Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da phillino d.o.c » 01/05/2025, 9:02

Sicuramente il cambio Doncic-Davis è stato un bello scossone anche per lui.
Però rispetto agli ultimi anni, anche in questi playoff ho visto brani di gioco dei Lakers molto belli.

Dalla seconda metà di gara 4 JJ ha effettivamente un po' sbarellato. Prima con la mossa delle zero sostituzioni poi, stanotte dove Gobert ha massacrato dal minuto 1 e lui non ha reagito, se non appunto Kleber che non giocava da febbraio.

Detto questo LA il suo titolo l'ha vinto alla deadline. Le premesse a inizio stagione erano un'altra uscita al primo turno come best case scenario e un altra off-season di LeBron che fa finta di sfogliare la margherita e navigazione a vista.
Il risultato sul campo è lo stesso, ma fuori dal campo ti presenti con una delle giovani stelle più forti della lega, con qualche incognita, ma comunque top3/5 appena 26enne.

LeBron che a 40 anni ha fatto una stagione 22 incredibile e ha dimostrato che lui con Doncic ci può giocare e sinergizzare eccome. Il coach è verde ma credo che questa esperienza se la ricorderà e soprattutto meglio l'abbia fatta quest'anno dove non c'erano reali pretese nonostante i giudizi della stampa che magari tra un anno dove potrebbero esserci più possibilità reali, OKC permettendo.

Anche se LeBron impazzisse e smettesse comunque i Lakers si sono liberati dell'empasse creato dalle sue mosse passive aggressive ecc. Il futuro sorride ai Lakers in una maniera che se l'avessero detto a ottobre 2024 nessuno ci avrebbe creduto

Sent from my CPH2409 using Tapatalk

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 01/05/2025, 9:25

Bah, ci sono modi e modi di uscire dai PO.
Diciamo che la debacle gialloviola è molto più grande dei valori di campo, perché è molto palese che il CS (o comunque Redick) abbia davvero cannato una caterva di cose al suo primo giro in post season.

Gara 1 a stento preparata, sembrava l’83esima partita di RS. I quarti quarti orrendi. Gara 4 gettata alle ortiche con quei 24 minuti filati giocati da soli 5 giocatori. Stanotte addirittura ha schierato Kleber, dai.

Poi è comunque un rookie coach quindi son tutte esperienze che lo formeranno e gli daranno modo di imparare tanto, quindi sotto questo aspetto va quasi bene così.

Certo, ci portiamo a casa una grossa delusione e la consapevolezza che abbiamo un roster che c’entra proprio poco con la NBA del 2025. Siamo senza centri, senza gente che salta e corre, non abbiamo tiratori da 3 affidabili, a rimbalzo siamo messi malissimo ed abbiamo giocatori che fanno fatica a stare in campo a questi livelli (Vanderbilt, Hayes). Per quanto si possa ridurre il tutto alla trade Davis, va anche detto che ci portiamo dietro un ammasso di firme contrattuali discutibili che sono antecedenti a quel momento lì.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 01/05/2025, 9:44

Mi spiace ma per come la vedo io non si può non criticare Jj reddick per questa serie di playoff.
Così come ha preso tanti complimenti meritati per la stagione in corso (notevole soprattutto la parte di Rs nella quale con davis rotto abbiamo tenuto il record in positiva).

Se la squadra migliore (e i lakers sulla carta lo sono) col fattore campo perde 4a1 non è accettabile.
Soprattutto se consideriamo di aver avuto il miglior James ai playoff degli ultimi 3anni e un doncic che ha sfoderato grandi prestazioni (nonostante non fosse al 100%).

Nelle prime due gare il piano di richiamare ossessivamente gobert ad uscire sui cambi è stata na gran cazzata, perché ha bloccato il nostro attacco e ha messo nella serie uno di quelli che andava più di tutti TOLTO da questa sfida. L ha invitato a fare ciò che sa far meglio. Da gara 3 capisce che bisogna ritornare ad attaccare in maniera più fluida e lì è stato sfigato per il virus di doncic nel mentre in gara 4 non toglie nessuno dei titolari per 24 minuti filati, altra follia.
Ieri con Gobert che sembra Shaquille Oneal si ravvede solo nei minuti finali mettendo dentro...kebler :lmao:

Non ci ha capito nulla, mi spiace.
Minnesota è un ottimo team difensivo ma in attacco ha parecchie lacune che non siamo stati in grado di sfruttare.

Ok le soluzioni non sono molte ma hayes meritava più considerazione, non esiste che in una gara in cui gobert sta massacrando tutti lui non giochi manco un minuto.

Ripeto, grande annata la sua ...ma in queste 5 partite finch lo ha portato a scuola.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 01/05/2025, 10:33

Macchè a scuola Finch, che partite avete visto? Hanno fatto tutto JJ & staff, Finch stava per andare sotto 1-3 o presentarsi 2-2 ieri.

Comunque era dallo spareggio Clippers-Warriors che speravo di non prendere loro, peccato perdere contro un Edwards che ha avuto un paio di grandi partite, una in particolare me nelle altre non ha tirato bene. E abbiamo fatto giocare a Randle una gran serie. Comunque con Hayes non sarebbe cambiato nulla ma quei 24 minuti di fila dei cinque in campo se li poteva risparmiare ovviamente.

Per il prossimo anno spero Pelinka non stia fermo sul mercato. Ci sono tanti punti interrogativi ma il primo è che fare con Reaves? Chiaramente ha mercato, un contratto basso, da rinnovare, ma non è un problema perchè abbiamo tante scadenze da mettergli vicino in un pacchetto. Ma prendi uno forte con lui, Knecht e varie pick o swap?

E se invece credi sia giusto tenere Reaves, anche per il dopo LeBron, allora di tutti gli altri terrei solo Finney-Smith anche se ha deluso pure lui. Hachimura ha finito in crescendo però non lo so se quei quattro assieme e lui da quarta opzione può funzionare e un minimo di mercato a differenza di Vanderbilt e Vincent ce l'ha. Dipende da che lungo o da che ali riesci a prendere. Serve anche un piccolo meglio se difende, sa tirare da tre e non arriva da Miami.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 01/05/2025, 10:41

Siamo sicuri che con Lebron da secondo violino si possa arrivare fino in fondo  ?

Qui si era al primo turno e già l'ho visto male fisicamente, perché sia ancora decisivo servirà immettere tanta forza fresca a roster.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 01/05/2025, 11:05

Male fisicamente mi sembra esagerato, si è sparato gli stessi minuti di Edwards più o meno. Con Doncic credo possa arrivare più fresco e gestirsi meglio durante tutto l'anno.

Comunque vero, bisogna mettere tanti altri giocatori e usare tanto la panchina. Hayes a me non piace per niente ma sulla carta non era una brutta serie per lui, passare da 22 minuti a 29 totali in 5 partite è sbagliato. 

nailon
Newbie
Newbie
NBA Team: Max Christie
7
32

Messaggio da nailon » 01/05/2025, 11:06

Northside ha scritto: 01/05/2025, 7:40 Se a una squadra che già difende poco togli Davis e inserisci Doncic....cosa ci si può aspettare?

Ok la differenza d'età....ok il talento dell'ex Mavs...ma.le squadre vanno costruielte con un minimo di criterio.

Ma che i Lakers si aspettassero tanto più di questo è tutto da provare. I Lakers non sono materiale da contender da anni: dal post bolla sono arrivati in finale di conference una volta subendo uno sweep, collezionando tre primi turni e una mancata qualificazione ai playoff. Capisco la storia e il prestigio dei Lakers, capisco che nonostante l'età Lebron è sempre Lebron (che fa una serie enorme, MA per esempio per la prima volta nei playoff registra meno di 10 tiri in una singola gara), ma con altri colori nessuno avrebbe avuto aspettative da contender ogni anno per una squadra con questo storico.

Con Davis, ammesso di averlo sano per tutto il tempo, sarebbe cambiato poco. Magari ne vinci 1 o 2 in più, magari può capitare anche che passi il turno perché ogni serie è una storia a sé, ma la ciccia quella è.

Si era fatta la mossa con Williams, hanno deciso di farla esplodere. Magari hanno avuto ragione, magari no, ma è l'ulteriore testimonianza di come il focus fosse non pregiudicare lo spazio di manovra per magari strappare un turno di playoff quest'anno. Il tempo per costruire la squadra con criterio ci sarà, di sicuro devono capire cosa fare con Reaves.
That wasn't Max Christie, that was God disguised as Max Christie

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/05/2025, 11:09

Noodles ha scritto: 01/05/2025, 9:44 Mi spiace ma per come la vedo io non si può non criticare Jj reddick per questa serie di playoff.
Così come ha preso tanti complimenti meritati per la stagione in corso (notevole soprattutto la parte di Rs nella quale con davis rotto abbiamo tenuto il record in positiva).

Se la squadra migliore (e i lakers sulla carta lo sono) col fattore campo perde 4a1 non è accettabile.
Soprattutto se consideriamo di aver avuto il miglior James ai playoff degli ultimi 3anni e un doncic che ha sfoderato grandi prestazioni (nonostante non fosse al 100%).

Nelle prime due gare il piano di richiamare ossessivamente gobert ad uscire sui cambi è stata na gran cazzata, perché ha bloccato il nostro attacco e ha messo nella serie uno di quelli che andava più di tutti TOLTO da questa sfida. L ha invitato a fare ciò che sa far meglio. Da gara 3 capisce che bisogna ritornare ad attaccare in maniera più fluida e lì è stato sfigato per il virus di doncic nel mentre in gara 4 non toglie nessuno dei titolari per 24 minuti filati, altra follia.
Ieri con Gobert che sembra Shaquille Oneal si ravvede solo nei minuti finali mettendo dentro...kebler :lmao:

Minnesota è un ottimo team difensivo ma in attacco ha parecchie lacune che non siamo stati in grado di sfruttare.

Ok le soluzioni non sono molte ma hayes meritava più considerazione, non esiste che in una gara in cui gobert sta massacrando tutti lui non giochi manco un minuto.

Ripeto, grande annata la sua ...ma in queste 5 partite finch lo ha portato a scuola.
Io prenderei più atto che con il senno di poi non eravate la squadra più forte, nemmeno sulla carta. Loro hanno 8 giocatori di cui si possono fidare, voi 5. Loro hanno dei limiti, ma molto più difficili da sfruttare dell'evidente carenza di cm nel pitturato dei Lakers. Ant ha fatto un bello step up di playmaking e ha giocato con una maturità in attacco più simile a quella di Doncic che di alcune sue precedenti uscite. Questi Lakers erano costruiti male, perché costruiti in corsa e con una trade annullata. E lo sapevamo tutti che lo eravate, francamente.
Se la vedi partendo da questo punto di vista, tutto ha molto più senso: che ti sfugga di mano Gobert è più un sintomo che la coperta è corta. Poi gli episodi finiti male (nonfischio su Luka in gara 4, qualche layup sbagliato di troppo etc) per la squadra che in realtà è sfavorita influiscono molto. Ad esempio: Denver ha praticamente fatto la stessa cosa con 24 minuti filati degli stessi giocatori, a loro gli episodi sono andati nel verso giusto e gara 4 l'hanno vinta allo scadere. Vuol dire tanto.

Con questo non voglio assolvere del tutto JJ Cazzorosso. Ad esempio di sfruttare il gioco off ball di LeBron attirando il cambio Gobert ne scrissi proprio con te Nooda, mi pare dopo gara 3 o 2, e si son visti con continuità solo nella seconda metà di gara 5.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 01/05/2025, 11:34

Noodles ha scritto: 01/05/2025, 9:44 Se la squadra migliore (e i lakers sulla carta lo sono) col fattore campo perde 4a1 non è accettabile.

Però posso dire che veramente giusto sulla carta potremmo definirci migliori ?
Cioè, se per sulla carta intendiamo confrontare i due seed della RS.

Perché per lunghezza del roster e completezza dello stesso, i T'Wolves ci sono superiori.
Forse si potrebbe dire che noi abbiamo avuto il miglior giocatore della serie (Luka), ma era in una versione abbastanza impresentabile nelle ultime due gare. E quindi è un vantaggio che ci ha dato pochino, col senno di poi.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 01/05/2025, 12:25

Noodles ha scritto: 01/05/2025, 9:44 Mi spiace ma per come la vedo io non si può non criticare Jj reddick per questa serie di playoff.

Un saluto
Sono un tifoso gialloviola che generalmente si occupa di football americano. Al basket guardato mi dedico solo da aprile in avanti (fino ad aprile arbitro e mi alleno in csi)

Ho guardato a questi playoff con la speranza di superare almeno un turno perché al di là del dato fisico atletico, per tutto il resto i Lakers mi sembravano superiori ai Twolves.
Concordo che non si può che criticare Reddick perché nel momento in cui c'era da innestare un'altra marcia, ha messo la retro.
Abbiamo perso 3 partite allo stesso modo in termini di dinamiche, sempre arrivando corti in fondo e pagando ora le palle perse, ora i rimbalzi concessi (divario inaccettabile stanotte), ora alcuni errori banali (due tiri aperti dalla media di Doncic in g4).
Il problema sta nel manico e JJ deve fare un bagno di umiltà e capire che non è Dan Peterson e non sono gli anni 80 per giocare 3 quarti consecutivi con lo stesso quintetto.
Finch non ha fatto niente, ha fatto tutto JJ che ha messo in partita gli avversari invece di toglierli.
Poi concordo che più avanti del secondo turno non saremmo mai andati.
Ma come talento, nella tonnara delle squadre tra la 2 e la 7 ad Ovest, Minnesota era la più abbordabile.
Non credo ne vincerà più di una al turno successivo
(potete puntare su Min perché io sbaglio sistematicamente i pronostici)
è stata una serie bella partita per partita, perché tirate. Ma non una grande serie di contenuti. Non ho visto aggiustamenti (se non Doriano, che mi è piaciuto moltissimo). Non ho visto particolare variazioni tattiche. Tolta la non partita di g1, sono state 4 partite uguali. Con poco sarebbero potute anche andare diversamente. Ma non ci sono andate, nemmeno quando i Twolves hanno tirato con percentuali da under 15.

Spero che quest'estate ci siano meno telenovele e si costruisca una squadra completa, una squadra per Doncic (ma anche per farlo respirare), una squadra con un 4  e un 5 almeno affidabili e che non lascino il nostro colorato come una landa desolata in cui penetrare come Unni a cavallo.
E che qualcuno dica a Luca di mangiare meno.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3762
3798

Messaggio da Granchio » 01/05/2025, 13:21

Mah invece per Minnesota ha ottime probabilità di arrivare in finale di Conference, il prossimo accoppiamento, Warriors o Rockets che siano, e’ ampiamente favorevole
D’altronde anche lo scorso anno hanno dimostrato di essere una ottima squadra da playoff

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 01/05/2025, 13:26

sarò più tranchant: JJ (e il suo coaching staff preciso, visto che ha rosicato e risposto stizzito quando nella press conference prepartita gli hanno chiesto se si era consultato con lo staff quando ha deciso di andare per 24 minuti con gli stessi giocatori) non c'ha capito un cazzo.

a partire dal quintetto, dove ok lo cambia come mi auguravo, ma lo cambia con lo stesso quintetto che finch (e il suo coaching staff, sia mai che rosica pure lui) s'era potuto studiare per tutto il secondo tempo di gara 4

e (coincidenze?) MIN inizia a cannone, riuscendo a sfruttare pure gobert non dico a rimbalzo, ma servendolo addirittura sottocanestro quando accoppiato a Luka (zimbello incontrastato del primo quarto), robba che non s'era vista praticamente mai 

poi la decisione di fare entrare kleber (uno che non s'è mai allenato con la squadra) come primo cambio è borderline avantgarde talmente non ha senso

podcast that

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1576
1263

Messaggio da Manuel80 » 01/05/2025, 13:45

Direi la stagione dei Lakers è stata eccezionale, aldilà del risultato del campo, partivi con una stella di 40 anni che tiene in ostaggio la franchigia, e l'altra stella di 31 che è più infortunato che no, finisci con una stella di 26, che sarà il fulcro della squadra per anni, il quarantenne adesso non è più indispensabile quindi non può più dettare la linea, hanno cap salariale per inserire un lungo (Kessler ,Jackson vedranno loro) ,senza buttare picks.
Praticamente questa serie di playoffs persa é il rebuilding dei Lakers, per altri sono 2-3 anni da 20 vittorie...

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 01/05/2025, 14:28

Si può dire che con il monociglio sano oggi eravate al secondo turno? 
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 01/05/2025, 15:00

Hotel Supramonte ha scritto: 01/05/2025, 14:28 Si può dire che con il monociglio sano oggi eravate al secondo turno? 

Senza Doncic non arrivano ad 80 in una partita di playoffs dopo 2 giorni 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”