T-mac-T ha scritto:alessio14 ha scritto:
Non necessariamente il pensiero del tradimento, o anche il tradimento stesso, indica che non ti importa veramente della tua donna.
Anche perchè, se così fosse, sarebbe da condannare anche il solo pensiero, che invece Maxy giustifica e mette su un altro piano (ben inteso: lo è)...
come ho scritto nel precedente post Nello è andato oltre il semplice pensare...confrontarsi con altre persone sulla vicenda e chiedere loro consigli è decisamente oltre il "peccato-pensiero" di 1/2 secondi, vuol dire che ha pensato in merito alla sua situazione e, trovandosi in difficoltà, ha chiesto aiuto/consiglio...
ah, sul discorso del tradimento stesso invece non transigo, è proprio il rispetto che viene a mancare...prova ad immaginarti come mi sentiresti se la tua donna ti venisse a dire che ti ha tradito...io mi sentirei preso in giro, mi sentirei proprio come se lei per me non avesse alcun rispetto....
ripeto Nello, non me la voglio prendere con te, è la situazione in cui ti trovi che sto analizzando...non prenderla troppo sul personale
Pensare ovviamente era inteso in quell'accezione, in quel senso, non come istante e basta...
Sul discorso principale, non vado oltre: troppe sfaccettature da caso a caso, troppe variabili... il fatto è che non credo nella monogamia, e che credo che l'uomo (e la donna) per natura sia "cacciatore".