Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 05/05/2025, 10:40

PauloSousa26 ha scritto: 05/05/2025, 10:34
Noodles ha scritto: 05/05/2025, 10:14

secondo me i lakers sono squadra più forte di minnesota, ma non perchè han avuto un record migliore per tutta la stagione, ma più che altro perchè james è arrivato in grandi condizioni a questi playoff, non lo rivedevo così da molto tempo.
poi son d'accordo sul fatto che il roster è incompleto e questo ha avuto un peso, ma jj reddick non ha saputo sfruttare appieno ciò che aveva, ha preso scelte estreme ed è stato troppo nervoso. In generale la sua gestione mi è sembrata proprio da classico coach inesperto che abbotta il petto e continua a fare il presuntuoso anche se le sue scelte sono mediocri.
ha affrontato la serie con superficialità, prendendo una sbandata enorme in gara 1 ma non ha apportato granchè alla gara 2 poi vinta, più perchè il livello di intensità dei suoi è stato alto, che per scelte tattiche migliori.
tutto il tempo a minneapolis a far portare palla a doncic, che è sempre arrivato sui finali di partita sfinito, ma dico gabe vincent è così scarso che non può fare 3 minuti di playmaking? per poi rientrare nel panic mode di gara 4 e solamente spalle al muro a metà gara 5 ha cominciato davvero a cambiare il modo di attaccare. Too late.

A me Lebron , posto infortunio vs Boston, mi è sempre sembrato un pò fuori fase rispetto a quello pre-infortunio sinceramente. Pre Boston , fondamentalmente, era nella lista dei top 5 candidati MVP. 
Ma lì credo che il discorso sia più ampio.
A un'atleta , seppur epico , di 40 anni non puoi chiedere il lavoro difensivo che gli è stato chiesto da un certo punto in avanti della RS. Non gli puoi chiedere di fare a sportellate contro i lunghi avversari. Non lo puoi spremere per 35/36/37 minuti in RS o per più di 40 minuti ai Playoff e avere l'aspettativa che possa essere ancora determinante in entrambe le metà campo.
In questa serie , a tratti, in attacco si riposava proprio.

Naturalmente diventa un cane che si morde la coda poi il tutto, perchè se Lebron poi va a prende i suoi 50 milioni e passa l'anno è anche difficile poi costruire qualcosa di tanto diverso intorno.
L'estate dei Lakers , quindi, passerà molto da quello che deciderà Lebron con la sua Player Option.

penso che rimarrà, l'occasione è troppo ghiotta per lui ora che c'è doncic.
e difatti lui in difesa è tornato al top proprio perchè la gestione dei possessi di luka gli consente di rifiatare e concentrare le forze in difese. Detto questo, in attacco ne ha messe cmq 25 di media, col 49% dal campo. Il suo da secondo violino lo ha fatto, in tutti e due i lati del campo. 

e pure doncic non ha sfigurato, son proprio mancati gli altri, ad eccezione di hachimura, che ha giocato un'ottima serie.

nailon
Newbie
Newbie
NBA Team: Max Christie
7
32

Messaggio da nailon » 05/05/2025, 11:00

non ho capito perchè ti hanno insultato in questo modo.

Perché non è mai successo

Per il resto liberi di considerare i Lakers come si fa con la Juventus di turno, alle concorrenti non fa che piacere essere sottovalutati ogni volta
That wasn't Max Christie, that was God disguised as Max Christie

PauloSousa26
Newbie
Newbie
10

Messaggio da PauloSousa26 » 05/05/2025, 11:09

Noodles ha scritto: 05/05/2025, 10:40

A me Lebron , posto infortunio vs Boston, mi è sempre sembrato un pò fuori fase rispetto a quello pre-infortunio sinceramente. Pre Boston , fondamentalmente, era nella lista dei top 5 candidati MVP. 
A un'atleta , seppur epico , di 40 anni non puoi chiedere il lavoro difensivo che gli è stato chiesto da un certo punto in avanti della RS. Non gli puoi chiedere di fare a sportellate contro i lunghi avversari. Non lo puoi spremere per 35/36/37 minuti in RS o per più di 40 minuti ai Playoff e avere l'aspettativa che possa essere ancora determinante in entrambe le metà campo.

Naturalmente diventa un cane che si morde la coda poi il tutto, perchè se Lebron poi va a prende i suoi 50 milioni e passa l'anno è anche difficile poi costruire qualcosa di tanto diverso intorno.
L'estate dei Lakers , quindi, passerà molto da quello che deciderà Lebron con la sua Player Option.

penso che rimarrà, l'occasione è troppo ghiotta per lui ora che c'è doncic.
e difatti lui in difesa è tornato al top proprio perchè la gestione dei possessi di luka gli consente di rifiatare e concentrare le forze in difese. Detto questo, in attacco ne ha messe cmq 25 di media, col 49% dal campo. Il suo da secondo violino lo ha fatto, in tutti e due i lati del campo. 

e pure doncic non ha sfigurato, son proprio mancati gli altri, ad eccezione di hachimura, che ha giocato un'ottima serie.

Anche per me rimarrà , ma la riflessione che facevo io è se sarà disposto a rinunciare a qualcosina per dare maggior flessibilità ai Lakers in estate.
Se rinnovasse la sua Player Option alla cifra attuale i Lakers praticamente non avrebbero lo spazio salariale per prendere nessun Free Agent se non al minimo.  Gli rimarrebbe solamente la midlevel exception da circa 5,7 milioni di dollari, con la quale comunque non puoi avere pretesa di firmare chissà cosa. Per modellare quindi questo roster ti rimarrebbe solamente il mercato delle trade e considerando gli asset a disposizione e un Ovest in continua crescita, diventa difficile immaginare miglioramenti tali da renderci una reale pretendente all'anello.

Se Lebron invece decidesse di rinnovare intorno ai 40 milioni annui potrebbero aprirsi nuovi scenari. I Lakers scenderebbero sotto il primo apron e avrebbero accesso alla midlevel exception da circa 14 milioni di dollari, con la quale oggettivamente puoi firmare qualcuno di molto interessante e utile. Più eventuali trade per migliorare il roster.

Considerando però che secondo me Lebron , per status, non rinuncerà a proprio niente e considerando un Ovest in continua crescita con squadra giovani e in rampa di lancio che potrebbero ulteriormente migliorare (vedi Houston e SAS per esempio) faccio davvero fatica a immaginare la prossima stagione tanto diversa da quella passata.
A meno che Doncic non si presenti a settembre con 10kg in meno e in super forma fisica, ma questo mi sembra uno scenario probabilmente di ancora più difficile realizzazione.  :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2025, 11:16

nailon ha scritto: 05/05/2025, 11:00

Per il resto liberi di considerare i Lakers come si fa con la Juventus di turno, alle concorrenti non fa che piacere essere sottovalutati ogni volta

voi sarete sempre sottovalutati, anche in questa serie contro i warriors.
ci sta dopotutto siete una franchigia giovane con una prima star giovanissima.
poi le previsioni si possono sbagliare, ma io minnesota non la vedo ancora matura per questi palcoscenici, credo che questa serie l'abbiam più persa noi che vinta voi. Poi posso sbagliarmi, il prossimo anno, con eventualmente il roster completato, vedremo.

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 05/05/2025, 11:24

Noodles ha scritto: 05/05/2025, 11:16

poi le previsioni si possono sbagliare, ma io minnesota non la vedo ancora matura per questi palcoscenici, credo che questa serie l'abbiam più persa noi che vinta voi. Poi posso sbagliarmi, il prossimo anno, con eventualmente il roster completato, vedremo.

Guarda che non è lo stesso. Non tifa Minnie.
E' il suo anagramma.  :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2025, 11:26

casper-21 ha scritto: 05/05/2025, 11:24

Guarda che non è lo stesso. Non tifa Minnie.
E' il suo anagramma.  :biggrin:

ops   :laughing:   :laughing:

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 05/05/2025, 11:42

GecGreek ha scritto: 01/05/2025, 11:09
Io prenderei più atto che con il senno di poi non eravate la squadra più forte, nemmeno sulla carta. Loro hanno 8 giocatori di cui si possono fidare, voi 5. Loro hanno dei limiti, ma molto più difficili da sfruttare dell'evidente carenza di cm nel pitturato dei Lakers. Ant ha fatto un bello step up di playmaking e ha giocato con una maturità in attacco più simile a quella di Doncic che di alcune sue precedenti uscite. Questi Lakers erano costruiti male, perché costruiti in corsa e con una trade annullata. E lo sapevamo tutti che lo eravate, francamente.
Se la vedi partendo da questo punto di vista, tutto ha molto più senso: che ti sfugga di mano Gobert è più un sintomo che la coperta è corta. Poi gli episodi finiti male (nonfischio su Luka in gara 4, qualche layup sbagliato di troppo etc) per la squadra che in realtà è sfavorita influiscono molto. Ad esempio: Denver ha praticamente fatto la stessa cosa con 24 minuti filati degli stessi giocatori, a loro gli episodi sono andati nel verso giusto e gara 4 l'hanno vinta allo scadere. Vuol dire tanto.

Con questo non voglio assolvere del tutto JJ Cazzorosso. Ad esempio di sfruttare il gioco off ball di LeBron attirando il cambio Gobert ne scrissi proprio con te Nooda, mi pare dopo gara 3 o 2, e si son visti con continuità solo nella seconda metà di gara 5.

secondo me i lakers sono squadra più forte di minnesota, ma non perchè han avuto un record migliore per tutta la stagione, ma più che altro perchè james è arrivato in grandi condizioni a questi playoff, non lo rivedevo così da molto tempo.
poi son d'accordo sul fatto che il roster è incompleto e questo ha avuto un peso, ma jj reddick non ha saputo sfruttare appieno ciò che aveva, ha preso scelte estreme ed è stato troppo nervoso. In generale la sua gestione mi è sembrata proprio da classico coach inesperto che abbotta il petto e continua a fare il presuntuoso anche se le sue scelte sono mediocri.
ha affrontato la serie con superficialità, prendendo una sbandata enorme in gara 1 ma non ha apportato granchè alla gara 2 poi vinta, più perchè il livello di intensità dei suoi è stato alto, che per scelte tattiche migliori.
tutto il tempo a minneapolis a far portare palla a doncic, che è sempre arrivato sui finali di partita sfinito, ma dico gabe vincent è così scarso che non può fare 3 minuti di playmaking? per poi rientrare nel panic mode di gara 4 e solamente spalle al muro a metà gara 5 ha cominciato davvero a cambiare il modo di attaccare. Too late.

"Hotel Supramonte" ha scritto: 01/05/2025, 14:28 Si può dire che con il monociglio sano oggi eravate al secondo turno? 

si può dire eccome.
con Davis eravamo sicuramente dotati di meno attacco, ma eravamo una squadra molto più funzionale e sotto canestro avremmo avuto una copertura totalmente diversa. Sarebbe bastato ? Non ne ho idea.
forse no, sarebbe dipeso molto dalle sue condizioni, che sono precarie di natura.
però è un punto di vista da considerare, visto che i lakers in stagione con Davis erano su un record da 60% .

per il futuro ovviamente meglio avere Donciccio, ma si può dire tranquillamente che questa trade nell'immediato ha sconquassato i nostri equilibri.

Perchè oggi si guarda solo una metà campo, come se il risultato di una partita non dipendesse dalla combinazione attacco-difesa.

Ma ci sta, soggiovani, i tempi cambiano, guarda i celtici si lamentano del gioco duro  :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 05/05/2025, 12:02

è finita 1-4 col fattore campo a ns favore... se siamo stati noi a perderla abbiamo fatto a hell of a job

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 05/05/2025, 18:10

Si può dire che con il monociglio sano oggi eravate al secondo turno? 
si può dire eccome.
con Davis eravamo sicuramente dotati di meno attacco, ma eravamo una squadra molto più funzionale e sotto canestro avremmo avuto una copertura totalmente diversa. Sarebbe bastato ? Non ne ho idea.
forse no, sarebbe dipeso molto dalle sue condizioni, che sono precarie di natura.
però è un punto di vista da considerare, visto che i lakers in stagione con Davis erano su un record da 60% .

per il futuro ovviamente meglio avere Donciccio, ma si può dire tranquillamente che questa trade nell'immediato ha sconquassato i nostri equilibri.
ma se scrivi che non ne hai idea manco tu, con che base si può scrivere che <fosse stato sano saremmo passati al secondo turno>?

Che fossimo col 60% dovrei andare a controllare ma, considerando che s'è rotto di lì a poco, avremmo sicuramente fatto fatica a rimanerci.
Che poi con poco meno del 60% avresti fatto i play-in, si sarebbe dovuta vedere l'assegnazione (e dove sarebbero stati i DAL).
In tutto ciò tralasciando il fatto che Doncic sembra averci restituito con continuità un LBJ che non si vedeva da un bel po', cosa che non credo sarebbe successa con Davis

Insomma, talmente tanti "se" (tutti negativi) che rimane un'affermazione totalmente campata in aria

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3798

Messaggio da Granchio » 05/05/2025, 18:47

Ang88 ha scritto: 05/05/2025, 18:10
si può dire eccome.

ma se scrivi che non ne hai idea manco tu, con che base si può scrivere che <fosse stato sano saremmo passati al secondo turno>?

Che fossimo col 60% dovrei andare a controllare ma, considerando che s'è rotto di lì a poco, avremmo sicuramente fatto fatica a rimanerci.
Che poi con poco meno del 60% avresti fatto i play-in, si sarebbe dovuta vedere l'assegnazione (e dove sarebbero stati i DAL).
In tutto ciò tralasciando il fatto che Doncic sembra averci restituito con continuità un LBJ che non si vedeva da un bel po', cosa che non credo sarebbe successa con Davis

Insomma, talmente tanti &quot;se&quot; (tutti negativi) che rimane un'affermazione totalmente campata in aria

In RS la squadra stava andando molto bene anche con Davis, di base credo che saremmo arrivati terzi anche con lui (ovviamente parliamo di Davis sano, lasciamo stare che poi si è fatto male) perché la squadra aveva trovato una buona quadratura
Sulla serie invece difficile dirlo. Contro Minnesota nella nostra vecchia configurazione eravamo 1-2, ma in una delle sconfitte era assente James. Nella vittoria e nella prima sconfitta a dicembre ricordo che ad esempio che nonostante alla fine fu un blowout Christie fece un ottimo lavoro lavoro su Edwards ed in generale creammo al loro attacco una serie di grattacapi che con la nuova configurazione non hanno dovuto superare

Poi offensivamente non lo so, nel senso che attaccavamo in maniera diversa (fermo restando che se devi avere Doncic per attaccare come JJ ci ha fatto fare per 5 partite tanto valeva tenersi Davis…)

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 05/05/2025, 19:12

si può dire eccome.

LeBron stava andando alla grande anche prima dea trade.
Con Luka al massimo possiamo dire sia migliorato dietro potendo concentrare lì una parte maggiore del suo sforzo 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 06/05/2025, 9:53

si può dire eccome.

Insomma, talmente tanti &quot;se&quot; (tutti negativi) che rimane un'affermazione totalmente campata in aria

non è un'affermazione, ma una domanda:
Si puà dire che ... ?

e la mia risposta è: sì si può dire, nel senso che questa domanda si può porre, è legittima, seppur nessuno ha idea o conferme di come sarebbe andata.

ma vedendo i lakers giocare con davis e poi con doncic, nella prima versione si nota un sistema più equilibrato e funzionante, nella seconda si intravede un tentativo di arrangiarsi (riuscito in parte) con l'asse del roster totalmente spostato sugli esterni, seppur ora hai una grande all star inglobata nel sistema di gioco.
James ne ha certamente beneficiato, ma prima di Doncic, stava esprimendo lo stesso un grande basket.

sarebbe bastato per battere minnesota?
non ne ho idea, ma Davis si è rinfortunato perchè dallas ha forzato il suo recupero (e questo è un dato di fatto, confermato da tutti) per rispondere a tutte le polemiche di quei giorni. Se fosse rimasto, l'avremmo gestito meglio senza fretta, conoscendo tra l'altro i suoi tempi di recupero piuttosto lenti.

detto questo, oramai siamo fuori dai playoff, i discorsi sono tanti ma per fortuna abbiamo un giocatore dal quale ricostruire, che ha davvero tanto talento e grande tecnica ma che secondo me DEVE cominciare a fare un lavoro fisico decente perchè atleticamente sembra kobe post rottura del tendine d'achille a 38 anni suonati. Invece ne ha 26 e minnesota lo ha chiamato su tutti i cambi portandolo in isolamento 1vs1 e prendendocele da chiunque. 

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 06/05/2025, 10:34

Occhio che saranno 26 all'anagrafe , ma praticamente 11 di professionismo

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 08/05/2025, 9:30

Noodles ha scritto: 06/05/2025, 9:53

non è un'affermazione, ma una domanda:
Si puà dire che ... ?

e la mia risposta è: sì si può dire, nel senso che questa domanda si può porre, è legittima, seppur nessuno ha idea o conferme di come sarebbe andata.

ma vedendo i lakers giocare con davis e poi con doncic, nella prima versione si nota un sistema più equilibrato e funzionante, nella seconda si intravede un tentativo di arrangiarsi (riuscito in parte) con l'asse del roster totalmente spostato sugli esterni, seppur ora hai una grande all star inglobata nel sistema di gioco.
James ne ha certamente beneficiato, ma prima di Doncic, stava esprimendo lo stesso un grande basket.

sarebbe bastato per battere minnesota?
non ne ho idea, ma Davis si è rinfortunato perchè dallas ha forzato il suo recupero (e questo è un dato di fatto, confermato da tutti) per rispondere a tutte le polemiche di quei giorni. Se fosse rimasto, l'avremmo gestito meglio senza fretta, conoscendo tra l'altro i suoi tempi di recupero piuttosto lenti.

detto questo, oramai siamo fuori dai playoff, i discorsi sono tanti ma per fortuna abbiamo un giocatore dal quale ricostruire, che ha davvero tanto talento e grande tecnica ma che secondo me DEVE cominciare a fare un lavoro fisico decente perchè atleticamente sembra kobe post rottura del tendine d'achille a 38 anni suonati. Invece ne ha 26 e minnesota lo ha chiamato su tutti i cambi portandolo in isolamento 1vs1 e prendendocele da chiunque. 

Aggiungi alla riflessione il fatto che Minnesota da 3 ha tirato complessivamente piuttosto male, questo avrebbe contribuito a tenere Davis difensivamente in area, con tutte le conseguenze positive del caso.

K confidential
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers
5

Messaggio da K confidential » 08/05/2025, 13:44

Lebron non è mai stato minimamente in corsa per l'mvp, nè in nessuna short list, giustamente, aggiungo

ok tutto il resto, e considerato che avrà un patrimonio di centinaia di milioni di dollari, credo che una ventina potrebbe lasciarli lì; se non lo fa, è più per lo status che per altro

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”