Per una volta siam d'accordo, mi sembra la soluzione migliore per mettere a proprio agio i migliori che abbiamo. Peraltro un trq come Ramsey abbassandosi in fase di non possesso ti dà la possibilità di difendere con due linee da 4. A quel punto Berna fa il quarto tra trequarti e attaccanti (Ronaldo non lo conto), Cuadrado il terzino (probabilmente titolare) e Douglas l'unica cosa che può fare, ossia lo spaccapartite dalla panca. Quando non si spacca lui, ovviamente. Poi nulla ti vieta di usare anche il 433, la stagione è lunga. Peraltro Sarri iniziò proprio con questo modulo a Empoli, prima di adattarsi al materiale umano che trovò a Napoli.Pozz4ever ha scritto:albizup ha scritto: 25/09/2019, 14:19
Da aspirante J-tifoso ho criticato Higuain ieri sera ma in generale sta facendo molto bene in questo inizio e in generale se è sul pezzo a livello mentale rimane un gran bel giocatore. Però ieri sera inguardabile.
Secondo me a regime questa J-squadra giocherà con il 4-3-1-2 visto ieri sera con Ramsey - Ronaldo e uno tra Higuain e Dybala, che vicino a Ronaldo possono entrambi fare bene. Ronaldo che per me è sprecato largo nel 4-3-3, dove si accentra ma comunque rimane spesso lontano dalla zona in cui è più determinante, infatti al real non faceva più l'esterno da un bel pezzo. Impostare la squadra sul 4-3-3 con D. Costa che è poco affidabile alla fine non so quanto vi J-convenga.
però è anche un abitudine di ronaldo di giocare J-largo, per quanto anche io sono convinto sia il J-modulo migliore, con dybala che oltre ad alternarsi a higuain potrebbe farlo anche con ramsey nel ruolo di J-trequartista
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk