fortemente vogliosa di portare a casa la W :icon_paper:

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 27/12/2011, 14:46

fammi entrare coach! ha scritto:io ho visto che quando era in campo con Gordon era quest'ultimo che portava e gestiva la palla con Marco a fare la SG.. e l'ho vissto abbastanza bene fisicamente
comunque il "proprietario2 della franchigia nella sua infinita distrazione si è dimenticato di avvisare Monty che quest'anno dovrebbero tankare,ho visto una squadra concentrata e fortemente vogliosa di portare a casa la W :icon_paper:

A inizio partita ho visto distintamente Beli portare su la palla schierato da play.. Poi ovviamente, si é giocato in maniera piuttosto atipica. Bene fisicamente non saprei.. Grasso é grasso :thumbup: A parte gli scherzi spero vivamente faccia bene tutto l'anno, perché é davvero quello decisivo per continuare la carriera Nba.. Non mi dispiacerebbe manco uno scambietto in un'altra squadra a dirla tutta.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 27/12/2011, 14:48

MagnusPinus ha scritto:
bantu86 ha scritto:Ma adesso che gordon diventerà a ragion veduta la guardia titolare obesinelli che ruolo avrà?

Obesinelli, tra l'altro abbastanza obeso in questo inizio é partito come PG.. habemus playmaker :thumbup: Alla fine anche Monty non ha resistito alla tentazione di provarlo playmaker, come praticamente quasi tutti gli allenatori che ha avuto :forza: Ha fatto il suo, in generale gli hornets non sono una squadraccia, c'è abbastanza talento..

Belinelli poi se non fosse passato alla fortitudo e avesse seguito sanguinetti, sarebbe nato come playmaker e poteva essere un playmaker con i controcazzi..
Immagine

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 27/12/2011, 14:55

iL_jAsOne ha scritto:
Belinelli poi se non fosse passato alla fortitudo e avesse seguito sanguinetti, sarebbe nato come playmaker e poteva essere un playmaker con i controcazzi..

Con quella testa lì mi sa di no.. Tecnicamente senza dubbio.. play di quasi due metri con tiro, buon ball handling, capacità di passarla quando vuole.. Ma sto ragazzo c'ha in testa di fare il Kobe, ed é un pò un peccato perché ad oggi di fatto si ritrova obeso, ma allo stesso tempo né abbastanza forte fisicamente né abbastanza atletico per tenere botta con le migliori guardie Nba..Da play, magari un pò più leggero avrebbe potuto avere più vantaggi.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 27/12/2011, 14:57

MagnusPinus ha scritto:
iL_jAsOne ha scritto:

Con quella testa lì mi sa di no.. Tecnicamente senza dubbio.. play di quasi due metri con tiro, buon ball handling, capacità di passarla quando vuole.. Ma sto ragazzo c'ha in testa di fare il Kobe, ed é un pò un peccato perché ad oggi di fatto si ritrova obeso, ma allo stesso tempo né abbastanza forte fisicamente né abbastanza atletico per tenere botta con le migliori guardie Nba..Da play, magari un pò più leggero avrebbe potuto avere più vantaggi.

è cambiato in fortitudo, guardando e copiando basile.

prima penetrava scaricava e giocava di squadra, andato in fortitudo è stato viziato da ferro ( allenatore delle giovanili) e non è migliorato in niente, se non fare esperienza con la prima squadra...
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 27/12/2011, 16:51

Cava ha scritto:Bah, vinta la prima. Come prevedibile l'atteggiamento della squadra, e soprattutto di Monty, per ora non sembra essere quello di chi fa tanking; rimando i dettagli a un altro momento.
non che mi aspettassi altri a dir la verità, certo queste vittorie rocambolesche, orrende e culose mi erano mancate vermente tanto :applauso:
Intanto leggo di problemi per Ayon con il passaporto, speriamo niente di irrisolvibile son curioso di vederlo in campo

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 27/12/2011, 17:49

@GecGreek Lorenzo Grecomoro:
@squeaky_johnson you have fans in italy
21 minuti fa

squeaky johnson
@squeaky_johnson squeaky johnson:
@GecGreek thats a great thing. tell them i said hi

Saluti da parte di squeaky :forza: :forza:

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 27/12/2011, 22:20

fammi entrare coach! ha scritto:io ho visto che quando era in campo con Gordon era quest'ultimo che portava e gestiva la palla con Marco a fare la SG..
No, solo nel quarto quarto Gordon ha agito da point guard con il Beli da shooting guard.

GecGreek ha scritto: Saluti da parte di squeaky :forza: :forza:
:notworthy:
Giocatore assolutamente nella norma, ma con alle spalle una bella storia, si merita pienamente il posto in squadra.
Ha impressionato Williams per la sua difesa sulla palla, cosa vista bene anche ieri quando in quelle due-tre azioni ha preso Nash direttamente dalla linea di fondo.

GecGreek ha scritto: Intanto leggo di problemi per Ayon con il passaporto, speriamo niente di irrisolvibile son curioso di vederlo in campo
Immagine
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Comunque pare abbia viaggiato anche lui con la squadra a Phoenix, e c'è la possibilità che giochi già domani contro Boston.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”