Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1932
1676

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Radiofreccia » 20/06/2025, 15:19

Manuel80 ha scritto: 20/06/2025, 7:54
Radiofreccia ha scritto: 19/06/2025, 11:53 Da quel che ho capito, i Buss comunque dovrebbero rimanere con una quota di minoranza.

Mi chiedo a 'sto punto se rientra nell'affare o comunque se rientra in società anche Magic Johnson, che se non sbaglio è ancora nella dirigenza dei Dodgers.

Jeanie resta come governor, che dovrebbe essere un ruolo abbastanza centrale nelle decisioni manageriali. Però mi aspetto qualcosa: non dico saltino delle teste, ma faccio fatica a credere che questo Walter non abbia uomini fidati da porre nei vari ruoli importanti.

Per essere Governor devi avere almeno il 15% della squadra, non ho capito se i Buss venderanno tutto e lei terrà la sua quota, o se il loro Trust terrà il 15% e divideranno la vendita del resto.
In tutto questo è un miracolo che con quello che si è scopato il vecchio Buss ci siano solo 6 figli.
Walter tendenzialmente prende il meglio, quindi direi in tempi non troppo lontani dovreste smetterla di avere per dirigenti ex giocatori,o mogli di ex giocatori o amici ecc. A me tra l'altro incuriosisce molto cosa farà con la Cadillac in F1, dubito sia entrato per fare tappezzeria.

A quanto pare, niente ruolo di governor per Jeanie.
Tra l'altro pare che il trust non fosse ereditario, quindi la cessione della società è stata pressoché obbligata da parte loro.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 23/06/2025, 8:43

BruceSmith ha scritto: 19/06/2025, 10:35 Immagine

cc @over40

Lacrimuccia 

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 23/06/2025, 11:37

Comunque ho letto tutta la documentazione allegata....
Se ho capito bene:gli Steinbrenner non riescono a trovare acquirenti per gli Yankees perché non hanno rifirmato Soto?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/06/2025, 10:38

pippo77 ha scritto: 23/06/2025, 11:37
Se ho capito bene:gli Steinbrenner non riescono a trovare acquirenti per gli Yankees perché non hanno rifirmato Soto?

Immagine

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3764
3801

Messaggio da Granchio » 27/06/2025, 6:38

Pescato Thiero alla 36, ala difensiva atletica, offensivamente tutto da costruire. Una sorta di riserva di DFS. Se mai dovesse diventare un giocatore vero diciamo best case scenario Anounoby
Interessante notare che probabilmente lo avevano proprio messo nel mirino visto che per salire alla 36 abbiamo prima scambiato con Chicago (cash consideration) per la 45 e poi con Minnesota (sempre cash consideration) per la 36

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1932
1676

Messaggio da Radiofreccia » 27/06/2025, 9:20

Dall'analisi del draft di The Athletic:

36. Los Angeles Lakers (from Minnesota)

Adou Thiero | 6-6 wing | 21 years old | Arkansas

Vecenie’s rank: 31

Thiero has a case as the best athlete in the draft class. He’s remarkably explosive in addition to being powerfully built. If you squint, you can see a similar frame to those of Ausar and Amen Thompson. However, he’s not as explosive as those two, and he’s not as twitchy and reactive. Still, if you’re envisioning what Thiero’s stylistic impact on the game could be, it’s something similar to those two. It’s concerning that college teams felt like they could regularly play off him at the 3-point line, and ultimately that will be the key to Thiero figuring out a high-leverage NBA role. But Thiero is a monster in transition on offense and does an amazing job of creating action defensive plays where he can turn defense into offense. His motor doesn’t stop. If things really break right, he could become a high-end defensive player. But for that to happen, he’s going to have to figure out skill-based offensive answers. He’s still far enough away from doing that I’ve given him a late first-/early second-round grade. But I wouldn’t be stunned to see him in a rotation making big plays at some point if the jumper gets figured out enough that opposing teams have to guard him.

Hollinger’s analysis: LA traded up twice to get this pick, using cash to move up from 55 to 45 with Chicago and then executing this deal with Minnesota to move up again. I like the value L.A. got on the actual pick; I had Thiero rated as a top-25 player in this draft, and his defensive ability and straight-line athleticism is something the Lakers desperately need in their wing rotation. He’ll have a chance to compete for minutes right away on this roster.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/06/2025, 9:21

Granchio ha scritto: 27/06/2025, 6:38 Pescato Thiero alla 36, ala difensiva atletica, offensivamente tutto da costruire. Una sorta di riserva di DFS. Se mai dovesse diventare un giocatore vero diciamo best case scenario Anounoby
Interessante notare che probabilmente lo avevano proprio messo nel mirino visto che per salire alla 36 abbiamo prima scambiato con Chicago (cash consideration) per la 45 e poi con Minnesota (sempre cash consideration) per la 36

Tutto giusto, direi più un Vanderbilt
Atleta pazzesco, tiratore rivedibile... 25% da tre, 68% ai liberi.
Visto come lo hanno cercato mi sembra ben chiara l' idea di farcire il roster di gente atletica che difende.

Il che mi sembra una buona e non scontata strategia, visti alcuni obbrobri degli scorsi anni (Westbrook su tutti)

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/06/2025, 9:26

Le sue stats parlano chiaramente di un eccellente giocatore in transizione, come tagliante e a rimbalzo offensivo.
Sta invece nel ventesimo percentile come catch&shoot

Riuscisse a diventare un tiratore affidabile dall' angolo sarebbe la svolta della sua carriera, ma ci vorrà tempo, ammesso ci riesca

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1932
1676

Messaggio da Radiofreccia » 27/06/2025, 9:53

Ma che poi non sarebbe mica male se si rivelasse un Vanderbilt 2.0, purché prenda meno del Vanderbilt originale. Perché il problema con l'ex Minnesota è stato strapagarlo, dargli troppo per quanto poco ti da in attacco; ok l'energia, la difesa e i rimbalzi, ma poi a certi livelli si fa proprio fatica a tenerlo in campo senza pagare pegno in attacco.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1256

Messaggio da Arvydas73 » 27/06/2025, 11:54

aeroplane_flies_high ha scritto: 27/06/2025, 9:26

Le sue stats parlano chiaramente di un eccellente giocatore in transizione, come tagliante e a rimbalzo offensivo.

Riuscisse a diventare un tiratore affidabile dall' angolo sarebbe la svolta della sua carriera, ma ci vorrà tempo, ammesso ci riesca
visto spesso scorso anno, per me tiratore affidabile non diventerà mai, però gioca con ferocia agonistica notevole, rimbalzista offensivo fuori scala, insomma quei giocatori che buttano il cuore oltre l'ostacolo, non puoi non volergli bene. Però tecnicamente mamma mia...

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 27/06/2025, 12:09

Arvydas73 ha scritto: 27/06/2025, 11:54
aeroplane_flies_high ha scritto: 27/06/2025, 9:26

visto spesso scorso anno, per me tiratore affidabile non diventerà mai, però gioca con ferocia agonistica notevole, rimbalzista offensivo fuori scala, insomma quei giocatori che buttano il cuore oltre l'ostacolo, non puoi non volergli bene. Però tecnicamente mamma mia...

Se riesce a mettere il tiro da fuori è un mezzo miracolo, onestamente non vedo come col mix di lentezza e scattino non fluido nel caricamento iniziale però ha un paio di cose che fa d'istinto oltre ad essere atletico e tagliare, non la passa neanche male se deve fare scelte veloci quindi in attacco, per pochi minuti alla D. Jones, potrebbe essere meno peggio del previsto visto chi abbiamo con la palla in mano. Invece in difesa le poche volte che l'ho visto mi è sembrato meno pronto di quello che ho letto oggi.

Di sicuro a livello atletico è messo davvero bene e in quelle posizioni negli anni hanno scelto alla grande. Non mi sembra simile a Vanderbilt che al ferro ci arriva a fatica però in effetti due così a roster non credo li tengono quindi Vando andrà via. 

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 27/06/2025, 12:15

Poteva essere simile a Vanderbilt all'inizio della carriera collegiale, quando nonostante la statura Calipari lo usava da lungo. Ma la differenza è che lui è rimasto al college tre anni, si è allontanato da canestro e ha imparato a palleggiare; come conseguenza si è iniziato a prendere un certo numero di responsabilità offensive. Vanderbilt 15 punti di media se li sognava di notte.

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 27/06/2025, 12:22

Sì Vanderbilt se dopo un raddoppio si trova 3vs2 o con un po' di spazio non sa cosa fare palla in mano, lui meglio se in velocità al ferro ci arriva, la passa e in difesa invece com'è? Perchè le doti ci sono ma una cosa è avere quel fisico al college e andare per recupero/stoppata o buttarsi a rimbalzo in attacco (cosa che chiedono sempre meno i coach tra l'altro) un'altra è dover essere quello che copre le star della squadra.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/06/2025, 9:48

Jack ha scritto: 27/06/2025, 12:09
Arvydas73 ha scritto: 27/06/2025, 11:54 visto spesso scorso anno, per me tiratore affidabile non diventerà mai, però gioca con ferocia agonistica notevole, rimbalzista offensivo fuori scala, insomma quei giocatori che buttano il cuore oltre l'ostacolo, non puoi non volergli bene. Però tecnicamente mamma mia...

Se riesce a mettere il tiro da fuori è un mezzo miracolo, onestamente non vedo come col mix di lentezza e scattino non fluido nel caricamento iniziale però ha un paio di cose che fa d'istinto oltre ad essere atletico e tagliare, non la passa neanche male se deve fare scelte veloci quindi in attacco, per pochi minuti alla D. Jones, potrebbe essere meno peggio del previsto visto chi abbiamo con la palla in mano. Invece in difesa le poche volte che l'ho visto mi è sembrato meno pronto di quello che ho letto oggi.

Di sicuro a livello atletico è messo davvero bene e in quelle posizioni negli anni hanno scelto alla grande. Non mi sembra simile a Vanderbilt che al ferro ci arriva a fatica però in effetti due così a roster non credo li tengono quindi Vando andrà via. 

Sul paragone con vando io mi riferivo proprio al fatto che offensivame è difficile gestire giocatori così, perché le squadre avversarie si concentrano a fare una buona transizione difensiva, poi è quasi un 5vs4 perché il loro uomo flotta tre metri limitando tutte le penetrazioni in area.

I Lakers hanno disperato bisogno di un lungo adeguato. Vando e altro (Knecht?) potrebbero essere un discreto asset

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 28/06/2025, 11:22

@aeroplane_flies_high

Metti che riescano a prendere Kessler che è ancora nel contratto da rookie Vanderbilt non serve, se invece provano con che ne so Claxton allora il discorso cambia.

Con Reaves in mezzo si potrebbe arrivare ad uno forte ma i nomi non sono tanti, JJJ, Adebayo (dico solo in teoria perchè sappiamo che Miami non chiude una trade neanche per sbaglio) e l'intenzione sembra essere di tenerlo. Io credo che se sei convinto che Reaves lo dai via solo per un big vero, alla Giannis stai sopravvalutando il giocatore e i tuoi asset e quindi la mia impressione è che resti. Non so se è la mossa giusta da fare ma adesso lo darei via solo per J. Jackson.

Se resta lui come ho già detto io credo che bisogna proprio ragionare su come chiudere il roster o l'area con i nostri big 3 in campo. Nella Nba moderna è possibile ma non con Hachimura in quintetto. Non perchè è scarso in difesa ma a me sembra renda solo con spazio, minuti e più possessi e utilizzo di quanto ne avrebbe con Doncic, LeBron e Revaes quindi spero sia sul mercato visto che non ha giocato male. Lui Vanderbilt, Kleber, sono più di 40 mln in scadenza e poi abbiamo le prime future, eventuali swap e Knecht quindi direi che c'è materiale per almeno due o tre trade. DFS non credo andrà di player option e lo rifirmeranno. Se conti anche Vincent i mln sono più di 50 in scadenza ma lui avrà zero mercato e se non si rompe potrebbe essere utile in teoria per caratteristiche. 

Ho letto rumors anche su Gafford ma non mi sembra abbiamo niente per i Mavs che qualche guardia dovranno prenderla. Forse anche Poetl adesso potrebbe essere più trattatibile di due giorni fa perchè Ujiri post titolo ha perso tante occasioni convinto di avere un roster di fenomeni. Spero solo non pensino a gente come Ayton e Porz che costeranno poco ma ci sarà un motivo. Il primo è integro e sulla carta avrebbe tutto per giocare bene con Doncic e LeBron ma sappiamo che i problemi sono altri, quella è una mossa che una pseudo contender può fare alla deadline se non ha trovato niente e tanto è in scadenza anche lui.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”