Emmanuelle ha scritto:
Grazie, Doc, per l'affetto che ci dimostri! Chiaramente anche a me e a Shilton farebbe un enorme piacere rivederti! Detto questo, dal 27 al 31 non mi posso portare Shilton, sia perchè non ha ferie (le faremo dal 10 al 17 novembre) sia perchè io sono ad un convegno di studi etruschi ed italici, e lui che fa tutto il giorno? :D
Però, e qui mi rivolgo anche a Mike, non appena saprò il programma definitivo di questo convegno (che, da quanto ho capito, si svolgerà in tre luoghi differenti) vi farò sapere i miei spostamenti, sarei felice di incontrarvi! E, Doc, io non so quanto disti Terni da Perugia, Orvieto e Gubbio, ma senz'altro il mio sogno è di sperimentare i piatti tipici umbri sotto la tua guida (e sotto lo sguardo allucinato di Mike!)!
Gubbio da Perugia non dista moltissimo, una mezz'ora di macchina, anche se per strade anguste e tortuose.
Fra Terni e Perugia ci sono 80 km, tutta superstrada, ma ci vogliono tre quarti d'ora perchè è pieno di polizia armata di (tele)laser, nemmeno ci tenessero gare clandestine.
Orvieto rispetto a Perugia è lontanuccio, un 100 km di superstrada, per oltre un'ora di tragitto, passando per il lago di Corbara prima e superstrada da Todi in poi.
Impensabile spostarsi in treno, a meno che tu non abbia ferie particolarmente lunghe (oddio, da Terni a Perugia si potrebbe, è il resto che sconsiglio).
Terni è a distanze notevoli sia da Orvieto, circa 100 km ed un'ora di macchina, che da Gubbio, ben oltre i 100 km ed un'ora e mezzo di macchina.
Il modo di incontrarsi in qualche modo però si trova, fammi sapere.
Ma il convegno finirebbe con il pranzo di sabato o durerebbe di più? Nel primo caso non ci sarebbero problemi di orari, al meeting arriveresti per tempo, anche se forse con un abito un poco formale per la circostanza, non ci sarebbero problemi ad organizzarci, fosse pure ad Orvieto.