Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da LeatherBoy » 25/09/2019, 21:12

Pozz4ever ha scritto:
albizup ha scritto: 25/09/2019, 14:19
Da aspirante J-tifoso ho criticato Higuain ieri sera ma in generale sta facendo molto bene in questo inizio e in generale se è sul pezzo a livello mentale rimane un gran bel giocatore. Però ieri sera inguardabile. 
Secondo me a regime questa J-squadra giocherà con il 4-3-1-2 visto ieri sera con Ramsey - Ronaldo e uno tra Higuain e Dybala, che vicino a Ronaldo possono entrambi fare bene. Ronaldo che per me è sprecato largo nel 4-3-3, dove si accentra ma comunque rimane spesso lontano dalla zona in cui è più determinante, infatti al real non faceva più l'esterno da un bel pezzo. Impostare la squadra sul 4-3-3 con  D. Costa che è poco affidabile alla fine non so quanto vi J-convenga.  

però è anche un abitudine di ronaldo di giocare J-largo, per quanto anche io sono convinto sia il J-modulo migliore, con dybala che oltre ad alternarsi a higuain potrebbe farlo anche con ramsey nel ruolo di J-trequartista
Per una volta siam d'accordo, mi sembra la soluzione migliore per mettere a proprio agio i migliori che abbiamo. Peraltro un trq come Ramsey abbassandosi in fase di non possesso ti dà la possibilità di difendere con due linee da 4. A quel punto Berna fa il quarto tra trequarti e attaccanti (Ronaldo non lo conto), Cuadrado il terzino (probabilmente titolare) e Douglas l'unica cosa che può fare, ossia lo spaccapartite dalla panca. Quando non si spacca lui, ovviamente. Poi nulla ti vieta di usare anche il 433, la stagione è lunga. Peraltro Sarri iniziò proprio con questo modulo a Empoli, prima di adattarsi al materiale umano che trovò a Napoli.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 25/09/2019, 21:18

RizzK8 ha scritto:
FedeBoddah ha scritto: 25/09/2019, 11:26 Chiariamoci, non è una pippa al sugo, ma non è quello che serve a noi e, cosa molto più grave, dovrebbe avere l'argento vivo addosso per riconquistarsi il posto, invece non mi pare di vedere chissà quale pathos.

Tornando alla partita.

Il primo gol è arrivato da un corner (se vogliamo errore di Joronen che non esce) e relativo autogol, onestamente ci vedo pochi meriti.
Il secondo ha sparato la punizione sulla barriera e ha rimediato Pjanic.
Idem per l'occasione di Rabiot, che arriva al tiro con la deviazione di Joronen.
Gli darei decisamente più credito per l'occasione sprecata dal Pipa 1vs1

In tutto questo dimentichiamo l'aver sprecato il cross notevole di Bonucci pasticciando con lo stop e l'assist di Ramsey per spostarsi la palla sul sinistro (e farsi recuperare dal difensore di turno).

Molto bene al solito il Boddah.
E non ci vorrebbe manco un genio, ma onore a lui che almeno ci arriva.

Inutibala è l’esasperazione di un concetto, ma alcuni proprio non ci arrivano.
Sette fottuti milioni e mezzo di euro l’anno, e quando fa il compitino viene esaltato* perché è il giocatore simpatico e sexy da vedere calcisticamente quando fa le due giocate da foca monaca tipo sabato.
Non a caso questo porta a esaltarlo/giustificarlo pure se scende dal letto la mattina senza cadere, o a dargli il merito per cose assurde tipo i gol di ieri (un autogol cappellone del portiere e uno in cui dalla sua mattonella la spara addosso alla barriera). Cioè, rendiamoci conto.
Una partita quella di ieri da 6 e nulla più, in cui la cosa migliore è quando va via sul fondo in occasione del miracolo su Rabiot (nella quale aveva sbagliato il cross, per inciso), e in cui per due volte poteva trovarsi solo davanti alla porta con un semplice controllo col destro e invece sbatte sui difensori per portarsela a sx. Una volta a 5 metri dalla porta :shocking:
Sette milioni e mezzo.
Ma oh, io lo spero che qualche gonzo la veda come i suoi strenui difensori... Sai mai che riescano a offrirci l’obolo e possiamo portarci a casa qualcosa, per prendere un giocatore che possa dare una mano.
Ovviamente invece la realtà dice invece che abbiamo cercato di impacchettarlo un’estate intera e nessuno si è sognato di prenderselo, le uniche voci erano sugli scambi.
Eh ma wow, ha giocato da sei col Brescia, senza gol e senza assist!

* a differenza di Berny ad esempio, in un brutto momento ma certo non ai livelli, inutili appunto, di Dybala l’anno scorso. Che prende meno della metà, si sbatte mediamente il doppio e si becca della minchia morta dal dayone.

Figa oh manco li sborsassi tu quei soldi.
Poi l'ultima riga è fenomenale, di Berna mi sono innamorato fin dal suo primo anno da professionista, eppure è da un anno che non azzecca na partita e sono seriamente preoccupato da quanto è diventato fumoso. Eh ma vabbe si sbatte e corre, giustamente la differenza fisica tra lui e Dybala in questo non incide.
Ma poi non sei te quello che dice che dei giornalai non tocca fidarsi (e qui hai ragione), ti ha telefonato Paratici per dirti che ha passato l'estate tentando di cedere Paulo? Mah

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 25/09/2019, 21:28

No, non mi ha telefonato, l’ha detto lo stesso Paratici chiaramente in più di un’intervista.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 25/09/2019, 21:32

LeatherBoy ha scritto:
RizzK8 ha scritto:
Molto bene al solito il Boddah.
E non ci vorrebbe manco un genio, ma onore a lui che almeno ci arriva.

Inutibala è l’esasperazione di un concetto, ma alcuni proprio non ci arrivano.
Sette fottuti milioni e mezzo di euro l’anno, e quando fa il compitino viene esaltato* perché è il giocatore simpatico e sexy da vedere calcisticamente quando fa le due giocate da foca monaca tipo sabato.
Non a caso questo porta a esaltarlo/giustificarlo pure se scende dal letto la mattina senza cadere, o a dargli il merito per cose assurde tipo i gol di ieri (un autogol cappellone del portiere e uno in cui dalla sua mattonella la spara addosso alla barriera). Cioè, rendiamoci conto.
Una partita quella di ieri da 6 e nulla più, in cui la cosa migliore è quando va via sul fondo in occasione del miracolo su Rabiot (nella quale aveva sbagliato il cross, per inciso), e in cui per due volte poteva trovarsi solo davanti alla porta con un semplice controllo col destro e invece sbatte sui difensori per portarsela a sx. Una volta a 5 metri dalla porta :shocking:
Sette milioni e mezzo.
Ma oh, io lo spero che qualche gonzo la veda come i suoi strenui difensori... Sai mai che riescano a offrirci l’obolo e possiamo portarci a casa qualcosa, per prendere un giocatore che possa dare una mano.
Ovviamente invece la realtà dice invece che abbiamo cercato di impacchettarlo un’estate intera e nessuno si è sognato di prenderselo, le uniche voci erano sugli scambi.
Eh ma wow, ha giocato da sei col Brescia, senza gol e senza assist!

* a differenza di Berny ad esempio, in un brutto momento ma certo non ai livelli, inutili appunto, di Dybala l’anno scorso. Che prende meno della metà, si sbatte mediamente il doppio e si becca della minchia morta dal dayone.

Figa oh manco li sborsassi tu quei soldi.
Poi l'ultima riga è fenomenale, di Berna mi sono innamorato fin dal suo primo anno da professionista, eppure è da un anno che non azzecca na partita e sono seriamente preoccupato da quanto è diventato fumoso. Eh ma vabbe si sbatte e corre, giustamente la differenza fisica tra lui e Dybala in questo non incide.
Ma poi non sei te quello che dice che dei giornalai non tocca fidarsi (e qui hai ragione), ti ha telefonato Paratici per dirti che ha passato l'estate tentando di cedere Paulo? Mah

Che poi se fosse un metro di paragone l'aver tentato di cedere un giocatore si salverebbero in pochi quest'anno dei nostri, visto che abbiamo trattato svariate cessioni.

Però siamo noi che non ci arriviamo eh.

Come alla spiegazione che Rabiot ha fatto cagare a causa di Sandro e non il contrario.
O al fatto che Danilo in realtà è fortissimo, mica come Cancelo.

:paper:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 26/09/2019, 8:46

rosa profondissima, tremila esuberi e poi spunta Beruatto...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/09/2019, 9:14

già dalle ultime due pagine che ho letto ...ci sono decisamente delle perle di ottimo valore... :forza:

non mi addentrerò negli ultimi mesi persi...tanto già ho capito l'andazzo. :laughing:

ciao ragazzi! :forza:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 26/09/2019, 9:37

Alla fine Manzo ci tornerà utile come terzino..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 26/09/2019, 9:41

eh, di questo passo mi sa di sì LOL

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/09/2019, 9:41

per quanto riguarda la Juve di Sarri.

finora si è visto molto poco.
Qualche sprazzo durante la gara con il napoli, e primi 25 minuti di grande qualità nel secondo tempo di Madrid.

per il resto è una squadra ancora molto in between tra quelle che sono le sue caratteristiche (e che si sposano meglio con il calcio di Allegri) e quelle che sono le idee del tecnico.
Che perlomeno sta accettando questa fase senza forzare troppo alcuni concetti.
(la doppia presenza khedira matuidi è piuttosto esplicita a riguardo, ed esclude qualsiasi idea di gioco in verticale).

non male ramsey finora, tra i nuovi sicuramente il più positivo.
trovo de ligt ancora molto indietro, non tanto tecnicamente, ma proprio come comprensione degli spazi e i tempi che la linea difensiva necessita. E' un discorso lungo questo, e non si risolverà presto.
Rabiot al momento è ingiudicabile, troppo indietro fisicamente.
Danilo non mi è affatto dispiaciuto sinceramente.

per il resto, tra i senatori, qualche segnale di vita da parte di Alex Sandro e Higuain.
Dybala con la voglia di spaccare, spesso in difficoltà nelle marcature strette, ma comunque viene da un paio di buone gare niente da dire.
Matuidi è in grande forma e Bernardeschi non ne azzecca una da quando dopo l'atletico lo scorso anno è partita sul forum la campagna 'bernardeschi titolare in nazionale'.

se si vuole annientare il futuro di un giocatore, basta questo.  :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 26/09/2019, 9:41

Noodles ha scritto: 26/09/2019, 9:14già dalle ultime due pagine che ho letto ...ci sono decisamente delle perle di ottimo valore... :forza:

non mi addentrerò negli ultimi mesi persi...tanto già ho capito l'andazzo. :laughing:

Immagine
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/09/2019, 9:45

ah...l'esclusione di Can in champions league per me è stata inconcepibile.
Anche perchè Khedira ha sì e no due mesi di autonomia (se va bene).

speriamo di recuperare il rapporto con il giocatore, perchè secondo me ha tutto quello che ci serve e può fare quello che fa il khedira attuale meglio e con maggiore velocità.

anche se potrebbe essere oramai troppo tardi.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/09/2019, 9:45

albizup ha scritto: 26/09/2019, 9:41
Noodles ha scritto: 26/09/2019, 9:14già dalle ultime due pagine che ho letto ...ci sono decisamente delle perle di ottimo valore... :forza:

Immagine 

ferie lunghine  :forza:

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 26/09/2019, 10:00

se passiamo il girone ed è ancora da noi, per me Can lo rimettono il lista a febbraio

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 26/09/2019, 10:23

pinopao ha scritto:se passiamo il girone ed è ancora da noi, per me Can lo rimettono il lista a febbraio
Per fare il terzino destro peraltro :forza:

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 26/09/2019, 10:47

eh il rischio è quello...

Bloccato