Messaggio
da elfride4 » 26/10/2018, 17:27
Per me che son un Homer (cit Draymond Green), questo core con delle giuste aggiunte può avere delle chances (minime o no, dipende da mille fattori) nel post Warriors (che visti i problemi fisici dei sopracitato Green, i prossimi rinnovi, ecc...) potrebbe arrivare fra non molto. Quello che io da tifoso vorrei, sarebbero delle mosse con le quali (se mai ti capitasse l'occasione giusta) la squadra possa trovarsi attrezzata per approfittare di congiunzioni astrali favorevoli. Tipo i Raptors di questa stagione.
Finché non si deciderà di essere più aggressivi in termini di FA e trades, l'unico scenario di questo core che vedo è molto simile alla Portland attuale o.. ai Raptors dello scorso anno.
Perché un sistema crea molte vittorie in RS, ma il talento è decisivo nei PO. E al momento, solo Boston è più sistema di Utah (si, annche più degli Spurs post Kawhi-sisma), ma di talento questo roster credo sia l'ottavo/nono ad ovest.
Ciò nonostante, a seconda di quanto sarà stabile la stagione dei Rockets, non sarei sconvolto a vedere questo roster presentarsi con il numero 2 del tabellone (per poi uscire al secondo turno dei PO) o giocandosela fino alla fine.
Il roster è lo stesso, tolto Kokoskov lo staff è lo stesso e negli anni ha garantito grossi miglioramenti per ogni giocatore passato da Salt Lake city, il management pure. Tanti sono nel loro prime, Mitchell per me è a metà percorso e quello delle prime tre partite sarà il floor delle sue prestazioni stagionali.
La vera scommessa è capire quante W può dare il sistema rispetto al talento. Un roster da 40 W può arrivare a 50 e più grazie all'HC? Per me si, e la mia sopravvalutazione dei Jazz nasce e finisce con chi sta incravattato in panchina.
Per fare un passo avanti, ed essere pronti a prendersi le possibilità che i favoriti potrebbero lasciare sul campo per varie ed eventuali, bisogna smettere di fare certe operazioni, tipo per me Favors. Uomo meraviglioso, ma giocatore anacronistico come pochi. Rubio, accettabile in un sistema, ma mediocre in termini assoluti per la posizione. Ecc.. Bisogna iniziare a rischiare e puntare qualche giocatore high risk & high reward
Like
1
Share