Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 11/10/2023, 18:02

Dead Man ha scritto: 11/10/2023, 15:24 Non vorrei deluderti ma la pick di Caleb Williams non si traderà mai :biggrin:
E quindi, se ad Halas Hall decidessero di tenere Fields, l'anno prossimo avremmo due starting QB?

Vediamo se di due riuscissimo a farne uno... Perfino noi a Chicago! :laughing:

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 11/10/2023, 18:39

the_fab ha scritto: 11/10/2023, 18:02
"Dead Man" ha scritto: 11/10/2023, 15:24 Non vorrei deluderti ma la pick di Caleb Williams non si traderà mai :biggrin:
E quindi, se ad Halas Hall decidessero di tenere Fields, l'anno prossimo avremmo due starting QB?

cedi Fields, easy

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 11/10/2023, 18:59

Dead Man ha scritto: 11/10/2023, 18:39
the_fab ha scritto: 11/10/2023, 18:02

cedi Fields, easy
No, certo, ma dico, se invece ad Halas Hall - convinti da una seconda parte di stagione di Justin Fields in versione Lamar Jackson - decidessero di avere il cavallo giusto? :laughing:

Vabbè, si fa per ragionare... :hihi:

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 13/10/2023, 11:09

IL Poz ha scritto: 11/10/2023, 14:26 Mi ritaglio una decina di minuti per parlare con rinnovato ottimismo (sono proprio un tifosotto di bassa categoria, basta una vittoria e ho il sorriso stampato da venerdì mattina per tutte le cose che faccio) del futuro dei Bears.

Allora, possiamo dire una cosa buona di Poles? La trade con Carolina per la prima assoluta è una gemma in ogni caso.

Perché la prima scelta ti è capitata per culo (grazie Lovie) e l'hai scambiata per DJ Moore che è un chiaro WR1, sei sceso alla 9/10 e hai potuto fare una scelta di need (giusta o sbagliata che sia, lo si vedrà in futuro) e hai preso una prima scelta 2024 e una seconda 2025.

La genialata è stata quella di trovare il partner giusto con cui fare la trade, cioè la squadra che ti fa fruttare meglio la scelta futura. Carolina è perfetta perché ragionevolmente ti consente di avere una scelta tra le prime 5 nel 2024.

E su cosa farne dipende da Fields. Se Justin performa come in queste settimane, hai tante strade. Una è tenerlo e quindi con le due scelte alte vai sui tanti need della squadra (a mio avviso DE e DL/CB), l'altra è prendere un QB al draft e tradare Fields.

Se Justin non performa, con una delle due scelte (a questo punto altissime) devi andare su Caleb Williams, rischiando anche di investire le due scelte alte per la #1 qualora tu non ce l'abbia,

La mia speranza è che Fields continui a sembrare un legittimo QB NFL, in modo da poter acquisire talento sulle linee.

E' giusto essere ottimisti, senza il suicidio contro Denver saresti 2-3, un record niente male per una squadra che ne aveva vinte solo 3 la stagione scorsa. Arrivare a 5 W sarebbe al di sotto delle mie aspettative di inizio stagione ma nettamente al di sopra delle mie aspettative dopo le prime 4 partite, quindi vediamo come va.

Di sicuro anche io spero che Fields dimostri di essere un QB da Nfl, poi se tra 4-5 stagioni è da rivedere ok, ma che ogni 2 stagioni ci sia da ripartire puntualmente dal QB anche basta. Poi non so, Williams rischia di essere una scelta talmente pesante da non potervi passare sopra, da rendere un pentimento eterno un suo eventuale scambio. Io penso che, a meno che non vinca lo scontro diretto contro di noi, Carolina farà peggio di tutti, non ho dubbi che i Vikings ne vinceranno di più e dubito che Belichick, per quanto a fine corsa, non trovi il modo di vincere almeno altre due partite. A NY invece stanno facendo piuttosto schifo. Onestamente temo che i Panthers non possano andare oltre le due, quindi vediamo un po'. Se poi ti ritrovi una prima assoluta tra le mani e Fields funziona hai paradossalmente un bel problema.

1) Di scelta. Williams è davvero tradabile, scavalcabile, evitabile? Se per Poles la risposta è no scambi Fields, che magari da qua in avanti fa un'ottima stagione, e butti un need. Se per Poles la risposta è sì ti muovi diversamente e se Williams diventa il nuovo Brady i Bears diventano i nuovi Trail Blazers.
2) Di cap. Verosimilmente hai due scelte altissime, sono un sacco di soldi, quindi NON le puoi in alcun modo sbagliare, dovranno risultare perfette.
3) Di abbondanza. Perché due scelte nei primi 5 giri valgono, che so, un Justin Jefferson e qualche scelta, ad esempio. Perché puoi rinunciare ad un paio di game changher (quasi) certi per una vastità di scelte infinita, anche un altro primo giro sul 2025. E per quanto possa sembrare assurdo ragionare in questi termini non sarà semplicissimo perché poi, dai grandi numeri, non è detto che ci tiri fuori i grandi giocatori, mentre nella top 5 uno potenzialmente buono dovresti trovarlo anche sbagliandoti.

PS: Darnell Wright cresce partita dopo partita, forse non avrà mai il primo passo che ci aspettiamo ma è solido e a tratti devastante. Speriamo...

LucaP
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 15/10/2023, 21:58

Viva la merda

bears54
Newbie
Newbie
14
3

Messaggio da bears54 » 16/10/2023, 9:10

Passato l'allineamento dei pianeti che ci ha portato alla vittoria a Washington  siamo tornati a fare pena   

LucaP
Rookie
Rookie
418
370

Messaggio da LucaP » 16/10/2023, 14:01

Penso che sia la descrizione più corretta che abbia mai letto.

Non so se ne vinceremo altre ma se dovesse succedere vi prego di ricordarmi che non devo neanche lontanamente illudermi che qualcosa stia andando bene.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 16/10/2023, 14:33

E' stata una partita strana e credo che il percorso di miglioramento, paradossalmente, sia ancora in corso. E' vero, abbiamo perso coi Vikings che ne avevano vinta una esattamente come noi ma abbiamo tenuto la scia intrapresa con Denver e Washington. Ok, parliamo di squadre scarse, ma il nostro livello sta in quel range, non possiamo negarlo. Ok, a loro mancava il giocatore più letale, ma sono pur sempre una squadra che ha chiuso la stagione scorsa 13-4 e che è certamente più completa e rodata di noi. A questo aggiungiamo che abbiamo giocato l'ultimo quarto e mezzo con il backup del QB che, giova ricordarlo, è un rookie undrafted. Detto tutto questo hai tenuto di nuovo gli avversari sotto i 25 punti (tecnicamente, se consideriamo i soli punti offensivi è la terza volta di fila), hai visto i piccoli miglioramenti difensivi progredire (sempre meno placcaggi sbagliati), hai perso per un TD subito dalla difesa avversaria, hai un reparto corse che continua a mostrare una discreta solidità nel suo complesso senza avere tra le proprie fila, probabilmente, una individualità così dominante (ieri addirittura giocavano le riserve delle riserve).

Detto questo la squadra è mediocre e se qualcosa può andare storto, quando sei scarso, va sicuramente storto. Analizzando a fasi abbiamo spento il motore nel momento sbagliato; il TD subito a fine primo tempo è sanguinoso, soprattutto perché arriva da un "contro-intercetto" mentre eravamo in posizione favorevole. E poi c'è il fumble.

Cosa non ha funzionato? Le solite cose: la OLine è pietosa (continuo a notare molte, ma molte più sbavature a sinistra mentre confermo che Wright il suo lo sta facendo eccome) e si aggiunge Whitehair che snappa da schifo tanto da essere sostituito con giustificazioni assurde di Eberflus. Mai avevo visto un centro sostituito per degli snap osceni, ma se questa è la situazione anche nel ruolo centrale del fronte 5 abbiamo bisogno di un intervento urgente. Contro una squadra che blitza tantissimo il pericolo era scontato e in 10 giorni non siamo stati in grado di preparaci a dovere perché alcuni elementi sono semplicemente inadeguati al livello. Punto.

La difesa migliora ma sulla pressione siamo ancora troppo fragili, anche se ieri siamo andati meglio della media e direi che il risultato tutto sommato si sia visto. Soprattutto nel punteggio, 12 sono i punti marcati dall'attacco avversario. Non voglio essere troppo ottimista, è chiaro che a un livello superiore ci asfaltano molto peggio, ma penso che Minnesota sia una squadra con un record inferiore al valore, che sta sicuramente attraversando problemi ma che è decisamente più avanti di Chicago. Sbaglierò, ma la vedo così.

Capitolo Flus: 4-18. Comunque vada è da cacciare.

Capitolo Fields: ieri non mi stava dispiacendo, aveva numeri scadenti ma era controbilanciato dall'avversario che non stava facendo molto meglio. Mi sembrava giocare in modo intelligente, comunque, le gambe usate nel modo giusto, poche forzature ma, di nuovo, anche tanti errori di lettura e tempistiche. Lo snap prima di quello dell'infortunio buca un lancio semplice per Moore e fa finire in nulla l'azione. Il pallone lo adora, anche quando sembra che potrebbe mollarlo lo abbraccia come si fa con un figlio.

Ho scritto su X, o Twitter, e anche altrove, dopo il TD dei Bears, che Bagent in un drive ha palesato tutte le mancanze di Fields. Rilascio velocissimo, buon timing, miglior scan del campo e delle opzioni. Poi certo, contiamo un paio di cagate, l'intercetto finale è una forzatura inutile, su un 1° e 10 sulle loro 35 poi... non ci sta mai se non a un secondo dalla sirena. Eppure ha giocato da QB, nonostante il play call non lo abbia aiutato (quante volte Flus lo ha portato a lanciare su 3° e lungo per fare le due corsette? Ovvio che un rookie così lo metti nella situazione peggiore, ma è solo un esempio).

Nessuno è qua  a dire che Bagent sia bravo, che sia forte, che sia il nuovo Brady, che sia un sicuro franchise QB... nulla di tutto questo. Ma come Fields sia in difetto su tantissime caratteristiche del ruolo credo che Bagent lo abbia davvero evidenziato visto che ha giocato dietro la stessa linea e con gli stessi WR. 20 minuiti di football contro tre anni di esperienza, due da titolare. E' ovvio che il paragone non regge, è ovvio che nessuno ha aspettative su Bagent, ma è altrettanto ovvio cos'è che si deve guardare da qua a fine stagione. E se Bagent ne giocasse un altro paio non mi dispiacerebbe, giusto per capire che materiale hai in mano perché strategicamente, conoscere al meglio il livello del proprio backup, male non fa.

bears54
Newbie
Newbie
14
3

Messaggio da bears54 » 17/10/2023, 14:05

Fields doubtful per week 7 

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 18/10/2023, 14:45

Siamo arrivati al mercoledì e scrivo anche io qualcosa sulla sconfitta con i Vikings.
A mente fredda penso anche io che il percorso di miglioramento non si è fermato con questa partita anzi. Continuo a pensare che l'abbiamo un po' regalata con brutti errori evitabili (quanti pick six o fumble riportati in end zone abbiamo subito quest'anno?), ma che la difesa sta crescendo di settimana in settimana al netto di avere dei defensive end più che mediocri.

Peccato per Fields e il suo infortunio, ma sono curioso di vedere Bagent in un'intera partita per capire se sia un Caleb Hanie o un po' meglio.

Note negative
Fields quest'anno soffre molto di più la pressione e i blitz, lo scorso anno spesso riusciva ad evitare il blitz e quindi avere spazio per correre o lanciare lungo, quest'anno si è visto pochissimo. Vero che le difese hanno imparato ad affrontarlo, ma la sua lacuna principale e non lanciare la palla ai wr aperti, nelle ultime due partite avevo visto qualcosa di diverso, ma i Vikings l'hanno preparata bene.

Loro si, noi no. 10 giorni per preparare sto scempio? primo snap, lasciato libero il DE a destra di sackare Fields?
Eberflus e Getsy male male.

Whitehair deve fare la guardia, basta con sto scempio. Abbiamo draftato un centro (Kramer) vediamo com'è.

I defensive end non arrivano mai al QB

Note positive

Finalmente si vedono all'opera Tyler Scott e Velus Jones in attacco
Running game sempre molto bene
Intero core linebacker veramente molto presente sul campo

Insomma, la mia sensazione è che l'abbiamo un po' regalata al netto del fatto che loro sono molto più forti di noi.
Stavo guardando l'ultimo drive e ho detto alla mia compagna "vediamo quale modo strano troveremo per perdere anche questa". Detto fatto, piccione undertrow di 15 yards.

LucaP
Rookie
Rookie
418
370

Messaggio da LucaP » 23/10/2023, 7:35

Gameplay più basilare possibile e vittoria in totale scioltezza. Se noi ci troviamo ogni settimana qui a piangerci addosso loro possono direttamente appendersi, davvero una squadra apatica (e che capolavoro il quarto down non giocato sotto di 18 punti nell'ultimo quarto).

Va bè, godiamocela, una W è una W.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 23/10/2023, 9:15

Alcuni appunti davvero rapidi, poi parleremo magari più nel concreto di quanto visto:

- Plasma Offense allo stato puro. Si corre molto e quando si lancia si lancia senza correre rischi, come con il primo Orton. E Bagent fa bene, tanto bene, come presenza nella tasca, pulizia dei lanci, lettura, scramble quando necessario. Coinvolge praticamente tutti i ricevitori possibili, gioca poco sui TE (strano visto il GP adottato), chiude terzi down, il pallone per DJ Moore del quasi TD nell'angolo alto della endzone è di una precisione chirurgica. Davvero una bella prova, non potevi certo aspettarti 250 yard o più ma il "ragazzino" si è regalato un sogno.
- Si corre molto, appunto, e si corre da dio. Praticamente 3° e 4° RB non valgono meno dei primi due e non è male. Grande fisicità ma anche grande reattività e un reparto che sulle corse già da 4-5 partite è in costante evoluzione. Fofreman è un trattore come Monty, speriamo sia più sano.
- La OLine gioca una buonissima partita, qualche sbavatura c'è ma se ogni uomo sta al suo posto forse qualcosa si comincia a vedere. Forse Borom è l'unico davvero irrecuperabile anche se ieri è andato leggermente meglio (e sul secondo holding che gli hanno fischiato mantengo dei dubbi)
- Stat a caso: i punti concessi. la difesa continua a non essere troppo incisiva nella pressione, ieri bene i turnover ma i QB dei Raiders fanno venire i brividi, però nell'insieme comincia a muoversi meglio ed essere un reparto più efficace. Per i punti concessi nei giochi difensivi siamo sotto i 25 per la quarta volta di seguito, sotto i 20 per la terza volta consecutiva. Ieri unico TD in pieno garbage time. Se riusciamo a trovare un rusher e mezzo degni di tal nome siamo su ottimi livelli.

Poi nel pomeriggio se ho tempo scrivo delle mie sensazioni e dell'ormai eterna lotta tra Fields e il male. Prima mi godo una vittoria che continua a farmi pensare che questa fosse una squadra potenzialmente da 6 vittorie ma che ha lavorato male, rendendo più ampie di quanto non fossero le proprie difficoltà ed esaltando all'inverosimile i propri difetti, perché il coaching staff, finora, è stato nettamente insufficiente. Ma faticavo a pensare che fossimo peggio di un anno fa e forse ci avevo visto giusto. Migliorarsi di anno in anno, nel caso dei Bears, significava comunque partire da uno scalino davvero basso.

Prima di dire "eh ma i Raiders..." facciamo attenzione... noi un mese fa eravamo allo sfascio, la peggior squadra della lega. Adesso ci stiamo chiedendo come mai non abbiamo avuto la testa per portare a casa le partite con Denver e Minnesota. Qualcosa è cambiato. Non è sufficiente, ma qualcosa è cambiato. Vediamo se dura o se è un passaggio fortunato...

LucaP
Rookie
Rookie
418
370

Messaggio da LucaP » 23/10/2023, 9:56

"Appunti davvero rapidi" e poi scrive mezzo poema, ti voglio bene  :biggrin:

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 23/10/2023, 13:58

LucaP ha scritto: 23/10/2023, 9:56 "Appunti davvero rapidi" e poi scrive mezzo poema, ti voglio bene  :biggrin:

Beh di solito i miei post sono molto più lunghi, quindi quella è la versione "rapida"  :biggrin:

smokeacid&shootpills
Rookie
Rookie
3
27

Messaggio da smokeacid&shootpills » 23/10/2023, 14:44

Justin Fields ahahahahahahahahahahah.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”