Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Whatarush » 13/07/2023, 13:43

Radiofreccia ha scritto: 13/07/2023, 10:54 Credo che quando vinci uno scudetto simile, la cosa più importante è capire chi ha finito le motivazioni e chi invece pensa di far parte di un progetto molto più duraturo e grande di quel che è ora. Da qui, tutti i discorsi di mercato possibili.

La priorità è ovviamente prendere il post Kim, chiunque esso sia.
E non avrei ansia: Kim lo scorso anno non ha fatto nemmeno il ritiro con noi, venne preso più tardi.

Non direi che abbiamo fretta, potenzialmente meno vendiamo e meglio è.
Non vendere per noi è importante tanto quanto se non più di acquistare.

Poi se vanno via Piotr e Lozano (come io credo), allora andremo forti sul mercato per i loro successori. Forti della plusvalenza Kim, di eventuali loro plusvalenze e di un ammontare di ricavi proveniente dall'ultima stagione che è davvero enorme per una società come il Napoli.

Sogno bagnato di whata: siamo al 13 luglio e dalla Germania ancora non è partito il bonifico.
La finestra per la clausola si chiude il 15...ma non è che questi ci fanno la sorpresona!? 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 13/07/2023, 14:21

Whatarush ha scritto: 13/07/2023, 13:43
Radiofreccia ha scritto: 13/07/2023, 10:54 Credo che quando vinci uno scudetto simile, la cosa più importante è capire chi ha finito le motivazioni e chi invece pensa di far parte di un progetto molto più duraturo e grande di quel che è ora. Da qui, tutti i discorsi di mercato possibili.

La priorità è ovviamente prendere il post Kim, chiunque esso sia.
E non avrei ansia: Kim lo scorso anno non ha fatto nemmeno il ritiro con noi, venne preso più tardi.

Non direi che abbiamo fretta, potenzialmente meno vendiamo e meglio è.
Non vendere per noi è importante tanto quanto se non più di acquistare.

Poi se vanno via Piotr e Lozano (come io credo), allora andremo forti sul mercato per i loro successori. Forti della plusvalenza Kim, di eventuali loro plusvalenze e di un ammontare di ricavi proveniente dall'ultima stagione che è davvero enorme per una società come il Napoli.

Sogno bagnato di whata: siamo al 13 luglio e dalla Germania ancora non è partito il bonifico.
La finestra per la clausola si chiude il 15...ma non è che questi ci fanno la sorpresona!? 

Io però ricordo che Fab Romano ha detto, settimana scorsa, che il Bayern ha attivato la clausola.
Cosa significa di preciso non lo so.. Ma fatico a credere che abbiano fatto le visite mediche al ragazzo ed alla fine non se lo prendono.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 16/07/2023, 11:59

Ieri conferenza di Rudi.
I punti più interessanti, in breve:

- Kim è del Bayern.
- Zanoli verrà valutato in ritiro, ergo qualsiasi acquisto simil Faraoni mi sa che verrà fatto più in là.
- Si cerca un difensore capace di difendere con 40 m di campo alle spalle ma saper giocare in trincea se necessario.
- Maxime Lopez non è un obiettivo di mercato, Tousart forse.
- Ndombelé verrà sostituito da un giocatore fisico, capace di dar riposo a Zambo.
- Lui vorrebbe il rinnovo di Piotr, ma se il giocatore non prolunga il contratto allora verrà ceduto.
- Discorso uguale per Lozano.
- Elmas e Raspadori sono giocatori duttili ma solo dopo averli allenati avrà un'idea precisa di dove collocarli.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10261
4636

Messaggio da Whatarush » 18/07/2023, 18:39

Salutiamo il miglior centrale del campionato: grazie Minjae Kim, ci mancherai...oh se ci mancherai!!

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 18/07/2023, 19:12

Whatarush ha scritto: 18/07/2023, 18:39 Salutiamo il miglior centrale del campionato: grazie Minjae Kim, ci mancherai...oh se ci mancherai!!

è il secondo anno di fila che salutate il miglior centrale del campionato.  E' dura.

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
430
292

Messaggio da Austroungarico » 18/07/2023, 23:58

mario61 ha scritto: 18/07/2023, 19:12
Whatarush ha scritto: 18/07/2023, 18:39 Salutiamo il miglior centrale del campionato: grazie Minjae Kim, ci mancherai...oh se ci mancherai!!

è il secondo anno di fila che salutate il miglior centrale del campionato.  E' dura.
il problema che Koulibaly due anni fa non era il miglior centrale del campionato

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 19/07/2023, 8:52

Il rendimento di Kim quest'anno è un qualcosa che non ho mai visto nella mia vita di tifoso napoletano.
Per me ha superato anche il Koulibaly annata sarriana del gol a Torino con la Juventus.

Dispiace che sia andato via ma oggettivamente è materiale da contender di Champions League.
E credo che una linea centrale con lui e De Ligt (o mi pare che Tuchel qualche volta abbia trovato anche la difesa a 3 con Upamecano e Stanisic) sia davvero un qualcosa di molto complicato da rompere, oltre al fatto che ti permette di giocare a 50 m dalla porta senza problemi di copertura di campo.

Ora tocca al Napoli cercare un sostituto.
E' tornato in auge il nome di Danso, anche perché tutte le voci dalla Germania su quel Itakura del Gladbach vogliono un ragazzo che vuole restare lì e non vuole cambiare aria. Io 'sto Danso non lo conosco, ho solo letto che è un difensore molto fisico e molto veloce (oltre ad essere piuttosto giovane, dovrebbe essere un classe 2000).

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 20/07/2023, 8:48

Radiofreccia ha scritto: 19/07/2023, 8:52 Il rendimento di Kim quest'anno è un qualcosa che non ho mai visto nella mia vita di tifoso napoletano.
Per me ha superato anche il Koulibaly annata sarriana del gol a Torino con la Juventus.

Dispiace che sia andato via ma oggettivamente è materiale da contender di Champions League.
E credo che una linea centrale con lui e De Ligt (o mi pare che Tuchel qualche volta abbia trovato anche la difesa a 3 con Upamecano e Stanisic) sia davvero un qualcosa di molto complicato da rompere, oltre al fatto che ti permette di giocare a 50 m dalla porta senza problemi di copertura di campo.

Ora tocca al Napoli cercare un sostituto.
E' tornato in auge il nome di Danso, anche perché tutte le voci dalla Germania su quel Itakura del Gladbach vogliono un ragazzo che vuole restare lì e non vuole cambiare aria. Io 'sto Danso non lo conosco, ho solo letto che è un difensore molto fisico e molto veloce (oltre ad essere piuttosto giovane, dovrebbe essere un classe 2000).

Danso pare costasse 15 milioni ora 10 ma Adl chiede un ulteriore sconto. Annamo bene.
con tutto quanto incassato da Kim e l’anno scorso pure noi a fare la figura dei mortaccioni.
comunque è grande e grosso mancini e buona tecnica.
Che possa difendere a 50mt dalla porta la vedo difficile non mi pare così rapido.
Certo il suo Lens ha battagliato fino alla fine vs il Psg per il Campionato e magari qualche merito lo ha avuto anche la difesa da lui guidata.

Kim mi mancherà sicuro specie l’urlo Kim Kim Kim ad ogni suo intervento.
Ma si sapeva da metà anno che lo avremmo salutato a fine stagione avendo una clausola relativamente bassa per il livello di gioco che stava esprimendo a Napoli.
ma probabilmente senza quella clausola non lo avremmo mai preso e poi lo Scudetto chissà..

Comunque Koulibaly l’ultimo anno ha fatto un gran Campionato e il Napoli era in lotta per lo Scudetto a poche giornate dalla Fine con Inter e Milan.
se non era il miglior centrale del Campionato era sicuro top3.

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 31/07/2023, 20:12

Son arrivati gli arabi su Osimhen.
ci sta arrivi l’offerta da 200 milioni e 60 all’anno a lui.
e lo dovremo salutare con tanti ringraziamenti.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10261
4636

Messaggio da Whatarush » 04/08/2023, 19:53

Ci siamo?

Maybe.

PS: dal poco che ho visto di entrambi a me piacerebbe più Murillo...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 05/08/2023, 9:50

Chissà che opzione era questo Natan, se siamo solo alla B o già alla D o E.
Per me Danso è stato il primo candidato a venire e la perculata del Lens lo ha mostrato.
Dopo il suo rinnovo, avevo auspicato uno sbloccarsi in tempi brevissimi delle altre opzioni sul tavolo.

Vedremo dai, non mi cimento in commenti perché non so chi sia questo ragazzo.

Spero sia uno dei quei giocatori da Porto o Benfica che poi il mercato europeo si piange dopo un anno ottimo.

:forza: 

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 05/08/2023, 20:17

Radiofreccia ha scritto: 05/08/2023, 9:50 Chissà che opzione era questo Natan, se siamo solo alla B o già alla D o E.
Per me Danso è stato il primo candidato a venire e la perculata del Lens lo ha mostrato.
Dopo il suo rinnovo, avevo auspicato uno sbloccarsi in tempi brevissimi delle altre opzioni sul tavolo.

Vedremo dai, non mi cimento in commenti perché non so chi sia questo ragazzo.

Spero sia uno dei quei giocatori da Porto o Benfica che poi il mercato europeo si piange dopo un anno ottimo.

:forza: 

boh ennesima scommessa al risparmio parliamoci chiaro.
la becchi sei un genio, la canni sei un coglione.
prende 50 milioni da Kim(senza contare il fottio incassato quest’anno tra Campionato e Champions), e prendi il sostituto (mai citato da nessuno) 13gg prima dell’inizio del Campionato a 10 milioni.
oh magari è fortissimo e lo sanno solo loro.
mi permetto di essere scettico nella scelta al risparmio ma soprattutto nelle tempistiche. 

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10261
4636

Messaggio da Whatarush » 07/08/2023, 18:00

Rispunta Gabri Veiga, chissà se perchè Zielu è ormai venduto o a prescindere...

Intanto primo allenamento in azzurro per Natan. In gruppo anche Piotr e Osi  :icon_paper:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10261
4636

Messaggio da Whatarush » 09/08/2023, 15:46

Jens Cajuste quasi fatto (è a fare le visite mediche a Villa Stuart).
Io ho visto qualche video: non mi sembra solo un mediano/mazzolatore, mi pare abbia un discreto piedino, strappi palla al piede, etc. Direi che parte come vice-Anguissa e speriamo bene.
Pare sia costato 12 milioni. 

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 09/08/2023, 16:13

Whatarush ha scritto: 1691588793[/url] user_id=2541]
Jens Cajuste quasi fatto (è a fare le visite mediche a Villa Stuart).
Io ho visto qualche video: non mi sembra solo un mediano/mazzolatore, mi pare abbia un discreto piedino, strappi palla al piede, etc. Direi che parte come vice-Anguissa e speriamo bene.
Pare sia costato 12 milioni. 

beh nei soliti Highlights di Youtube Cajuste pare un incrocio tra Desailly e Rijakard 😂
Io non lo conosco speriamo bene. 

su Veiga non dico nulla perché visto che arrivano giocatori mai citati da alcun fantomatico esperto di mercato, lo spagnolo è invece sulla bocca di tutti.
pure troppo.
sarebbe un colpaccio al posto di Zielinski.
ma appunto sarebbe. 

Rispondi

Torna a “Calcio”